Re: A.S. ROMA 1927; la magica nun se discute, se ama. (Fischiateve à soreta)

La gente vuole solo il goal
Locked
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Re: A.S. ROMA 1927; crisi tecnica?..Noi lo dicevamo da prima! (Ranieri, Cosmi, c

Post by Tim-D »

lebronpepps wrote: Secondo me Spalletti si è sentito preso in giro dalla società che al momento del rinnovo del contratto gli aveva promesso qualcosa in più di Zamblera e Lobont...
ma scusa ragioniamo insieme. Ma a giugno, sapendo che mancavano i soldi della champions ma che vuoi che abbia promesso la sensi a spalletti senza avere soldi? L'unica via era cedere per ricomprare, come fan tutti e come si deve (o dovrebbe fare) specie se vai in autofinanziamento e non ci metti di tuo nuovi soldi.
I soldi di aquilani servono per "mantenere" il resto della squadra e andare avanti + quelli di un'altra cessione esplicitamente dichiarata. Il problema è che se non ti offrono soldi per quelli che vuoi vendere è dura ricomprare e se tra l'altro ti offrono spicci per un baptista allora giusto tenere baptista (che pippa non è) senza svenderlo e senza neanche poterlo rimpiazzare. Tutto questo è noto da due anni (Mazzoleni lo disse chiaramente), lo sa spalletti, lo sappiamo tutti. Poi si puo discutere se sia cosa buona e giusta andare avanti cosi etc ma ad oggi questo è il sistema e spalletti lo conosceva bene. Se voleva dimettersi lo doveva fare a maggio dicendo: arrivederci e grazie. Se rimani avalli il sistema e accetti quello che accade e le sue pieghe.

Poi vabbè, non facciamo le verginelle (non tu nello specifico ma in generale), la roma se aveva le palle (e questa mancanza di lungimiranza gliela imputo da tempo) pigliava e vendeva juan a una bella cifra alla fiorentina o al real in quel di maggio/giugno e lo sostituiva con uno di buon livello andando a incamerare e/o spendere quella differenza di prezzo per rinforzarsi e rinnovarsi. Ma se vendi juan a giugno per uno che magari non conosci, ma che puo essere valido in una squadra (ma soprattutto che non si infortunia, anche se questa improvvisa fragilità non puo essere solo colpa sua e dei medici romanisti che vengono fatti passare per bambini all'asilo) o magari ti prendi un prestito oneroso ma forte che ti consente di tornare in champions l'anno successivo, succede il panico ed il finimondo.

Spalletti sarà pentito di aver perso treni importanti come le panchine di Milan e Juve che si erano liberate in estate per restare in una Roma che lui (e probabilmente solo lui) credeva che si sarebbe rinforzata...
si sapeva da prima che la juve avrebbe speso a manetta, se arrivava seriamente l'offerta lui da mo che era a torino.

Vi prego, perfavore, per non farmi salire ulteriori madonne, non tirate fuori ancora la storia dei 17 per Xabi Alonso, non è vera. I giornali italiani non sono la verità assoluta.
ma infatti, basta ragionarci su. La scelta non era tra due giocatori simili o piu o meno tali che poi uno ha fallito; neanche il piu pirla dei mister preferisce una pippa come poulsen a un giocatore di calcio come xabi se solo si poteva prendere. Li ranieri ha sbagliato perchè si è accollato la responsabilità dell'acquisto, responsabilità che cmq non deve mai essere di un allenatore (imho) perchè cmq i mister passano ma poi le pippe restano e li non esiste piangina che tenga. Passi per un quaresma che toppa clamorosamente ma che sembrava cmq un talento in europa (li non potevi saperlo), ma un poulsen, un ferrari, un mediocre qualsiasi io società non te lo prendo mai a meno che non mi costa due spicci, anche perchè di mediocri ce ne sono tanti mentre di campioni no.

sulla rinuncia totale di spalletti: avete trovato un uomo onesto in Parlamento! (da cit.). Poi ognuno è libero di credere a cio che vuole.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: A.S. ROMA 1927; Tocca a Ranieri, Il ciclo Spalletti è finito nel Cassetti......

Post by francilive »

Spalletti fa da capro espiatorio, paga colpe che in buona parte non sono sue (mercato scarso) e se ne assume le responsabilità.
Vi faccio soltanto presente che l'allenatore che avete appena preso, dopo aver compilato tabelle per due anni senza uno straccio di programma tecnico ed atletico, non soltanto non ha ammesso le proprie responsabilità, ma il giorno dopo l'esonero era già li a battere cassa, volendo penali, liquidazioni e la possibilità di fare ciò che voleva pur essendo chiaramente vincolato da un contratto.

Spalletti, oltre che un professionista, ha dimostrato di avere una dignità intellettuale non indifferente.
Ranieri non ha perso l'occasione per fare la figura dell'accattone, confermando di pensare solo ai soldi e a pararsi il culo. Le stesse cose che fa anche dal punto di vista sportivo.

Ricordatevi di questa osservazione per i tempi a venire. Tornerà attuale.
ImageImage
defense is only way
lele_warriors
Pro
Pro

Re: A.S. ROMA 1927; Tocca a Ranieri, Il ciclo Spalletti è finito nel Cassetti...

Post by lele_warriors »

francilive wrote: Spalletti fa da capro espiatorio, paga colpe che in buona parte non sono sue (mercato scarso) e se ne assume le responsabilità.
Vi faccio soltanto presente che l'allenatore che avete appena preso, dopo aver compilato tabelle per due anni senza uno straccio di programma tecnico ed atletico, non soltanto non ha ammesso le proprie responsabilità, ma il giorno dopo l'esonero era già li a battere cassa, volendo penali, liquidazioni e la possibilità di fare ciò che voleva pur essendo chiaramente vincolato da un contratto.

Spalletti, oltre che un professionista, ha dimostrato di avere una dignità intellettuale non indifferente.
Ranieri non ha perso l'occasione per fare la figura dell'accattone, confermando di pensare solo ai soldi e a pararsi il culo. Le stesse cose che fa anche dal punto di vista sportivo.

Ricordatevi di questa osservazione per i tempi a venire. Tornerà attuale.

Sono d'accordo,anche in questa occasione spalletti si è dimostrato un ottima persona
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Re: A.S. ROMA 1927; Tocca a Ranieri, Il ciclo Spalletti è finito nel Cassetti...

Post by Tim-D »

lele_warriors wrote:
Sono d'accordo,anche in questa occasione spalletti si è dimostrato un ottima persona
dopo aver fatto di tutto per farsi cacciare per non perdere i soldi..., si sono daccordo, un ottima persona.
Detto questo grazie allo spalletti di due anni fa e per cio che ha fatto, per lo spalletti di ultima gestione bene che non ci sia più.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

lele_warriors wrote:
Beh,a Villa Pace(e bene)lli hanno stappato lo champagne.
Cioe',in meno di 24 ore,si "rimpolpa" l'organico con un misterioso mocciosetto da 1200 euro al mese,ed un disoccupato di lungo corso.
Esborso:la corsa sul taxi,con fattura,naturalmente.

E poi,si taglia una bella sommetta per l'abbandono del mister di Certaldo,con una "plus/minus"ipotetico positivissimo rispetto al contratto firmato da er testaccino.

Metti i tanti,e subito,per Aqui "meritava di giocare in una grande squadra"(Mrs Staffoli ipse dixit) ed ecco compiuto il capolavoro.

Qualcuno potrebbe chiedersi:
ed il campo che dira' ??
Dai,non limitiamoci alle quisquillie.
E poi,pensiamo agli Andrade e ai Portaluppi vari ed eventuali.
E tutto ci sembrera'piu'soleggiato.

lele_warriors wrote:
Beh,non ci metto la mano sul fuoco sull'"ottima persona".
Di certo,ha avuto la pazienza di chi aspettava Godot.

Poi e'chiaro che,essendo un esser umano,a tutto vi era un limite.
Il suo aveva un nome ed un cognome:
tralascio il primo,e vado al sodo con il secondo,ovvero Zamblera.

Chi e'Zamblera ??

E'il sale che metti su un ferita aperta.
E'un ettolitro di caffe'che metti in vena all'insonne.
E'una porzione di lardo che offri chi ha il colesterolo a tripla cifra,e la prima e'un tre.
Per l'ex allenatore della Roma,era il "centravanti"richiesto da altrettanti mesi.
Last edited by theanswer on 02/09/2009, 11:34, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Si ma più rispetto quando si parla di Portaluppi  :gogogo:

non per dire; era il pre-Sensi.

Se (spero di no) si tornerà incontro ad anni similiari, che fate le messe nere?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

dreamtim wrote: Si ma più rispetto quando si parla di Portaluppi  :gogogo:

non per dire; era il pre-Sensi.

Se (spero di no) si tornerà incontro ad anni similiari, che fate le messe nere?
Si,era il pre-Franco Sensi.
Hai detto bene.

Oh,se proprio dovessi scegliere tra le due coppie(Andrade-Portaluppi e disoccupato-bambino)andrei con la prima.
Piu'storie,ed almeno un Norimberga-Roma da mettere agli atti.
:forza:

E poi,pardòn,temo che si tornera'davvero a quegli anni,soprattutto continuando questa lenta agonia.
Spendere meno della seconda squadra di Verona e'una sorta di "incesto" sportivo,e'contro natura.

ps.
Giusto per prederCi una boccata d'aria fresca:
Liedholm che in quel di Dresda fa'scaldare Andrade,ricordandosene solo quando a pochi metri noto'una sorta di pupazzo di neve umano,rappresenta una di quelle storie(da me citate prima)leggendarie.
Ancor piu'la sua frase,diretta proprio al brasiliano,mandato in campo da appena cinque minuti,e gia'in evidenti difficolta'termiche:
"Fredino fa bene osa e circolasione sangue".
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

theanswer wrote: Si,era il pre-Franco Sensi.
Hai detto bene.

Oh,se proprio dovessi scegliere tra le due coppie(Andrade-Portaluppi e disoccupato-bambino)andrei con la prima.
Piu'storie,ed almeno un Norimberga-Roma da mettere agli atti.

E poi,pardòn,temo che si tornera'davvero a quegli anni,soprattutto continuando questa lenta agonia.
Spendere meno della seconda squadra di Verona e'una sorta di "incesto" sportivo,e'contro natura.

ps.
Giusto per prederCi una boccata d'aria fresca:
Liedholm che in quel di Dresda fa'scaldare Andrade,ricordandosene solo quando a pochi metri noto'una sorta di pupazzo di neve umano,rappresenta una di quelle storie(da me citate prima)leggendarie.
Ancor piu'la sua frase,diretta proprio al brasiliano,mandato in campo da appena cinque minuti,e gia'in evidenti difficolta'termiche:
"Fredino fa bene osa e circolasione sangue".

Si ma taglia corto con st'odio atavico paraocchiato  :lol2:, se si può.  Vediamo che succede.
Per la cronaca inutile paragonare i Zamblera con Andrade e soci, perchè gli Andrade erano i big della situazione.
Se spendi meno del Verona, potresti anche considerare che restano i 10 nazionali.
Tira un ariaccia, si vede che soldi peraltro non c'erano.

Ma se preferite i fantasmi (angelini, eccetera) è masochismo.

Per info; se domani piove nn è colpa della presidenza  :D
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

dreamtim wrote: Si ma taglia corto con st'odio atavico paraocchiato  :lol2:, se si può.  Vediamo che succede.
Per la cronaca inutile paragonare i Zamblera con Andrade e soci, perchè gli Andrade erano i big della situazione.
Se spendi meno del Verona, potresti anche considerare che restano i 10 nazionali.
Tira un ariaccia, si vede che soldi peraltro non c'erano.

Ma se preferite i fantasmi (angelini, eccetera) è masochismo.

Per info; se domani piove nn è colpa della presidenza  :D
Beh,a me sembra che il paraocchi sia un made in DreamTim,fatto e finito.
Ma come dici tu,sono opinioni.

Ancora con sta'storia del "vediamo che succede".
Ti ricordo che lo avevi detto pure qualche mese fa,in pieno solleone di Luglio.
Sono passati due mesi di nulla assoluto,salvo due asteroidi monchi.

Cioe'...
abbiamo una societa'in disarmo,e dobbiamo pensare alle Romette del passato.
Spendiamo meno del Chievo,ed evviva evviva i "dieci nazionali".
Mah,a me sembra un discorso molto superficiale,e totalmente privo di critica.
Ti rimando al "paraocchi"citato prima.

Beh,permettemi,tu che parli di masochismo fa abbastanza ridere.
Difendi l'indifendibile.
Evidentememente i colpi "di Zamblera" sulle natiche non ti sono ancora bastati.
Oh,son gusti,ci mancherebbe.

Beh,in realta'sta'diluviando da un pezzo.
Il problema e'che,come l'orchestra del Titanic, si va avanti nonostante tutto e tutti.
Sia chiaro,se mi mettessi nei suoi panni probabilmente avrei fatto la medesima cosa:
tra l'inizare davvero a lavorare e lo stipendio(ne)con annessa ribalta mediatica sfido chiunque a non barrare la B.
Last edited by theanswer on 02/09/2009, 12:24, edited 1 time in total.
dreamtim

Post by dreamtim »

theanswer wrote: Beh,a me sembra che il paraocchi sia un made in DreamTim,fatto e finito.
Ma come dici tu,sono opinioni.

Ancora con sta'storia del "vediamo che succede".
Si ma io non passo la giornata a prendere per il "naso" con strisce di ironia di gusto zero chi non è d'accordo.
Sei praticamente inamovibile, e scopro sei convinto (come mezzo stadio) di aver letto perfettamente i conti della società.

Io cerco di difendere quello che ho, ancora ampiamente sopra il par.

Anche perchè qua si magnificano squadre che ne hanno meno di mezzi.
Il vediamo che succede è un intercalare, se vuoi smettiamo e ci diamo ai cruciverba.

Poi spiegami perchè sarebbero dovuti arrivare mostri sul mercato quando in teoria si stava vendendo.

Ma altro discorso.

Scusaci se ancora postiamo qua dentro.
Image Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Teo wrote: Tra l'altro spazio ai giovani e rapporto con i senatori di Ferrara finora?

L'unico in campo è Marchisio, perchè SIssoko è rotto, il resto dispersi, mentre Del Piero e Trezeguet non hanno giocato un singolo minuto di campionato, mi pare.

Però ora stanno vincendo e vabene tutto.

Vi prego, perfavore, per non farmi salire ulteriori madonne, non tirate fuori ancora la storia dei 17 per Xabi Alonso, non è vera. I giornali italiani non sono la verità assoluta.
De Ceglie ha giocato. Giovinco è infortunato, ma è stato trattenuto quando si poteva batter cassa, visto anche il buon europeo. Yago ha giocato due partite (non ufficiali) ma le ha giocate. E poi, intelligentemente è andato in una squadra dove può giocare con continuità. Idem Ekdal e Paolucci.
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

dreamtim wrote: Si ma io non passo la giornata a prendere per il "naso" con strisce di ironia di gusto zero chi non è d'accordo.
Sei praticamente inamovibile, e scopro sei convinto (come mezzo stadio) di aver letto perfettamente i conti della società.

Il vediamo che succede è un intercalare, se vuoi smettiamo e ci diamo ai cruciverba.

Poi spiegami perchè sarebbero dovuti arrivare mostri sul mercato quando in teoria si stava vendendo.

Ma altro discorso.

Ah,ora il problema si e'spostato su "frequenza ed ironia" del cattivik in versione forumista.
Bene cosi'.

Io mi documento.
Tu,invece ??

Il problema e'che ANCHE le tue "difese"iniziano ad essere ampiamente sotto il par.
O almeno,questo e' cio' che penso.

Vediamo che succede e'un intercalare?
Mai detto il contrario.
Trattasi di "aria fritta".

Sei di coccio,ma ho infinita pazienza:
nessuno chiedeva il "nomone" da 4500 decine di abbonamenti.
Ma neanche l'esborso zero,o le spese inferiori alle seconde squadre veronesi.
Neanche un vorticoso giro di nomi iniziati con Negredo(ottimo)e terminati con Zamblera.
Se non noti la differenza o sei cieco o sei,per citarti,"il cugino" della signora Staffoli.

Sulla tua chiosa:
noto una leggerera incongruenza con la tua prima frase.
"scusaci se ancora postiamo qua'dentro" ??!!
Oh,non sono io ad averti rinfacciato di essere "inamovibile",quindi chi ti ha fatto entrare in testa che questo fosse un problema ??
Dimmi la verita',siete in due a scrivere ??
Last edited by theanswer on 02/09/2009, 12:56, edited 1 time in total.
dreamtim

Post by dreamtim »

theanswer wrote:
dreamtim wrote: Si ma io non passo la giornata a prendere per il "naso" con strisce di ironia di gusto zero chi non è d'accordo.

Ma altro discorso.

Vediamo che succede e'un intercalare?
Mai detto il contrario.
Trattasi di "aria fritta".

Sei di coccio,ma ho infinita pazienza:
nessuno chiedeva il "nomone" da 4500 decine di abbonamenti.
Ma neanche l'esborso zero,o le spese inferiori alle seconde squadre veronesi.
Neanche un vorticoso giro di nomi iniziati con Negredo(ottimo)e terminati con Zamblera.
Se non noti la differenza o sei cieco o sei,per citarti,"il cugino" della signora Staffoli.

Sulla tua chiosa:
noto una leggerera incongruenza con la tua prima frase.
"scusaci se ancora postiamo qua'dentro" ??!!
Oh,non sono io ad averti rinfacciato di essere "inamovibile",quindi chi ti ha fatto entrare in testa che questo fosse un problema ??
Dimmi la verita',siete in due a scrivere ??

vabbè.
Image Image
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Re: A.S. ROMA 1927; Tocca a Ranieri, Il ciclo Spalletti è finito nel Cassetti......

Post by jocker »

Mi intrometto solo sui dieci nazionali:

1)Doni - rotto e panchinaro nel Brasile (primo)
2)Motta - giovane capitano U21. Non nazionale A. Cmq nostro al 50% (secondo)
3)Riise - nazionale norvegese, da noi un anno di sonnolenza. (terzo)
4)Juan - nazionale brasiliano e basta. Nella Roma si allena per il brasile (quarto)
5)Mexes - nazionale francese. Panchinaro. Le sue poche apparizioni han fatto rimpiangere Blanc (quinto)
6)De Rossi - nazionale italiano. Unico vero attuale fuoriclasse. (sesto)
7)Pizarro - nazionale cileno... vabbè. (settimo)
8)Vucinic - nazionale montenegrino. Ottimo giocatore (ottavo)
9)Andreolli- nazionale U21. Nessuna stagione in A. Quarto centrale della Roma (nono)
10) Burdisso - nazionale Argentino. Prestito senza riscatto. (decimo)
11)Baptista - nazionale brasiliano. Prima stagione non eccellente. (undicesimo)

Ne ho dimenticato qualcuno?

Cmq non tutti dei geni eh?

Ultima considerazione: ne avevamo altri due nazionali: Aquilani e Chivu (entrambi giovani e entrambi fortissimi)

Anzi no era la penultima: abbiamo una buona rosa, non eccelsa. Con pochi ritocchi a pochi euro (un Cruz davanti, un portiere alla Sorrentino - 4 milioni - e cose così) poteva essere ancora più completa. Peccato. Aspettiamo Zamblera va... :metal:
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

In bocca al Cantante (si si ho scritto bene), adesso sarà libero si urlare Roooomaaaaaaaa, Roooomaaaaaaaaaa, Roomaaaaaaa!
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Locked