Re: Tennis Mon Amour - Part VI
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Vista tutta la partita notturna tra Djokovic e Nadal.
Fare dei commenti è difficile, il primo set Nole sembrava il messia, formidabile al servizio (dove contro la sua prima non si giocava, e di prime in campo ne aveva il 70%), e impeccabile in ribattura. Insomma, il 90% degli scambi dopo due colpi vedevano Djoko dentro al campo e Rafa a remare 3 metri dietro. Nessuna sentenza d'appello per un Nadal appena sufficiente. 6-1
Nel secondo set Rafa gioca, per larghi tratti, il suo miglior tennis da quando è rientrato, ma Nole non smette di spargere il verbo; sul suo servizio è ingiocabile e con un break si porta sul 4-3. Da qui in avanti Djokovic spegne la Playstation e si ricorda di essere umano: praticamente d'ora in avanti giocherà solo con la seconda. Concede la prima palla break dell'incontro ma la annulla con autorità da fondocampo, portando poi a casa il gioco. L'ultimo game è un calvario, ma alla fine Novak riesce ad avere la meglio sul maiorchino che comunque nel secondo set ha tutt'altro che demeritato.
Piccola nota a margine: Djokovic gioca forse il suo miglior tennis di sempre sul cemento, Rafa buono solo nel secondo set (anche se comunque non ai suoi vertici), guardando il risultato si potrebbe pensare ad un dominio nel serbo, ma in realtà nel finale del secondo set si ha avuto costantemente la sensazione che Rafa potesse salire in cattedra da un momento all'altro e dominare la partita al terzo, bastava un pò di fortuna in un paio di punti e il centrale di Cincinnati si sarebbe tinto di giallo e rosso. Onore al maiorchino dunque ma ai tanti tifosi di Re Roger (in primis il sottoscritto), penso che non faccia dispiacere che la finale sia contro Nole.
Altro appunto, il pubblico era interamente pro Rafa.
Fare dei commenti è difficile, il primo set Nole sembrava il messia, formidabile al servizio (dove contro la sua prima non si giocava, e di prime in campo ne aveva il 70%), e impeccabile in ribattura. Insomma, il 90% degli scambi dopo due colpi vedevano Djoko dentro al campo e Rafa a remare 3 metri dietro. Nessuna sentenza d'appello per un Nadal appena sufficiente. 6-1
Nel secondo set Rafa gioca, per larghi tratti, il suo miglior tennis da quando è rientrato, ma Nole non smette di spargere il verbo; sul suo servizio è ingiocabile e con un break si porta sul 4-3. Da qui in avanti Djokovic spegne la Playstation e si ricorda di essere umano: praticamente d'ora in avanti giocherà solo con la seconda. Concede la prima palla break dell'incontro ma la annulla con autorità da fondocampo, portando poi a casa il gioco. L'ultimo game è un calvario, ma alla fine Novak riesce ad avere la meglio sul maiorchino che comunque nel secondo set ha tutt'altro che demeritato.
Piccola nota a margine: Djokovic gioca forse il suo miglior tennis di sempre sul cemento, Rafa buono solo nel secondo set (anche se comunque non ai suoi vertici), guardando il risultato si potrebbe pensare ad un dominio nel serbo, ma in realtà nel finale del secondo set si ha avuto costantemente la sensazione che Rafa potesse salire in cattedra da un momento all'altro e dominare la partita al terzo, bastava un pò di fortuna in un paio di punti e il centrale di Cincinnati si sarebbe tinto di giallo e rosso. Onore al maiorchino dunque ma ai tanti tifosi di Re Roger (in primis il sottoscritto), penso che non faccia dispiacere che la finale sia contro Nole.
Altro appunto, il pubblico era interamente pro Rafa.

- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
Io sinceramente non ho mai visto nessuno giocare meglio di Sampras a tennis...Teo wrote: Ieri ho rivisto Borg-McEnroe part I a Wimbledon.
Mai visto un giocatore giocare cosi' bene a tennis. Ha fatto delle volèe con una naturalezza che difficilmente ricordo in altri giocatori, compresi i vari Edberg, Becker, Cash e Sampras.
Ah, e Borg faceva serve&volley sul 90% delle battute.
-
Maialone
- Pro

Murray sopravvalutato, mi dispiace, e non mi riferisco alla semi con federer (che non ho nemmeno visto), ma ha dei limiti tattici troppo evidenti (non spinge quanto dovrebbe).
Nole se l'anno prossimo cambia coach e ne prende uno che gli insegna a seguire a rete con più continuità dienta un giocatore molto interessante.
Nadal lo vedo male, il che per il tennis è un bene.
Nole se l'anno prossimo cambia coach e ne prende uno che gli insegna a seguire a rete con più continuità dienta un giocatore molto interessante.
Nadal lo vedo male, il che per il tennis è un bene.
Cazzo guardi?
- ShoFunaki
- Rookie

Uno Wimbledon però l'ha vinto dopo tante finali perse.anto wrote: La Novotna c'entra, perchè è stata la più grande giocatrice che io abbia mai visto nel giocare peggio i punti importanti. :D
Murray è un ottimo atleta, ha già vinto diversi master, ultimo Montral. Nella classifica ATP vincere 2 master equivale a vincere uno slam quindi un atleta può concentrarsi più sugli uni che sugli altri. Partendo dal presupposto che la classifica ATP conti più degli slam.
R.I.P. CHRIS BENOIT

- Dodgers fan #7
- Pro

Mmh, il Nole di seconda metà 2007+AO 2008 era superiore a mio avviso. Di certo questo è il miglior Djokovic del 2009, e di gran lunga.Birdman wrote: Piccola nota a margine: Djokovic gioca forse il suo miglior tennis di sempre sul cemento
-
Wildthink
Credo di aver visto il miglior federer della carriera in semi e in finale a cincy.non per tutto il match,questo è evidente,ma ha toccato punte davvero irreali a tratti.una vera gioia per gli occhi!
dispiace molto nn poterlo vedere contro il miglior nadal che per adesso resta al 20% (forse)
dispiace molto nn poterlo vedere contro il miglior nadal che per adesso resta al 20% (forse)
FORTITUDO A CASA
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Su Federer concordo, su Nadal non tanto. Sul cemento ha sicuramente giocato meglio, ma nella partita contro Djokovic il secondo set lo ha giocato per davvero, di solito per lui esprimersi a quei livelli è più che sufficiente per portare a casa il set e vincere in carrozza il terzo. Detto ciò è chiaro che una finale con Nadal sarebbe stata un'altra storia (ma non sono sicuro che il Re si sarebbe espresso sullo stesso livello).Wildthink wrote: Credo di aver visto il miglior federer della carriera in semi e in finale a cincy.non per tutto il match,questo è evidente,ma ha toccato punte davvero irreali a tratti.una vera gioia per gli occhi!

-
Maverick
- Senior

tabellone dell US Open:
http://www.usopen.org/en_US/scores/draws/ms/r1s2.html
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
visto un po' velocemente, ma non mi pare che gli italiani abbiano pescato bene :sbadat:Maverick wrote: tabellone dell US Open:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Maverick
- Senior

Starace - *Qualificato*Paperone wrote: visto un po' velocemente, ma non mi pare che gli italiani abbiano pescato bene :sbadat:
Seppi - Kohlschreiber
Bolelli - Stepanek
Fognini - Nieminen
Cipolla - Benneteau
-
Mikele
- Pro

Partito l'US Open... primo risultato:
la King batte la Yakimova per ritiro di quest'ultima quando erano sul 2-1 del primo set
Starace ha perso il primo set contro Chiudinelli
La Schiavone ha vinto il primo contro la Meusburger per 6-1
la King batte la Yakimova per ritiro di quest'ultima quando erano sul 2-1 del primo set
Starace ha perso il primo set contro Chiudinelli
La Schiavone ha vinto il primo contro la Meusburger per 6-1
Last edited by Mikele on 31/08/2009, 18:02, edited 1 time in total.

- Dodgers fan #7
- Pro

Chiudinelli b. Starace 76 76 60
Potito Starace in carriera ha giocato 10 tornei dello Slam sul cemento. Ovviamente, 10 sconfitte al primo turno.
Potito Starace in carriera ha giocato 10 tornei dello Slam sul cemento. Ovviamente, 10 sconfitte al primo turno.
-
Mikele
- Pro

Ottimo esordio della Pennetta che batte in due set (60 64) la rumeta Gallovits.
Ora affronterà la Mirza
Ora affronterà la Mirza

- Dodgers fan #7
- Pro

Seppi pessimo. Ha fatto davvero schifo...
Vince invece la Schiavone che al secondo turno se la vedrà contro la Vogele. Partita abbordabile, poi in terzo turno ci sarà con ogni probabilità la Azarenka e lì dovrebbe salutare NY.
Vince invece la Schiavone che al secondo turno se la vedrà contro la Vogele. Partita abbordabile, poi in terzo turno ci sarà con ogni probabilità la Azarenka e lì dovrebbe salutare NY.
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Secondo set ha sofferto un pochetto...la tipa le giocava sti lob infami da fondo e Flavia stava un tantino innervosendosi.Mikele wrote: Ottimo esordio della Pennetta che batte in due set (60 64) la rumeta Gallovits.
Ora affronterà la Mirza
Quando gioca il secondo turno?