Re: Oklahoma City Thunder - 2009/10 - Rising Future

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

Morau wrote: squadra dall'enorme talento ma assemblata male tranne il duo durant-harden.
tutti dicono, a ragione, che sono carenti nei lunghi, ma io sono convinto pure che con westbrook titolare non si possa puntare a nulla più che ai playoff. giocatore spettacolare, ma che non è un play, difficilmente potrebbe convivere con altre star in un back court avendo poco tiro da fuori (che serve con durant e harden) e che, cosa non considerata da nessuno, ti sbilancia come pochi giocatori della lega, andando in maniera istintiva ed irrazionale a rimbalzo d'attacco rendendo okc una delle peggiori difese in transizione (e già lo sono in generale).
mah...westbrook come playmaking sta migliorando da matti..in summer league (che resta una pippe competition, sia chiaro...) ha fatto sfracelli, e l'anno scorso gli ultimi 2 mesi ha guidato il team al 50% di vittorie in quei due mesi.....
inoltre non serve dire che il catalizzatore del gioco dei thunder è durant e il gioco passa tutto x le sue mani, non gli serve un kidd, ma gli serve un harris....se westbrook non potesse fare il play avrebbero preso rubio e sciftato lo stesso westbrook in guardia...x me hanno ragione, lo stanno trasformando e pure molto bene in quello che gli serve
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Morau wrote: squadra dall'enorme talento ma assemblata male tranne il duo durant-harden.
tutti dicono, a ragione, che sono carenti nei lunghi, ma io sono convinto pure che con westbrook titolare non si possa puntare a nulla più che ai playoff. giocatore spettacolare, ma che non è un play, difficilmente potrebbe convivere con altre star in un back court avendo poco tiro da fuori (che serve con durant e harden) e che, cosa non considerata da nessuno, ti sbilancia come pochi giocatori della lega, andando in maniera istintiva ed irrazionale a rimbalzo d'attacco rendendo okc una delle peggiori difese in transizione (e già lo sono in generale).
Io la penso in modo opposto.Harden,Durant,Green hanno tra le armi offensive principali il tiro da fuori ,quindi con questi tre che allargano il gioco uno che si butta dentro e che sappia eventualmente scaricare fuori la palla è il giocatore ideale.Westbrook può essere questo giocatore.

Harden tra l' altro può fungere da play aggiunto ,quindi potrà sopperire alle mancanze di Westbrook in questo aspetto.E c' è Livingston in rampa di (ri)lancio.
Game Over, bye-bye.
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

è un rookie Westbrook, sicuramente con gli anni imparerà ad andare a rimbalzo con più criterio.
Image
Image

Uploaded with ImageShack.us
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Intanto inizierei a far notare che se i Thunder arrivassero ai PO sarebbe una sorpresa enorme e un passo avanti anche più grande... parliamo della squadra più giovane della lega, con un monte salari modesto, che la prossima estate sarà una delle protagoniste della free agency.
Tirando le somme, la squadra con più potenziale della lega, tecnico e gestionale.
New York avrà molto cap a disposizione ad esempio, ma solo Gallinari-Jordan-Chandler-Douglas come nucelo giovane.
Vuoi mettere Durant-Green-Westbrook-Harden?

Analizziamo poi quello che dici rispetto a Westbrook: condivido che il ragazzo ha poco del play ortodosso ma questo lo sanno anche i Thunder, eppure lo hanno scelto così in alto... come mai? le doti fisiche e difensive sono 5 stelle lusso. Questo può marcare i Billups, Tony parker ecc senza andare sotto.
Tu dici che non si integra con un'altra stella nel back court: porta pazienza e dai un occhio a come l'eleganza e la sagacia tattica di Harden si sposeranno con l'esplosività di Westbrook. Ritengo Harden il nuovo Brandon Roy, molti saranno stupiti da sto ragazzo, è davvero un gran giocatore, fluido, intelligente, con tiro da fuori, penetrazione e passaggio (triplice offesa al massimo) e difende pure!
Riguardo ai lunghi, credo che ci sia un grosso fraintendimento. Le squadre più forti del nuovo millennio hanno potenza sotto, ma anche un 4 tattico capace di aprire il campo, sia difensivamente che offensivamente. Il giovane più interessante da questo punto di vista è Jeff Green.
Di sicuro manca il centro di peso che ancora la squadra difensivamete, ma l'estate prossima si punterà proprio a questo.

Ritengo Oklahoma City la squadra più interessante della prossima stagione, non la più forte, ma sicuramente quella che può sorprendere di più
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

aeroplane_flies_high wrote: Di sicuro manca il centro di peso che ancora la squadra difensivamete, ma l'estate prossima si punterà proprio a questo.
Lo so che è un po' presto ma....non è che ne vedo moltissimi disponibili

Il resto lo quoto tutto, il progetto è davvero a 5*
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Papernik
Newbie
Newbie
Location: Paperopoli, l'unico posto dove puoi trovare un superstite di una razza in via d'estinzione. Just do

Post by Papernik »

Gran bel futuro questi Thunder, a mio avviso se la favola continua questi rischiano di soffiare ai Blazers lo scettro di potenziali dominatori della Western. Westbrook poi mi fa' impazzire,
Image
Morau
Rookie
Rookie
MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
NBA Team: seattle supersonics

Post by Morau »

aeroplane_flies_high wrote: Intanto inizierei a far notare che se i Thunder arrivassero ai PO sarebbe una sorpresa enorme e un passo avanti anche più grande... parliamo della squadra più giovane della lega, con un monte salari modesto, che la prossima estate sarà una delle protagoniste della free agency.
Tirando le somme, la squadra con più potenziale della lega, tecnico e gestionale.
New York avrà molto cap a disposizione ad esempio, ma solo Gallinari-Jordan-Chandler-Douglas come nucelo giovane.
Vuoi mettere Durant-Green-Westbrook-Harden?

Analizziamo poi quello che dici rispetto a Westbrook: condivido che il ragazzo ha poco del play ortodosso ma questo lo sanno anche i Thunder, eppure lo hanno scelto così in alto... come mai? le doti fisiche e difensive sono 5 stelle lusso. Questo può marcare i Billups, Tony parker ecc senza andare sotto.
Tu dici che non si integra con un'altra stella nel back court: porta pazienza e dai un occhio a come l'eleganza e la sagacia tattica di Harden si sposeranno con l'esplosività di Westbrook. Ritengo Harden il nuovo Brandon Roy, molti saranno stupiti da sto ragazzo, è davvero un gran giocatore, fluido, intelligente, con tiro da fuori, penetrazione e passaggio (triplice offesa al massimo) e difende pure!
Riguardo ai lunghi, credo che ci sia un grosso fraintendimento. Le squadre più forti del nuovo millennio hanno potenza sotto, ma anche un 4 tattico capace di aprire il campo, sia difensivamente che offensivamente. Il giovane più interessante da questo punto di vista è Jeff Green.
Di sicuro manca il centro di peso che ancora la squadra difensivamete, ma l'estate prossima si punterà proprio a questo.

Ritengo Oklahoma City la squadra più interessante della prossima stagione, non la più forte, ma sicuramente quella che può sorprendere di più

io rimango dubbioso, poi sarei lieto di essere smentito dai fatti (squadra che diventerà contender con questo nucleo).
detto questo, sul potenziale son quasi concorde, nonostante ritenga i blazers superiori, sul fatto che saranno protagonisti della free agency avrei dubbi, visto che non hanno paul allen dietro e dovranno rifirmare durant, green e poi a ruota westbrook.
ritorno un attimo su quest'ultimo per ribattere su quanto da te detto. concorde su harden (anche se naturalmente prima dovremmo vederlo su un campo nba), ma proprio per le sue caratteristiche tecniche royesche è vero che sgrava dai compiti di playmaking la pg di turno, ma proprio per questo io penso che si adatti meglio a far coppia con un giocatore con un ego non troppo sviluppato, che non necessiti troppo la palla in mano e che sappia punire i raddoppi. giocatore che ora westbrook non è.
poi lo incensi in difesa, ma, aldilà delle capacità atletiche e di rubare il pallone, per ora io non vedo un gran difensore. c'è potenziale indubbiamente, ma al momento non è un giocatore che possa limitare nessun pariruolo di livello. detto questo dico la banalità di turno, ma per rendere un difensore ha bisogno del sistema adeguato, e con harden, durant e green e 0 intimidatori sotto non c'è il materiale umano (tranne gregari come sefolosha e, al limite, weaver) per cui anche un solo buon difensore possa rendere adeguatamente.
passando a green, anche qui c'è un giocatore dall'indubbio talento, che a mio avvviso tende ancora a vivere dei fasti collegiali (personalmente non lo ritengo al livello dei suoi compagni di squadra), nonostante questo si sta adattando alla nba e a quello che gli stanno chiedendo di diventare. però nella sua valutazione penso che tu tenda ad esagerare.
anzitutto anche ritenendolo il giovane lungo/tiratore migliore della lega (anche se ho dei dubbi. un nome a caso, bargnani) rimane che se non sei il nowitzki di turno necessiti o di un howard o di un gasol per giocare alla lewis/odom e che contemporaneamente la tua squadra sia competitiva. oltre a questo te dici che è interessante pure a livello difensivo, e qui mi sento di dissentire, soprattutto a livello fisico ho dei dubbi, un po' piccolino per tenere praticamente ogni 4 di livello della lega.

a rileggere sembra una bocciatura in toto. così non è. ripeto, la squadra ha grande talento ma così come sono, anche auspicando la maturazione in alcuni aspetti del gioco di vari giocatori, non credo che possano puntare a nulla di concreto oltre dei playoff.
Last edited by Morau on 02/09/2009, 12:17, edited 1 time in total.
WhiteManCanJump
Senior
Senior

Morau wrote: sul fatto che saranno protagonisti della free agency avrei dubbi, visto che non hanno paul allen dietro e dovranno rifirmare durant, green e poi a ruota westbrook.
qui ti sbagli, l'hanno prossimo non devono rifirmare nessuno, son tutte team option, ci son solo una player option di Krstic e una possibile qualifying option per Sefolosha.

ribadisco solo che non vedo sti grandi lunghi in giro a fine anno. l'unico che mi viene in mente abbastanza adatto (seppur difetti di difesa) è Amar'e se esce dal contratto.
Seattle Sonics Fan
Morau
Rookie
Rookie
MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
NBA Team: seattle supersonics

Post by Morau »

WhiteManCanJump wrote: qui ti sbagli, l'hanno prossimo non devono rifirmare nessuno, son tutte team option, ci son solo una player option di Krstic e una possibile qualifying option per Sefolosha.

ribadisco solo che non vedo sti grandi lunghi in giro a fine anno. l'unico che mi viene in mente abbastanza adatto (seppur difetti di difesa) è Amar'e se esce dal contratto.
ho scritto male me ne scuso. io non intendevo che dovranno rifirmare durant e green nel 2010. intendevo che pur avendo la possibilità non avranno la volontà di spendere, per questo ho citato paul allen (magari mi sbaglio e l'owner di okc spenderà come quello dei lakers e dei knicks). nel senso che pur avendo la possibilità di firmare un big nel 2010 poi sfonderebbero la luxury negli anni successivi dovendo dare contratti sostanziosi a tutti i giovani.
oltre questo, come dici te, non c'è nemmeno il big che servirebbe loro, ma solo dei 4 adattabili a 5 o che al limite potrebbero rimpiazzare green (questa si che sarebbe una soluzione, secondo me).
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Morau wrote: io rimango dubbioso, poi sarei lieto di essere smentito dai fatti (squadra che diventerà contender con questo nucleo).
detto questo, sul potenziale son quasi concorde, nonostante ritenga i blazers superiori, sul fatto che saranno protagonisti della free agency avrei dubbi, visto che non hanno paul allen dietro e dovranno rifirmare durant, green e poi a ruota westbrook.
ritorno un attimo su quest'ultimo per ribattere su quanto da te detto. concorde su harden (anche se naturalmente prima dovremmo vederlo su un campo nba), ma proprio per le sue caratteristiche tecniche royesche è vero che sgrava dai compiti di playmaking la pg di turno, ma proprio per questo io penso che si adatti meglio a far coppia con un giocatore con un ego non troppo sviluppato, che non necessiti troppo la palla in mano e che sappia punire i raddoppi. giocatore che ora westbrook non è.
poi lo incensi in difesa, ma, aldilà delle capacità atletiche e di rubare il pallone, per ora io non vedo un gran difensore. c'è potenziale indubbiamente, ma al momento non è un giocatore che possa limitare nessun pariruolo di livello. detto questo dico la banalità di turno, ma per rendere un difensore ha bisogno del sistema adeguato, e con harden, durant e green e 0 intimidatori sotto non c'è il materiale umano (tranne gregari come sefolosha e, al limite, weaver) per cui anche un solo buon difensore possa rendere adeguatamente.
passando a green, anche qui c'è un giocatore dall'indubbio talento, che a mio avvviso tende ancora a vivere dei fasti collegiali (personalmente non lo ritengo al livello dei suoi compagni di squadra), nonostante questo si sta adattando alla nba e a quello che gli stanno chiedendo di diventare. però nella sua valutazione penso che tu tenda ad esagerare.
anzitutto anche ritenendolo il giovane lungo/tiratore migliore della lega (anche se ho dei dubbi. un nome a caso, bargnani) rimane che se non sei il nowitzki di turno necessiti o di un howard o di un gasol per giocare alla lewis/odom e che contemporaneamente la tua squadra sia competitiva. oltre a questo te dici che è interessante pure a livello difensivo, e qui mi sento di dissentire, soprattutto a livello fisico ho dei dubbi, un po' piccolino per tenere praticamente ogni 4 di livello della lega.

a rileggere sembra una bocciatura in toto. così non è. ripeto, la squadra ha grande talento ma così come sono, anche auspicando la maturazione in alcuni aspetti del gioco di vari giocatori, non credo che possano puntare a nulla di concreto oltre dei playoff.
Credo che non serva Paul Allen... la prossima stagione i Thunder possono tenere sotto contratto
Durant, Green, Westbrook, Harden, Krstic, Collison, Mullens, Ibaka, Weaver per 35 mln di dollari, potendo offrire un prolungamento di circa 30 mln per 6 stagioni a Sefolosha sarebbero a 40 mln di cap.
Avrebbero a disposizione quindi attorno ai 20 mln di dollari senza sforare il cap, da offrire ad un free agent, il lungo che si cerca, strapagandolo nelle prime 2 stagioni con salario a scendere in modo da tenersi flessibili per i prolungamenti dei giovani. Tieni conto che Collison e Krstic (che comunque ha il contratto 2010-11 a sua opzione) liberano nel 2011 circa 12 mln.
Insomma dal punto di vista finanziario sono messi strabene.
Pur non essendoci il giocatore ideale cui puntare in free agency, ci son tanti giocatori che potrebbero fare al caso, da Camby a Brendan Haywood, senza contare che è possibile scambiare la prima scelta 2010 (se non è alta, ma credo non lo sarà...) per un lungo tipo Dalembert.

Dal punto di vista tecnico sono in parte d'accordo con i limiti che individui nei giovani dei Thunder. Se però guardi alle lacune di Jeff Green al primo anno e a quelle dell'anno scorso ti renderai conto che il ragazzo è molto cresciuto, e sebbene difensivamente non sia un mostro è pur sempre 2.07 e con discreto atletismo...
Westbrook è atteso da medesimi miglioramenti.
C'è una discriminante che mi fa essere ottimista. Durant è la stella, realizzatore fenomenale. Dietro a lui però da Green, Westbrook, Harden, Weaver, Sefolosha sono tutti ragazzi "positivi" che danno l'impressione di voler far parte del progetto tecnico. Difendono, sanno passare la palla.
Per esempio a Memphis c'è molto talento, ma vedo molto meno amalgama tra Mayo, Gay, Conley e compagnia.
Ribadisco la mia massima fiducia nei Thunder, squadra destinata a fare grandi cose.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

camby è del 74
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
WhiteManCanJump
Senior
Senior

Ho visto Durant, mi sembra abbia messo su massa. Dai che quest'anno ci si diverte!
Seattle Sonics Fan
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

sono a un centro dall'esser contender nel giro di 5 anni i Thunder. Westbrook-Harden-Durant-Krstic-X e poi un play di riserva-Sefolosha-Green-un lungo di riserva. Questi hanno il futuro dalla loro se non si rompe seriamente nessuno
Image
Image

Uploaded with ImageShack.us
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Da non scordare che oltre ai vari Durant, Green, Westbrook e Harden, i Thunder hanno cmq in rampa di lancio altri giovani che con meno aspettative possono cmq fare molto bene e in prospettiva tappare i buchi che hanno a roster.

Mullens, Ibaka e White se rispettano le attese possono essere la front line del futuro ad esempio, così come Sefolosha e Livingtons possono essere i backup perfetti degli esterni per poi nel corso degli anni aggiungere qualche veterano nei punti chiave.
pippi70
Newbie
Newbie

Post by pippi70 »

Non vorrei rompere le uova nel paniere, ma giravano (negli states) parecchie voci sul fatto che Durant fosse la persona giusta per essere il dopo Kobe ai LAL.
Il prossimo anno dovrà per forza rinnovare il contratto, se il rinnovo non supera i 3 anni (compreso 2011) è molto probabile che il suo futuro sia a Los Angeles.
Locked