Rispondergli è il modo peggiore per far sì che continui a ripetere i suoi post.L-Magic wrote: Lo sa benissimo, rispondeva solo a chi diceva che durava da anni e anni la situazione.
Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
#chuckstrong
-
anto
- Senior

Il problema non è vincere o meno, si può anche perdere e continuare a pensare in grande: è questo che una grande squadra dovrebbe sempre fare, sia a livello di tifosi che a livello dirigenziale.BruceSmith wrote: 23-05-2007.
31-08-2007.
16-12-2007.
Se non si dà il giusto peso alle vittorie, che possono arrivare anche con una componente fortuna fortemente marcata, ci si ostina a non capire che la vittoria non è la risposta a tutto: a lungo andare conta più la mentalità ed è quella a portare le vittorie. Così si finisce che ci si riduce come si è ridotto il Milan adesso, e le cose sono destinate solo a peggiorare.
Se per qualcuno la vittoria in Coppa dei Campioni di due anni fa ha lo stesso peso specifico di Milan-Steaua 4-0(ad esempio), quando il Milan dominava realmente il calcio europeo da tutti i punti di vista, poi è chiaro che ci si riduce così. Se qualcuno ancora si accontenta degli sterili sfottò agli interisti che non vincono in Europa, quando invece si dovrebbe preoccupare di quanto male siamo ridotti, è chiaro che si finisce così.
E stato un tracollo graduale accettato supinamente dalla maggior parte dei tifosi che solo adesso(un po' tardi) si stanno svegliando.
Si è passati dalla mentalità giusta(il Milan gioca sempre per vincere tutto), a l'obiettivo del Milan è solo la Champions(già da contestare), a l'importante è arrivare tra i primi 4(vedete un po' voi...).
Si è passati dall'acquistare fuoriclasse(mentalità della grande), al dichiarare intoccabili i fuoriclasse della squadra(già da preoccuparsi), alla vendita del miglior giocatore della squadra.
Da acquisti milionari a giocatori in saldo, pensionati di lusso che disonorano se stessi e il calcio(40.000 alla presenazione con spettacolo da circo!!! Da vergognarsi molto più del 4-0!!!) , e oggetti misteriosi.
Il tutto accettato supinamente.
I tifosi sono stati complici determinanti di questo crollo progressivo e una reazione deve partire prima di tutto dai tifosi, perchè se non si svegliano i tifosi è difficile prevedere quanto in basso si andrà a finire.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
-
BruceSmith
- Pro

cerca con google, mica mi ricordavo a memoria le date.aeroplane_flies_high wrote: scusa perchè non citi pure quanti punti abbiam preso dall'inter negli ultimi 2 campionati, e che tipo di cavalcate trionfali abbiam fatto nelle ultime due competizioni europee?
no perchè parli di due anni fa... cara valentina il tempo peggiora le cose... soprattutto se non le rinnovi...
ho solo citato 3 date (2 anni fa, oggi, si vinceva la supercoppa europea) a chi parla di - cito testualmente - di situazione che si trascina da anni e anni. Una lunga serie di mercati dal budget limitato costellati di errori allucinanti, misteri che non possono non avere qualcosa di sporco sotto(Grimi, Cardacio, Viudez, Mattioni), non una sola idea valida
ora, nessuno discute la mancanza di progetto o gli errori, dico solo che abbiamo vinto il trofeo più importante 2 anni fa (2, non 20). quelli compravano pippe, però abbiamo vinto la Champions League (e questo è un fatto OGGETTIVO).
nel 2007.
devo fare la lista delle squadre che pur avendo progetti geniali e iper-danarosi non vincono la CL da più tempo? poi, se tu - nei 2 anni in cui vinci la CL, supercoppa europea e mondiale per club - ti lamenti per il distacco preso dall'inter.... come vuoi. preferisco i 3 titoli ai 2 scudetti.
ps.
io non so dove eri tu, io ero allo stadio.anto wrote: Io mi domando dove fossero certe persone quando il Milan acquistava nazionali e palloni d'oro e li mandava in panchina o in tribuna...
però io - a differenza di molti qui dentro - ero allo stadio anche durante Milan-Pistoiese (1982-83, serie B).
alle prime difficoltà dopo venticinque anni, la differenza si vede.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- doc G
- Pro

Ancora una volta quoto.Gerry Donato wrote: Ma non siamo quelli che dovevamo essere per il benedettissimo progetto!
Nella migliore delle ipotesi, siamo in ritardo di 6 mesi nel progetto giovani, perchè molto banalmente non ne è arrivato nessuno, tranne il Borriello biondo che tira solo in bocca al portiere. A meno che la nidiata di bambini 14enni che vanno a rinforzare la squadra Allievi sia la base del nuovo Milan vincente...
Ed anche ammettendo che il mancato arrivo di un terzino sia per colpa del contratto di Oddo (a me suona come l'ennesima bugia), si tratta ancora una volta dell'ulteriore strascico dei danni che l'abominevole gestione 2006-2009 può fare se riletta in funzione dell'inversione di tendenza attuale.
Paradossalmente non è stata la cessione di Kakà a farmi preoccupare, ma il fatto che tra meno di due ore avremo la certezza che Jankulovski sarà il nostro terzino sinistro titolare di quest'anno. Con alternativa Oddo. Avanti!
Avessimo dei tezini di medio livello, ma giovani e futuribili, magari abbozzerei.
Cambio di Pirlo, Gattuso e Flamini abbiamo si Abate, ma poi Seedorf ed Ambrosini.
In attacco speriamo che Inzaghi a marzo sbocci.
In porta siamo coperti da Roma.
Dove cavolo è il progetto?
Tifosi prezzolati? Io ero uno dei moderatamente ottimisti, debbo ricordarmi di mandare la fattura a Berlusconi.anto wrote: Il problema degli ottimisti(che secondo me sono fuori di testa nella migliore delle ipotesi o prezzolati come gli scandalosi ultras e i loro striscioni vergognosi), è non riconoscere la malafede di questa dirigenza, come mi sembra abbia fatto Gerry.
Ma tu c'eri 20 anni fa? Perchè io non mi ricordo Berlusconi ripianare debiti della polisportiva Mediolanum prima del fallimento.anto wrote: Il clima è molto simile a quello che ha preceduto la fine della cosidetta polisportiva Mediolanum.
Pensa un poco, io mi ricordo di quando dicevo "Speriamo che saremo promossi in serie A".anto wrote: Il problema è che i tifosi per primi hanno smesso di pensare in grande. Leggo gente che scrive tranquillamente cose tipo "con questa rosa siamo da terzo/quarto posto"....Comecome??? Noi siamo il Milan!!!
Un tifoso del Milan certi discorsi non li dovrebbe nemmeno cominciare!!!
Se la pensiamo così, avviene da quando c'è Berlusconi, l'unico momento simile della storia passata è quello in cui c'era il Paron.
Non ero iscritto al forum, ma c'ero. E c'ero pure in quel famoso Cavese - Milan 2-0. Allora? A me non sono piaciuti molto gli anni in cui si spendeva e spandeva, perchè prima o poi il conto arriva, e se hai programmato il conto lo puoi pagare, altrimenti devi iniziare a cedere i gioielli di famiglia.anto wrote: Io mi domando dove fossero certe persone quando il Milan acquistava nazionali e palloni d'oro e li mandava in panchina o in tribuna...
Si fanno discorsi su Leonardo, sul modulo, sulla leadership ecc. ma è come discutere della pagliuzza ignorando la trave nell'occhio.
Ha risposto Bruce.anto wrote: E' una situazione che si trascina da anni e anni.
Qui finalmente ci siamo. A mio parere la dirigenza va ricostruita, se proprio Berlusconi vuol tenere Galliani non può affiancargli Braida e Ramaccioni, almeno non più.anto wrote: per cominciare un rinnovamento della squadra che adesso richiederebbe almeno 3 anni anche ad una dirigenza animata dalle migliori intenzioni(anche economiche). Figuriamci alla banda in disarmo che gestisce le cose attualmente.
Se si vuole pareggiare il bilancio e figurare bene serve uno straccio di progetto lungimirante che io non vedo.
Sulle ipotesi di vendita non mi esprimo più, ricordo solo che in serie A quella del Bari è stata l'unica cessione di società a titolo oneroso negli ultimi anni, tutti gli altri sono stati rilevamenti da fallimenti o situazioni di crisi.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Vorrei fare 3 domande agli amici milanisti, ci pensavo dopo gli HL del derby su youtube.
1) Possibile che in giovanile o tra le varie società satellite (o amiche) non si trovi un terzino under 20 da provare, magari un paio di grosse scommesse da far crescere in un paio d'anni, alla Torricelli per intenderci?
2) Ponendo caso che davvero la famiglia Berlusconi voglia vendere, che valore avrebbe la società se non si classificasse per la CL nel 10/11(nella peggiore delle ipotesi ma anche voi l'avete messa in preventivo mi sembra un quinto posto), sarebbe ancora appetibile (economicamente parlando, tra monte salari e ricavi)?
3) Se la famiglia Berlusconi non dovesse/volesse vendere e non si qualificasse per la CL, sarebbe obbligata a vendere un'altro pezzo pregiato (a me ne viene in mente uno solo) per coprire un'altra volta eventuali perdite, ma cosi non si innesterebbe un vortice vizioso che sembra già cominciato quest'anno vendendo Kaka e indebolendo squadra (psicologicamente sopratutto) e lo spogliatoio?
1) Possibile che in giovanile o tra le varie società satellite (o amiche) non si trovi un terzino under 20 da provare, magari un paio di grosse scommesse da far crescere in un paio d'anni, alla Torricelli per intenderci?
2) Ponendo caso che davvero la famiglia Berlusconi voglia vendere, che valore avrebbe la società se non si classificasse per la CL nel 10/11(nella peggiore delle ipotesi ma anche voi l'avete messa in preventivo mi sembra un quinto posto), sarebbe ancora appetibile (economicamente parlando, tra monte salari e ricavi)?
3) Se la famiglia Berlusconi non dovesse/volesse vendere e non si qualificasse per la CL, sarebbe obbligata a vendere un'altro pezzo pregiato (a me ne viene in mente uno solo) per coprire un'altra volta eventuali perdite, ma cosi non si innesterebbe un vortice vizioso che sembra già cominciato quest'anno vendendo Kaka e indebolendo squadra (psicologicamente sopratutto) e lo spogliatoio?
[align=center]
[/align]
[/align]- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
1) L'ultimo terzino under 20 che ha giocato nel Milan era tale Paolo Maldini, se non sbaglio. Dall'altra parte del Naviglio hanno un certo Santon e non lo fanno giocare perchè mettono gente più esperta.Porsche 928 wrote: Vorrei fare 3 domande agli amici milanisti, ci pensavo dopo gli HL del derby su youtube.
2) Credo il valore della società cambi di poco. Non sono certo un paio di annate a modificare drasticamente il valore della società.
3) Se davvero non vuole vendere, dubito che si privi anche di Pato.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
#chuckstrong
#chuckstrong
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Pero sorge una contraddizione sul boldato, se non vendi il giocatore che ha mercato (forse l'unico che ne ha moltissimo) con cosa fai mercato se non vuoi più investire perché la società "deve andare con le sue gambe"?Peyton_Manning18 wrote: 1) L'ultimo terzino under 20 che ha giocato nel Milan era tale Paolo Maldini, se non sbaglio. Dall'altra parte del Naviglio hanno un certo Santon e non lo fanno giocare perchè mettono gente più esperta.
2) Credo il valore della società cambi di poco. Non sono certo un paio di annate a modificare drasticamente il valore della società.
3) Se davvero non vuole vendere, dubito che si privi anche di Pato.
[align=center]
[/align]
[/align]- aeroplane_flies_high
- Senior

e infatti dura da anni e anni!L-Magic wrote: Lo sa benissimo, rispondeva solo a chi diceva che durava da anni e anni la situazione.
Chi cita le vittorie del 2007 deve anche avere l'onestà intellettuale di ricordare come sono arrivate quelle vittorie.
Fino alla semifinale col Manchester il Milan non brillò certo: coi Rangers servì un guizzo di Kaka ai supplementari, dopo una partita assolutamente anonima, come tante in quella stagione, con una squadra statica, incapace di dare ritmo alle proprie azioni, incapace di recuperare un pallone nella metà campo altrui, dovendo sempre iniziare l'azione dalla propria linea di fondo campo.
La finale contro il Liverpool fu giocata male, mi ricordo il commento di Pellegatti che annunciava... giochiamo male ma a fine primo tempo rubiamo un golletto...
Vincere quella finale è stato un capolavoro di Ancelotti e di un gruppo che ha sprintato lungo il viale del tramonto.
Non rinnovare quel gruppo è stata una grave colpa, non averlo fatto la passata stagione una colpa gravissima, averlo smembrato quest'estate con la cessione di Kaka è stato un delitto.
Fare dichiarazioni dicendo che siamo la squadra più forte è un insulto a chiunque abbia un minimo di intelligenza e senso di realtà... ma mi rendo conto che in questo paese queste due caratteristiche non sono proprio così diffuse.
D'altronde mancando la libertà di stampa è ovvio che la massa sia inebetita dai lazzi dei cortigiani...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Prestiti, comproprietà, parametro zero. Come gran parte della serie A italiana. Ormai quelle che tiran fuori i soldi si contano sulle dita di una mano.Porsche 928 wrote: Pero sorge una contraddizione sul boldato, se non vendi il giocatore che ha mercato (forse l'unico che ne ha moltissimo) con cosa fai mercato se non vuoi più investire perché la società "deve andare con le sue gambe"?

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
per la precisione erano i Celtic, scusa la puntualizzazioneaeroplane_flies_high wrote: e infatti dura da anni e anni!
Chi cita le vittorie del 2007 deve anche avere l'onestà intellettuale di ricordare come sono arrivate quelle vittorie.
Fino alla semifinale col Manchester il Milan non brillò certo: coi Rangers servì un guizzo di Kaka ai supplementari, dopo una partita assolutamente anonima, come tante in quella stagione, con una squadra statica, incapace di dare ritmo alle proprie azioni, incapace di recuperare un pallone nella metà campo altrui, dovendo sempre iniziare l'azione dalla propria linea di fondo campo.
La finale contro il Liverpool fu giocata male, mi ricordo il commento di Pellegatti che annunciava... giochiamo male ma a fine primo tempo rubiamo un golletto...
Vincere quella finale è stato un capolavoro di Ancelotti e di un gruppo che ha sprintato lungo il viale del tramonto.
Non rinnovare quel gruppo è stata una grave colpa, non averlo fatto la passata stagione una colpa gravissima, averlo smembrato quest'estate con la cessione di Kaka è stato un delitto.
Fare dichiarazioni dicendo che siamo la squadra più forte è un insulto a chiunque abbia un minimo di intelligenza e senso di realtà... ma mi rendo conto che in questo paese queste due caratteristiche non sono proprio così diffuse.
D'altronde mancando la libertà di stampa è ovvio che la massa sia inebetita dai lazzi dei cortigiani...

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
BruceSmith
- Pro

il lancio dei giovani è parecchio complicato.Porsche 928 wrote: 1) Possibile che in giovanile o tra le varie società satellite (o amiche) non si trovi un terzino under 20 da provare, magari un paio di grosse scommesse da far crescere in un paio d'anni, alla Torricelli per intenderci?
intanto il paragone con santon - si parla di un nazionale che viene centellinato - fa capire molte cose. comunque, avessimo un mezzo maldini l'avremmo lanciato sicuramente... credo che gli altri non siano considerati migliori di janku e compagnia.
c'è anche da dire che lanciare un giovane adesso, in pieno marasma, rischia di essere un boomerang per lui e per la squadra; senza contare che il pubblico di san siro ha il palato fine e giocare in certe situazioni è davvero difficile (ziege giocava da tempo ad alti livelli, al milan andò malissimo).
-
The Flash
- Senior

Aspè.fino alla semifinale...io contro il Bayern ricordo una buona partita d'andata buttata via per le solite ingenuità in difesa e poi all'Allianz Arena un dominio pressochè totale nostro...aeroplane_flies_high wrote: e infatti dura da anni e anni!
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Sulla prima parte ti dico un bel....CHISSENEFREGA. Abbiamo vinto e basta.aeroplane_flies_high wrote: e infatti dura da anni e anni!
Sulla seconda condivido, perchè la ricostruzione andava iniziata a quell'epoca, con i soldi arrivati da quella vittoria e soprattutto con l'entusiasmo che quella vittoria generò. L'errore iniziale è stato lì, perchè tutti qui dentro e tutti i tifosi del Milan sapevano che era una squadra vecchia anagraficamente, con problemi mai risolti e alcuni ruoli scoperti. Quest'anno i cordoni della borsa sono stati tagliati e la tragedia è che non è solo la cessione di Kakà ad aver alterato gli equilibri, ma anche l'immobilismo sul mercato nel colmare le lacune della squadra. Quello che rimprovero alla dirigenza non è tanto la cessione di Kakà, che a malincuore capisco come sia arrivata, ma è il fatto che nonostante si parli di gente che è nel calcio da secoli, non si sia capito che avevamo dei grossi buchi da coprire e non sono stati coperti.
Most improved forumist 2009

-
BruceSmith
- Pro

cortesemente, se vuoi parlare di quanto siano ignoranti gli italiani e di mancanza di libertà, puoi farlo nel topic della politica.aeroplane_flies_high wrote: Fare dichiarazioni dicendo che siamo la squadra più forte è un insulto a chiunque abbia un minimo di intelligenza e senso di realtà... ma mi rendo conto che in questo paese queste due caratteristiche non sono proprio così diffuse.
grazie.
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Se la scelta è di vendere la società il problema del non qualificarsi alle coppe o non vincere non si pone. Siamo il Milan. E non è per volerci vantar di chissà che, sarebbe la stessa cosa se un magnate andasse in Olanda per prendersi una squadra: se a disposizione ci fosse l'Ajax se lo prenderebbe di corsa. La tradizione conta. E nel nostro caso si è vinto soltanto due anni fa. Mentre un monte salari snello e un bilancio sano farebbero comodo a chi dovesse investire. Se invece l'intenzione non fosse di vendere, allora lo scenario cambia. Tutto sommato a mandar giù il rospo grosso quest'anno, l'anno prossimo i soldi per comprare qualcuno ci sarebbero. Perché almeno un turno in champions si dovrebbe riuscire a passarlo. Ma.. al momento è tutto molto nebuloso. E si fa fatica a capire in che direzione stia andando la società. Per la linea giovane in campo ci mandi Abate e non Dinho. O al limite subentra lui e non Seedorf. I giovani che hai li fai giocare. Qui ci troviamo nello stesso tipo di compromesso degli ultimi anni, con una squadra che mettendo in campo i titolari -se le congiunzioni astrali lo consentono- riesce a battere chiunque. Ma una stagione intera a sperare che le congiunzioni siano favorevoli sarebbe da folli. Quindi, al momento, la mia idea (speranza?) è che si voglia risanare e cercare di vendere. Ma una società come il Milan non la vendi certo mettendo un annuncio o facendo una trattativa alla luce del sole. Guardiamo a come la stan tirando lunga a Roma per cedere la società o una parte del pacchetto delle azioni (non me ne vogliano gli amici romani, seguo con scarsa attenzione :D) Quindi? Quindi -sinceramente- non lo so. Ma questo non è grave. Grave è che non sembrano saperlo neanche allenatore e giocatori.. Molto grave.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.