Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by Jakala »

One wrote: Cazzo in un giorno solo abbiamo dato via Digao e Aubameyang?
Occupavano dei posti da extracomunitario?
Hope is a lying bitch
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by doc G »

dreamtim wrote: Secondo il mio modesto avviso, siete stati al solito vittime della vostra grandeur, non eravate da corsa al 100% prima, non siete cessi adesso. Ogni squadra a parte l'Inter ha i suoi nei (Juve inclusa persino), il nodo resta mr mediolanum che ci mette troppo il naso.....
e Dinho se gioca da fermo incide solo se pescate squadre molto più scarse di voi e poco propense alla corsa.
nel complesso restate buonini, potenzialmente micidiali in giornata singola, meno bene in prospettiva campionato.
Se arriva il terzino e non vi fate fregare dalla negatività ve la giocate per i primissimi posti, sopratutto se arriva sto terzino.
Capisco che non è il massimo della vita, ma parbleu mica cosi male per un annata di "passaggio". O No?
Sono piuttosto d'accordo, io ho sempre scritto che, con tutti i limiti e le difficoltà esistenti, vedo il Milan attorno al terzo/quarto posto, anche se oggettivamente le varie Genoa e Napoli mi sembrano più vicine della Juve. Mi sa fatica citare la favorita d'obbligo, ma il divario con noi è notevolmente cresciuto, con la Juve non si è certo ridotto.
Oltretutto non trovo neanche particolari motivi di polemica se si dice che non ci possono essere più 70 milioni di passivo in un anno, ma si deve stare più o meno con bilanci in pareggio ed eventuali esborsi possono avvenire per effettuare un acquisto importante, non certo per pagare i salari. Al di la di tutti i sospetti, che dir si voglia, la triade con la Juve ed una proprietà poco presente costruiva una squadra importante, non citiamo quel che avveniva in Italia per non rinfocolare polemiche, ma in champions ne hanno vinta una ed hanno perso un birroccio di finali. Le entrate pubblicitarie sono importanti, quelle dei diritti pure, gli incassi anche, credo si possa fare.
IL dubbio è se possano farlo Galliani, Braida e Ramaccioni. Senza polemiche sugli investimenti, ho scritto più volte che in questo momento non mi stupisce che il mondo del calcio si ridimensioni, solo due o tre squadre in Europa hanno avuto campagne acquisti molto dispendiose, mi va benissimo se si prova a far bene spendendo meno, si potrebbe far di meglio.
I miei dubbi sono in parte rivolti al passato, e quello non si può cambiare, ma in parte rivolti al presente, e li si sarebbe potuto agire meglio.
Nel passato abbiamo preferito elergire stipendi sontuosi a giocatori in fine carriera anzichè programmare, ciò ci ha portato ad avere un montesalari troppo elevato e molti giocatori difficili da cedere. Nella rosa attuale, al di la di contratti clamorosi ed impossibili da cedere come Dida, Oddo, Khaladze anche giocatori che avrebbero mercato, come Pirlo e Seedorf, dovremmo darli via a due lire perchè sono troppo costosi. Oltretutto non abbiamo completato la rosa, preferendo prendere giocatori di talento che i giocatori che servivano, restando scoperti in alcuni ruoli. La programmazione delle cessioni poi è stata pietosa. Un Moggi avrebbe ceduto Sheva dopo aver trovato il sostituto e se avesse ceduto Kakà al Real avrebbe già avuto pronto in centravanti ed il terzino, magari anche Huntelaar e quel Drenthe che sembra interessare.
Oggi paghiamo questo con la necessità di un attivo di bilancio e la difficoltà di agire sul mercato. Impensabile però si che si faccia il braccio di ferro sulle cessioni, tenendo tutti quelli per cui l'offerta non è quella attesa, non si facciano scambi, e poi si resti senza giocatori necessari. Se non investi devi avere idee, se alla Juve ieri serviva un terzino magari arrivavano giocatori da squadre minori, a parte il caso Torricelli è arrivata gente come Pessotto, Di Livio, Birindelli, ma gli si chiedeva di fare i gregari, correre tanto, sacrificarsi tantissimo e loro lo facevano bene. Zambrotta e Jankulowsky non sono più in grado di essere protagonisti, ma nemmeno gregari di alto livello, al momento sono dei wannabe.
Non ci sono i soldi? E fuori le idee. Tante squadre cercano il difensore centrale, diamogli Khaladze, magari pagando una parte dello stipendio, e facciamoci dare un terzino, magari usiamo i giocatori in comproprietà non troppo interessanti, magari proviamo a fare qualche cessione inaspettata e completiamo la rosa; inutile che tieni Pirlo e poi quando alza la testa trova Dinho fermo come un salame, Zambrotta e Janku con il fiato grosso e solo Flamini che corre.
Detto ciò, cambio di politica? Mi sta bene. Transizione? Posso sopravvivere. Allenatore inesperto? Imparerà. Però il cambio di politica e la transizioni facciamoli con cervello, l'allenatore giovane aiutiamolo e dimostriamo quella lungimiranza e quella capacità di programmare che ieri non erano indispensabili, seppur sarebbero stati utili, negli anni '80 e '90 le abbiamo avute.
Primo anno, le cose andranno meglio, ma un inizio diverso della nuova politica non mi sarebbe dispiaciuto.
anaclerioisback
Rookie
Rookie
Posts: 238
Joined: 25/06/2008, 19:18
Location: ANCONA

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by anaclerioisback »

Berlusconi ha ben altri cazzi x la testa, i figli gli hanno tolto notevole potere decisionale all'interno della famiglia (e vorrei ben vedere visto i disastri che sta facendo tra veline,minorenni e mignottoni vari),ai figli stessi del Milan frega niente ed eccoci qua.Però Silvio non vende perchè il Milan resta pur sempre un bel traino in tempo di scarsa popolarità.Allora prepariamoci a figure di merde simili a quelle del derby.Dare la croce addosso a  Leonardo è assurdo,unica colpa di Leo è aver accettato l'incarico.
MERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by Gerry Donato »

pgm wrote: Gerry il tuo post mi deprime quasi di più delle 4 pappine (cit.) di Sabato sera...perchè se hai mollato pure tu che un po' di ottimismo l'avevi portato vuol dire che davvero questa estate è successo qualcosa che non ci è dato sapere.
Ti faccio una domanda: a tuo parere l'errore di Leo è da attribuirsi esclusivamente ad inesperienza oppure ad una confusione/disorganizzazione che parte dai piani alti ed inevitabilmente si traduce in campo in vaccate di questa portata? Insomma non è che Leo sbaglia anche perchè da quando l'hanno messo lì a forza non hanno ascoltato nessuna delle sue richieste e giustamente sta attraversando un momento di incertezza e poca tranquillità? Quello che io temo è che la mala gestione di Sabato non sia altro che il sintomo di un disastro societario che è ormai sotto gli occhi di tutti.
Ho aspettato fino alla fine la quadratura del cerchio di due mesi di atrocità, dalla figuraccia Cissokho al papocchio Dzeko passando per il cabaret su Luis Fabiano. Ogni volta ero qui disposto a dire "beh, ci sarà dell'altro", mentre tutti cercavano di aprirmi gli occhi.
"Si può fare, basta essere bravi", dicevo ottusamente.
Bene, tra due ore prenderò atto che invece non solo non siamo stati bravi (Huntelaar?), ma non c'è mai stata la volontà di essere bravi!

Mi bastava uno qualsiasi dell'Udinese o di quelli che scopre Corvino, che poi sboccia alla distanza, anche a costo di non giocare mai i primi 6 mesi. Un Asamoah, un Cuadrado, un Inler, un Sanchez, un Tissone, un Dzemaili... possibile che Brasile a parte non ne esca fuori uno da questo benedetto database di sta cippa?
Non chiedevo Jovetic o Gourcuff, mi bastava la speranza. Ed invece no, rescindiamo solo i due zozzoni Viudez e Cardacio, arrivati per grottesco scambio mafioso di favori tra procuratori e chissà quant'altro sotto che non sappiamo. :roll:

E nel bel mezzo di un progetto tattico che non prevedeva più un giocatore come Huntelaar, chi arriva? Huntelaar. Che già di suo non mi sembra Brigitte Bardot, ma nemmeno il primo Zuniga di turno da dirottare sulla fascia, snaturandolo completamente per far giocare chi? Disco Stu Dinho.  :sticazzi:

Sono state pennellate bugie come di consueto, niente di grave; ma soprattutto e purtroppo è stato letteralmente preso per i fondelli un uomo per bene, troppo per bene, talmente per bene forse da non avere la capacità di rendersi conto che l'hanno preso per i fondelli.
Leo ha talmente aderito al progetto che manco si è accorto di essere passato dall'entusiasmo con "idee nuove, gioco sulle fasce, terzini freschi che spingono, attaccanti larghi, nuovo ingranaggio tra centrocampo e attacco, riferimento di peso in avanti" e chi più ne ha più ne metta a Huntelaar alla Zuniga e Borriello nuovo Eranio.

Leo persona per bene, presa in giro ed ultimo dei colpevoli, ok, ma - va detto - anche incompetente (o inesperto) mica da ridere, perchè anche se la squadra non è la tua ed anzi proprio perchè nonostante tutto stai mettendo insieme qualcosa di decoroso (vedi appunto Siena ed inizio del derby), a certi livelli in serie A non si può improvvisare la mostruosità di quel 423 lasciato in campo per 20 minuti, corredato da una gestione dei cambi da servo della gleba psicopatico. Ma quello si aggiusta col tempo e con due paroline giuste di Anna Billò.

Amarezza a parte, infatti, non siamo scarsi, come sottolinea l'amico Drimme. Io ancora vedo la squadra come minimo quarta, per quanto le genovesi e la Lazio siano realtà belle ed oggettive. E se i lampioni a Marsiglia reggono, possiamo ancora fare almeno paura in coppa. Ho subodorato qualcosa di buono anche con questi effettivi.

Ma non siamo quelli che dovevamo essere per il benedettissimo progetto!
Nella migliore delle ipotesi, siamo in ritardo di 6 mesi nel progetto giovani, perchè molto banalmente non ne è arrivato nessuno, tranne il Borriello biondo che tira solo in bocca al portiere. A meno che la nidiata di bambini 14enni che vanno a rinforzare la squadra Allievi sia la base del nuovo Milan vincente...
Ed anche ammettendo che il mancato arrivo di un terzino sia per colpa del contratto di Oddo (a me suona come l'ennesima bugia), si tratta ancora una volta dell'ulteriore strascico dei danni che l'abominevole gestione 2006-2009 può fare se riletta in funzione dell'inversione di tendenza attuale.

Paradossalmente non è stata la cessione di Kakà a farmi preoccupare, ma il fatto che tra meno di due ore avremo la certezza che Jankulovski sarà il nostro terzino sinistro titolare di quest'anno. Con alternativa Oddo. Avanti!
dreamtim wrote: Insulta gratuitamente Fiori V. che presumo ancora nei quadri societari...da parte mia  :lol2:
:lol2:

A disposizione! Anche se il povero Valerio mi dicono sia l'unico che col sole, con la neve, con la grandine, con la pioggia e con la nebbia, si ferma sempre e comunque per foto o autografi o due parole.

Il problema è che in 9 anni di Milan i tifosi non gli hanno mai chiesto di fermarsi...
Last edited by Gerry Donato on 31/08/2009, 17:35, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
User avatar
alessio14
Senior
Senior
Posts: 2644
Joined: 14/05/2003, 16:25
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
Location: Firenze, con il cuore alla S.S. Lazio 1900

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by alessio14 »

dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by dreamtim »

Gerry Donato wrote: A disposizione! Anche se il povero Valerio mi dicono sia l'unico che col sole, con la neve, con la grandine, con la pioggia e con la nebbia, si ferma sempre e comunque per foto o autografi o due parole.

Il problema è che in 9 anni di Milan i tifosi non gli hanno mai chiesto di fermarsi...
Pellegatti a ogni amicehevole estiva col tormentone portiere alla prima parata.....

"valerione fioriiiiiiiiiiiiiiii, il milan, forse ha trovato il suo portiere"

alla terza millantava la nazionale. Idolo.


Sottolineo che si sarà puppato un milione di euro l'anno per secoli per fare anche il quarto portiere.
E' il più miracolato della storia recente del calcio italiano.

E veniva dalla lazie  :lol2: (no grazie).

A margine anche alla Roma han detto; Puntiamo sui giovani nel 2009-2010.

E ieri c'erano Perrotta (fuori ruolo) e Cassetti (ex calciatore di A) in campo e i ragazzi fuori

Mai credere alle promesse estive, sono come le campagne elettorali
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by Gerry Donato »

Il bello è che pure tuttomercatoweb ci prende in giro.  :lol2: Fa sembrare il Milan la squadra più attiva del momento, poi leggi la notizia nel dettaglio e si tratta di movimenti di 14enni.

Sotto l'esperta direzione tecnica di Piero Frosio  e con Maurizio Ganz nelle vesti di coordinatore della Scuola Calcio Milan oltre che di allenatore del settore giovanile, riparte la nuova stagione sportiva dell'Aldini Bariviera con le iscrizioni ed i test di ammissione per poter accedere ed imparare nel nostro settore giovanile.
Telefona alla nostra segreteria o manda una mail avrai l'opportunità di iscriverti direttamente alla nostra scuola calcio.


Almeno ho scoperto che fine hanno fatto Frosio e Ganz.
dreamtim wrote: Pellegatti a ogni amicehevole estiva col tormentone portiere alla prima parata.....

"valerione fioriiiiiiiiiiiiiiii, il milan, forse ha trovato il suo portiere"

alla terza millantava la nazionale. Idolo.


Sottolineo che si sarà puppato un milione di euro l'anno per secoli per fare anche il quarto portiere.
E' il più miracolato della storia recente del calcio italiano.

E veniva dalla lazie  :lol2: (no grazie).

A margine anche alla Roma han detto; Puntiamo sui giovani nel 2009-2010.

E ieri c'erano Perrotta (fuori ruolo) e Cassetti (ex calciatore di A) in campo e i ragazzi fuori

Mai credere alle promesse estive, sono come le campagne elettorali
Ci restano queste chicche e Pellegatti. Momentaccio (cit.), ma meglio di niente!  :gogogo:
Last edited by Gerry Donato on 31/08/2009, 17:47, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by steve »

One wrote: Cazzo in un giorno solo abbiamo dato via Digao e Aubameyang?

Ricostruzione finita!!!  :forza: :forza: :forza:


:gazza:
xkè digao non è andato al real con kaka?  credo che lo stipendio lo paghi cmq tutto il milan, dubito che il lecce possa permetterselo
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
The Snake 12
Pro
Pro
Posts: 9231
Joined: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contact:

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by The Snake 12 »

mercato chiuso, non è arrivato nessuno.
Grazie Silvio  :applauso:
Facciamoci coraggio, siamo la squadra più titolata del mondo e Ronaldinho è il nostro Usain Bolt.
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by BruceSmith »

Gerry Donato wrote: Il bello è che pure tuttomercatoweb ci prende in giro.  :lol2: Fa sembrare il Milan la squadra più attiva del momento, poi leggi la notizia nel dettaglio e si tratta di movimenti di 14enni.
credo sia un mio compaesano, giocava ad uno sputo da casa mia.

comunque non è un terzino.  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by Toni Monroe »

Sì ma poi è anche ora di finirla con questa storia che se ti serve un terzino prendi un terzino. Bisogna anche uscire un po' dalle consuetudini (e dal buon senso)..  :cheer:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by A.F.D.U.I. President »

Finalmente  c´é un Gerry donato poco diplomatico!Ole´!

Comunque resto anche io ottimista per la coppa(nelle giuste proporzioni ovviamente),sul resto...boh io farei patire titolare Albertazzi e non vuole essere una provocazone.In alternativa Abate.
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by mr.kerouac »

A.F.D.U.I. President wrote: Finalmente  c´é un Gerry donato poco diplomatico!Ole´!

Comunque resto anche io ottimista per la coppa(nelle giuste proporzioni ovviamente),sul resto...boh io farei patire titolare Albertazzi e non vuole essere una provocazone.In alternativa Abate.
io farei un comitato playit... alla prima giornata mettiamo bruce, poi il reverendo, poi teo per le madonne, gerry per la classe, ecc... io mi prenoto per il derby per far male a qualcuno in modo scientifico
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by lele_warriors »

e gerry donato dov'è ora? :fischia: :paper: :alvise: :scimmia:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

Post by BruceSmith »

mr.kerouac wrote: io farei un comitato playit... alla prima giornata mettiamo bruce, poi il reverendo, poi teo per le madonne, gerry per la classe, ecc... io mi prenoto per il derby per far male a qualcuno in modo scientifico
sono d'accordo (e ti cedo malvolentieri il posto per il derby di ritorno): solo, vorrei entrare in campo verso la fine dell'andata.
già adesso correrei molto di più di dinho, ma è meglio che mi alleni un po'.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Locked