mah...la coppia Delpierotrezeguet in forma duettare con Diego è da leccarsi i baffi imho...lì Diego dovrebbe diventare più assistman che finalizzatore...vedremo quando capiterà questo tridente durante l'anno...Kratòs wrote: mah, sono tutti giocatori diversi, fare un paragone è impossibile.
di sicuro, ed è una cosa su cui riflettere, per far rendere diego al massimo la coppia migliore è amauri-iaquinta, che si muovono, si allargano, tornano in difesa, aprono gli spazi per i suoi inserimenti, sanno tenere palla e far salire la squadra, eccetera eccetera.
tutto questo con gli altri due non lo hai, perchè sono giocatori completamente diversi.
Re: JUVENTUS F.C.(29) - MELO sentivo che con DIEGO sarebbero stati cazzi AMAURI
- Slicer
- Senior

"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Soffermiamoci sui lati positivi, non rattristiamoci pensando alle merde, perchè tanto ce le dobbiamo tenere e sono il principale limite che ci separa tecnicamente dall'inter. gli onesti non hanno buchi nell'organico. noi in alcuni ruoli siamo anche più forti, ma regaliamo sistematicamente dei giocatori.
Il Tiago di ieri pareva presentabile per il semplice fatto che aveva due centrocampisti che correvano per lui e che godeva di libertà pressochè assoluta dal momento che due centrali della roma sistematicamente dovevano limitare diego. io penso che persino DinoN, in quelle condizioni, farebbe la sua figura
Tiago merda era, merda resta.
A mio avviso avrebbe più senso schierare Poulsen, che pare in netta ripresa rispetto allo scorso anno, lasciando più libertà offensiva a Marchisio. Speriamo che Camoranesi riesca a giocare qualche partita di fila.
Quanto a De Ceglie mi limito a ribadire per l'ottantesima volta che quello non è il suo ruolo, e che nonostante tutto non è andato così male. Molinaro, che per intenderci terzino c'è nato e ci campa pure, non è certo migliore di lui. Almeno De Ceglie ci ha dimostrato di valere qualcosa in fase offensiva. Molinaro è una merda su ambo i fronti. Ad oggi la miglior soluzione, come abbiamo visto ieri dopo gli esperimenti in precampionato, è Chiellini, ma un centrale del suo livello non so se vale la pena sacrificarlo per sopperire al fatto di non avere un terzino. Prendano Grosso e chiudano sta questione, almeno per la fascia sinistra.
Dall'altra parte speriamo che Zebina combini qualcosa e Caceres sia un buon giocatore. Basterebbe ed avanzerebbe per non regalare sistematicamente un punto debole.
Il Tiago di ieri pareva presentabile per il semplice fatto che aveva due centrocampisti che correvano per lui e che godeva di libertà pressochè assoluta dal momento che due centrali della roma sistematicamente dovevano limitare diego. io penso che persino DinoN, in quelle condizioni, farebbe la sua figura
A mio avviso avrebbe più senso schierare Poulsen, che pare in netta ripresa rispetto allo scorso anno, lasciando più libertà offensiva a Marchisio. Speriamo che Camoranesi riesca a giocare qualche partita di fila.
Quanto a De Ceglie mi limito a ribadire per l'ottantesima volta che quello non è il suo ruolo, e che nonostante tutto non è andato così male. Molinaro, che per intenderci terzino c'è nato e ci campa pure, non è certo migliore di lui. Almeno De Ceglie ci ha dimostrato di valere qualcosa in fase offensiva. Molinaro è una merda su ambo i fronti. Ad oggi la miglior soluzione, come abbiamo visto ieri dopo gli esperimenti in precampionato, è Chiellini, ma un centrale del suo livello non so se vale la pena sacrificarlo per sopperire al fatto di non avere un terzino. Prendano Grosso e chiudano sta questione, almeno per la fascia sinistra.
Dall'altra parte speriamo che Zebina combini qualcosa e Caceres sia un buon giocatore. Basterebbe ed avanzerebbe per non regalare sistematicamente un punto debole.

defense is only way
- Slicer
- Senior

ah sì?????mah...francilive wrote: Soffermiamoci sui lati positivi, non rattristiamoci pensando alle merde, perchè tanto ce le dobbiamo tenere e sono il principale limite che ci separa tecnicamente dall'inter. gli onesti non hanno buchi nell'organico. noi in alcuni ruoli siamo anche più forti, ma regaliamo sistematicamente dei giocatori.
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)

-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
dai, tiago per quanto merda non sta facendo male. considerando che i 4 titolari (tre alla volta) sono melo, camoranesi, marchisio e sissoko, e che lui è solo una riserva, ovviamente.
poulsen non lo vedo in netta ripresa, per fare la mezzala devi essere dinamico, saper passare, inserirti... tiago questo lo fa benino, poulsen invece no, non è quello il suo ruolo. bisognerebbe spostare melo (e forse non sarebbe male, magari così i palloni che perde con le sue coglionate non diventano subito gol per gli avversari...), però per poulsen è un cambiamento che non farei mai e poi mai.
per ora ferrara sta gestendo la squadra in modo perfetto, dando fuducia e spazio a chi la deve dare, cambiando al momento e nel modo giusto (ranieri ieri come minimo avrebbe meso due dufensori al posto di iaquinta e amauri...) e tenendo fuori chi non è in forma nonostante il nome altisonante. per ora promosso a pieni voti, lo dico approfittando della sosta, così non mi può smentire già fra 5 giorni... :D
poulsen non lo vedo in netta ripresa, per fare la mezzala devi essere dinamico, saper passare, inserirti... tiago questo lo fa benino, poulsen invece no, non è quello il suo ruolo. bisognerebbe spostare melo (e forse non sarebbe male, magari così i palloni che perde con le sue coglionate non diventano subito gol per gli avversari...), però per poulsen è un cambiamento che non farei mai e poi mai.
per ora ferrara sta gestendo la squadra in modo perfetto, dando fuducia e spazio a chi la deve dare, cambiando al momento e nel modo giusto (ranieri ieri come minimo avrebbe meso due dufensori al posto di iaquinta e amauri...) e tenendo fuori chi non è in forma nonostante il nome altisonante. per ora promosso a pieni voti, lo dico approfittando della sosta, così non mi può smentire già fra 5 giorni... :D

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NHL Team: New Jersey Devils
Poulsen comunque non gioca da mezzala. Si è soltanto inserito una volta, sparandola in curva, quando si è ritrovato in una situazione di uno contro uno partendo dalla linea di centrocampo.Kratòs wrote: per ora ferrara sta gestendo la squadra in modo perfetto, dando fuducia e spazio a chi la deve dare, cambiando al momento e nel modo giusto (ranieri ieri come minimo avrebbe meso due dufensori al posto di iaquinta e amauri...) e tenendo fuori chi non è in forma nonostante il nome altisonante. per ora promosso a pieni voti, lo dico approfittando della sosta, così non mi può smentire già fra 5 giorni... :D
Per il resto Ciro sta facendo scelte logiche e condivisibili, cercando di risolvere dei problemi.
Guarda quante soluzioni sta provando sulla fascia sinistra. Brazzo, Chiellini, Molinaro, De Ceglie. Se servisse, proverebbe pure Del Piero. E fa bene, perchè il suo lavoro è quello, cercare di far rendere al meglio la squadra.
Inoltre ha la fiducia del gruppo. Gente come Cannavaro darebbe l'anima per lui e abbiamo trovato un leader che ci mancava. Finora persino Trezeguet sta accettando la panchina senza fiatare.
Quello che attualmente spero sia tornato al suo reale mestiere, ovvero le performance canore, non c'ha mai capito un cazzo. E' rimasto fossilizzato su uno schema, alla lunga risultato prevedibile, non ha azzeccato un cambio che fosse uno, passando la settimana a compilare le tabelle anzichè a lavorare sui problemi della squadra.

defense is only way
-
rodmanalbe82
- Pro

oh, Ciro è a 4 su 4 intanto

io non capisco molto di calcio :D ma posso dire che mi sono chiesto "ma come fa questo a giocare in serie A" quando ieri ho visto una rimessa lunga di Chiellini che ha sorpreso la difesa della roma, il portoghese che non controlla bene la palla e, con ancora 2 metri di spazio tra la palla e la linea di fondo, abbandona anche solo l'idea di provare a prenderla
io non capisco molto di calcio :D ma posso dire che mi sono chiesto "ma come fa questo a giocare in serie A" quando ieri ho visto una rimessa lunga di Chiellini che ha sorpreso la difesa della roma, il portoghese che non controlla bene la palla e, con ancora 2 metri di spazio tra la palla e la linea di fondo, abbandona anche solo l'idea di provare a prenderla
- jason
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Jets
Per Sky a minuti ci sarà l'ufficialità di Grosso, bene così..un terzino ci serviva come il pane ragazzi 
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
- Dave the Brave
- Rookie

Eurosport dà per concluso l'affare con costo 3mln.
Grosso torna in Italia
Grosso torna in Italia
-
Mikele
- Pro

beh per 3 milioni ci può stare...Dave the Brave wrote: Eurosport dà per concluso l'affare con costo 3mln.
Grosso torna in Italia![]()

- Dave the Brave
- Rookie

Dal sito di Eurosport:
"Il terzino sinistro della Nazionale si trasferirà in bianconero per circa tre milioni di euro. Al Quark è tutto fatto, il fax è in arrivo e l'azzurro arriverebbe subito in Italia per rispondere alla convocazione di Lippi. Tutta la trattativa si è svolta al telefono: ora è praticamente ufficiale"
speravo in Rafinha ma almeno...
"Il terzino sinistro della Nazionale si trasferirà in bianconero per circa tre milioni di euro. Al Quark è tutto fatto, il fax è in arrivo e l'azzurro arriverebbe subito in Italia per rispondere alla convocazione di Lippi. Tutta la trattativa si è svolta al telefono: ora è praticamente ufficiale"
-
Kratòs
- Pro

appunto, a noi serve uno che faccia quel ruolo. poulsen può fare al massimo la riserva della riserva di melo, tiago invece come riserva di uno degli altri due se non c'è altro da mandare in campo va bene... :Dfrancilive wrote: Poulsen comunque non gioca da mezzala. Si è soltanto inserito una volta, sparandola in curva, quando si è ritrovato in una situazione di uno contro uno partendo dalla linea di centrocampo.
su grosso, speriamo bene. io ho detto come la penso, spero che mi smentisca.
fermo restando che il problema era ed è a destra.

- negher
- Rookie

Scusa ma mi sono perso i tuoi vecchi topic, come è che la pensi?Kratòs wrote: appunto, a noi serve uno che faccia quel ruolo. poulsen può fare al massimo la riserva della riserva di melo, tiago invece come riserva di uno degli altri due se non c'è altro da mandare in campo va bene... :D
su grosso, speriamo bene. io ho detto come la penso, spero che mi smentisca.
fermo restando che il problema era ed è a destra.
Mi sembra di capire che non ti convince molto. Se è cosi' mi trovi pienamente daccordo, per quanto sia un pochino meglio di de Ceglie e molto meglio di Molinaro.
I miei dubbi sono piu' che altro in previsione futura, il giocatore è in calando dal punto di vista del rendimento per il semplice fatto che corre meno ogni anno che passa, ho paura all'idea di trovarmi un giocatore bollito tipo lo Zambrotta visto ultimamente col Milan che fa piu' danni che altro. Se questo succede tra uno-due anni allora bene, direi che sono 3 milioncini ben spesi, ma se vediamo che già quest'anno è scoppiato allora non è un aggiunta utile.
Come dici tu speriamo, perchè ne abbiamo veramente bisogno.
Per quanto riguarda il terzino destro concordo che ora come ora siamo messi male, Grygera è inguardabile, non passa la metà campo neanche se ce lo portano di peso, Zebina andrebbe quasi bene ma è sempre fuori per infortunio e Caceres...
Insomma, portiamo a casa Grosso, incrociamo le dita e IN DIEGO WE TRUST :gogogo:

- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Aspettiamo l'ufficialità..
Con queste cifre penso sia un buon affare, anche se avrei preferito altro (:rafinha:), ma sarebbe stato forse troppo per quest'estate.
Adesso via Molinaro a calci in culo
:lol2:
Con queste cifre penso sia un buon affare, anche se avrei preferito altro (:rafinha:), ma sarebbe stato forse troppo per quest'estate.
Adesso via Molinaro a calci in culo
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
Kratòs
- Pro

la penso che grosso sarebbe meglio lasciarlo dov'è per non ostacolare la crescita di de ceglie, perchè rispetto al de ceglie dello scorso anno (non questo, che è la brutta copia perchè è fuori forma) non c'è tantissima differenza. solo che quello che abbiamo ha discreti margini di miglioramento (senza tirare fuori - esagerando - cabrini), grosso invece è già in fase calante.negher wrote: Scusa ma mi sono perso i tuoi vecchi topic, come è che la pensi?
poi se arriva va bene uguale, il punto è che sentirli dire 'a destra non abbiamo intenzione di prendere nessuno' (ed è stato così per tutta l'estate, a parte la parentesi durata poche ore dell'ipotetico interessamento per rafinha) come se il problema non ci fosse, mi fa rabbrividire.
hanno sistemato in modo eccellente la parte centrale, ma sugli esterni facciamo pena (e con grosso, a meno che non sia quello del 2006, le cose non cambieranno). bastava dire 'non abbiamo la possibilità di fare altri interventi negli altri settori' o stare direttamente zitti, e nessuno avrebbe avuto da ridire, perchè oggettivamente si è speso tanto. però da come parlano sembra proprio che loro il problema non lo vedano, e ormai sono tre anni che giochiamo con dei terzini ridicoli. eppure hanno speso un centinaio di milioni tra cartellini e ingaggi per sistemare il centrocampo, riuscendoci solo ora dopo averne buttati come minimo 40/50...

- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Condivido in parte il Kratos-pensiero, con il rombo anche io ho sempre detto come Grygera non vada bene. Però evidentemente Ferrara si fida di lui, Zebina ed eventualmente Brazzo o Caceres. Mentre sulla sinistra vede i maggiori problemi..
Grosso - De ceglie
Un vecchio ed un giovane, coppia ben assortita, basta che Molinaro non tocchi il campo. E non m'importa se fa bene la diagonale (ci mancherebbe, ma io ricordo anche diversi suoi errori).

Grosso - De ceglie
Un vecchio ed un giovane, coppia ben assortita, basta che Molinaro non tocchi il campo. E non m'importa se fa bene la diagonale (ci mancherebbe, ma io ricordo anche diversi suoi errori).
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi