Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

La gente vuole solo il goal
Locked
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Non esageriamo neanche col tentativo di essere realisti: la cosa preoccupante non è il risultato in sè, appesantito -se vogliamo- anche dall'ultimo gol che può prendere chiunque perché il tiro da fuori in quel modo non è pensabile di riuscire sempre a murarlo con efficacia. Ma non è sezionando ogni singolo avvenimento che dobbiamo valutare la prestazione. La fragilità psicologica dimostrata dopo essere andati sotto è inquietante. E in questo senso possiamo anche ritenere che Gattuso l'abbia simboleggiata perfettamente. Appena le cose hanno iniziato ad andar male abbiamo perso calma e idee. Poi non sarà tutto da buttare nel cesso, ma il punto -a mio avviso- l'ha colto Doc: non pensiamo che basti prendere un paio di terzini per risollevarci completamente. Dobbiamo recuperare lo spirito della grande squadra. Nel derby ci siamo comportati come una piccola d'altri tempi, che viene a giocare contro una delle big e si comporta anche bene, ma poi sparisce dal campo dopo aver subito il primo gol. E questo grida vendetta.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

A.F.D.U.I. President wrote: Tutti migliori di Leonardo,ma qua l´tnico allenatore decente lo ha detto il JasOne.  :gazza:

In ogni caso,e´ una scofitta...non e´ morto nessuno quindi vediamo di tirarci su.
Fosse stata un sconfitta (ampiamente preventivata) si poteva anche soprassedere, ma è stata una presa per il culo di 1 ora, in casa, nel derby...
[align=left][/align]ImageImageImage
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

doc G wrote: Non sono convintissimo. Gattuso e Pirlo quando sono in buone condizioni costituiscono ancora una ottima coppia di centrocampo, Gattuso non è in forma perchè reduce dall'operazione al crociato, dopo un recupero a tempo di record, solo che hanno bisogno di essere messi in condizione, Pirlo deve avere qualcuno da lanciare, qualcuno che corre sulle fasce, magari pippa come Khaladze, Simic e Pancaro dell'inizio dell'era Ancelotti, magari vecchiotto e non più velocissimo come i Cafù e Serginho che ha avuto poi, e Janku ed Oddo nella seconda Champions, ma gente che corra senza palla è indispensabile, poi magari gli serve vicino un centrocampista che si sappia inserire, come faceva una volta Seedorf, ed oggi magari Flamini ed Abate, ed un centravanti vero da servire lungo. Ieri c'erano Inzaghi e Tomasson, oggi forse Huntelaar, chissà. Gattuso vedremo, per ora non mi sta piacendo, ma è giustificato dall'infortunio e dal fatto che gli si chieda una qualità che non ha, in futuro comunque Flamini ed Abate potrebbero essere un supporto decente.
Dietro Silva e Nesta sono ottimi, davanti Pato è Pato, Huntelaar è presto per giudicarlo, potrebbe anche essere un buon giocatore.
Avendo una squadra così, devi risolvere qualche problema:
1) Gente che corra sulle fasce (sono ripetitivo, lo so, ma ad una certa età succede, non volermene!), possa prendere i lanci di Pirlo e crossare per l'olandese.
2) Se ti affidi ai lanci di Pirlo, devi avere gente veloce e rapida davanti, che faccia movimento e si faccia vedere, se l'80 si ferma in mezzo a guardare la partita è un intralcio, se fa un minimo di movimento (chiedo solo che si faccia vedere per preidere la palla, mica che corra come il Donadoni dei tempi belli!) potrebbe anche riuscire a dialogare. Se riesce bene quando ha davanti i difensori del SIena e si caca in mano davanti agli interisti non serve, allora tanto vale prendere un Diamanti (nome a caso letto nella rubrica "la puttanata del giorno) che almeno costa molto ma molto meno.
3) Pato devi servirlo in velocità faccia alla porta, allora è devastante. Borriello sta riuscendo ad aprirgli varchi, Huntelaar speriamo, Dinho ha fatto vedere di saperlo servire contro la difesa del Siena, non contro gli interisti. Se è così meglio un classico 4-4-2 o un centrocampo a rombo con Seedorf davanti e Dinho che si alza dalla panca, almeno ci sarebbe più equilibrio.
4) Ad oggi se Pirlo si prende un raffreddore sono cazzi. Non perchè abbia giocato benissimo, ma perchè proprio non ci sono alternative.
In questa squadra, così strutturata, avere Kakà sarebbe ovviamente una benedizione, magari avercelo ancora, ci porterebbe parecchi punti in più, ma non sono convinto ci farebbe giocare meglio. Più o meno le cose che ho scritto sopra le ho scritte anche lo scorso anno e due anni fa, ad inizio campionato.
In ogni caso i centrali difensivi, Pirlo e Pato possono essere i pilastri di un buon gruppo, Flamini sta crescendo, con il ritorno di Abbiati se Huntelaar convincesse e Gattuso si ritrovasse il gruppo in teoria potrebbe esserci. Gente come questa non può avere l'alibi dell'assenza di Riccardino, deve giocare bene e basta, poi magari puoi perdere perchè gli avversari fanno una giocata in più, ma non possono farsi metter sotto senza reagire, non è possibile.
Gattuso che si fa espellere per un fallo di frustrazione, Seedorf che deve farsi la manicure e la messa in piega prima di scendere in campo, Pirlo che si arrende, sono cose che non si possono vedere. Mi ricordo all'epoca della prima Champions di Ancelotti il Milan perdere per 3 a 0 a Roma contro la Lazio (una buona Lazio!) alla fine del primo tempo, pareggiare 3 a 3 alla fine. E Kakà non c'era. Contro l'Inter non avremmo probabilmente mai pareggiato, ma non reagire non è ammissibile.
Paradossalmente l'unico scusabile, nonostante gli errori del caso Gattuso, è Leonardo, al primo anno di panca.

PS VI prego, lasciamo stare Lippi. Se vogliamo metterlo direttore Tecnico con un allenatore giovane in panca al limite ci potrei stare, lui allenatore vi prego, non citiamolo nemmeno.
Condivido che la presenza del 22 non ci farebbe necessariamente giocare meglio ma secondo me sottovaluti la componente psicologica della cessione di Ricky. Per anni questi giocatori sono stati abituati ad avere in campo uno che in un modo o nell'altro gli rigirava la partita con una giocata. Rino già questa estate è stato il portavoce dello scontento dello spogliatoio verso la società. Questa squadra (sopratutto i senatori) è depressa perchè non accetta il ridimensionamento e 'sta scoppola per 4-0 fà davvero male perchè da fondamento a tutte le loro paure. Adesso vedremo cosa vale Leo come motivatore.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

In 25 anni di Milan non ricordo errori del genere e di tale gravità. E la cosa tocca persino lo staff medico, perché Gattuso non può ogni volta morire per uscire dal campo per infortunio, chiedendo il cambio solo prima dell’estrema unzione! Giocò sopra l’infortunio al ginocchio (5 mesi fuori!) anche l’anno scorso. Generosità non dovrebbe essere stupidità, sono due concetti diversi!
Abbiamo perso la partita quando Gattuso si è sdraiato in campo ed è rimasto fuori 4-minuti-quattro-4 sullo 0-0 per mummificarlo con quell’assurda fasciatura, per rimetterlo in campo a tutti i costi. Lì è cambiato tutto: giocando in 10 con un 423 atroce l’Inter ha preso campo, ribaltando tutta l’inerzia. Allucinante che nessuna delle tre punte abbia ricevuto l’indicazione di (o abbia le capacità per) prendere il posto di Rino in quei minuti.

L’obrobrio del 2-0, i 3 minuti di Gattuso a bordo campo con la fascia in mano ad attendere il cambio, l’allucinante vicenda Seedorf, gli altri 7 minuti giocati in 10 (ma perché aspettare la fine del tempo per mettere sto benedetto Seedorf, tenendo il 423 dal 38° ed esponendosi al 3-0???), la mancata reazione, l’incapacità di giocare in 10, i cambi da psicopatico servo della gleba di Leonardo… sono solo la causa del 4-0, non della sconfitta. Ma sono un menù inaccettabile, sintomo di una condizione mentale atroce.

La cosa mostruosa è proprio che Leonardo ha dovuto aspettare che Dinho fosse palesemente inutile per toglierlo, così che il patron non potesse dirgli niente. Questo è allucinante, di una gravità mostruosa, il mio peggior incubo! Ma non serve il patentino di Coverciano, devi togliere Dinho subito dopo l’espulsione, subito!
Lasciare Dinho dentro togliendo Borriello e sacrificando inspiegabilmente Flamini (ammonito, embè?) per lasciare dentro calamità Jankulovski è un mix di errori che nemmeno il mister del Mascia United (Terza Categoria Varese) ha fatto in carriera.
Non deve mai più ricapitare e se Dinho ne gioca un’altra così, panchina fissa. Facile facile. Il credito era limitato: quando le partite negativissime (Inter) superano quelle buone (Siena), game over. Non vedo il problema. Leo è empatico, ma al momento incapace. Se ha amore per se stesso come sono convinto, da questi errori impara e tutto si sistemerà in brevissimo tempo. Se invece...

E da pilota quale ero e visto che qualcuno mi invoca per rincuorare gli animi con la mia mielosa fiducia, sia chiaro che sono già sceso dall'autocarro dell’ottimismo dall’acquisto di Huntelaar, come ho ben scritto prima e dopo Siena. Anche perchè a quel punto Abate è biondo uguale e può fare meglio il lavoro che si chiede all'olandese.
Se poi non arriva manco un terzino del Burkina Faso in queste 9 ore, potreste leggere notizia di un 30enne abbronzato di Varese che piazza una scenata epocale di protesta a Milanello in questi giorni. Così gli illustro che utilizzo fare del database e di Oddo che deve partire!

Pensare che la squadra corta con 5-6 giocatori in pochi metri in grado di soffocare l'impostazione dell'Inter nei primi 20 minuti prima della sigla di Casa Gattuso mi aveva esaltato...

P.S.: sottointesi complimenti ai cugini, anche se l'ovvia esaltazione per il 4-0 va ponderata con una segnalazione di fatto: nelle prossime 36 partite di campionato non troverete una gara così facile come quella dal 25° del primo tempo del derby. Tranne forse una...
Last edited by Gerry Donato on 31/08/2009, 10:29, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Alcune voci ci danno su Canini del Cagliari...
Intanto sembra che sabato sera alla cena post-partita ci fosse anche l'ormai famoso Taci....

La mia sensazione è che non si porta a casa nessuno, però aspettiamo le 7
Most improved forumist 2009
Image
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Sberl wrote: Alcune voci ci danno su Canini del Cagliari...
Ma Canini è più un centrale che un esterno...no?
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Sberl wrote: Alcune voci ci danno su Canini del Cagliari...
Intanto sembra che sabato sera alla cena post-partita ci fosse anche l'ormai famoso Taci....

La mia sensazione è che non si porta a casa nessuno, però aspettiamo le 7
Com'è? Buono?

Oppure la solita mezza sega giusto per far vedere che si è comprato qualcuno?
Yippie! You can't see me, but I can you!
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

canini è un centrale

anni fa era una grande promessa,poi si fece male gravemente e si perse un po'
anche perche a cagliare penso avesse problemi anche con la società

non penso possa servire niente al milan,avendo gia kaldze,la'mericano e favalli e volendo bonera come centrali di ricambio
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Alla fine non compreranno nulla, il più grande errore del Milan è quello di puntare su Dinho, non sono stati capaci di prendere uno Sneijder un Robben nella trattativa di Kakà al Real. Giustissimo quando ci paragonano all'inter di qualche anno fà
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
Strembald
Senior
Senior

Post by Strembald »

Lo so che magari non è il momento e che come ruolo siamo coperti...ma Paloschi che fine farà? A me piace tanto...come post-inzaghi potrebbe andare bene...forse però con Pato e Borriello è abbastanza incompatibile voi che dite?

Spero che non venga svenduto al livorno di turno...
ImageImage
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Paloschi è in comproprietà e se non sono scemi quando l'hanno rinnovata questa estate hanno anche raggiunto un accordo sul prezzo del riscatto a fine stagione.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Luca10 wrote: Paloschi è in comproprietà e se non sono scemi quando l'hanno rinnovata questa estate hanno anche raggiunto un accordo sul prezzo del riscatto a fine stagione.
:penso:

l'affare Gourcouff avrà dato qualche suggerimento??? :penso:mah...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Speriamo che il papi presidente abbia capito che per continare a divertirsi non può pensare di non investire più..
Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Comunque anche se si vuole fare un proggetto che punti sui giovani c'è bisogno di investimenti,perchè anche il Barça che ha tanti giocatori provenienti dal vivaio non li ha certo avuti gratis Dani Alves,Gabi Milito,Abidal,Tourè,Henry e Ibra.
Se si pensa a un proggetto giovani in cui ci si deve autofinanziare (ovvero vendere ogni volta i giocatori migliori) si fa la fine di Arsenal e Lione,che sono sempre lì però non vincono mai un tubo.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

sineramente a me paloschi non piace per niente,vedere il gol che si è mangiato ieri davatni al portiere

vediamo fra un paio d'anni,ma dubito potrà diventare chissà quale gran giocatore
buono si,ma non un campione
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Locked