Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

La gente vuole solo il goal
Locked
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

rodmanalbe82 wrote: oh, abbiam preso 4 pere da un'inter che ha giocato 30' e dobbiamo guardare avanti?
Certo non è sfavillante come situazione, pero' il milan non giocherà tutte le partite contro l'inter, che se pur anche lei in evoluzione è superiore come singoli (allenatore compreso) e come gruppo...con qualche aggiustamento secondo me Leonardo tra qualche pagina sarà più che lodato...
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

steve wrote: ma secondo voi berlusconi in un momento di crisi come questo mette a libro paga due allenatori? :forza:
Ma in ogni caso Leo mica lo caccia, solo gli cambia ruolo riportandolo dietro una scrivania.
Image-ImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Dai, pensare all'allenatore che avremo fra due anni mi sembra prematuro, parlare di esonero pazzesco.
Scegli un allenatore giovane, senza esperienza, devi sostenerlo almeno all'inizio perchè se la faccia! Sennò scegli uno esperto.
Se a Natale le cose andranno male ci si potrà iniziare a pensare, prima sarebbe da matti.
Che eravamo più scarsi dell'Inter si sapeva, che il loro allenatore era più esperto pure, che loro sono più completi anche, meglio un 4-0 che riveli subito le lacune che un 2-1.
Ora occorrerà:
1) Dar piena fiducia a Leonardo, e sono sicuro che non ci saranno problemi.
2) Che la squadra si compatti ridiventando un gruppo vero. Cavolo, Thiago è qui da dicembre, solo Huntelaar è nuovo, ridiventino almeno un gruppo. Ci spero, visto che ci sono almeno sei o sette giocatori che ci sono sempre riusciti, negli anni passati.
3) Aggiustare la rosa con i due terzini, e qui già qualche dubbio ce l'ho.
In ogni caso con i due terzini saremmo sempre inferiori all'Inter, a meno che non arrivino Superman e Thor, già con l'Uomo Ragno e Batman avrei qualche dubbio, ma almeno saremmo completi e potremmo competere se gli altri (Inter, Juve, grandi europee in champions) avranno difficoltà.
Ed avremmo un gruppo su cui forse poter costruire, senza dover per forza comprare preda dell'emergenza. Quest'anno e l'anno scorso un attaccante, il prossimo anno terzini, poi centrocampisti, così non si può programmare, si agisce preda dell'emergenza.
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

doc G wrote: Dai, pensare all'allenatore che avremo fra due anni mi sembra prematuro, parlare di esonero pazzesco.
Scegli un allenatore giovane, senza esperienza, devi sostenerlo almeno all'inizio perchè se la faccia! Sennò scegli uno esperto.
Se a Natale le cose andranno male ci si potrà iniziare a pensare, prima sarebbe da matti.
Che eravamo più scarsi dell'Inter si sapeva, che il loro allenatore era più esperto pure, che loro sono più completi anche, meglio un 4-0 che riveli subito le lacune che un 2-1.
Ora occorrerà:
1) Dar piena fiducia a Leonardo, e sono sicuro che non ci saranno problemi.
2) Che la squadra si compatti ridiventando un gruppo vero. Cavolo, Thiago è qui da dicembre, solo Huntelaar è nuovo, ridiventino almeno un gruppo. Ci spero, visto che ci sono almeno sei o sette giocatori che ci sono sempre riusciti, negli anni passati.
3) Aggiustare la rosa con i due terzini, e qui già qualche dubbio ce l'ho.
In ogni caso con i due terzini saremmo sempre inferiori all'Inter, a meno che non arrivino Superman e Thor, già con l'Uomo Ragno e Batman avrei qualche dubbio, ma almeno saremmo completi e potremmo competere se gli altri (Inter, Juve, grandi europee in champions) avranno difficoltà.
Ed avremmo un gruppo su cui forse poter costruire, senza dover per forza comprare preda dell'emergenza. Quest'anno e l'anno scorso un attaccante, il prossimo anno terzini, poi centrocampisti, così non si può programmare, si agisce preda dell'emergenza.
1) E ci mancherebbe anche...
2) Quei 6 o 7 girano che dici tu girano per il campo a cercare il 22 ... perchè hanno scritto "orfani" sulla fronte e senza Ricky nel momento di difficoltà si cagano addosso, questa è la verità. I primi a sapere di non essere all'altezza di juve e Inter sono proprio loro. Quello poi che ci crede meno di tutti è il neo-capitano...spiace dirlo ma è così (e non posso neanche dargli torto).
3) Se ne arriva uno ci è già andata bene.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

rodmanalbe82 wrote: oh, abbiam preso 4 pere da un'inter che ha giocato 30' e dobbiamo guardare avanti?
E allora che si fa?Stiam qui a dire quanto facciamo schifo per tutto l´anno?

Rod abbiamo  passati momenti peggiori...forza!
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Ma io non mi sogno neanche che Leo venga esonerato. Primo perché non ha colpe specifiche e secondo perché se prendi uno che deve fare il Caronte non lo butti giù dalla barca alle prime difficoltà. Però così viene completamente buttato nel cesso tutto il periodo in cui si aspetta il nuovo messia. Come si giocherà? Questo io ancora non l'ho capito.Tutto qui. E farei a meno di Lippi, comunque. Ma questo è gusto mio, mica verità di fede. Qualora dovesse arrivare lui e facesse bene ne sarei anche contento. Ma sarebbe come per Panucci: anche se giocasse nella mia squadra e facesse bene, mi starebbe sul cazzo lo stesso. :gazza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

lele_warriors wrote: qualcuno ha detto che leonardo non ha sbagliato nulla eh  :fischia:
Relativamente ai punti da te selezionati ti ho spiegato come Leonardo non abbia sbagliato più di tanto. Se vuoi continuare con il tuo giochino, fai pure.

L'unico problema è che su questo forum non c'è più il tasto "ignore".
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Strembald
Senior
Senior

Post by Strembald »

Dico la mia: parlare di lippi ora per me ha poco senso sia per il momento che è veramente troppo prematuro sia per il fatto che Leonardo non mi pare assolutamente uno sprovveduto (si vabbè sarà pure mistersì ma non mi pare uno sprovveduto)

Ognuno di noi è riuscito a trovare un sacco di problemi evidenti della squadra: problemi tecnici, fisici, mentali, di rosa e di posizioni in campo...Pensate davvero che Leo non se ne sia accorto nemmeno un pò? Io sinceramente ceedo di no!

Il fatto che questa sconfitta pesi 3 volte tanto, perchè è un derby, perchè è alla seconda giornata, e perchè abbiamo mostrato tutti ma dico tutti i nostri punti deboli, ciò non vuol dire che non ci si possa guardare un attimo in faccia e dire:"bene che vogliamo fare dopo sta figura di merda? piangerci addosso per avere un terzino che magari arriva ma le cose non cambiano perchè a centrocampo hanno tutti l'affanno e nessuno davanti si muove, o vogliamo entrare in campo incazzati col sangue agli occhi (agonisticamente parlando) e dare un senso alla stagione?

Vi dico la verità: se il terzino arriva e su sto fatto ci adagiamo rischiamo da capo grosso, e non cambia una ceppa...se il terzino non arriva ma riusciamo a dimostrare combattività al 100% io sarò soddisfatto per l'impegno, indipendentemente dal risultato (certo non dal 10° posto) che cmq con questa rosa non possiamo pretendere...

Vediamo la prossima come va e già lì è un pò una cartina al tornasole...
ImageImage
alemar
Rookie
Rookie

Post by alemar »

Giocando così per forza, dietro in classifica avremo ben poche squadre
Ballack per le seghe serve, è il cesso dove andarsele a fare.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

pgm wrote: 1) E ci mancherebbe anche...
2) Quei 6 o 7 girano che dici tu girano per il campo a cercare il 22 ... perchè hanno scritto "orfani" sulla fronte e senza Ricky nel momento di difficoltà si cagano addosso, questa è la verità. I primi a sapere di non essere all'altezza di juve e Inter sono proprio loro. Quello poi che ci crede meno di tutti è il neo-capitano...spiace dirlo ma è così (e non posso neanche dargli torto).
3) Se ne arriva uno ci è già andata bene.
Non sono convintissimo. Gattuso e Pirlo quando sono in buone condizioni costituiscono ancora una ottima coppia di centrocampo, Gattuso non è in forma perchè reduce dall'operazione al crociato, dopo un recupero a tempo di record, solo che hanno bisogno di essere messi in condizione, Pirlo deve avere qualcuno da lanciare, qualcuno che corre sulle fasce, magari pippa come Khaladze, Simic e Pancaro dell'inizio dell'era Ancelotti, magari vecchiotto e non più velocissimo come i Cafù e Serginho che ha avuto poi, e Janku ed Oddo nella seconda Champions, ma gente che corra senza palla è indispensabile, poi magari gli serve vicino un centrocampista che si sappia inserire, come faceva una volta Seedorf, ed oggi magari Flamini ed Abate, ed un centravanti vero da servire lungo. Ieri c'erano Inzaghi e Tomasson, oggi forse Huntelaar, chissà. Gattuso vedremo, per ora non mi sta piacendo, ma è giustificato dall'infortunio e dal fatto che gli si chieda una qualità che non ha, in futuro comunque Flamini ed Abate potrebbero essere un supporto decente.
Dietro Silva e Nesta sono ottimi, davanti Pato è Pato, Huntelaar è presto per giudicarlo, potrebbe anche essere un buon giocatore.
Avendo una squadra così, devi risolvere qualche problema:
1) Gente che corra sulle fasce (sono ripetitivo, lo so, ma ad una certa età succede, non volermene!), possa prendere i lanci di Pirlo e crossare per l'olandese.
2) Se ti affidi ai lanci di Pirlo, devi avere gente veloce e rapida davanti, che faccia movimento e si faccia vedere, se l'80 si ferma in mezzo a guardare la partita è un intralcio, se fa un minimo di movimento (chiedo solo che si faccia vedere per preidere la palla, mica che corra come il Donadoni dei tempi belli!) potrebbe anche riuscire a dialogare. Se riesce bene quando ha davanti i difensori del SIena e si caca in mano davanti agli interisti non serve, allora tanto vale prendere un Diamanti (nome a caso letto nella rubrica "la puttanata del giorno) che almeno costa molto ma molto meno.
3) Pato devi servirlo in velocità faccia alla porta, allora è devastante. Borriello sta riuscendo ad aprirgli varchi, Huntelaar speriamo, Dinho ha fatto vedere di saperlo servire contro la difesa del Siena, non contro gli interisti. Se è così meglio un classico 4-4-2 o un centrocampo a rombo con Seedorf davanti e Dinho che si alza dalla panca, almeno ci sarebbe più equilibrio.
4) Ad oggi se Pirlo si prende un raffreddore sono cazzi. Non perchè abbia giocato benissimo, ma perchè proprio non ci sono alternative.
In questa squadra, così strutturata, avere Kakà sarebbe ovviamente una benedizione, magari avercelo ancora, ci porterebbe parecchi punti in più, ma non sono convinto ci farebbe giocare meglio. Più o meno le cose che ho scritto sopra le ho scritte anche lo scorso anno e due anni fa, ad inizio campionato.
In ogni caso i centrali difensivi, Pirlo e Pato possono essere i pilastri di un buon gruppo, Flamini sta crescendo, con il ritorno di Abbiati se Huntelaar convincesse e Gattuso si ritrovasse il gruppo in teoria potrebbe esserci. Gente come questa non può avere l'alibi dell'assenza di Riccardino, deve giocare bene e basta, poi magari puoi perdere perchè gli avversari fanno una giocata in più, ma non possono farsi metter sotto senza reagire, non è possibile.
Gattuso che si fa espellere per un fallo di frustrazione, Seedorf che deve farsi la manicure e la messa in piega prima di scendere in campo, Pirlo che si arrende, sono cose che non si possono vedere. Mi ricordo all'epoca della prima Champions di Ancelotti il Milan perdere per 3 a 0 a Roma contro la Lazio (una buona Lazio!) alla fine del primo tempo, pareggiare 3 a 3 alla fine. E Kakà non c'era. Contro l'Inter non avremmo probabilmente mai pareggiato, ma non reagire non è ammissibile.
Paradossalmente l'unico scusabile, nonostante gli errori del caso Gattuso, è Leonardo, al primo anno di panca.

PS VI prego, lasciamo stare Lippi. Se vogliamo metterlo direttore Tecnico con un allenatore giovane in panca al limite ci potrei stare, lui allenatore vi prego, non citiamolo nemmeno.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Forse sarò accontentato (non che mi interessi molto chiaro) nel non vedere più Janku dietro?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Ma stiamo scherzando?

Lippi? ma secondo voi, se uno ha la bronchite va dal medico o si compra un vestito nuovo?

no, fatemi capire, pensate che Lippi con questa società che programma e gestisce in questo modo possa anche solo sedersi a tavola per parlare di una trattativa? e anche se fosse, pensate che un allenatore diverso possa far vincere questo gruppo così com'è?

solo Berlusconi ha il coraggio, la sfacciataggine e la disonestà intellettuale (e non) per dire che abbiamo perso gli ultimi scudetti per colpa di Ancelotti... Dio non lo perdoni!
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
fable
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by fable »

Da esterno, però c'è da dire, che all'Inter è andato tutto bene, ed al Milan è andato tutto male, per cui l'ha sconfitta è stata netta, però in condizioni normali non c'è tutta sta differenza, secondo me l'unica nota veramente stonata sono i terzini del Milan, da tifoso juventino pensavo che fossimo messi male, ma vedendo sia Zambrotta e Janku, mi sono rincuorato.
Comunque dopo due partite è presto, per giudicare l'operato di un allenatore, che tolto forse un piccolo errore nel cambio di Gattuso non gli si può imputare più di tanto.
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

aeroplane_flies_high wrote: Ma stiamo scherzando?
Lippi? ma secondo voi, se uno ha la bronchite va dal medico o si compra un vestito nuovo?
no, fatemi capire, pensate che Lippi con questa società che programma e gestisce in questo modo possa anche solo sedersi a tavola per parlare di una trattativa? e anche se fosse, pensate che un allenatore diverso possa far vincere questo gruppo così com'è?
solo Berlusconi ha il coraggio, la sfacciataggine e la disonestà intellettuale (e non) per dire che abbiamo perso gli ultimi scudetti per colpa di Ancelotti... Dio non lo perdoni!
Fermo restando che a mio parere il meno colpevole degli ultimi due anni non esaltanti è proprio Ancelotti, che poteva forse far meglio, ma ha già fatto tantissimo e non è certo il primo responsabile, anzi, per il discorso su Lippi non concordo praticamente in nulla.
Lippi alla Juve aveva una situazione per cui:
1) I bilanci dovevano essere in pareggio. Un anno si poteva andar sotto solo se l'anno prima c'era stato un utile. Vuoi Nedved, Buffon e Thuram? Bene, cediamo Zidane ed Inzaghi (non tanto diverso dal cedere Kakà!)
2) Il proprietario era assente, Gianni e poi Umberto Agnelli andavano solo alla presentazione, alle occasioni ufficiali e poi alle partite, a gestire la squadra pensavano dei dirigenti appositamente assunti, Giraudo, Moggi e Bettega.
3) Squadra di esperienza in cui ogni anno si aggiungevano pochi giocatori.
Oltretutto sempre, dico sempre, se arrivava un'offerta spropositata il giocatore partiva, se c'era la possibilità di sostituirlo con uno più economico.
Arrivano offerte dall'Inghilterra per Vialli e Ravanelli? Via e si prendono Vieri e Padovano.
Arriva un'offerta per Vieri? Via e si prende Inzaghi.
Paulo Sousa ha richieste? Ci sono già Deshamps e Conte? Via, così si prende Zidane.
Il torbillon di giocatori piaceva a Lippi, in quanto col suo carattere facilmente rompeva, chi restava a lungo diventava un suo fedelissimo, come Ferrara, Cannavaro, Conte, Deshamps, Jugovic, Pessotto, Peruzzi, oppure il rapporto si rompeva definitivamente, come con Thuram, Davids, Inzaghi, Torricelli, Paulo Sousa.
In effetti la situazione sarebbe esattamente quella che Lippi ha vissuto per anni alla Juventus, quindi potrebbe anche accettare.
Il problema, se vogliamo, è che Moggi e Giraudo sono nati per operare in quel regime, al di la del male che possiamo pensarne, prima di vendere un giocatore avevano già il sostituto in mano, sapevano prendere giocatori non costosissimi e farli rendere bene, sapevano costruire un progetto anche con risorse non elevatissime.
Galliani, Braida e Ramaccioni hanno dimostrato, finora, di non essere in grado, di saper fare benissimo con risorse ingenti (comunque cosa niente affatto facile!), ma di avere problemi nei periodi di vacche magre. Per tentare Lippi servirebbe anche un dirigente abile a muoversi con risorse limitate, gente come Corvino, Marino, Marotta, mi rifiuto di fare il nome che sarebbe preferito da Lippi.
Tutto ciò fermo restando che non prenderei Lippi, ha oltre 60 anni, da anni non allena più una squadra privata, non sembra nemmeno averne voglia, il suo carattere già non facile si è ulteriormente inasprito, se Leonardo non dovesse funzionare o veramente volesse veramente effettuare solo una breve transizione (qualche dubbio ce l'ho, secondo me vuole solo pararsi in caso di insuccesso) preferirei un allenatore emergente, un Gasperini, ad esempio, oppure un Ballardini.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Un saluto rossonero da Miami...ho capito perchè Nesta ci ha messo un anno a tornare se veniva a curarsi qui  :gogogo:

Comunque in prima analisi concordo con chi diceva che all'inter è adnato tutto bene e al Milan tutto male, fermo restando che la differenza tra le due è abissale come atteggiamento e organico...però fino al loro gol ci stavamo comportando bene e loro per segnare hanno veramente trovato un paio di jolly mica da ridere...concordo ancche con chi dice che non c'è un leader...in effetti questo si è pagato veramente tanto...
Per il resto attendiamo un pò e vediamo se Huntelaar riuscirà a capire il sistema ....e se riusciremo a fare fuori Dinho per un centrocampo più presentabile...
(Su Gattuso non ho altro da aggiungere che quello detto da alcuni...può istericare quanto vuole sugli errori altrui ma quel fallo a centrocampo in evidente ritardo sapendo di essere ammonito anche mia nonna si sarebbe astenuta dal farlo...e lei non ha mai giocato a calcio)
Locked