Black Musick Topick

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
hispanico82
Pro
Pro

Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The blueprint 3

Post by hispanico82 »

iL_jAsOne wrote: Thug Lord idolo locale noi con te ci vogliamo ubriacare
:lmao: :lmao: :lmao:

E comunque il +k a Thug Lord lo do anche io perchè dalle tue indicazioni è stato davvero un mago ad indovinare  :lol2: :lol2:
ImageImageImage
pietro mira

Post by pietro mira »

hispanico82 wrote: :lmao: :lmao: :lmao:

E comunque il +k a Thug Lord lo do anche io perchè dalle tue indicazioni è stato davvero un mago ad indovinare  :lol2: :lol2:
beh con "are you ready" all'inizio c'è praticamente solo quella canzone li...

Che ne pensate voi di Dargen D'Amico? ultimamente sto rivalutando parecchio i suoi testi...anche se rappa su beat veramente brutti  :nonsa:
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

pietro mira wrote: beh con "are you ready" all'inizio c'è praticamente solo quella canzone li...

Che ne pensate voi di Dargen D'Amico? ultimamente sto rivalutando parecchio i suoi testi...anche se rappa su beat veramente brutti  :nonsa:
Di Dargen ne abbiamo parlato un pò di tempo fa. Secondo me è un genio, anche se dopo mesi di ascolto non sono riuscito a capire del tutto il suo disco. Il primo album "musica senza musicisti" a livello musicale è pessimo, mentre nel secondo no, anche grazie al supporto dei Crookers, e le collabo con Dan T spaccano assolutamente.

Mi è giunta voce che il primo album dei TwoFingerz è stato scritto in buona parte da Dargen. Però non so quanto sia vero questa cosa...
Mahor

Post by Mahor »

L'hanno detto loro che JD li ha aiutati nella stesura dei testi. :thumbup:

425,350
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

Image

Uscito ieri.

Mi è stato regalato dalla donna, come se avessi bisogno di un altro motivo per adorarla, e per ora vi ho dedicato un ascolto di superficie. Da apprezzare il booklet meraviglioso, corredato di 14 testi su 15.

A parte le ben note "D.O.A. (Death of auto-tune)" e "Run this town", ho adorato da subito, complice YouTube, "Young forever" che ricalca fedelmente la quasi omonima canzone degli Alphaville. C'è chi non apprezza questo pescare nel passato così marcato, ma io personalmente, che quella canzone l'ho ascoltata centinaia di volte, su nastro, da bambino, mi sciolgo nel sentire il re di New York che primeggia su un campionamento di quegli anni '80.

"Empire state of mind", poi, è un capolavoro.
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

tencrackcommandments wrote: Image

Uscito ieri.

Mi è stato regalato dalla donna, come se avessi bisogno di un altro motivo per adorarla, e per ora vi ho dedicato un ascolto di superficie. Da apprezzare il booklet meraviglioso, corredato di 14 testi su 15.

A parte le ben note "D.O.A. (Death of auto-tune)" e "Run this town", ho adorato da subito, complice YouTube, "Young forever" che ricalca fedelmente la quasi omonima canzone degli Alphaville. C'è chi non apprezza questo pescare nel passato così marcato, ma io personalmente, che quella canzone l'ho ascoltata centinaia di volte, su nastro, da bambino, mi sciolgo nel sentire il re di New York che primeggia su un campionamento di quegli anni '80.

"Empire state of mind", poi, è un capolavoro.
quindi merita, buono a sapersi..
tencrackcommandments

iL_jAsOne wrote: quindi merita, buono a sapersi..
A mio parere sì.

Mi è piaciuto anche il pezzo con Drake, mentre ho trovato molto particolare "Venus vs. Mars", sia nella musicalità che nel testo.
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Image
Tupac Amaru Shakur a.k.a. Makaveli R.I.P. (16/06/1971 - 13/09/1996)

425,350
425,350
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Thug Lord wrote: Image
Tupac Amaru Shakur a.k.a. Makaveli R.I.P. (16/06/1971 - 13/09/1996)

425,350
425,350
Image

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Tornando un attimo al rap nostrano... stasera ho avuto il piacere di presenziare ad un live di Bassi Maestro... spacca sempre. :notworthy:
Quando è partito con Foto di gruppo, poi, stava per scendermi la lacrimuccia.............

Tra le "nuove leve" mi hanno ben impressionato i B Loverz, che non conoscevo nemmeno per sentito dire, di cui avrei voluto comprare il disco, prima che un uragano interrompesse prima del previsto la serata... e che interrompesse Emis Killa, appena salito sul "palco" (che in realtà era un camioncino scoperto, troppo ghetto! :D).
Peccato davvero, perché anche lui è uno che spacca una cifra...
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Nel frattempo, vi segnalo l'aggiornamento di settembre di rapmaniacz.com, per chi volesse leggersi qualche recensione nostrana.

http://www.rapmaniacz.com/
Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

tencrackcommandments wrote: A mio parere sì.

Mi è piaciuto anche il pezzo con Drake, mentre ho trovato molto particolare "Venus vs. Mars", sia nella musicalità che nel testo.
Drake mi è piace , "The Winner" è un bel pezzo... sentito qualcosa nel frattempo del cd di Jay Z a breve vi posterò le mie impressioni sul cd del rapper New yorkese...
tencrackcommandments

iL_jAsOne wrote: Drake mi è piace , "The Winner" è un bel pezzo... sentito qualcosa nel frattempo del cd di Jay Z a breve vi posterò le mie impressioni sul cd del rapper New yorkese...
Attendo impaziente le tue impressioni. A me è piaciuto molto, mentre ad un compagno di squadra non lo ha entusiasmato. Le sonorità sono sicuramente più particolari rispetto ad American Gangster, ma la qualità delle produzioni di Kanye è elevatissima, e gli ospiti sono di prim'ordine.

1. What we talkin' about 6.5 Pezzo di riscaldamento, nulla di indimenticabile, ma dà un preciso indirizzo all'album.

2. Thank you 6.5 Anche qui non si trascende dal classico Jay-Z, liricalmente ineccepibile.

3. D.O.A. 7.5 Più l'ascolto e più mi piace. La base di No ID è difficile da assimilare, ma una volta preso il via si ascolta con piacere. Il testo poi è superfluo, basterebbe solo il titolo.

4. Run this town 8 Singolo costruito a tavolino, il che non sempre è sinonimo di qualità. Rihanna e Kanye ci mettono il loro, Jay-Z fa il resto.

5. Empire state of mind 10 Il flow di Jay, la voce di Alicia, e New York. Capolavoro.

6. Real as it gets 6.5 Non male, ma dall'accoppiata che ci aveva regalato "Go crazy" ci si aspettava di più.

7. On to the next one 6 Musicalmente isolato dal resto dell'album, farà ballare, farà scuotere le natiche, e poco altro.

8. Off that 7 Timbaland è cambiato. Se lo si accetta con serenità, si potrà apprezzare meglio il pezzo per Jay e Drake. Peccato che il giovane talento si limiti al ritornello.

9. A star is born 7.5 Consacrazione per J. Cole. Ennesima collaborazione sfiziosa tra Hov e Kanye.

10. Venus vs. Mars 7 Vedi "Off that" per la musica. Il testo è molto particolare: ampio utilizzo di namedroppin'.

11. Already home 8.5 Forse la miglior produzione del disco per Kanye, mentre Jay-Z di fa accompagnare dall'ennesimo astro nascente.

12. Hate 6.5 Dopo "Already home" è difficile ottenere più di un'onesta sufficienza.

13. Reminder 6.5 Qui, onestamente, Timbo esagera con l'innovazione.

14. So ambitious 6 La presenza di Pharrell suona più come un atto dovuto, piuttosto che come un lampo di genio.

15. Young forever 9 Campionamento anni '80 per un autocelebrazione che chiude in bellezza l'album.

Voto alle basi: 7.5
Voto alle liriche: 9
Voto complessivo: 8.5
tencrackcommandments

Drake: http://www.hiphopdx.com/index/audio/id. ... em-forever

J. Cole: http://www.hiphopdx.com/index/audio/id.8799

Ps: sul primo pezzo Em li ha U C C I S I  T U T T I !
Post Reply