Re: A.S. ROMA 1927; la magica nun se discute, se ama. (Fischiateve à soreta)

La gente vuole solo il goal
Locked
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Re: A.S. ROMA 1927;Roma - Juve, dai tempi belli Viola-Boniperti al Marameo del 4

Post by Scorpyon »

lele_warriors wrote: sono d'accordo con the answer sul discorso vucinic-floccari

che tra l'altro si sottovaluta floccari che per conto mio dovrebbe essere il vice-gilardino in nazionale e sarebbe un attaccante ipoteticamente perfetto per la roma.
Io, invece, non sono minimamente d'accordo. Vucinic non farà così tanti goal ma a quello ci pensa Totti. Mirko è un giocatore fantastico e vederlo paragonato a Floccari mi fa sorridere.
Tim-D wrote: Promemoria pre Roma-Juve:

-basta coi baci, bacetti, abbracci, abbraccetti, risatine e puttanate varie. Randellate quando e come serve (burdisso confido in te). Fuori un po di orgoglio.

-controllare di non mettere cuscini e copertine e camomille varie cosi Spalletti, si spera, non si addormenta in panca.

-speriamo che ad arthur prenda il matto e faccia qualche parata utile.

-basta cazzate.
:notworthy:
Image
theanswer
Rookie
Rookie

Re: A.S. ROMA 1927;Roma - Juve, dai tempi belli Viola-Boniperti al Marameo del 4

Post by theanswer »

Scorpyon wrote: Io, invece, non sono minimamente d'accordo. Vucinic non farà così tanti goal ma a quello ci pensa Totti. Mirko è un giocatore fantastico e vederlo paragonato a Floccari mi fa sorridere.

:notworthy:

A me fa sorridere che ancora non abbiate capito che il paragone verteva su mere statistiche.
Numeri,cifre NON OPINABILI.

Va beh,ma lasciamo perdere.

Sono in tensione pre-madre di tutte le (mie)battaglie calcistiche.
Operazione "distruggere"quel maledetto tabu'.
Carica Boys.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
theanswer
Rookie
Rookie

Re: A.S. ROMA 1927;Roma - Juve, dai tempi belli Viola-Boniperti al Marameo del 4-0

Post by theanswer »

-basta coi baci, bacetti, abbracci, abbraccetti, risatine e puttanate varie. Randellate quando e come serve (burdisso confido in te). Fuori un po di orgoglio.

-controllare di non mettere cuscini e copertine e camomille varie cosi Spalletti, si spera, non si addormenta in panca.

-basta cazzate.
Ma e'Spalletti ad addormentarsi in panca,o i "suoi"a farlo sul campo ??
Cioe',se De Rossi mi perde un pallone sanguinoso(che poi si tramuta in "Maradonata dal limite")o qualcuno si distrae in marcatura in una situazione facile,da palla da fermo,IO,allenatore,che cosa vuoi che possa farCI ??

Insomma,al punto B,sostituire il soggetto Spalletti ai soggetti "Calciatori".
Per il resto,andiamo pure con il tuo promemoria.

E speriamo bene:
Yes we can.
Last edited by theanswer on 30/08/2009, 13:46, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

theanswer wrote: A me fa sorridere che ancora non abbiate capito che il paragone verteva su mere statistiche.
Numeri,cifre NON OPINABILI.

Va beh,ma lasciamo perdere.
Il calcio non si basa sulle statistiche, il calcio si basa anche su altri elementi extra numerici (carattere, inclinazione al sacrificio, talento, ambientamento....) che ben conosci quindi se si vanno a paragonare due giocatori non si possono mai paragonare sulla base di "mere statistiche".

Poi, se proprio vuoi paragonarli solo per le statistiche, ti do una mano:
Floccari è un classe '81 e ha segnato, nei vari campionati, 57 goal in 240 partite; di questi 57 goal, 32 sono arrivati tra serie B, C1 e C2.
Vucinic è un classe '83 e ha segnato, nei vari campionati, 60 goal in 205 partite; di questi 60 goal, 51 sono arrivati in serie A.
Io noto un pò di differenze, te?
Image
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Scorpyon wrote: Il calcio non si basa sulle statistiche, il calcio si basa anche su altri elementi extra numerici (carattere, inclinazione al sacrificio, talento, ambientamento....) che ben conosci quindi se si vanno a paragonare due giocatori non si possono mai paragonare sulla base di "mere statistiche".

Poi, se proprio vuoi paragonarli solo per le statistiche, ti do una mano:
Floccari è un classe '81 e ha segnato, nei vari campionati, 57 goal in 240 partite; di questi 57 goal, 32 sono arrivati tra serie B, C1 e C2.
Vucinic è un classe '83 e ha segnato, nei vari campionati, 60 goal in 205 partite; di questi 60 goal, 51 sono arrivati in serie A.
Io noto un pò di differenze, te?
No,la frase giusta e':
il calcio non si basa SOLO sulle statistiche.
Ecco,mai pensato,poi detto o scritto.
Ma che sia un fattore importante e'ovvio,anzi lampante.

Ho parlato di un lasso di tempo di tre anni.
Gli ULTIMI tre anni,CONSECUTIVI,per la precisione,quelli che hanno decretato la consacrazione dell'ex orobico.
Quindi,ti ringrazio dell'impegno,ma non hai aggiunto,ne'tolto nulla a cio' che ho scritto in precedenza.

Ah,lo RIBADISCO:

statistiche alla mano,dall'anno 2006 ad oggi,sono 22 reti cadauno.
Ergo,statisticamente,"Floccari non e'peggio di Vucinic".
Non ho parlato di potenziale o talento puro:
la noti la differenza ??
Last edited by theanswer on 30/08/2009, 13:34, edited 1 time in total.
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Re: A.S. ROMA 1927;Roma - Juve, dai tempi belli Viola-Boniperti al Marameo del 4-0

Post by jay jay okocha »

C'è da dire però che nel calcio le statistiche sono piuttosto limitate, si parla di reti, assist ( e già per questi ultimi bisogna andarci cauti), magari bisognerebbe considerare falli procurati, inserimenti, movimenti utili alla squadra, passaggi in costruzione del gioco, tutte voci inesistenti negli indici statistici che conosco.

Per questo, se anche Floccari sembra valere Vucinic statistiche alla mano, quegli stessi numeri dicono solo poche cose in un eventuale confronto fra i due giocatori.

Anche una rete ha valore differente, valutando un giocatore: sicuramente l'importanza ai fini della partita e rispetto alla caratura dell'avversario ( e Vucinic ha fatto reti anche in Champions, che non è il campionato ma rientra sempre nelle prestazioni di una stagione.

Scrivere "Beh,ad un centravanti o presunto tale,chiedo anche di segnare...
Tra una rete bruttina,ed una partendo da meta'campo,non trovo alcuna differenza.", secondo me è sbagliato.

Perchè un conto è crearsi un gol dal nulla, un conto segnare su ribattuta, se devo analizzare il valore di un'attaccante, a parità di reti fatte. Sapersi creare una palla goal non è uguale a giocare d'opportunismo, Ibrahimovic può prescindere dai compagni di squadra, come C.Ronaldo e Messi, o altri, mentre Inzaghi non può farlo. Non mi sembra un particolare trascurabile. Poi magari c'è gente che Inzaghi lo vorrebbe sempre, ma se Pippo gioca in mezzo a degli scarpari difficilmente farà lo stesso numero di reti che faceva con Kakà, Del Piero o altri a giocargli a fianco.

In questo spazio siamo quasi tutti appassionati di Nba, e tutti sappiamo quale differenza ci sia fra chi si sa costruire un tiro e chi giochi solo sugli scarichi o faccia punti in contropiede in un sistema di D'Antoni.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

theanswer wrote: statistiche alla mano,dall'anno 2006 ad oggi,sono 22 reti cadauno.
Ergo,statisticamente,"Floccari non e'peggio di Vucinic".
Non ho parlato di potenziale o talento puro:
la noti la differenza ??
Quindi, statistiche alla mano, un Di Vaio che nell'ultimo anno ha segnato 24 goal è superiore a Vucinic? Basare le considerazioni su un giocatore o un altro con le statistiche senza vedere nemmeno in quale "situazione" si trovano non trovi che è un "pelino" sbagliato?
Image
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Beh, penso proprio che dopo questo primo tempo tu sia soddisfatto, in campo si è visto di tutto tranne baci,abbracci e risate

L'ho visto più attivo e loquace del solito, ed è stato quasi sempre in piedi a bordo campo

Arthur non gioca e infatti qualche parata utile è arrivata, dal collega però

-basta cazzate.

Cassetti Who?
ImageImage
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Roma - Juventus 1-3 (De Rossi / Diego (2) - Felipe Melo)

La Roma ha disputato una buonissima partita, su questo non ci sono dubbi ma Diego è stato decisivo con il 2° goal che ci ha tagliato davvero le gambe.
Julio Sergio è stata una piacevole sorpresa rispetto all'Artur visto nelle ultime uscite ma aspetto ancora Doni  :gazza:
Peccato per quell'errore di Cassetti che ha indirizzato la partita in una determinata direzione.

Devo essere sincero, tante volte dopo alcune sconfitte mi ritrovavo a demolire la squadra, oggi non ci riesco proprio perché si è vista una bella partita fra due squadre forti e tutti hanno dato il massimo.

Piccolo appunto per gli juventini: Felipe Melo sarà la vostra croce e delizia, lo vedo sempre esagerato nei comportamenti in campo e dovrebbe fermare un pò la sua irruenza in alcuni interventi. Perde palla troppe volte per giocate fuori dalla sua "portata".

Due partite, due sconfitte ma i segnali sono incoraggianti.
Ora ci servono punti.
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Spalletti mi ha decisamente scartavetrato le gonadi.

un estate a preoccpurasi della società, e dare lui punto fermo, fingendo di dimenticare un annata dove non aveva quasi presa una non ha sortito effetti, continua a non azzecarne una, ma nemmeno di striscio.
Perrotta torna dall'infortunio e lui lo mette starter e fuori ruolo (l'unico dove siamo stracoperti), e insiste con Cassetti starter nonostante i drammi dello scorso anno. Risultati sotto gli occhi di tutti.

Nel secondo tempo si lisca quel capoccione (che penserà? mistero) con l'aria di chi sa e mette il digestivo Tonetto.
Hai 16mila esterni sul pinoooooo e pure Vucinic.......hai mandato in tribuna la bestia..........tonetto??????

Arriva il gol della Juve (che ci ha preso a pallonate) dopo l'inesistente gioco (netta involuzione da Genova, netta) e si ricorda di avere Vucinic che infatti fa subito bene. Nei pressi del 40simo si ricorda che c'è ancora Cerci sul pino (siamo alle solite, i cambi li fa in ritardo di 30 minuti di media) e fa subito benino anche lui.

Comincio ad averne piene le scatole. Milioni di parole per la Sensi, nessuna per questo qua.
E' un anno che non ne prende una, porca pupazza.

E se canniamo l'annata con questa rosa, l'anno prossimo dobbiamo sfoltire di brutto, e sarà sempre colpa degli altri...
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Anche io sono daccordo con Tim dopo aver visto la partita per intero. La squadra del primo tempo non aveva nè testa nè coda, questa "alternanza" tra Totti e Menez a fare la prima punta non ha prodotto altro che non avere nessuno che dava profondità e che stava in area a dare fastidio. Taddei scandaloso, giusta la sostituzione ma non giusto il sostituto, ed anche Perrotta (se proprio lo vuoi mettere dall'inizio) andava cambiato.

Vucinic appena entrato ha cambiato dimensione al match della Roma, che si è fatta più pericolosa, e poi anche Cerci almeno ha dato da pensare a Chiellini. Menez alterna una cosa buona ad una dormita colossale.
ImageImageImage
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

dreamtim wrote: Spalletti mi ha decisamente scartavetrato le gonadi.

un estate a preoccpurasi della scoietà, e dare lui punto fermo, fingendo di dimenticare un annata dove non aveva quasi presa una non ha sortito effetti, continua a non azzecarne una, ma nemmeno di striscio.
Perrotta torna dall'infortunio e lui lo mette starter e fuori ruolo (l'unico dove siamo stracoperti), e insiste con Cassetti starter nonostante i drammi dello scorso anno. Risultati sotto gli occhi di tutti.
Vero, quando ho visto Perrotta titolare mi sono chiesto il motivo ma lo ho capito quando ho visto come eravamo in campo. Praticamente Ménez giocava dietro Totti e dietro al francese agiva una linea a tre composta da Simone, Pizarro e Taddei con De Rossi davanti alla difesa. Il motivo è semplice, ha cercato di coprire maggiormente il centrocampo.
Su Cassetti, scelta sua... io gli preferisco Motta tutta la vita ma non so come stava fisicamente.
Nel secondo tempo si lisca quel capoccione (che penserà? mistero) con l'aria di chi sa e mette il digestivo Tonetto.
Hai 16mila esterni sul pinoooooo e pure Vucinic.......hai mandato in tribuna la bestia..........tonetto??????
Questa non l'ho capita...togli Taddei e metti Tonetto (che poi non ha fatto neanche male alla fin fine)? Ma butta dentro Vucinic/Guberti/Cerci......
Arriva il gol della Juve (che ci ha preso a pallonate) dopo l'inesistente gioco (netta involuzione da Genova, netta)
Non sono d'accordo ma si sa che il calcio, da questo punto di vista, è abbastanza opinabile
e si ricorda di avere Vucinic che infatti fa subito bene. Nei pressi del 40simo si ricorda che c'è ancora Cerci sul pino (siamo alle solite, i cambi li fa in ritardo di 30 minuti di media) e fa subito benino anche lui.
Mirko  :notworthy:
Comincio ad averbne piene le scatole. Milioni di parole per la Sensi, nessuna per questo qua.
E' un anno che non ne prende una, porca pupazza.

E se canniamo l'annata con questa rosa, l'anno prossimo dobbbiamo sfoltire di brutto, e sarà sempre colpa degli altri...
Ripeto, non la vedo tutta nera come dici te....come unico grande errore vedo l'entrata di Tonetto.
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

hispanico82 wrote: Anche io sono daccordo con Tim dopo aver visto la partita per intero. La squadra del primo tempo non aveva nè testa nè coda, questa "alternanza" tra Totti e Menez a fare la prima punta non ha prodotto altro che non avere nessuno che dava profondità e che stava in area a dare fastidio. Taddei scandaloso, giusta la sostituzione ma non giusto il sostituto, ed anche Perrotta (se proprio lo vuoi mettere dall'inizio) andava cambiato.

Vucinic appena entrato ha cambiato dimensione al match della Roma, che si è fatta più pericolosa, e poi anche Cerci almeno ha dato da pensare a Chiellini. Menez alterna una cosa buona ad una dormita colossale.
Vucinic non è titolare perché non ha assolutamente più di 45 minuti nelle gambe, appena finirà il suo "rodaggio" lo vedremo titolare (mi auguro).

Ménez ha giocato bene ma al 20° del secondo tempo aveva finito completamente la benzina e si è girato più di una volta a guardare la panchina. Fino a quando il fisico ha retto mi è piaciuto.

Cerci continua a fare bene, punta l'uomo, lo salta (a differenza di Taddei  :sbadat:) e da sempre quell'energia che ci può servire in alcuni momenti.
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Scorpyon wrote:
Ripeto, non la vedo tutta nera come dici te....come unico grande errore vedo l'entrata di Tonetto.
si ma all'analisi al miscroscopio confermavi tutti gli errori, ma vabbene.

La Juve ci ha mangiato, digerito, eccetera eccetera.
Se mi spieghi in amicizia dove hai visto il gioco io pendo dalle tue labbra.

Menez e pedalare per 3/4 di gara con la Roma bassa come non mai e col l'estemporaneo gol di De Rossi e basta.
Metti l'occasione di Totti e qualcosina di Vucinic e abbiamo finito, calma piatta.
A parte il palo di Totti che comunque arrivava da una vistosa deviazione. Ed è finita pure la ripresa.

Se questi sono i segnali incoraggianti, io trasecolo.

Io ucciderei per averlo 5 minuti a disposizione e chiedere cosa gli è venuto in mente.

due gare - zero punti; con questi qua.....aripeto colpa della Sensi? dubito.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

dreamtim wrote: si ma all'analisi al miscroscopio confermavi tutti gli errori, ma vabbene.

La Juve ci ha mangiato, digerito, eccetera eccetera.
Se mi spieghi in amicizia dove hai visto il gioco io pendo dalle tue labbra.

Menez e pedalare per 3/4 di gara con la Roma bassa come non mai e col l'estemporaneo gol di De Rossi e basta.
Metti l'occasione di Totti e qualcosina di Vucinic e abbiamo finito, calma piatta.
A parte il palo di Totti che comunque arrivava da una vistosa deviazione. Ed è finita pure la ripresa.

Se questi sono i segnali incoraggianti, io trasecolo.

Io ucciderei per averlo 5 minuti a disposizione e chiedere cosa gli è venuto in mente.

due gare - zero punti; con questi qua.....aripeto colpa della Sensi? dubito.
Un pò di quoto Tim, ho visto una squadra insicura e idioti noi (sportivamente) a farvi rialzare forse nel vostro momento peggiore.
Poi molta improvvisazione a parer mio e un buon finale favorito dall'atteggiamento delle squadre (vedasi praterie immense a metàcampo con squadre lunghissime) con qualche discreta occasione.
Mi sono piaciuti però i due centrali che hanno battagliato con Amauri e Iaquinta;con questo Taddei però io metto Cerci tutta la vita dall'inizio.

Io insisto,la punta di peso ti aiuta in momenti come questi e voi non ce l'avete.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked