Dodgers fan #7 wrote:
Pare che Blasi lo voglia il Palermo...
Direi benvenga Dzemaili, che ci da un pò di profondità in panca, ma forse a sinistra sarebbe utile un acquisto, magari in prestito come si pensa di voler perndere Dzemaili.
Il problema è che la Juve prenderà Grosso, quindi ora ha 3 esterni sinistri e oltretutto pare che anche Caceres possa giocare lì. Eppure non ci vogliono dare De Ceglie...
Dzemaili per la panca? Ma lo sa? no perchè lui vorrebbe non perdere la Nazionale, e considerato che non avete coppe Europee non credo che se arriva per fare panca, avrà sto gran spazio.
My opinion inoltre, considerato che voi giocate con gli esterni avreste avuto più bisogno di un ala che di Dzemaili dato che avete anche Cigarini, Gargano, Bogliacino (che a Palermo ho visto molto bene ed ho rimpianto per non averlo preso quando lo voleva Ballardini) e Pazienza che tutto sommato per la panca va benone.
Dzemaili sembra sempre più vicino, il Napoli dovrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto a 1,5 milioni di € già fissato. Avevamo proposto Pazienza in cambio ma il giocatore ha rifiutato la B
Dal lato delle cessioni, si è iniziato a trattare per Blasi al Palermo, per noi una buona cosa e per il Palermo un buon acquisto: secondo me prenderebbe il posto di Nocerino tranquillamente, Blasi è più forte.
Per l'esterno sinistro, tramontata definitivamente la pista Dessena, si attendono sviluppi sul caso Grosso-Juve.
hispanico82 wrote:
Dzemaili sembra sempre più vicino, il Napoli dovrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto a 1,5 milioni di € già fissato. Avevamo proposto Pazienza in cambio ma il giocatore ha rifiutato la B
Dal lato delle cessioni, si è iniziato a trattare per Blasi al Palermo, per noi una buona cosa e per il Palermo un buon acquisto: secondo me prenderebbe il posto di Nocerino tranquillamente, Blasi è più forte.
Per l'esterno sinistro, tramontata definitivamente la pista Dessena, si attendono sviluppi sul caso Grosso-Juve.
Mah, io che Blasi sia più forte di Nocerino non credo proprio :D
Comunque Blasi, in coppia con Nocerino, potrebbe essere utile in questi mesi dove saremo senza regista per la mancanza di Simpli, potremmo creare una diga di centrocampo tutta muscolare che recupera palla e la smista ai 2 geni la davanti (Miccoli e Pastore) . Analizzando bene la gara di Domenica contro di voi, io credo proprio che ci sia mancato il centrocampo e non perchè ci mancava il regista, ma proprio perchè non riuscivamo a starvi dietro, non riuscivamo a vincere i contrasti e portarvi via il pallone, lo faceva solo Nocerino , Simplicio non correva e non recuperava niente. Se dovesse arrivare Blasi credo che con Nocerino potrebbero creare un duo molto dinamico che potrebbe far si che il Palermo possa permettersi Simpli, Pastore, Cavani e Miccoli tutti dedicati alla fase offensiva.
Pare che marino abbia piazzato Amodio al Anorthosis Famagosta e Rullo al Hapoel Nicosia e che Blasi sia vicino al Palermo, se riusciamo a cedere anche Pazienza Dzemaili arriva sicuro e a quel punto poi si aspetterebbero gli ultimi giorni di mercato per pressare la Juve per DeCeglie considderando che sta spendendo quei 4.5M che gli darebbe Marino gli farebbero gola e non poco.
N3lLo wrote:
Pare che marino abbia piazzato Amodio al Anorthosis Famagosta e Rullo al Hapoel Nicosia e che Blasi sia vicino al Palermo, se riusciamo a cedere anche Pazienza Dzemaili arriva sicuro e a quel punto poi si aspetterebbero gli ultimi giorni di mercato per pressare la Juve per DeCeglie considderando che sta spendendo quei 4.5M che gli darebbe Marino gli farebbero gola e non poco.
Speriamo!!
E quindi il nostro Erminio Rullo va a fare la Champions League!!!
hispanico82 wrote:
E quindi il nostro Erminio Rullo va a fare la Champions League!!!
Grande acquisto per l'Apoel che adesso può pensare seriamente di passare agli ottavi
Detto questo, è sicuramente una cosa buona che si stia sfoltendo la rosa. Ma non sono definitivamnte contento finchè non arriva il famoso esterno sinistro. :gazza:
Comunque, si allontana Dzemaili mentre Mudingay dovrebbe essere più vicino, come la cessione di Blasi e Pazienza. Stasera dovrebbe giocare Zuniga a sinistra e Cigarini al posto di Bogliacino, per il resto formazione confermata rispetto a Palermo.
Per me non fa molta differenza se arriva Mudingay o Dzemaili perchè credo che il trio Hamsik-Cigarini-Gargano meriti fiducia alle spalle è giusto mettere qualcuno di motivato e voglioso e non personaggi che non vogliono stare a Napoli (Blasi) o che hanno fallito mostrando di non essere a livello (Pazienza).
In generale mi farebbe più felice Dossena che Dzemaili...
N3lLo wrote:
Per me non fa molta differenza se arriva Mudingay o Dzemaili perchè credo che il trio Hamsik-Cigarini-Gargano meriti fiducia alle spalle è giusto mettere qualcuno di motivato e voglioso e non personaggi che non vogliono stare a Napoli (Blasi) o che hanno fallito mostrando di non essere a livello (Pazienza).
In generale mi farebbe più felice Dossena che Dzemaili...
Daccordo con te, ed aggiungo una cosa: meglio non comprare nessuno che De Ceglie...
Vittoria per 3-1 meritata contro il Livorno, che ha il merito di non mollare mai e ci fa soffrire nel secondo tempo.
Datolo in campo dall'inizio, iniziamo con meno ritmo rispetto a Palermo e dopo una manciata di minuti Quagliarella fa tremare la traversa tirando da centrocampo, sarebbe venuto giù tutto il quartiere Fuorigrotta se avesse segnato. Il Napoli inizia ad attaccare e su tiro di Campagnaro è Quagliarella a segnare sulla ribattuta: lo stabiese esplode di gioia per un goal ampiamente voluto. Macinano gioco gli azzurri, si segnala un colpo di testa di Lucarelli ma alla fine un goal spettacolo di Hamsik che ne fa fuori 3 e infila De Lucia di esterno destro ci fa andare meritatamente sul 2-0.
Il Livorno non molla, ed infatti dopo due minuti della ripresa accorcia le distanze, ancora su un errore difensivo, stavolta di Datolo, autore comunque di un buon match: secondo me De Sanctis un pò sorpreso sul tiro di Cadreva (davvero un bel giocatore), saprà riscattarsi ancora su Lucarelli che manda al bar Cannavaro con un finta in area. Gli amaranto pressano il Napoli, che si affida a delle sterili ripartenze, fino a quando ancora Quagliarella (con un probabile fuorigioco di Lavezzi) infila De Lucia e firma il 3-1.
Nel mezzo ci sono state due ghiotte occasioni del Napoli con Maggio ed Hamsik, mentre il Livorno ancora con Candreva si è dimostrato pericoloso.
Avere un attaccante come Quagliarella così motivato e forte è comunque un passo avanti notevole, sono sempre più convinto che sia l'uomo giusto dopo questo precampionato e le prime due partite della stagione.
Sul 2 a 1 abbiamo sofferto troppo; merito dei toscani che stavano dando il massimo, ma dalla panca Donadoni s'era accorto che i suoi stavano pasticciando "ti rendi conto di quello che stiamo facendo"...non so di preciso a cosa si riferisse: imo Cigarini, peraltro autore di un gran primo tempo, era entrato in riserva e dietro Cannavaro è quello che è, come ci ha ricordato con la mirabile scivolata sulla finta al rallentatore di Lucarelli (possibile che non si possa dare un'altra chance a quella testa di quiz di Santacroce?).
Non so, magari in quei casi è troppo poco limitarsi a sostituire gli uomini più appannati (Boglia per Ciga e Zuniga per Datolo) restando all'interno del 3-5-2...forse sarebbe il caso di mettersi a quattro dietro e inserire in mezzo al campo un randellatore in più (Blasi). Almeno ora che la condizione non è ancora ottimale e magari gli avversari corrono più di te.
Voglio dire, stasera è andata bene, ma contro squadre più attrezzate lì è facile che arriva il pareggio.
Detto questo, dopo l'uno a zero abbiamo giocato molto bene fino all'intervallo, con possesso palla, cambi di campo veloci a cercare le folate di Maggio e Datolo o il filtrante per i dialoghi stretti Quaglia/Lavezzi.
Campagnaro si conferma un'ottima aggiunta e Cigarini è proprio l'uomo d'ordine che mancava.
Ah io avrei anzicchè concedere la passerella a Fabio avrei tolto Lavezzi molto prima (diciamo a 15/20 dalla fine). Abbiamo i cambi, non ha senso tenerlo dentro quando ha dato tutto.
Complimenti a Candreva per la prestazione superba.
Sì concordo con voi, primo tempo ottimo a cui ha fatto seguito una seconda frazione di gioco non eccezionale.
Fossi stato al posto del guardialinee avrei annullato il gol, Lavezzi mi sembra chiaramente sulla traiettoria del tiro di Quagliarella. Tuttavia successo meritato, iniezione di fiducia importante.
Whatarush wrote:
Ah io avrei anzicchè concedere la passerella a Fabio avrei tolto Lavezzi molto prima (diciamo a 15/20 dalla fine). Abbiamo i cambi, non ha senso tenerlo dentro quando ha dato tutto.
Complimenti a Candreva per la prestazione superba.
Quotazzo. A me Lavezzi continua a non piacere. Magari si trova bene con Quagliarella, ma non è per niente concreto. Appena meglio rispetto a Palermo.
Cannavaro invece continua a fare pena, direi che Santacroce al suo posto vada almeno provato.
Non sono daccordo con voi su Lavezzi: deve essere più concreto, ma è comunque un pericolo per tutte le difese e salta l'uomo facilmente. Noto anche che sempre meno spesso si va a prendere la palla a centrocampo visto che quest'anno giochiamo con palla a terra e con gente dai piedi buoni, dialoga con Quagliarella e sembra che stiano trovando i movimenti giusti. Gli serve un goal come il pane, solo questo, non segna da gennaio.
Detto questo, un pò di giudizi:
De Sanctis: non impeccabile, secondo me, sul tiro di Candreva in occasione del goal, poteva deviarla sulla traversa, fa un miracolo su Lucarelli poco dopo mangiandogli due metri e coprendogli lo specchio. A vederlo, comunque, mi dà una estrema sicurezza.
Campagnaro: è già un idolo, sempre attento, elengante e duro il giusto nei contrasti, in due partite non ha sbagliato niente e quando parte palla al piede dalla difesa mi fa letteralmente consolare, grazie a lui abbiamo segnato il primo goal. Grande acquisto.
Cannavaro: purtroppo deve sempre macchiare la sua partita con errori banali. Chiude gli spazi, le prende tutte di testa, ma fa degli errori che potrebbero essere fatali: sbaglia il tempo sul colpo di testa di Lucarelli il primo tempo, permette allo stesso Lucarelli di stoppare di petto e girare a volo e cade come un pollo sulla finta nel secondo tempo. Peccato. Il problema è che, spostando Contini a centro, dovremmo sacrificare Campagnaro a sinistra per inserire Santacroce.
Contini: lo vedo un poco polemico in questo avvio, comunque è sempre molto attento e preciso. Dovrebbe evitare quei lanci lunghi, meglio passarla al compagno vicino.
Maggio: sempre propositivo, ha iniziato bene ma poi ha peggiorato la sua prestazione. Comunque sta bene, ed i suoi tagli offensivi sono sempre pericolosissimi: nel secondo tempo sbaglia un goal di testa dopo aver sbeffeggiato il difensore che lo ha perso.
Gargano: ha finalmente il suo ruolo ideale, poichè non ha compiti di impostazione e fa la zanzara a tutto campo, mi sta piacendo in questa veste.
Cigarini: forse un pò timido, non ha capito che deve prendersi la squadra sulle spalle e giostrare tutto il gioco. Comunque con lui in campo si nota la differenza, credo che non abbia mai sbagliato un passaggio, si muove bene per farsi trovare libero ed i suoi partner di centrocampo sono più tranquilli. Finisce la benzina ed esce, e si nota la differenza con Bogliacino.
Hamsik: più partecipe alla manovra, svaria tra il centro e la fascia alternandosi tra destra e sinistra con Gargano. Sempre presente quando arriviamo in area, fa un goal da campione assoluto e ne sbaglia un'altro nel secondo tempo, ma ha una voglia di riscatto tremenda e questo non può che fargli bene. E non dimentichiamo che ha 22 anni...
Datolo: mi è piaciuto, un paio di numeri, cross velenosi e buoni calci d'angolo, a volte si accentra lasciando spazio ad Hamsik sull'out di sinistra. Si sacrifica in copertura, e per questo si stanca (troppo) presto e fa un errore sul goal del Livorno. Se migliora la tenuta atletica è davvero un ottimo innesto, perchè ha classe e crea superiorità numerica.
Zuniga: avrà il peso psicologico dell'errore contro il Palermo, sarà timido di natura o non si trova bene sulla sinistra. Fatto sta che i primi due palloni che tocca fa due errori da dilettante, poi si riprende leggermente ma alla fine non si vede quasi mai.
Lavezzi: corre talmente veloce che a volte slitta per il campo, è un pò confusionario e cerca il goal che gli manca da gennaio. Ha capito che ha un partner degno di nome e per questo dialoga spesso con lui, a volte eccede nel tocco in più però è sempre un pericolo. Si deve solo sbloccare.
Quagliarella: sempre più convinto che sia l'acquisto giusto per noi. Ha una carica immensa e una voglia di spaccare il mondo e diventare l'idolo della sua città. Devo dire anche che mi ha sorpreso per come tratta il pallone, davvero bravo. Un toro fisicamente, difende il pallone o lo prende di testa o libera i compagni, un punto di riferimento. Illumina il San Paolo con un tiro da centrocampo fenomenale, poi trova il goal ed addirittura la doppietta. Grande Fabio!