Re: Juventus F.C. (29) - Da "Perdere l'amore" alla Samba, si cambia musica

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Juventus F.C.(29)-Maicon?Cabrini?Grosso? Tsk, noi si ha DeCeglie :roll:

Post by Kratòs »

Teo wrote: Imo più facile di quello che sembra, passano Juve e Bordeaux.
speriamo.... :D

il bayern però lo vedo comunque superiore (sulla carta) almeno al bordeaux, forse pure a noi, se dovesse arrivare robben (e pare cosa che si concluderà a breve, se non l'hanno già fatto). dietro non hanno granchè, ma centrocampo e attacco fanno paura.
Image
Image
Image
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

francilive wrote: E' soltanto mediocre, a certi livelli, nell'ultimo passaggio, non salta l'uomo. E' molto bravo a procurarsi le punizioni, cosa che in quella zona del campo è importante, ma mettergli davanti due punte è controproducente. Meglio giocare con un esterno in più e far giocare Alex da seconda punta.

I giocatori vanno utilizzati nel loro ruolo, non ha senso utilizzarli dove renderebbero di meno.
Io sono forse l'unico convinto che il 4 4 2 sia meglio del 4 3 3 se non hai giocatori che corrono come i matti per 90 minuti, quindi lo vedo anche io meglio come seconda punta, anche se a me piacciono giocatori rapidi e Del Piero non lo è...Certo è che in caso di necessità forse potrebbe anche arretrare un pochino  :penso:
Mahor

Post by Mahor »

Spero Teo abbia ragione anche perché i tedeschi si avvicinano nel coefficiente UEFA... c'è da augurarsi che buchino tutto in questa stagione europea!
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

Kratòs wrote: speriamo.... :D

il bayern però lo vedo comunque superiore (sulla carta) almeno al bordeaux, forse pure a noi, se dovesse arrivare robben (e pare cosa che si concluderà a breve, se non l'hanno già fatto). dietro non hanno granchè, ma centrocampo e attacco fanno paura.
da quello che so, l'hanno preso (25 milioni) e potrebbe debuttare già nel fine settimana
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Mahor wrote: Spero Teo abbia ragione anche perché i tedeschi si avvicinano nel coefficiente UEFA... c'è da augurarsi che buchino tutto in questa stagione europea!
In tal senso è importante il contributo delle nostre in Europa League. E' li che le tedesche hanno fatto moltissimi punti negli ultimi anni.
ImageImage
defense is only way
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Biron 43 wrote: Io sono forse l'unico convinto che il 4 4 2 sia meglio del 4 3 3 se non hai giocatori che corrono come i matti per 90 minuti, quindi lo vedo anche io meglio come seconda punta, anche se a me piacciono giocatori rapidi e Del Piero non lo è...Certo è che in caso di necessità forse potrebbe anche arretrare un pochino  :penso:
non sei l'unico, il punto è che noi non abbiamo uno straccio di esterno, per il 4-4-2

si tratterebbe di giocare con grygera-brazzo a destra e molinaro-de ceglie a sinistra, che è una roba degna di una squadra che lotta per la salvezza, a dire tanto. a meno che camoranesi non sia recuperato, ma anche così non è che miglioriamo tanto.
certo che rispetto a tiago-poulsen forse è meglio il 4-4-2.

ma comunque il problema non si pone, perchè a oggi diego non è indisponibile, quindi non facciamoci questi problemi.
Image
Image
Image
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

Kratòs wrote: non sei l'unico, il punto è che noi non abbiamo uno straccio di esterno, per il 4-4-2

si tratterebbe di giocare con grygera-brazzo a destra e molinaro-de ceglie a sinistra, che è una roba degna di una squadra che lotta per la salvezza, a dire tanto. a meno che camoranesi non sia recuperato, ma anche così non è che miglioriamo tanto.
certo che rispetto a tiago-poulsen forse è meglio il 4-4-2.

ma comunque il problema non si pone, perchè a oggi diego non è indisponibile, quindi non facciamoci questi problemi.
Ovvio che gli esterni che abbiamo sono da ricovero...Intendevo puntare al 4 4 2 fin da subito e non al 4 3 3.
Premesso che Diego è forte, io non l'avrei preso proprio perchè devi cambiare il modo di giocare e devi anche avere i giocatori per farlo, e secondo me non li abbiamo. Avrei preferito che invece di prendere Diego, la società si fosse mossa per un esterno a centrocampo e ovviamente almeno un esterno di difesa...forse sono troppo pessimista, ma non mi convince moltissimo come squadra la Juve.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Biron 43 wrote: Ovvio che gli esterni che abbiamo sono da ricovero...Intendevo puntare al 4 4 2 fin da subito e non al 4 3 3.
Premesso che Diego è forte, io non l'avrei preso proprio perchè devi cambiare il modo di giocare e devi anche avere i giocatori per farlo, e secondo me non li abbiamo. Avrei preferito che invece di prendere Diego, la società si fosse mossa per un esterno a centrocampo e ovviamente almeno un esterno di difesa...forse sono troppo pessimista, ma non mi convince moltissimo come squadra la Juve.
allora non sono per niente d'accordo.
il 4-4-2 alla juve era arrivato al capolinea, bisognava cambiare.

io poi credevo che tu parlassi del 4-3-3 tradizionale, col tridente davanti. il nostro 4-3-1-2 invece è molto diverso, anche se non tutti corrono c'è meno distanza tra i reparti, e coprire il campo è più semplice. sia in fase offensiva che difensiva. logico che il 4-4-2 ti permette la migliore copertura del campo possibile, però o lo interpreti in modo moderno, oppure è inutile continuare sulla falsariga di quanto fatto con ranieri.

voglio dire, basta guardare la partita contro il chievo. pur non essendo a posto rispetto all'anno prima siamo un'altra squadra. zero lanci a casaccio, si cerca di ragionare e di giocare palla a terra, gli attaccanti non sono isolati lì davanti... tutta un'altra cosa.
Image
Image
Image
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

Biron 43 wrote: Ovvio che gli esterni che abbiamo sono da ricovero...Intendevo puntare al 4 4 2 fin da subito e non al 4 3 3.
Forse il discorso fatto è stato proprio questo, per puntare sul 4-4-2, dovevi comprare un  laterale di centrocampo di livello (merce rara), uno/due terzini e almeno un interno di centrocampo con fosforo per poter cestinare Tiago e Poulsen.
Con l'acquisto di Diego resta il problema dei terzini ma almeno in un 4-3-3 ( o 4-4-2 a rombo come preferisci) compri un giocatore solo, e i ruoli del centrocampo riesci a coprirli meglio coi giocatori che hai in casa, gente come Marchisio, De Ceglie, Camoranesi (quando sta bene) va benissimo da laterale in un centrocampo a tre e anche Tiago, per sua stessa ammissione preferisce giocare cosi' piuttosto che da interno in un centrocampo a 4 in linea.
Io non la vedo cosi' male la squadra anche perchè le prime prove di Diego mi hanno fatto aprire il cuore, vedere un giocatore coi piedi buoni che gioca  a testa alta e da via la palla di prima senza perdersi in dribbling inutili è una cosa che adoro. Prenderlo penso che sia stato un affare e vale la pena costruire la squadra attorno a un giocatore cosi'.

edit anticipato in parte da Kratos

PS: breve commento alla Ciempsion Lig: girone complesso ma non impossibile, se vuoi diventare qualcuno in europa non puoi farti fare fuori da Bayern e Bordeaux, quindi...testa bassa e avanti tutta! :cheer:
ImageImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Kratòs wrote: speriamo.... :D

Dipende, se Van Gaal si ostina a fare a pugni con Ribery e a schierare questo Gomez e tenere in panchia Olic, non credo siano così temibili, soprattutto perchè dietro hanno una sagoma in porta e delle roulotte in difesa.
[align=left][/align]ImageImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Mahor wrote: Spero Teo abbia ragione anche perché i tedeschi si avvicinano nel coefficiente UEFA... c'è da augurarsi che buchino tutto in questa stagione europea!
dura perchè lo Stoccarda è capitato nel Trofeo Tim e il Wolsburg non ha ostacoli così grossi per arrivare 2°
[align=left][/align]ImageImageImage
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

Kratòs wrote: allora non sono per niente d'accordo.
il 4-4-2 alla juve era arrivato al capolinea, bisognava cambiare.

io poi credevo che tu parlassi del 4-3-3 tradizionale, col tridente davanti. il nostro 4-3-1-2 invece è molto diverso, anche se non tutti corrono c'è meno distanza tra i reparti, e coprire il campo è più semplice. sia in fase offensiva che difensiva. logico che il 4-4-2 ti permette la migliore copertura del campo possibile, però o lo interpreti in modo moderno, oppure è inutile continuare sulla falsariga di quanto fatto con ranieri.

voglio dire, basta guardare la partita contro il chievo. pur non essendo a posto rispetto all'anno prima siamo un'altra squadra. zero lanci a casaccio, si cerca di ragionare e di giocare palla a terra, gli attaccanti non sono isolati lì davanti... tutta un'altra cosa.

Il 4 4 2 di ranieri era al capolinea, e sono d'accordo pure io...la Juve semplicemente non giocava a calcio, era più che altro una confusione...ma avrei preferito vedere sempre il 4 4 2 come modulo, ovviamente con nuovi interpreti soprattutto sulle fasce così avremmo avuto sia un gioco veloce e pericoloso in fase offensiva che più copertura con due centrali tosti come Melo e Sissoko. Per quanto riguarda il giocare palla a terra, basta comperare i giocatori che sono capaci di farlo, tutto quì. Te credo che con poulsen si va di rilanci alla viva il parroco  :D
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

guarda, io mi fido più di un marchisio-melo-sissoko che di un camoranesi-sissoko-melo-silva (si era parlato, tra i tanti, di lui), se parliamo di copertura (e di resistenza fisica, nel caso di camo).
i primi tre il campo te lo coprono comunque, aiutati da un diego che tornando dietro un po' di aiuto lo dà (anche solo mettendosi in mezzo...). poi in fase offensiva il brasiliano fa da tramite tra centrocampo e attacco, e la manovra diventa più fluida.
per come ha impostato la squadra ferrara, la copertura del campo specie con i titolari è l'ultima cosa che mi preoccupa.

l'unico problema è che non abbiamo terzini decenti, ma quello sarebbe stato un problema anche nel 4-4-2, perchè puoi comprare anche i migliori esterni di centrocampo al mondo, ma se poi a loro è delegato TUTTO il lavoro sulle fasce, non renderanno mai al massimo.

alla fine siamo sempre lì, rafinha ci servirebbe come il pane, prendendo lui risolviamo un grosso problema perchè almeno da un lato avremmo cross, discese, tutto quello che serve da un esterno. dall'altro lato poco male se abbiamo molinaro, caceres spostato a sinistra o brazzo, perchè basterebbe anche uno che copre solo. di sicuro sarebbe meglio rispetto a ora, una situazione in cui uno come amauri per fare un esempio viene sfruttato solo a metà, ed è un peccato...
Image
Image
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

per rifare il 442 anche quest'anno avremmo dovuto cambiare quasi di più che non tenendo il 4312...le fasce andavano risistemate entrambe visto che Camoranesi sulla fascia non ce la farebbe a fare più di una 30ina di partite...quindi serviva il sotituto di Nedved e pure un buon ricambio di Camo oltre naturalmente a Melo in mezzo...
col 4312 l'eventuale assenza di un cc(Camoranesi o Sissoko che sia) può essere sopperita da Marchisio o Tiago(nel ruolo dove ha reso maggiormente)...quindi è bastato l'acquisto di Diego...
dei terzini sorvoliamo...
Biron 43 wrote: uè compaesano :forza:
compaesano bianconero!!! :forza:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Dave the Brave
Rookie
Rookie

Post by Dave the Brave »

DROGBA86 wrote: Il destino ha anche voluto che Giovinco si facesse male.  :disgusto:
In caso di assenza di Diego avrebbe comunque garantito un certo equilibrio. Del Piero da trequartista, specialmente dopo un infortunio, non mi convince più di tanto. Inoltre spero di vedere Trezeguet in campo.
Beh...Del Piero contro la roma io lo vedo sempre bene  :metal:
Image
Image
Image
Locked