Biron 43 wrote:
Ovvio che gli esterni che abbiamo sono da ricovero...Intendevo puntare al 4 4 2 fin da subito e non al 4 3 3.
Premesso che Diego è forte, io non l'avrei preso proprio perchè devi cambiare il modo di giocare e devi anche avere i giocatori per farlo, e secondo me non li abbiamo. Avrei preferito che invece di prendere Diego, la società si fosse mossa per un esterno a centrocampo e ovviamente almeno un esterno di difesa...forse sono troppo pessimista, ma non mi convince moltissimo come squadra la Juve.
Forse il discorso fatto è stato proprio questo, per puntare sul 4-4-2, dovevi comprare un laterale di centrocampo di livello (merce rara), uno/due terzini e almeno un interno di centrocampo con fosforo per poter cestinare Tiago e Poulsen.
Con l'acquisto di Diego resta il problema dei terzini ma almeno in un 4-3-3 ( o 4-4-2 a rombo come preferisci) compri un giocatore solo, e i ruoli del centrocampo riesci a coprirli meglio coi giocatori che hai in casa, gente come Marchisio, De Ceglie, Camoranesi (quando sta bene) va benissimo da laterale in un centrocampo a tre e anche Tiago, per sua stessa ammissione preferisce giocare cosi' piuttosto che da interno in un centrocampo a 4 in linea.
Io non la vedo cosi' male la squadra anche perchè le prime prove di Diego mi hanno fatto aprire il cuore, vedere un giocatore coi piedi buoni che gioca a testa alta e da via la palla di prima senza perdersi in dribbling inutili è una cosa che adoro. Prenderlo penso che sia stato un affare e vale la pena costruire la squadra attorno a un giocatore cosi'.
edit anticipato in parte da Kratos
PS: breve commento alla Ciempsion Lig: girone complesso ma non impossibile, se vuoi diventare qualcuno in europa non puoi farti fare fuori da Bayern e Bordeaux, quindi...testa bassa e avanti tutta!