1)Chi lo ha visto con continuita'lo reputa un esterno.Tim-D wrote: apparte che di solito replico ma tutti chi, cmq su menez probabilmente sarà come dici tu, io piu di una partita ho visto del monaco e della ligue 1 e non giocava cosi esterno (idem al sochaux ma li era proprio bimbo). Poi certo, pure vucinic sa fare (e bene) quel tipo di esterno ma ci sono esterni, gente che sa fare l'esterno, gente che puo farlo ma non lo è e se lo stesso spalletti afferma (supportato poi dalle partite che lo stesso ragazzo fa) che è 3/4 dove fa sfraceli allora, se io posso non essere considerato come il pelatone, lo stesso pone fine alla questione. Ma cmq parliamo davvero di un dettaglio.
Su baptista invece non penso sia nè carne nè pesce, è proprio forte. Il problema è che non sta venendo sfruttato al meglio e da un lato posso comprendere anche spalletti se fa il suo modulo e ha perrotta che sta bene, privilegiando quest'ultimo. Io dico solo che ridendo e scherzando, in una stagione alla deriva dove sappiamo che è gia complesso ambientarsi in un team rodato, figuriamoci in uno allo sbando, egli ha fatto 9 gol se non erro giocando un po cosi e un po colà tra i ruoli ma decisivi come torino, sampdoria,derby, a bordeaux stesso fu grande il suo impatto su quella partita con annessi gol.
Sui gol sbagliati non puo essere una critica, li sbaglia tutt'oggi vucinic, totti domenica e fenomeni vari, figuriamoci se critichiamo loro due. Poi ovvio, se ti offrono bei soldini, con uno spalletti che non sa che farci (colpevolmente) allora ok arrivederci julio. Ma darlo via magari in prestito per una sega giusto per risparmiare una annualità e senza avere tra l'altro la contropartita utile allora io me lo tengo perchè è uno forte.
Alla fine della fiera penso che possiamo discutere quanto ci pare ma poi cio che conta è che spalletti e giocatori esprimano il pur sempre alto potenziale della squadra. L'arsenal offre diverse analogie utili (sottolineo che non sto confrontando le due realtà in quanto diverse ma concettualmente c'è qualche elemento in comune): ha venduto le due star principali come adebayor e tourè senza prendere chissà chi eppure in questo inizio ha gia fatto i fuochi; anche in passato ha venduto gente come pires, gilberto silva tutt'ora brasiliano verdeoro, henry e dico henry e nonostante tutto stanno sempre la in alto e addirittura nella passata edizione semifinale di champions; non ho sentito mai wenger lamentarsi. Certo, non so se arriveranno 4, se vinceranno il titolo, se andranno bene in coppa, ma di sicuro giocano bene e non fanno ridere eppure si confrontano con 3 colossi mondiali e una serie di squadre insidiose che potrebbero essere le nostre fiorentina, genoa, napoli etc quali tottenham, everton, aston villa, manchester city su tutte.
In sintesi mi auguro che spalletti e company gia da domenica trovino la strada perduta di un tempo, loro si che sono forti.
Lui stesso si definiva tale,sui giornali,non osservando lo specchio di casa.
Davanti a questo,alzo le mani.
2)Baptista e'il classico giocatore che ti toglie piu'di quanto ti regala.
Ed il tutto con quella faccia un po'cosi'...
Per me e'un gingillino inutile.
Soprattutto ora,soprattutto in questa squadra.
3)Se vendessimo per (ri)investire sarei l'uomo piu'felice del mondo.
Ad oggi,purtroppo, siamo ridotti a vedere il nostro Spalletti parlare di "mercato chiuso".
Mi chiedo:e quando mai sarebbe iniziato??
L'esempio l'ho fatto altrove:Scorpyon wrote: Per quanto riguarda il fattore "giovani" dobbiamo anche essere consapevoli che noi tifosi romanisti NON siamo in grado di attendere i giocatori, che vogliamo tutto pronto subito e che se un giovane sbaglia un anno diventa automaticamente un brocco.
Io, ora, sto cercando di capire se i giocatori che arrivano sono giocatori voluti da Spalletti o la società fa per conto suo....Vi giuro che ancora non riesco a comprendere.
Uniche note positive della partita di domenica? Menéz, Burdisso ed il solito Totti.
Spalletti vorrebbe A,ma davanti alla realta'si accontenta di B.
Talvolta,temo,pure di C e D.
Io sono tra quei tifosi romanisti che insisterebbero sui giovani.
Gli Aquilani,i Galloppa....ooopsssss!
A parte l'ironia,almeno vedrei la parvenza di un progetto.
Magari chi vive in Francia e segue il torneo transalpino con continuita'si regala momenti intensi con l'acido lisergico.Teo wrote: Oh, non sarò uno scout professionista, ma che Menez fosse un trequartista e non un'ala lo dico da ancora prima che lo compraste, bastava vedere le partite del Monaco o della Nazionale. Che poi giocasse anche a sinistra è un altro paio di manica, allora anche Kakà e Ronaldinho sono due ali?
E'un ipotesi,naturalmente.
Idem con patate per il buon Jeremy,che sempre li'ha parlato chiaramente di "ala"affianco all'etichetta "ruolo preferito".
Ah,questa intervista l'ho proprio letta con i miei occhi.
Poi va beh,magari ha cambiato parere.






[/align]
