Re: A.S. ROMA 1927; la magica nun se discute, se ama. (Fischiateve à soreta)

La gente vuole solo il goal
Locked
theanswer
Rookie
Rookie

Re: A.S. ROMA 1927 Il Topic della Magica; il Topic preferito dalle punte avversarie

Post by theanswer »

Tim-D wrote: apparte che di solito replico ma tutti chi, cmq su menez probabilmente sarà come dici tu, io piu di una partita ho visto del monaco e della ligue 1 e non giocava cosi esterno (idem al sochaux ma li era proprio bimbo). Poi certo, pure vucinic sa fare (e bene) quel tipo di esterno ma ci sono esterni, gente che sa fare l'esterno, gente che puo farlo ma non lo è e se lo stesso spalletti afferma (supportato poi dalle partite che lo stesso ragazzo fa) che è 3/4 dove fa sfraceli allora, se io posso non essere considerato come il pelatone, lo stesso pone fine alla questione. Ma cmq parliamo davvero di un dettaglio.

Su baptista invece non penso sia nè carne nè pesce, è proprio forte. Il problema è che non sta venendo sfruttato al meglio e da un lato posso comprendere anche spalletti se fa il suo modulo e ha perrotta che sta bene, privilegiando quest'ultimo. Io dico solo che ridendo e scherzando, in una stagione alla deriva dove sappiamo che è gia complesso ambientarsi in un team rodato, figuriamoci in uno allo sbando, egli ha fatto 9 gol se non erro giocando un po cosi e un po colà tra i ruoli ma decisivi come torino, sampdoria,derby, a bordeaux stesso fu grande il suo impatto su quella partita con annessi gol.
Sui gol sbagliati non puo essere una critica, li sbaglia tutt'oggi vucinic, totti domenica e fenomeni vari, figuriamoci se critichiamo loro due. Poi ovvio, se ti offrono bei soldini, con uno spalletti che non sa che farci (colpevolmente) allora ok arrivederci julio. Ma darlo via magari in prestito per una sega giusto per risparmiare una annualità e senza avere tra l'altro la contropartita utile allora io me lo tengo perchè è uno forte.

Alla fine della fiera penso che possiamo discutere quanto ci pare ma poi cio che conta è che spalletti e giocatori esprimano il pur sempre alto potenziale della squadra. L'arsenal offre diverse analogie utili (sottolineo che non sto confrontando le due realtà in quanto diverse ma concettualmente c'è qualche elemento in comune): ha venduto le due star principali come adebayor e tourè senza prendere chissà chi eppure in questo inizio ha gia fatto i fuochi; anche in passato ha venduto gente come pires, gilberto silva tutt'ora brasiliano verdeoro, henry e dico henry e nonostante tutto stanno sempre la in alto e addirittura nella passata edizione semifinale di champions; non ho sentito mai wenger lamentarsi. Certo, non so se arriveranno 4, se vinceranno il titolo, se andranno bene in coppa, ma di sicuro giocano bene e non fanno ridere eppure si confrontano con 3 colossi mondiali e una serie di squadre insidiose che potrebbero essere le nostre fiorentina, genoa, napoli etc quali tottenham, everton, aston villa, manchester city su tutte.
In sintesi mi auguro che spalletti e company gia da domenica trovino la strada perduta di un tempo, loro si che sono forti.
1)Chi lo ha visto con continuita'lo reputa un esterno.
Lui stesso si definiva tale,sui giornali,non osservando lo specchio di casa.
Davanti a questo,alzo le mani.

2)Baptista e'il classico giocatore che ti toglie piu'di quanto ti regala.
Ed il tutto con quella faccia un po'cosi'...
Per me e'un gingillino inutile.
Soprattutto ora,soprattutto in questa squadra.

3)Se vendessimo per (ri)investire sarei l'uomo piu'felice del mondo.
Ad oggi,purtroppo, siamo ridotti a vedere il nostro Spalletti parlare di "mercato chiuso".
Mi chiedo:e quando mai sarebbe iniziato??
Scorpyon wrote: Per quanto riguarda il fattore "giovani" dobbiamo anche essere consapevoli che noi tifosi romanisti NON siamo in grado di attendere i giocatori, che vogliamo tutto pronto subito e che se un giovane sbaglia un anno diventa automaticamente un brocco.

Io, ora, sto cercando di capire se i giocatori che arrivano sono giocatori voluti da Spalletti o la società fa per conto suo....Vi giuro che ancora non riesco a comprendere.

Uniche note positive della partita di domenica? Menéz, Burdisso ed il solito Totti.
L'esempio l'ho fatto altrove:
Spalletti vorrebbe A,ma davanti alla realta'si accontenta di B.

Talvolta,temo,pure di C e D.

Io sono tra quei tifosi romanisti che insisterebbero sui giovani.
Gli Aquilani,i Galloppa....ooopsssss!
A parte l'ironia,almeno vedrei la parvenza di un progetto.

Teo wrote: Oh, non sarò uno scout professionista, ma che Menez fosse un trequartista e non un'ala lo dico da ancora prima che lo compraste, bastava vedere le partite del Monaco o della Nazionale. Che poi giocasse anche a sinistra è un altro paio di manica, allora anche Kakà e Ronaldinho sono due ali?
Magari chi vive in Francia e segue il torneo transalpino con continuita'si regala momenti intensi con l'acido lisergico.
E'un ipotesi,naturalmente.

Idem con patate per il buon Jeremy,che sempre li'ha parlato chiaramente di "ala"affianco all'etichetta "ruolo preferito".
Ah,questa intervista l'ho proprio letta con i miei occhi.
Poi va beh,magari ha cambiato parere.
Last edited by theanswer on 27/08/2009, 14:19, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
theanswer
Rookie
Rookie

Re: A.S. ROMA 1927 Il Topic della Magica; il Topic preferito dalle punte avvers

Post by theanswer »

dreamtim wrote: Si ma falso problema, lo sapevi tu, lo sapevamo noi, lo sapevano (quasi) tutti.

Basta con la Sensi. Spalletti si rigira tra le mani una rosa ottima e da un anno non ci cava fuori una mazza.
E dice ci lamentiamo che vendono tizio e caio.

Chi li ha cmque comprati/valorizzati ? sempre i Sensi.

E abbasta.

Non investiamo sui giovani (vedere Genoa e pensare a Ranocchia  :disgusto: parcheggiato ed Esposito preso quasi gratis)
e si sa ma è anche vero che Spalletti nn li fa giocare. i giovani dico.
Roba che è capace di far giocare Pradè piuttosto che lancaire uno dei baldi della primavera.

Il potenziale da 3 squadra del campionato c'è, è un anno che oltre ad una società poco lungimirante (amen)
giocatori e tecnico non ci capiscono un mazza.

Ergo; pressione su Spalletti, meno sulla dirigenza.
Tra i "quasi" mettici:

-i giornalisti francesi

-di conseguenza,IO

-e soprattutto,Menez Jeremy

Poi va beh,come ho detto sopra,a non tutti e'concesso il Vostro dono.
Ergo,bisogna sapersi accontentare.

Spalletti ha cavato pure "le rape con la gelatina"negli anni precedenti.
Giusto per la cronaca.
Un annata storta e'pure fisiologica.
Ma ne abbiamo fatta tanta di strada con lui,da quella banda di debosciati che si giocarono la salvezza in quel di Bergamo al ratto del Bernabeu.
Insomma,uno chapeau a Spaletti,vita natural durante.

Per il resto,vorrei sapere l'eta'anagrafica di Aquilani o Galloppa(ceduti non su due,ma su quattro,otto,sedici piedi)??
Anche quella di Negredo o Arnautovic(giocatori voluti dal pelatone) ??

Ed ancora,lo sai che la As Roma ha diminuito del 40% l'investimento sul settore giovanile ??
Tutta colpa di Spalletti,presumo??
Il mefistofelico adoratore dei pensionati,what else??

Insomma,sei caro e buono,ma di sciocchezze ne stai a di' tante...
Ah Dream,ripijateeeeee!
:forza:

Postilla finale.
Il potenziale da 3 squadra c'ERA.
Ora dobbiamo riposizionarci in mezzo alle "quarte".
La Fiore,che ora investira',il Genoa che ha investito(e continuera'a farlo,stando alle ultime parole di Preziosi),la Lazio del tanto bistrattato Lotito(20 mln per Zarate,e Cruz strappato alla concorrenza gialla come er sole e rossa come er core),il Palermo dei talenti argentini(ocio a Pastore,ed a Cavani,ooopps,anche lui giocatore graditissimo a Spalletti,giusto perche' a lui non piace-rebbe investire sui giovani...).
Insomma,se arrivera'il 4 posto,arrivera'sudandocelo,fino in fondo.
Last edited by theanswer on 27/08/2009, 13:51, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: A.S. ROMA 1927 Il Topic Magico; Presidente compraci Delvecchiooo (vintage)

Post by rowiz »

si ma answ dovrai ammettere che c'è stata una involuzione tecnica da parte del pelatone...senza giustificazioni!
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

rowiz wrote: si ma answ dovrai ammettere che c'è stata una involuzione tecnica da parte del pelatone...senza giustificazioni!
Un anno toppato,in mezzo a tanti mezzi miracoli.
Vedi uno scudetto sottratto per due lampi di Ibra e qualche svista delle ex giacchette nere.

Vedi rivalutazione di presunti ex calciatori(Tonetto e Cassetti),ragazzi in pieno marasma mentale(Perrotta e Ferrari),illustri sconosciuti o quasi(Taddei).

Vedi un modulo che ha regalato soddisfazioni ,anche in Europa,e due posizionamenti tra le prime 8 squadre d'Europa(ergo,anche tanti bei soldini) con appena il quarto salary cap italiano(ora metto sul fuoco questa cosa, strumentalmente usata per colpire Lucianone da qualche tempo a questa parte).

Insomma avra'pure le sue colpe,ma a mio avviso ha messo la pezza a parecchie magagne che OGGI stiamo assaporando fino in fondo.
Per questo mi fanno davvero scompisciare gli slogan del tipo"mettiamo piu'pressione su Spalletti"...
Ah,ah,ah...
E'da quando e'alla Roma che vive in questa situazione:
vita o morte,le mezze misure non sono consentite.
O porti a casa i "dindi"oppure l'estate dopo spendi meno di Chievo e Bari.
E'qualcosa piu'di semplice "pressione".
Last edited by theanswer on 27/08/2009, 14:14, edited 1 time in total.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

theanswer wrote: Un anno toppato,in mezzo a tanti mezzi miracoli.
Vedi uno scudetto sottratto per due lampi di Ibra e qualche svista delle ex giacchette nere.

Vedi rivalutazione di presunti ex calciatori(Tonetto e Cassetti),ragazzi in pieno marasma mentale(Perrotta e Ferrari),illustri sconosciuti o quasi(Taddei).

Vedi un modulo che ha regalato soddisfazioni ,anche in Europa,e due posizionamenti tra le prime 8 squadre d'Europa(ergo,anche tanti bei soldini) con appena il quarto salary cap italiano(ora metto sul fuoco questa cosa, strumentalmente usata per colpire Lucianone da qualche tempo a questa parte).

Insomma avra'pure le sue colpe,ma a mio avviso ha messo la pezza a parecchie magagne che OGGI stiamo assaporando fino in fondo.
Per questo mi fanno davvero scompisciare gli slogan del tipo"mettiamo piu'pressione su Spalletti"...
Ah,ah,ah...
E'da quando e'alla Roma che vive in questa situazione:
vita o morte,le mezze misure non sono consentite.
O porti a casa i "dindi"oppure l'estate dopo spendi meno di Chievo e Bari.
E'qualcosa piu'di semplice "pressione".

Ma miracoli de che?
ottimo rendimento è onesto.

E Zeman che era il mago di Oz?

diceva Enzo Ferrari quando un suo pilota faceva la pole e faceva lo stronzetto;
"e che l'ha fatta in bicicletta?"

Ha fatto bene con un ottima squadra, non l'unico tecnico mi sembra per altro.
Ha meriti innegabili, ma siami stati al top senza Juve e per due stagioni e mezza.

Inspiegabile quel crollo l'anno scorso, inspiegabile che se continua a prendere 3 pere a sera.
Prendersela con Rosella (e basta) dà solo alibi alla squadra.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

dreamtim wrote:
Ma miracoli de che?
ottimo rendimento è onesto.

E Zeman che era il mago di Oz?

diceva Enzo Ferrari quando un suo pilota faceva la pole e faceva lo stronzetto;
"e che l'ha fatta in bicicletta?"

Ha fatto bene con un ottima squadra, non l'unico tecnico mi sembra per altro.
Ha meriti innegabili, ma siami stati al top senza Juve e per due stagioni e mezza.

Inspiegabile quel crollo l'anno scorso, inspiegabile che se continua a prendere 3 pere a sera.
Prendersela con Rosella (e basta) dà solo alibi alla squadra.
Ti rispondo come faresti TU:
pensa a qualche anno fa...
a quella banda di scamorze portate in giro per tutta Italia...A quella salvezza acciuffata a Bergamo a un ora e mezzo dalla fine del torneo.

Ecco,con gli stessi giocatori,quest'uomo ha costruito una band che ha predicato calcio,apprezzato(oltre misura) anche fuori i confini italici.

In una parola sola:
ci ha tolto dal letame,ridandoci ossigeno(finanziario)e vetrina(calcistica).

Prendersela solo con Spalletti da'solo alibi a questa dirigenza.
Come vedi,anche rigirare la frittata porta degli ottimi sapori.

ps.
Di inspiegabile nel perdere vs.una squadra che e'OGGI al nostro stesso livello non ci trovo proprio nulla.
Due a tre,giocando discretamente:ci puo'stare.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: A.S. ROMA 1927 Il Topic della Magica; il Topic preferito dalle punte avversarie

Post by Teo »

theanswer wrote:
Magari chi vive in Francia e segue il torneo transalpino con continuita'si regala momenti intensi con l'acido lisergico.
E'un ipotesi,naturalmente.

Idem con patate per il buon Jeremy,che sempre li'ha parlato chiaramente di "ala"affianco all'etichetta "ruolo preferito".
Ah,questa intervista l'ho proprio letta con i miei occhi.
Poi va beh,magari ha cambiato parere.

Ma tu, answer, l'hai visto giocare in Francia, nelle partite col Monaco o quando giocava con l'U18? O hai solo letto? Perchè ti giuro che io l'ho visto in più di qualche partita, nei 2 anni a Monaco, e giocava trequartista aggiunto alle punte o punta arretrata con un'altra davanti.

Cassano l'anno scorso giocava praticamente sempre sulla fascia sinistra, secondo te è un'ala?
[align=left][/align]ImageImageImage
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Teo wrote:
Ma tu, answer, l'hai visto giocare in Francia, nelle partite col Monaco o quando giocava con l'U18? O hai solo letto? Perchè ti giuro che io l'ho visto in più di qualche partita, nei 2 anni a Monaco, e giocava trequartista aggiunto alle punte o punta arretrata con un'altra davanti.

Cassano l'anno scorso giocava praticamente sempre sulla fascia sinistra, secondo te è un'ala?
L'ho visto giocare(poche volte)ma ho ascoltato,PER SEI mesi,i pareri di tifosi,giornalisti,commentatori FRANCESI.
Ed anche,LO RIPETO,cio' che ha detto lo stesso Menez.

Trattasi di "ala",e non di pollo.
Cosi' l'ho sempre sentito etichettare.

Che poi sappia giocare anche in posizione accentrata lo trovo normale,dato che nel calcio attuale bisogna essere bravi a far piu' o meno tutto.
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

E io ti ripeto che invece è proprio il contrario. Trattasi di trequartista a cui piace giocare sull'esterno,come fanno i vari Cassano, Ronaldinho, Kakà, Giovinco, Robinho ecc.

Io non mi baso sul commento di tifosi, giornalisti o commentatori, mi baso quasi sempre su quello che vedo.

In fondo Tiago non era una lavatrice per il suo grandissimo gioco di cattura palloni?

O Aguero una 2° punta?
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

theanswer wrote: Ti rispondo come faresti TU:
pensa a qualche anno fa...
a quella banda di scamorze portate in giro per tutta Italia...A quella salvezza acciuffata a Bergamo a un ora e mezzo dalla fine del torneo.

Ecco,con gli stessi giocatori,quest'uomo ha costruito una band che ha predicato calcio,apprezzato(oltre misura) anche fuori i confini italici.

In una parola sola:
ci ha tolto dal letame,ridandoci ossigeno(finanziario)e vetrina(calcistica).

Prendersela solo con Spalletti da'solo alibi a questa dirigenza.
Come vedi,anche rigirare la frittata porta degli ottimi sapori.

ps.
Di inspiegabile nel perdere vs.una squadra che e'OGGI al nostro stesso livello non ci trovo proprio nulla.
Due a tre,giocando discretamente:ci puo'stare.
a parte che nn so come risponde di solito, se lo sai tu per me vabbene  :gogogo:

Vabbene la sollevazione ma adesso c'è la caduta e prima andavamo troppo male per la rosa a disposizione.
Rosa che presa pezzo per pezzo col Genoa dei miracoli non ha niente a che fare.

E le scamorze che dici tu tra frizzi e lazzi son sempre costate un battito di ciglio sotto la Juve non è che prima di Spalletti la AS Roma fosse una provinciale, diamoci una regolata.

Ci ha salvato da un brutto periodo, e nn lo dimentico.

Ma chiudere gli occhi adesso è da fessi. E' un anno che facciamo schifo.

Questo è quanto. Che vogliamo fà?
Last edited by dreamtim on 27/08/2009, 14:52, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

dreamtim wrote:

Questo è quanto. Che vogliamo fà?
io direi che possiamo andare anche in serie B, tanto è normale, spalletti ci ha salvato (solo lui?!) ben 4 anni fa e ora poverino è svilito e demoralizzato, per cui preghiamo qualche Santo e speriamo di giocare bene che senza negredo non andiamo da nessuna parte. Del resto c'è questa forza evanescente che lo costringe qui a prendere i soldi  :gogogo:

sul discorso galloppa: ok aquilani che è forte ma di galloppa ma che ci dovevamo fare? fosse un fenomeno ok, comprensibile, ma è un discreto giocatore, per di piu in quel ruolo c'è de rossi, pizarro, brighi, c'era aquilani....indispensabile questo galloppa  :gazza:
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

galloppa >> brighi
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Teo wrote: galloppa >> brighi
non credo pero è opinabile e quindi rispetto la tua visione. Ma alla fine poco cambia, sempre e cmq due la dietro giocano e avendo cmq brighi (dall'affare emerson) non è che vincevamo la champions se c'era galloppa.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
dreamtim

Post by dreamtim »

Teo wrote: galloppa >> brighi
Galloppa mi pare sostanzialmente meglio anche se in gioventù Brighi sembrava un potenziale mostro.

Cambia poco, è andato vediamo se per Galloppone è il torneo della verità.
Image Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Stasera partita "discreta" della Roma  :gazza: Oh, l'avversario è quel che è ma vincere per 6-1 (al momento) non è mai facile  :gazza:

Telecronisti di Rete4 tremendi....sembra quasi che sono incavolati con la Roma per avergli bruciato la partita dopo pochi minuti e non esaltano MAI le giocate dei romanisti.....  :nono:

I goal sono di Totti (2), Guberti, Cerci, Menéz e Riise.
Image
Locked