Re: -Ti Te Dominet- AC Milan, il nuovo corso. (Fiducia)

La gente vuole solo il goal
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Marcomax wrote:

E' un parere condivisibile.Nesta è sicuramente uno dei più forti difensore degli ultimi 10 anni,ma un leader non lo è mai stato.
Vaglielo a dire a Kaladze e ai suoi miloncini che Nesta non è un leader difensivo.

Ah tra Nesta e Maldini (quando giocavano centrali) quello che comandava era il primo.

Non riesco a vedere il nesso tra l'aver giocato 500 partite in A ed essere un allenatore e capire di calcio. Potrei farei un elenco infinito di fuoriclasse del pallone che non saprebbero riconoscere un gioco a zona da uno a uomo.
[align=left][/align]ImageImageImage
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Teo wrote: Vaglielo a dire a Kaladze e ai suoi miloncini che Nesta non è un leader difensivo.

Ah tra Nesta e Maldini (quando giocavano centrali) quello che comandava era il primo.

Non riesco a vedere il nesso tra l'aver giocato 500 partite in A ed essere un allenatore e capire di calcio. Potrei farei un elenco infinito di fuoriclasse del pallone che non saprebbero riconoscere un gioco a zona da uno a uomo.
da qua a insultarlo come un idiota, passa.

Quel curricula merita rispetto.
Da esterno l'impressione è che avete in piccolo la fisima dei francesi, quello che avete voi lo cospargete di Grandeur e alla fine ipervalutate l'organico.

Non per fare flame, ma adesso sentire che il leonino Nesta è il leader di difesa ideale e cosi maestoso, Baresi penso si stia rivoltando nell'amaca, a roma l'ho visto anni, bello da vedere ed efficace massimo rispetto.

Ma mi pare come per tutta la rosa se vale 10 voi ci vedete per forza 12.

Probabilmente sbaglio.

Ma rispettate Pietrone.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Con tutto il rispetto per Wierchovod, ma qui direi che ha esagerato, Nesta è uno dei centrali più forti di sempre per conto mio e il fatto che non sia leader, beh non ne sono neanche convintissimo. La Lazio ha vinto una coppa italia e uno scudetto non dico solo ma sopratutto grazie a lui.
Image°°Image°°Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

dreamtim wrote: da qua a insultarlo come un idiota, passa.

Quel curricula merita rispetto.
Da esterno l'impressione è che avete in piccolo la fisima dei francesi, quello che avete voi lo cospargete di Grandeur e alla fine ipervalutate l'organico.

Non per fare flame, ma adesso sentire che il leonino Nesta è il leader di difesa ideale e cosi maestoso, Baresi penso si stia rivoltando nell'amaca, a roma l'ho visto anni, bello da vedere ed efficace massimo rispetto.

Ma mi pare come per tutta la rosa se vale 10 voi ci vedete per forza 12.

Probabilmente sbaglio.

Ma rispettate Pietrone.
il Capitano lascialo da parte, si sta parlando degli ultimi 10 anni, dopo il suo ritiro, e mi tocca pure sentire le lamentele su Nesta, DC, mi sale la bile che fra un po' butto il pc dalla finestra. Ha giocato in difesa con Mihalovic, Negro e Kaladze e mi si viene a dire che non è un leader difensivo.

Per cosa poi, per ascoltare un ferro da stiro con gambe e busto, che ha preso il patentino per corrispondenza.
[align=left][/align]ImageImageImage
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Teo wrote: il Capitano lascialo da parte, si sta parlando degli ultimi 10 anni, dopo il suo ritiro, e mi tocca pure sentire le lamentele su Nesta, DC, mi sale la bile che fra un po' butto il pc dalla finestra. Ha giocato in difesa con Mihalovic, Negro e Kaladze e mi si viene a dire che non è un leader difensivo.

Per cosa poi, per ascoltare un ferro da stiro con gambe e busto, che ha preso il patentino per corrispondenza.

In sintesi; Pietrone che si è fatto 3 mondiali se non erro, ha contribuito a vincere lo scudo con la Roma in modo decisivo,
ha sostanzialmente "inventato" la difesa d'anticipo ed è stato una star dei difensori goleador anni 80 e che detiene la quarta presenza in A è un "ferro da stiro".

Nesta è un dio e ha vinto (quasi) da solo lo scudo con la Lazio.

Non solo Pietrone non capisce una mazza ed è allanatore per sbaglio.

Vedi sopra Teo. E daje  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

ma timme tu guardavi la lazio?
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

dreamtim wrote: Ah quindi tu dei convinto di saperne più di questo su difesa e affini?

Pietro Vierchowod (Calcinate, 6 aprile 1959) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano.

Caratteristiche tecniche;
Tenace e roccioso stopper, aveva nell'anticipo e nella velocità ( che conserverà fino ad età avanzata ) le sue qualità piu apprezzate. Non di rado si produceva in sortite in attacco, coronate da alcuni gol. La sua longevità ha fatto di lui una sorta di antesignano delle lunghe carriere ad alti livelli molto frequenti tra i calciatori di oggi.

In tutto ha giocato in serie A 562 partite, (scudetto roma 82) squarto assoluto dietro Paolo Maldini, Gianluca Pagliuca e Dino Zoff.

E questo se dice che Motta ha potenziale ma deve dimostrare ancora la pagnotta è un pirla?  :penso:

ma prega dio se questo diventa efficace la metà di un difensore anni 80 come lui.

Poi sarù più bello da vedere, e va bene, ma pianino ragazzi dai

Non offendete i miti dai.

concordo,poi nesta è un grandissimo centrale,ma sicuramente la personalità non è la sua caratteristica peculiare
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
dreamtim

Post by dreamtim »

rodmanalbe82 wrote: ma timme tu guardavi la lazio?
anche, il nemico si studia sempre, curioso che a Roma (sponda Lazie) dicevano che tutto era tranne che leader.
Sono vecchio, ricordo.

Peserà il fatto della famosa finta di Delvecchio che riusciva a ogni derby, mai visto Vierchwood uccellato a quel modo.

Per inteso secondo Van Basten pietrone faceva onde. Ed era quello che lo arginava (per quanto possibile) meglio.
Image Image
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

dreamtim wrote:
In sintesi; Pietrone che si è fatto 3 mondiali se non erro, ha contribuito a vincere lo scudo con la Roma in modo decisivo,
ha sostanzialmente "inventato" la difesa d'anticipo ed è stato una star dei difensori goleador anni 80 e che detiene la quarta presenza in A è un "ferro da stiro".

Nesta è un dio e ha vinto (quasi) da solo lo scudo con la Lazio.

Non solo Pietrone non capisce una mazza ed è allanatore per sbaglio.

Vedi sopra Teo. E daje  :lol2:
Nesta migliora chi gli gioca a fianco. Già questo fà di lui un leader.
E se magari avessi mai avuto l'occasione di vederti dal vivo una partita del Milan con la coppia centrale Nesta-Maldini ti saresti accorto di come il primo letteralmente coprisse le spalle al secondo...e di come questa sua capacità nel posizionamento e nei recuperi abbia allungato la carriera del capitano di almeno 4-5 anni.
Nesta è stato uno dei più grandi acquisti della gestione Berlusconi.
dreamtim

Post by dreamtim »

pgm wrote: Nesta migliora chi gli gioca a fianco. Già questo fà di lui un leader.
E se magari avessi mai avuto l'occasione di vederti dal vivo una partita del Milan con la coppia centrale Nesta-Maldini ti saresti accorto di come il primo letteralmente coprisse le spalle al secondo...e di come questa sua capacità nel posizionamento e nei recuperi abbia allungato la carriera del capitano di almeno 4-5 anni.
Nesta è stato uno dei più grandi acquisti della gestione Berlusconi.
Poveri olandesi, ragazzi.

e povero Kaka e soci.  :lol2:

ho trovato questo;

i. Maradona in particolare gli affibbiò un soprannome che doveva dirla lunga sulle qualità di Viercho: lo chiamò "L'uomo verde", in chiaro riferimento al personaggio di Hulk e con altrettanto chiaro riferimento alle qualità fisiche mostruose del difensore. Non è un caso poi che lo stesso Maradona non riuscirà mai a segnare un gol su azione se marcato da Vierchowod. Anche Van Basten, tanto per nominarne un altro, non doveva sopportare volentieri la sua marcatura asfissiante.
Image Image
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

dreamtim wrote: Poveri olandesi, ragazzi.

e povero Kaka e soci.  :lol2:
Vabbè ma cosa ti devo dire? Ho fatto una classifica? Ho scritto che è stato uno dei migliori...non il migliore...lasciamo perdere và.
dreamtim

Post by dreamtim »

pgm wrote: Vabbè ma cosa ti devo dire? Ho fatto una classifica? Ho scritto che è stato uno dei migliori...non il migliore...lasciamo perdere và.
esagerati, se scorri la top 10 dell'era mediaset per me non ci va, ma sono opinioni.

Beneninteso non è giusto smerdare una leggenda (non ci sono solo le vostre titolate, c'è anche il resto del campionato) del campionato italiano (3 mondiali, eccetera eccetera)
e dirmi che Nesta è the chosen one.

Tutto qua.

Leader secondo me non lo è, che sia forte, nessuno dubita, dico anche sia il più elegante degli ultimi anni e per questo spesso un filino over-rated. Opinioni.
Image Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Lo stesso Vierchowod, a seconda delle concezioni del calcio, spesso era sopravvalutato o sottovalutato.
In nazionale Vicini gli preferiva Ferri, a mio parere una bestemmia enorme, poi lui con Sacchi non volle avere nulla a che fare temendo la zona.
Viceversa gli amanti del calcio di sacrificio e volontà (fra cui mi annovero), spesso lo hanno sopravvalutato.
Certo che sull'uomo non mi ricordo di aver mai visto marcatori migliori.
Specie per un centrale la sopravvalutazione o la sottovalutazione dipendono molto dal sistema di gioco e dalle preferenze di chi giudica.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

O Capitano, mio Capitano. :notworthy:

Il più grande giocatore di sempre della Champions League.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Locked