Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
samoiedo
Rookie
Rookie

Post by samoiedo »

Complimenti a Bologna, scudetto strameritato anche se avrei qualche perplessità sulla questione dei budget ridotto (gente come Austin, Garabito, Liverziani, Matos non costa poco, bisogna considerare anche gli ingaggi).
Noi Pirati ci consoliamo con il ritorno in Coppa Campioni dopo tre anni di assenza...
Complimenti anche al Nettuno per la Coppa Campioni (questa è vera, non quella dell'anno scorso dove furono cambiate le carte in tavola) nonostante abbia ricevuto tante critiche dai suoi tifosi..
Complimenti a San Marino perché ha confermato di essere una bella realtà e ormai fa parte dell'elite del baseball italiano.
Nel complesso il round robin mi piace anche se farei qualche partita in più, il tie break invece non ha motivo di esistere, spero che venga abolito.....
Moichano
Newbie
Newbie

Post by Moichano »

Solo per la cronoca, che del baseball (se così si può chiamare, italiano mi interessa il giusto, a Nettuno le critiche, giuste a mio modo di vedere, ci sono state per motivi molto ben chiari, primo tra tutti il comportamento dell'ex major (anche ex giocatore, sempre a parer mio) Giovanni Carrara, che per aver ricevuto qualche fischio dal pubblico (ricordo ancora, si parla di Nettuno e del Nettuno, città dove, forse, c'è più di qualcuno che conosce, e bene, il gioco...) si rivolgeva verso lo stesso pubblico con gesti che certo non fanno onore ad un goicatore che ha calcato i diamanti di ML.
Dopo di questo la critica si è allargata ad alcuni giocatori che quest'anno hanno particolarmente deluso.
Ma, ripeto, tutto è iniziato da un atteggiamento, non solo nell'episodio raccontato, irriverente, da parte di chi dovrebbe venire in Italia per dare qualcosa in più, non certo quel poco, e male, come il sig. Carrara.
Last edited by Moichano on 22/08/2009, 11:16, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Fra una decina di giorni i Diamondbacks terranno a Tirrenia un tryout per tutti i giocatori nati successivamente al 1989. Se conoscete atleti interessati, mandatemi un mp.

Ci sarà anche una coach clinic tenuta dal Direttore dello Scouting Internazionale. In realtà questo evento dipende dall'adesione e da come si svilupperà la giornata, in tutta franchezza. L'obiettivo numero 1 è ovviamente il tryout. Comunque sempre MP per eventuali informazioni, visto che alla fine (se non atleta) si accederà esclusivamente se annunciati... altrimenti si verrà respinti alla porta.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Intanto...
ROMA - Claudio Liverziani e' stato trovato positivo a un controllo antidoping. Lo comunica il Coni. Il giocatore di baseball della Fortitudo Bologna - sottoposto a un controllo lo scorso 25 luglio, in occasione della gara di campionato Fortitudo-Parma - e' risultato positivo alle anfetamine.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

rene144 wrote: Fra una decina di giorni i Diamondbacks terranno a Tirrenia un tryout per tutti i giocatori nati successivamente al 1989. Se conoscete atleti interessati, mandatemi un mp.

Ci sarà anche una coach clinic tenuta dal Direttore dello Scouting Internazionale. In realtà questo evento dipende dall'adesione e da come si svilupperà la giornata, in tutta franchezza. L'obiettivo numero 1 è ovviamente il tryout. Comunque sempre MP per eventuali informazioni, visto che alla fine (se non atleta) si accederà esclusivamente se annunciati... altrimenti si verrà respinti alla porta.
Il giorno 2 settembre, a partire dalle 9 del mattino, al Centro CONI di Tirrenia.
Agli interessati è richiesto di contattarmi in qualche maniera. Sono contattabile in milioni di modi. Dagli MP, alla mail che trovate qui, al form di contatto che si trova sul mio blog, ecc...
Comunque accetteremo anche gli atleti che arriveranno all'ultimo, ma questa cosa ci aiuta a programmare la giornata.
Avvisate amici, parenti, compagni di squadra ed altri amici. Alla fine lo abbiamo aperto a quelli nati dal primo gennaio 1988 in poi. Non sono richiesti solo "prospettoni", ma tutti sono benvenuti. E' comunque un'esperienza interessante e fa sempre bene farsi vedere.

Gli adulti... mi spiace ma credo che ci siano problemi, perchè mi è stato detto che potranno entrare solo quelli che verranno autorizzati in maniera specifica dal CONI, quindi niente...

Vediamo quanti siti almeno annunceranno l'evento...
Corriere dello Sport (attualmente siamo in prima pagina sul sito, in basso a sinistra, fra Sneijder e Zalayeta).
Last edited by rene144 on 26/08/2009, 18:45, edited 1 time in total.
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

rene144 wrote: Intanto...
incredibile !!!!  :disgusto: :disgusto: :disgusto:
nalduz12
Rookie
Rookie

Post by nalduz12 »

rene144 wrote: Intanto...
Oddio, che delusione. Vediamo come si svolgeranno gli eventi, ma fosse confermato e vero (cose che peraltro credo, purtroppo) sarei delusissimo che una delle bandiere della mia squadra sia dopato. Che bruttissima notizia.
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

rene144 wrote: Vediamo quanti siti almeno annunceranno l'evento...
Corriere dello Sport (attualmente siamo in prima pagina sul sito, in basso a sinistra, fra Sneijder e Zalayeta).
Baseballdeworld
Mister Baseball
Premio Casatelli
Baseball Now
Magari vediamo domani altri siti...
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Renè, posso chiederti per ora quale è stata la risposta? Insomma, al momento avete già molti iscritti o rischiate di perdere una giornata?

Così, tanto per sapere come si rapporta il sistema baseball italiano a un'iniziativa del genere.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Hobbit83 wrote: Renè, posso chiederti per ora quale è stata la risposta? Insomma, al momento avete già molti iscritti o rischiate di perdere una giornata?

Così, tanto per sapere come si rapporta il sistema baseball italiano a un'iniziativa del genere.
Abbiamo avuto risposte molto negative e menefreghismo in parte, da alcune persone (non certamente solo italiane... anzi, un allenatore straniero è arrivato a chiederci soldi per mostrarci i suoi giocatori!). Discorsi amari, che mi fanno chiedere se veramente interessi l'MLB a certa gente, oppure se siano contenti del loro giardinetto.

Ma in generale per adesso c'è già una risposta piuttosto solida. Non sarà una giornata persa. Diamo altri 2-3 giorni per vedere quanti saranno, ma ci aspettiamo un buon numero di ragazzi.

Sicuramente vi farò sapere come vanno le cose... l'annuncio ufficiale in realtà è stato messo ieri, quindi fra gente che si deve organizzare e deve darmi una risposta definitiva, è il caso di aspettare domenica per avere una vera idea di quanti verranno.
Si?

Comunque l'annuncio è apparso anche sul sito della FIBS, mentre Baseball.it sembra che si rifiuti di metterlo, così come Honkbalsite. Vabbè, affari loro suppongo.
Last edited by rene144 on 27/08/2009, 16:22, edited 1 time in total.
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

http://www.baseball.it/

Sul giornale locale di Bologna " L'informazione " di oggi c'è un articolo dove si propone l'idea che la positività sia dovuto all'incauto uso di medicine, ad esempio quelle che aiutano a perdere peso, contenenti la sostanza dopante. Staremo  a vedere
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

garylarson wrote: http://www.baseball.it/

Sul giornale locale di Bologna " L'informazione " di oggi c'è un articolo dove si propone l'idea che la positività sia dovuto all'incauto uso di medicine, ad esempio quelle che aiutano a perdere peso, contenenti la sostanza dopante. Staremo  a vedere
esatto, medicine contro le allergie o più probabilmente integratori (presi su internet :roll:) per perdere peso

quanto rischia?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Moichano
Newbie
Newbie

Post by Moichano »

rene144 wrote: Abbiamo avuto risposte molto negative e menefreghismo in parte, da alcune persone (non certamente solo italiane... anzi, un allenatore straniero è arrivato a chiederci soldi per mostrarci i suoi giocatori!). Discorsi amari, che mi fanno chiedere se veramente interessi l'MLB a certa gente, oppure se siano contenti del loro giardinetto.

Ma in generale per adesso c'è già una risposta piuttosto solida. Non sarà una giornata persa. Diamo altri 2-3 giorni per vedere quanti saranno, ma ci aspettiamo un buon numero di ragazzi.

Sicuramente vi farò sapere come vanno le cose... l'annuncio ufficiale in realtà è stato messo ieri, quindi fra gente che si deve organizzare e deve darmi una risposta definitiva, è il caso di aspettare domenica per avere una vera idea di quanti verranno.

Si?

Comunque l'annuncio è apparso anche sul sito della FIBS, mentre Baseball.it sembra che si rifiuti di metterlo, così come Honkbalsite. Vabbè, affari loro suppongo.
Si renè, da sempre consigliamo ai giovani di sfruttare le eventuali possibilità di andare a giocare "di là".
Non è un caso che nella cartella riguardo il mondiale IBAF abbia scritto quanto Personalmente, spero davvero che questi ragazzi NON partecipino al Mondiale IBAF, nulla hanno da imparare e, semmai, toglierebbero le castagne dal fuoco ad un movimento che, ad oggi, si basa completamente o quasi su giocatori di altra scuola.  sui ragazzi che giocano oltreoceano.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Comunque per ora ci si divide in 4 scaglioni principali:

1) Quelli che non vogliono venire perchè hanno paura di essere troppo scarsi.
2) Quelli che hanno aderito subito e verrebbero camminando sui carboni ardenti.
3) I menefreghisti.
4) Quelli che "devono pensarci".

Senza commentare sui numeri che compongono ciascuno scaglione, il semplice fatto che gli ultimi 2 esistano mi rende un po' perplesso.

Tenete presente che sia un "problema europeo" e non italiano.
Last edited by rene144 on 27/08/2009, 23:19, edited 1 time in total.
Locked