La Mens Sanina che tremare il mondo fa! -3 QUANDO SI COMINCIAAAAAAA!!!?????!!!!

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: La Mens Sanina che tremare il mondo fa!

Post by davidvanterpool »

libertàxgliultras wrote: stai cadendo in errore, wonder woman..
Ha firmato? Se ha firmato allora non sono più sicura. Ma finché non firma, per me rimane. E lo dico convinta.
Paperoni del c*** :roll:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: La Mens Sanina che tremare il mondo fa!

Post by Goppas »

Hornby wrote: Io tranquillo non sto, ma più passa e il tempo e più dovrebbero abbassarsi le possibilità che vada. 
Anche perchè rinunciando a lui, si rinuncerebbe all'ultimo tentativo credibile per l'eurolega, l'anno prossimo con la calata degli italiani le possibilità tenderanno a 0.
Calata degli italiani?
Hornby
Rookie
Rookie
Posts: 986
Joined: 10/07/2003, 9:16
Location: Siena

Re: La Mens Sanina che tremare il mondo fa!

Post by Hornby »

Goppas wrote: Calata degli italiani?
Intendevo il cambio di regole sulla eleggibilità che dal 2009-10 imporrà 6/7 italiani a referto (con 1 solo passaportato), visto il valore dei nostri giocatori in questo momento (vedi nazionale) ci mette più o meno fuori dal competere per l'eurolega.
Rimane è vero la possibilità di prendere giocatori in più per l'eurolega, ma non credo che molti percorreranno questa strada.
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: La Mens Sanina che tremare il mondo fa!

Post by doc G »

Hornby wrote: Intendevo il cambio di regole sulla eleggibilità che dal 2009-10 imporrà 6/7 italiani a referto (con 1 solo passaportato), visto il valore dei nostri giocatori in questo momento (vedi nazionale) ci mette più o meno fuori dal competere per l'eurolega.
Rimane è vero la possibilità di prendere giocatori in più per l'eurolega, ma non credo che molti percorreranno questa strada.
Da 4+ 2 naturalizzati a 5 + 1 naturalizzato.
A quel punto probabilmente Minucci obbligherà Stonerook ad andare in nazionale e sarà parificato agli italiani di formazione.
Tutta questa differenza per Siena non la vedo.
Ammesso che Napo Orso Capo non voglia proprio andare in nazionale o Recalcati non voglia convocarlo si tratterà di prendere un italiano. Uno.
Magari un play, quel Vitali che purtroppo Milano vuole scaricare per incompatibilità col coach, quel Poeta che potrebbe lasciare Teramo, e se ci sarà un'asta solo Siena, Milano e Roma potranno concorrere, oppure un esterno, quest'anno c'era Mancinelli, il prossimo comunque qualche giocatore si potrà trovare anche in altri ruoli, ad esempio Melli, reduce da un brutto infortunio, fino a che riuscite a mantenere il blocco attuale non credo ci sia molto da preoccuparsi.
T-Mac a quel che dice Miro non credo avrà permanenza lunghissima, ma mantenendo il gruppo di lunghi, che sono ancora tutti al massimo trentenni, tutt'al più aggiungendo un giocatore più giovane, un'ala piccola da scegliere fra Sato e Moss, ed a me anche il secondo pare ottimo, con Carraretto a cambiare, a me pare che dalla posizione 3 in giù siate a posto anche per il prossimo anno.
Fra le guardie vediamo, Hawkins è buono davvero, anche se con Moss non lo vedo benissimo, Donmercant col suo passaporto europeo può esser buono... dovete solo azzeccare i play, non mi pare un'impresa impossibile. Un americano più giovane e Poeta o Vitali come cambio (a seconda dello starter, con un T-Mac vedrei meglio Vitali, con uno Zizis Poeta) mi parrebbe presto per il "moriremo tutti", anche in Europa.
Hornby
Rookie
Rookie
Posts: 986
Joined: 10/07/2003, 9:16
Location: Siena

Re: La Mens Sanina che tremare il mondo fa!

Post by Hornby »

doc G wrote: Da 4+ 2 naturalizzati a 5 + 1 naturalizzato.
A quel punto probabilmente Minucci obbligherà Stonerook ad andare in nazionale e sarà parificato agli italiani di formazione.
Tutta questa differenza per Siena non la vedo.
Ammesso che Napo Orso Capo non voglia proprio andare in nazionale o Recalcati non voglia convocarlo si tratterà di prendere un italiano. Uno.
Magari un play, quel Vitali che purtroppo Milano vuole scaricare per incompatibilità col coach, quel Poeta che potrebbe lasciare Teramo, e se ci sarà un'asta solo Siena, Milano e Roma potranno concorrere, oppure un esterno, quest'anno c'era Mancinelli, il prossimo comunque qualche giocatore si potrà trovare anche in altri ruoli, ad esempio Melli, reduce da un brutto infortunio, fino a che riuscite a mantenere il blocco attuale non credo ci sia molto da preoccuparsi.
T-Mac a quel che dice Miro non credo avrà permanenza lunghissima, ma mantenendo il gruppo di lunghi, che sono ancora tutti al massimo trentenni, tutt'al più aggiungendo un giocatore più giovane, un'ala piccola da scegliere fra Sato e Moss, ed a me anche il secondo pare ottimo, con Carraretto a cambiare, a me pare che dalla posizione 3 in giù siate a posto anche per il prossimo anno.
Fra le guardie vediamo, Hawkins è buono davvero, anche se con Moss non lo vedo benissimo, Donmercant col suo passaporto europeo può esser buono... dovete solo azzeccare i play, non mi pare un'impresa impossibile. Un americano più giovane e Poeta o Vitali come cambio (a seconda dello starter, con un T-Mac vedrei meglio Vitali, con uno Zizis Poeta) mi parrebbe presto per il "moriremo tutti", anche in Europa.
Non hai torto io sono un po' pessimista di natura, ma la mia idea era che con 5 o 6 italiani di formazione, a seconda dell'assetto che si decide di assumere, sia molto difficile a livello di profondità competere in europa.
In ogni caso credo che quest'anno sia l'ultimo di un ciclo, visti i probabili addii di T-mac, Sato e qualcun'altro e forse è normale che sia così, ma visto quello che ha dato questo gruppo li terrei fino alla vecchiaia.     
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: La Mens Sanina che tremare il mondo fa!

Post by davidvanterpool »

doc G wrote: Da 4+ 2 naturalizzati a 5 + 1 naturalizzato.
A quel punto probabilmente Minucci obbligherà Stonerook ad andare in nazionale e sarà parificato agli italiani di formazione.
Tutta questa differenza per Siena non la vedo.
Ammesso che Napo Orso Capo non voglia proprio andare in nazionale o Recalcati non voglia convocarlo si tratterà di prendere un italiano. Uno.
Magari un play, quel Vitali che purtroppo Milano vuole scaricare per incompatibilità col coach, quel Poeta che potrebbe lasciare Teramo, e se ci sarà un'asta solo Siena, Milano e Roma potranno concorrere, oppure un esterno, quest'anno c'era Mancinelli, il prossimo comunque qualche giocatore si potrà trovare anche in altri ruoli, ad esempio Melli, reduce da un brutto infortunio, fino a che riuscite a mantenere il blocco attuale non credo ci sia molto da preoccuparsi.
T-Mac a quel che dice Miro non credo avrà permanenza lunghissima, ma mantenendo il gruppo di lunghi, che sono ancora tutti al massimo trentenni, tutt'al più aggiungendo un giocatore più giovane, un'ala piccola da scegliere fra Sato e Moss, ed a me anche il secondo pare ottimo, con Carraretto a cambiare, a me pare che dalla posizione 3 in giù siate a posto anche per il prossimo anno.
Fra le guardie vediamo, Hawkins è buono davvero, anche se con Moss non lo vedo benissimo, Donmercant col suo passaporto europeo può esser buono... dovete solo azzeccare i play, non mi pare un'impresa impossibile. Un americano più giovane e Poeta o Vitali come cambio (a seconda dello starter, con un T-Mac vedrei meglio Vitali, con uno Zizis Poeta) mi parrebbe presto per il "moriremo tutti", anche in Europa.
T-mac è sotto contratto e non si muove.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Hornby
Rookie
Rookie
Posts: 986
Joined: 10/07/2003, 9:16
Location: Siena

Re: La Mens Sanina che tremare il mondo fa!

Post by Hornby »

davidvanterpool wrote: T-mac è sotto contratto e non si muove.
Si parlava del 2010-2011 quando il contratto scade e probabilmente andrà via.
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: La Mens Sanina che tremare il mondo fa!

Post by davidvanterpool »

Hornby wrote: Si parlava del 2010-2011 quando il contratto scade e probabilmente andrà via.
Si avevo capito, era per rimarcare a quel filogreco là che nessuno va via adesso... dato che Doc si rifaceva a quello che ha detto il filogreco :gazza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: La Mens Sanina che tremare il mondo fa!

Post by davidvanterpool »

Questa non l'ho proprio capita.
Denis Marconato disputerà la pre-season in maglia Montepaschi


La Mens Sana Basket comunica che il giocatore Denis Marconato, centro classe 1975, 211 centimetri per 115 chilogrammi, effettuerà la pre-season con la formazione biancoverde. Il giocatore sarà a disposizione dello staff della Mens Sana Basket dall'inizio della preparazione che prenderà il via giovedì 27 agosto e lavorerà per un mese con il gruppo.
Che sia lui il "mucchino" che tanto aspettavamo??
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Hornby
Rookie
Rookie
Posts: 986
Joined: 10/07/2003, 9:16
Location: Siena

Re: La Mens Sanina che tremare il mondo fa!

Post by Hornby »

Credo sia una scelta legata all'assenza di Lavrinovic per gli europei, se poi va bene a tutte e due le parti può rimanere.
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: La Mens Sanina che tremare il mondo fa!

Post by davidvanterpool »

Hornby wrote: Credo sia una scelta legata all'assenza di Lavrinovic per gli europei, se poi va bene a tutte e due le parti può rimanere.
A me andrebbe bene. Ha esperienza a livello europeo e anche se è avanti con l'età non deve certo giocare 20 minuti a partita, ma dare il cambio a Ksystof quando serve e dare qualche bella spallata sotto canestro, visto che il fisico ce l'ha. A Milano non l'ho visto neanche troppo male.

In fondo, hai dato via Lechtaler che averlo o non averlo in panchina era uguale, secondo me sarebbe un cambio molto positivo.. se non altro questo può dare il cambio senza fare danni!

Ti dirò di più: più ci penso e più mi convinco di quello che penso e più mi auguro che rimanga tutta la stagione..
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Hornby
Rookie
Rookie
Posts: 986
Joined: 10/07/2003, 9:16
Location: Siena

Re: La Mens Sanina che tremare il mondo fa!

Post by Hornby »

davidvanterpool wrote: A me andrebbe bene. Ha esperienza a livello europeo e anche se è avanti con l'età non deve certo giocare 20 minuti a partita, ma dare il cambio a Ksystof quando serve e dare qualche bella spallata sotto canestro, visto che il fisico ce l'ha. A Milano non l'ho visto neanche troppo male.

In fondo, hai dato via Lechtaler che averlo o non averlo in panchina era uguale, secondo me sarebbe un cambio molto positivo.. se non altro questo può dare il cambio senza fare danni!

Ti dirò di più: più ci penso e più mi convinco di quello che penso e più mi auguro che rimanga tutta la stagione..
Si anche io spero resti mi è sempre sembrato uno serio e in finale mi era sembrato integro fisicamente oltretutto gli verrebbe richiesto un minutaggio basso(forse anche troppo), rispetto a Lech ha il grosso pregio di saper giocare a basket.
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: La Mens Sanina che tremare il mondo fa!

Post by davidvanterpool »

Hornby wrote: Si anche io spero resti mi è sempre sembrato uno serio e in finale mi era sembrato integro fisicamente oltretutto gli verrebbe richiesto un minutaggio basso(forse anche troppo), rispetto a Lech ha il grosso pregio di saper giocare a basket.
E non mi pare poco, in questi chiar di luna :lol2:

La grande novità di BBG: l'Nba sbarca in Piazza del Campo


La stagione di BasketBall Generation inizia con una grande sorpresa.
Nella giornata di mercoledì 16 settembre, in occasione del Memorial Bellaveglia che vedrà la Montepaschi impegnata al PalaMensSana contro l’Efes Pilsen, l’Nba porterà in Piazza del Campo il suo "Jam Van", il museo itinerante della Lega Pro Americana, attualmente impegnato in un lungo tour europeo.
All’esterno del gigantesco autotreno targato Nba saranno allestiti campi da gioco nei quali bambini e ragazzi coinvolti da “BBG” potranno cimentarsi in partitelle e gare di tiro sotto la supervisione del numeroso staff tecnico messo a disposizione dalla Nba e da BasketBall Generation.
Tutti i bambini che parteciperanno alla giornata di basket e divertimento in Piazza del Campo saranno poi, la sera, ospiti della Mens Sana Basket per assistere all’amichevole di lusso tra i Campioni d'Italia della Montepaschi e i Campioni di Turchia dell’Efes Pilsen allenati da Ergin Ataman.
Last edited by davidvanterpool on 21/08/2009, 11:19, edited 1 time in total.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: La Mens Sanina che tremare il mondo fa! -3 QUANDO SI COMINCIAAAAAAA!!!?????!!!!

Post by davidvanterpool »

UHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHHUUUUUUUUUUUUUUU :cheer: :cheer: :cheer:

Image

Image

L'ho detto già che il verde gli dona?? :gogogo: :gogogo:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Locked