Re: -Ti Te Dominet- AC Milan, il nuovo corso. (Fiducia)

La gente vuole solo il goal
Locked
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Io spero che Leo o Braida scoprino il terzino brasiliano di turno, speriamo solo che non sia il nuovo grimi o mattioni di turno...

Per ora serve assolutamente un terzino
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Si ma la chiusura del mercato è dietro l'angolo eh. Non è che lo scoprono in 2 giorni.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

iL_jAsOne wrote: Io spero che Leo o Braida scoprino il terzino brasiliano di turno, speriamo solo che non sia il nuovo grimi o mattioni di turno...

Per ora serve assolutamente un terzino
Image

o noi avanziamo Antunes, peggio di Crimi (o Grimi) nn sarà.
Jasò aiutaci a far cassa  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

In vista della stracittadina di sabato sera, un parere sui due nuovi difensori, lo ha dato l’esperto centrale di difesa Pietro Vierchowood. Il primo commento è per Thiago Silva: "Ho visto Thiago Silva per la prima volta sabato a Siena – spiega a Tuttosport - E’ ancora presto per giudicare anche perché i test decisivi sono quelli contro le grandi squadre. In ogni caso per ora non ho notato nulla di trascendentale. E’ un giocatore che ha grandi margini di miglioramento, ma deve mostrare più personalità. Un difensore centrale può crescere quando ha vicino un compagno capace di trascinare il reparto arretrato.A mio parere, Nesta non possiede questa caratteristica – continua l’ex-azzurro -. Quando parlo di centrali in grado di guidare una difesa, penso a Baresi, Scirea, Maldini e Terry. Non è un discorso di qualità tecniche, ma di leadership in campo"

:lol2:

incredibile come parlino proprio tutti... questo non sapeva (non sa) neanche cosa fosse il gioco del calcio e si mette a dare giudizi su nesta
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Tra poco il sorteggio... sarà un girone tipo Real Madrid,Bordeaux,Wolsfburg o Rangers,Besiktas,Debreceni?

:papa: :papa: :papa: :papa: :papa:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Credo che il Real in seconda fascia sia un inequivocabile segno del destino: ci beccheremo Riccardino contro...  :sbadat:
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Speriamo di no.

Anche se un ipotetico Real-Milan ed un altra ipotetica vittoria sarebbe da orgasmo...
ImageImage
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

mr.kerouac wrote: In vista della stracittadina di sabato sera, un parere sui due nuovi difensori, lo ha dato l’esperto centrale di difesa Pietro Vierchowood. Il primo commento è per Thiago Silva: "Ho visto Thiago Silva per la prima volta sabato a Siena – spiega a Tuttosport - E’ ancora presto per giudicare anche perché i test decisivi sono quelli contro le grandi squadre. In ogni caso per ora non ho notato nulla di trascendentale. E’ un giocatore che ha grandi margini di miglioramento, ma deve mostrare più personalità. Un difensore centrale può crescere quando ha vicino un compagno capace di trascinare il reparto arretrato.A mio parere, Nesta non possiede questa caratteristica – continua l’ex-azzurro -. Quando parlo di centrali in grado di guidare una difesa, penso a Baresi, Scirea, Maldini e Terry. Non è un discorso di qualità tecniche, ma di leadership in campo"

incredibile come parlino proprio tutti... questo non sapeva (non sa) neanche cosa fosse il gioco del calcio e si mette a dare giudizi su nesta

Beh, però c'ha ragione.. Nesta, nonostante la classe, resta una fighetta :lol2: Che non la prende mai di testa.. e di certo non guida la difesa.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

mr.kerouac wrote: In vista della stracittadina di sabato sera, un parere sui due nuovi difensori, lo ha dato l’esperto centrale di difesa Pietro Vierchowood. Il primo commento è per Thiago Silva: "Ho visto Thiago Silva per la prima volta sabato a Siena – spiega a Tuttosport - E’ ancora presto per giudicare anche perché i test decisivi sono quelli contro le grandi squadre. In ogni caso per ora non ho notato nulla di trascendentale. E’ un giocatore che ha grandi margini di miglioramento, ma deve mostrare più personalità. Un difensore centrale può crescere quando ha vicino un compagno capace di trascinare il reparto arretrato.A mio parere, Nesta non possiede questa caratteristica – continua l’ex-azzurro -. Quando parlo di centrali in grado di guidare una difesa, penso a Baresi, Scirea, Maldini e Terry. Non è un discorso di qualità tecniche, ma di leadership in campo"

Ah quindi tu dei convinto di saperne più di questo su difesa e affini?

Pietro Vierchowod (Calcinate, 6 aprile 1959) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano.

Caratteristiche tecniche;
Tenace e roccioso stopper, aveva nell'anticipo e nella velocità ( che conserverà fino ad età avanzata ) le sue qualità piu apprezzate. Non di rado si produceva in sortite in attacco, coronate da alcuni gol. La sua longevità ha fatto di lui una sorta di antesignano delle lunghe carriere ad alti livelli molto frequenti tra i calciatori di oggi.

In tutto ha giocato in serie A 562 partite, (scudetto roma 82) squarto assoluto dietro Paolo Maldini, Gianluca Pagliuca e Dino Zoff.

E questo se dice che Motta ha potenziale ma deve dimostrare ancora la pagnotta è un pirla?  :penso:

ma prega dio se questo diventa efficace la metà di un difensore anni 80 come lui.

Poi sarù più bello da vedere, e va bene, ma pianino ragazzi dai

Non offendete i miti dai.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Pietro Vierchowod  :notworthy:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

dreamtim wrote: Ah quindi tu dei convinto di saperne più di questo su difesa e affini?

Pietro Vierchowod (Calcinate, 6 aprile 1959) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano.

Tenace e roccioso stopper, aveva nell'anticipo e nella velocità ( che conserverà fino ad età avanzata ) le sue qualità piu apprezzate. Non di rado si produceva in sortite in attacco, coronate da alcuni gol. La sua longevità ha fatto di lui una sorta di antesignano delle lunghe carriere ad alti livelli molto frequenti tra i calciatori di oggi.

In tutto ha giocato in serie A 562 partite, (scudetto roma 82) squarto assoluto dietro Paolo Maldini, Gianluca Pagliuca e Dino Zoff.

E questo se dice che Motta ha potenziale ma deve dimostrare ancora la pagnotta è un pirla?  :penso:

ma prega dio se questo diventa efficace la metà di un difensore anni 80 come lui.

L'essere stato un campione non vuol dire necessariamente possedere la verità.
Su Thiago Silva in ogni caso ci vado cauto anche io. Su Nesta invece giù le mani che se Paolo Maldini ha giocato fino a 40 anni lo deve, oltre che alla suo talento e alla sua professionalità, pure a Sandrino (che sarà pure uno di poche parole) ma che in questi anni ha rimediato a non so quante sviste del capitano. Su Nesta Vierchowod ha esagerato anche perchè Terry (che da anni gioca in coppia con fior di centrali) non gli è superiore...un conto se avesse detto Beckenbauer...ma John Terry...dai sù...
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

pgm wrote: L'essere stato un campione non vuol dire necessariamente possedere la verità.
Su Thiago Silva in ogni caso ci vado cauto anche io. Su Nesta invece giù le mani che se Paolo Maldini ha giocato fino a 40 anni lo deve, oltre che alla suo talento e alla sua professionalità, pure a Sandrino (che sarà pure uno di poche parole) ma che in questi anni ha rimediato a non so quante sviste del capitano. Su Nesta Vierchowod ha esagerato anche perchè Terry (che da anni gioca in coppia con fior di centrali) non gli è superiore...un conto se avesse detto Beckenbauer...ma John Terry...dai sù...
Vierchowod non ha detto che Terry è superiore a Nesta ,ha semplicemente detto che il primo è un leader che guida la difesa il secondo no.

E' un parere condivisibile.Nesta è sicuramente uno dei più forti difensore degli ultimi 10 anni,ma un leader non lo è mai stato.
Last edited by Marcomax on 27/08/2009, 16:16, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Marcomax wrote: Vierchowod non ha detto che Terry è superiore a Nesta ,ha semplicemente detto che il primo è un leader che guida la difesa il secondo no.

E' un parere condivisibile.Nesta è sicuramente uno dei più forti difensore degli ultimi 10 anni,ma un leader non lo è mai stato.
discorso pienamente condivisibile, manco alla Lazio non è mai stato un vero e proprio leader
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Marcomax wrote: Vierchowod non ha detto che Terry è superiore a Nesta ,ha semplicemente detto che il primo è un leader che guida la difesa il secondo no.

Intendevo dire che Terry non è superiore a Nesta come leader di una difesa. A meno che un leader non venga giudicato tale solo in relazione al numero di volte in cui dà aria alla bocca mentre è in campo...ma allora bisognerebbe parlare al max di leader vocale. Nesta ha tenuto in piedi la nostra difesa dal 2003 al 2008, era (e spero lo sia ancora) il giocatore imprescindibile, il giocatore guida.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

dreamtim wrote: Ah quindi tu dei convinto di saperne più di questo su difesa e affini?

Certo che come allenatore... chiedi agli amici fiorentini! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Come giocatore invece è stato sensazionale.
Da uno come lui però difficilmente puoi avere un giudizio completamente positivo su Nesta e Silva (chi sarebbe Motta? :lol2: :lol2:), in quanto rappresentano l'esatto opposto del "Russo". Lui era velocissimo, avrebbe potuto provare a fare atletica leggera, ed aveva una potenza fisica notevole, gran senso dell'anticipo, ma poca agilità e piedi di marmo. Anche il senso della posizione non era eccezionale, tanto è vero che si rifiutava di giocare una zona pura. Rifiutò la nazionale quando ci andò Sacchi, andò via dalla Samp con Ericksson e solo a fine carriera decise di provare con Lippi prima e Tabarez poi, Juve e Milan, con una zona però molto spuria, lui di fatto giocava a uomo lo stesso. Poi al Milan tornò Sacchi e lui a fine stagione si ritirò.
Thiago Silva e Nesta sono l'esatto opposto, molto agili, piedi buoni per essere difensori, gran senso della posizione, difficile che uno come Pietrone possa apprezzarli in pieno.
Fermo restando che sbaverei per vedere in rossonero un Vierchowod giovane. Non so dire chi vedo oggi al suo livello con cartteristiche vicine alle sue, forse solo il Cannavaro degli anni migliori, e forse neanche.
Locked