Mahor wrote:
Titolare in un Chelsea che non aveva i grandi nomi ed in un Lione che resta una buona squadra, ma che non è certo paragonabile a ciò che DOVREBBE essere la Juventus, squadra abituata a stare ai vertici del calcio italiano e a frequentare il salotto buono europeo.
Formazione principale del Chelsea vincitore della Premier: Cech, Paulo Ferreira, Gallas, Carvalho, Terry, Makelele, Lampard, Tiago, Joe Cole, Duff/Gudjonsen, Drogba. Diciamo che i nomi si leggono.
Il Lione di Tiago ha fatto un quarto di finale di Champions perso di poco col Milan.
Melo aveva fatto meglio di Poulsen, è un dato di fatto.
Chi lo abbia seguito penso non la sappia tu come non lo so io, ed è comunque finito in una squadra che giocava in Champions, non esattamente nel Fanfulla.
In più, lo ripeto, era solo un esempio. Di giocatori per cui valeva la pena di spendere quei soldi ce ne sono diversi, come detto al di là del paragone con Melo Poulsen restava un giocatore non di primo livello e, soprattutto, senza margini di crescita.
Non metto in dubbio che abbia fatto meglio quell'anno, ma non metto in dubbio nemmeno che probabilmente molte società di alto livello aspettassero una prova del nove nell'anno successivo.