Re: Juventus F.C. (29) - Da "Perdere l'amore" alla Samba, si cambia musica

La gente vuole solo il goal
Locked
Dino N

Re: Juventus F.C.(29)-Maicon?Cabrini?Grosso? Tsk, noi si ha DeCeglie :roll:

Post by Dino N »

sapevo di un suo acciacco alla prima di campionato, non di un suo infortunio perdurante. Possibile cmq
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Mahor

Post by Mahor »

Teo wrote: Poulsen quando è stato preso era uno dei migliori mediani incontristi, non è che venisse dal Pegolotte, veniva da Schalke (Champions), Siviglia (2 Uefa) e Amburgo, lo stesso dicasi per Tiago.

La scelta sbagliata può capitare a tutti, ma credo che tolta l'Inter che ha un budget fuori concorso, tra Juve, Milan, Roma e Fiorentina, quella che in complesso si è mossa meglio è la prima.
Ripeto: hanno preso un giocatore che non aveva fatto meglio di Melo l'annata precedente e che, tra l'altro, aveva molti margini di miglioramente in meno rispetto al verdeoro.
Pagandolo di più, tra l'altro.

La scelta sbagliata può capitare, ma nei primi due mercati della resurrezione direi che le scelte sbagliate sono state molteplici, molto più di quelle azzeccate.
Così tante da non essere giustificabili, tanto che la dirigenza bianconera resta indifendibile.

Che poi quest'anno possano farsi parzialmente perdonare ci sta, ma i TANTI errori commessi non li cancella niente e nessuno e solo perché quest'anno han preso due nazionali brasiliani non mi sembra giusto condire via tutto.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

nesta ieri ha nuovamente dichiarato che con la nazionale ha chiuso

l'intervista che ho letto oggi di lippi dice chiaramente che dopo la nazionale non allenerà nessun club
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Mahor wrote: Ripeto: hanno preso un giocatore che non aveva fatto meglio di Melo l'annata precedente e che, tra l'altro, aveva molti margini di miglioramente in meno rispetto al verdeoro.
Pagandolo di più, tra l'altro.

La scelta sbagliata può capitare, ma nei primi due mercati della resurrezione direi che le scelte sbagliate sono state molteplici, molto più di quelle azzeccate.
Così tante da non essere giustificabili, tanto che la dirigenza bianconera resta indifendibile.

Che poi quest'anno possano farsi parzialmente perdonare ci sta, ma i TANTI errori commessi non li cancella niente e nessuno e solo perché quest'anno han preso due nazionali brasiliani non mi sembra giusto condire via tutto.
I tanti errori commessi non li cancella nessuno, ma pochi continuano a non considerare che questa diringenza è partita da zero e da una situazione che definire tragica è eufemistico!

Però una certa tendenza al miglioramento dovremmo vederla invece si continuano a vedere critiche su qualsiasi cosa: se si vende Zanetti che si infortuna dopo pochi giorni sono degli incapaci, se si compra Grosso che a tutt'oggi è il terzino sinistro della Nazionale sono degli incompetenti, se si va di prepotenza su Melo a 25M - clausola rescissoria stabilita ed unico modo per sfilarlo alla Fiorentina senza un tira e molla estenuate - sono dei fessi!
Quest'ultimo pezzo di post però non è riferito a te Mahor è solo che ho continuato nel fervore della filippica! :lol2:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Penso che invece molti (io lo faccio di sicuro, questo lo specifico perché la prima parte del tuo post era in risposta al mio) si rendano conto della situazione in cui si trovarono nel post Calciopoli.
Difatti qui NESSUNO ha mai criticato (almeno mi pare, io no DI SICURO) il fatto che ancora non abbiamo vinto nulla. Ci si limita a dire che le gestioni del mercato siano state DISASTROSE. E questo con Calciopoli centra senz'altro, ma comunque relativamente.
Il paragone Poulsen-Melo è significativo in questo senso perché giocavano nello stesso campionato e la stagione precedente il brasiliano aveva tra l'altro reso anche più del danese, che comunque aveva oggettivamente una dimensione internazionale superiore (anche perché più in là con l'età, OVVIAMENTE).
Bene. In quel caso è sotto gli occhi di tutti come sbagliarono... che poi in realtà Melo probabilmente non ebbero nemmeno mai la volontà più vaga di acquistarlo quando ancora stava all'Almeria.

Però gli esempi potrebbero essere molti altri.

Potremmo ricordare quanto un Bayern senza Champions pagò Ribery, potremmo chiederci perché nonostante sia chiaro da tempo che Grygera e Molinaro non possono essere più che delle mediocri riserve siano ancora i nostri terzini titolari (a destra forse il titolare sulla carta sarebbe Zebina, ma dato che tra infortuni e squalifiche quando impazzisce gioca 10 volte l'anno a dire tanto è come avere titolare Grygera), potremmo chiederci perché prendemmo una modesta mezz'ala portoghese per farla giocare da interno, potremmo chiederci perché prendemmo un modesto difensore portoghese di età già avanzata con una storia clinica disastrosa, ecc.

Cioè, niente da dire sull'acquisto di Diego... niente da dire riguardo al fatto che quest'anno sulla carta si sono mossi piuttosto bene... ma, dal mio punto di vista, non è nemmeno giusto scordarci delle nefandezze compiute fino a "ieri"...

Tutto lì.

Poi sulla seconda parte, anche se non era rivolta a me direttamente, ti dico la mia: Grosso preferirei non prenderlo perché togliere spazio a De Ceglie che è ora di buttare nella mischia. Alla sua età all'estero sono già giocatori affermati o stelline durate un'estate e finite nel calcio minore. Non esiste che a 23 anni questo sia ancora lì a fare da riserva senza che ancora si sia capito se possa fare il titolare o meno.
Se proprio arrivasse, poi, preferirei comunque partisse Molinaro (che pure, concordo ma del resto lo dicevo già due anni fa quando qui ero l'unico che lo difendeva, resta buono in fase difensiva): il ragazzo è volenteroso ma con evidentissimi limiti tecnici, Grosso titolare a fare da chioccia a De Ceglie che, però, entro un anno DEVE essere lanciato con continuità titolare per testarlo e poi decidere cosa farne per il futuro.
In generale, comunque, preferirei investire a destra, che mi sembra la fascia più scoperta.
Molinaro è mediocre ma lo preferisco comunque a Grygera: si propone con molta più continuità, anche se poi sfrutta poco le sue sortite in quanto non sa crossare... ed in difesa mi da comunque un'affidabilità anche superiore. Così come non si può contare su Zebina, come detto "pazzo" ed injury prone.

E questo non è un lamentarsi fine a sè stesso, è esprimere un malessere riguardo ad un'eventuale operazione che si profila: prendere Grosso per perdere De Ceglie non mi sembra il massimo, soprattutto quando penso che tra tutti Paolo è proprio il più futuribile e che a destra abbiamo più problemi che a sinistra.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

La modesta mezzala portoghese era quasi sempre titolare nel Chelsea e nel Lione, diciamo che non veniva da domeniche in spiaggia e che poi abbia giocato interno certo non è colpa della società.

Melo è finito alla Fiorentina per 6-7 milioni, se era così forte perchè non l'ha seguito nessuno delle grandi? Nemmeno iL Bayern o le inglesi o qualche squadra forte spagnola? Forse perchè non si era ancora sicuri dell'effettivo valore (che tra l'altro deve ancora dimostrare a pieno)?
[align=left][/align]ImageImageImage
vestanik
Senior
Senior

Post by vestanik »

Quello che a me interessa sottolineare è che questa dirigenza è stata catapultata in mondo non suo e che nonostante abbia fatto errori piuttosto evidenti li abbia commessi per un'incapacità strutturale che si doveva pagare dopo il ribaltone di calciopoli!
Insisto con la mia teoria, ma per capire quanto di buono ha fatto questa dirigenza bisogna prendere il paragone di quanto il Milan - unico caso che possiamo prendere in considerazione per blasone calcistico - ci abbia messo a ritornare nell'elite del calcio italiano dopo la Serie B!
ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Teo wrote: La modesta mezzala portoghese era quasi sempre titolare nel Chelsea e nel Lione, diciamo che non veniva da domeniche in spiaggia e che poi abbia giocato interno certo non è colpa della società.

Melo è finito alla Fiorentina per 6-7 milioni, se era così forte perchè non l'ha seguito nessuno delle grandi? Nemmeno iL Bayern o le inglesi o qualche squadra forte spagnola? Forse perchè non si era ancora sicuri dell'effettivo valore (che tra l'altro deve ancora dimostrare a pieno)?
Titolare in un Chelsea che non aveva i grandi nomi ed in un Lione che resta una buona squadra, ma che non è certo paragonabile a ciò che DOVREBBE essere la Juventus, squadra abituata a stare ai vertici del calcio italiano e a frequentare il salotto buono europeo.

Melo aveva fatto meglio di Poulsen, è un dato di fatto.
Chi lo abbia seguito penso non la sappia tu come non lo so io, ed è comunque finito in una squadra che giocava in Champions, non esattamente nel Fanfulla.
In più, lo ripeto, era solo un esempio. Di giocatori per cui valeva la pena di spendere quei soldi ce ne sono diversi, come detto al di là del paragone con Melo Poulsen restava un giocatore non di primo livello e, soprattutto, senza margini di crescita.

vestanik wrote: Quello che a me interessa sottolineare è che questa dirigenza è stata catapultata in mondo non suo e che nonostante abbia fatto errori piuttosto evidenti li abbia commessi per un'incapacità strutturale che si doveva pagare dopo il ribaltone di calciopoli!
Insisto con la mia teoria, ma per capire quanto di buono ha fatto questa dirigenza bisogna prendere il paragone di quanto il Milan - unico caso che possiamo prendere in considerazione per blasone calcistico - ci abbia messo a ritornare nell'elite del calcio italiano dopo la Serie B!
Forse se invece di un ragazzo (perché per il ruolo che svolge possiamo definirlo tale) che aveva fatto solo il Team Manager e di un economista che col calcio non aveva mai nulla a che vedere avessimo preso dei professionisti affermati e capaci di gestire una squadra ed il suo mercato ora parleremmo diversamente.

Perché sicuramente la situazione non era facile, ma con gli stessi soldi avrebbero potuto compiere scelte migliori.
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Mahor wrote: Penso che invece molti (io lo faccio di sicuro, questo lo specifico perché la prima parte del tuo post era in risposta al mio) si rendano conto della situazione in cui si trovarono nel post Calciopoli.
Difatti qui NESSUNO ha mai criticato (almeno mi pare, io no DI SICURO) il fatto che ancora non abbiamo vinto nulla. Ci si limita a dire che le gestioni del mercato siano state DISASTROSE. E questo con Calciopoli centra senz'altro, ma comunque relativamente.
Il paragone Poulsen-Melo è significativo in questo senso perché giocavano nello stesso campionato e la stagione precedente il brasiliano aveva tra l'altro reso anche più del danese, che comunque aveva oggettivamente una dimensione internazionale superiore (anche perché più in là con l'età, OVVIAMENTE).
Bene. In quel caso è sotto gli occhi di tutti come sbagliarono... che poi in realtà Melo probabilmente non ebbero nemmeno mai la volontà più vaga di acquistarlo quando ancora stava all'Almeria.

Però gli esempi potrebbero essere molti altri.

Potremmo ricordare quanto un Bayern senza Champions pagò Ribery, potremmo chiederci perché nonostante sia chiaro da tempo che Grygera e Molinaro non possono essere più che delle mediocri riserve siano ancora i nostri terzini titolari (a destra forse il titolare sulla carta sarebbe Zebina, ma dato che tra infortuni e squalifiche quando impazzisce gioca 10 volte l'anno a dire tanto è come avere titolare Grygera), potremmo chiederci perché prendemmo una modesta mezz'ala portoghese per farla giocare da interno, potremmo chiederci perché prendemmo un modesto difensore portoghese di età già avanzata con una storia clinica disastrosa, ecc.

Cioè, niente da dire sull'acquisto di Diego... niente da dire riguardo al fatto che quest'anno sulla carta si sono mossi piuttosto bene... ma, dal mio punto di vista, non è nemmeno giusto scordarci delle nefandezze compiute fino a "ieri"...

Tutto lì.

Poi sulla seconda parte, anche se non era rivolta a me direttamente, ti dico la mia: Grosso preferirei non prenderlo perché togliere spazio a De Ceglie che è ora di buttare nella mischia. Alla sua età all'estero sono già giocatori affermati o stelline durate un'estate e finite nel calcio minore. Non esiste che a 23 anni questo sia ancora lì a fare da riserva senza che ancora si sia capito se possa fare il titolare o meno.
Se proprio arrivasse, poi, preferirei comunque partisse Molinaro (che pure, concordo ma del resto lo dicevo già due anni fa quando qui ero l'unico che lo difendeva, resta buono in fase difensiva): il ragazzo è volenteroso ma con evidentissimi limiti tecnici, Grosso titolare a fare da chioccia a De Ceglie che, però, entro un anno DEVE essere lanciato con continuità titolare per testarlo e poi decidere cosa farne per il futuro.
In generale, comunque, preferirei investire a destra, che mi sembra la fascia più scoperta.
Molinaro è mediocre ma lo preferisco comunque a Grygera: si propone con molta più continuità, anche se poi sfrutta poco le sue sortite in quanto non sa crossare... ed in difesa mi da comunque un'affidabilità anche superiore. Così come non si può contare su Zebina, come detto "pazzo" ed injury prone.

E questo non è un lamentarsi fine a sè stesso, è esprimere un malessere riguardo ad un'eventuale operazione che si profila: prendere Grosso per perdere De Ceglie non mi sembra il massimo, soprattutto quando penso che tra tutti Paolo è proprio il più futuribile e che a destra abbiamo più problemi che a sinistra.
quoto quasi tutto...Melo quando era all'Almeria era più che una scommessa, vinta poi da Corvino, ma se mi avessero detto prendiamo Melo avrei storto il naso così come l'ho storto con Poulsen...
il discorso terzini non fa una piega: De Ceglie ha 5 anni più di Santon, e ancora ci chiediamo se è il caso di dargli fiducia o se è il caso di aspettare...un po' come Giovinco...se non si decide di puntare su di loro, basta, lasciamoli andare, ma non facciamo un anno come lo scorso dove giocavano a singhiozzo spezzoni di partita...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

vestanik wrote: Quello che a me interessa sottolineare è che questa dirigenza è stata catapultata in mondo non suo e che nonostante abbia fatto errori piuttosto evidenti li abbia commessi per un'incapacità strutturale che si doveva pagare dopo il ribaltone di calciopoli!

Dai su.. fin'ora si son fatti i risultati sportivi primariamente grazie ai campioni che sono rimasti in squadra dopo la catastrofe.. I primi due anni di A si son cannati troppi acquisti in maniera pesante. Quest'anno sembra abbiano imparato la lezione.. però non dimentichiamo le cavolate fatte.. Ad oggi la Juve si trova in una posizione buonissima, sotto tutti i punti di vista.. perché la società ha lavorato bene sul fronte dei costi, del vivaio e della costruzione dello stadio.. Però per quanto riguarda il calciomercato si é cannato tanto..  
vestanik
Senior
Senior

Post by vestanik »

MagnusPinus wrote:
Dai su.. fin'ora si son fatti i risultati sportivi primariamente grazie ai campioni che sono rimasti in squadra dopo la catastrofe.. I primi due anni di A si son cannati troppi acquisti in maniera pesante. Quest'anno sembra abbiano imparato la lezione.. però non dimentichiamo le cavolate fatte.. Ad oggi la Juve si trova in una posizione buonissima, sotto tutti i punti di vista.. perché la società ha lavorato bene sul fronte dei costi, del vivaio e della costruzione dello stadio.. Però per quanto riguarda il calciomercato si é cannato tanto..  
Hanno lavorato dalle cose che le persone messe in carica sapevano fare meglio - che poi siano meno importanti del mercato e tutto da vedere - ed hanno imparato dagli errori commessi!
Tutto il sistema calcio è uscito da calciopoli con le ossa rotte - solo l'Inter ne ha benificiato dal lato sportivo in Italia - ma allo stato attuale la Juve sembra essere quella che è guarita prima!
ImageImage
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Teo wrote: La modesta mezzala portoghese era quasi sempre titolare nel Chelsea e nel Lione, diciamo che non veniva da domeniche in spiaggia e che poi abbia giocato interno certo non è colpa della società.

infatti,facile giudicare ora,ma all'epoca quegli acquisti ci stavano
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Mahor

Post by Mahor »

lele_warriors wrote: infatti,facile giudicare ora,ma all'epoca quegli acquisti ci stavano
Li giudicai sbagliati anche all'ora, quando non era facile.
E continuo a pensare che ebbi ragione. :thumbup:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

vestanik wrote: Hanno lavorato dalle cose che le persone messe in carica sapevano fare meglio - che poi siano meno importanti del mercato e tutto da vedere - ed hanno imparato dagli errori commessi!
Tutto il sistema calcio è uscito da calciopoli con le ossa rotte - solo l'Inter ne ha benificiato dal lato sportivo in Italia - ma allo stato attuale la Juve sembra essere quella che è guarita prima!
E' stata anche agevolata.. Lo stadio era nell'oroscopo già da prima.. il vivaio é da tempo un punto di forza..  per quanto riguarda i costi.. il primo anno di B si é ceduto l'impossibile, e si é naturalmente abbassato il monte ingaggi bruscamente, non dovendo competere per traguardi importanti... Sotto questo punto di vista é stato il classico blessing in disguise.. Forse avrebbero fatto meglio ad assumere qualcuno esperto di calcio(un Marotta.. che forse arriverà un giorno), perché tecnicamente ci capiscono poco. Per quanto riguarda la gestione dell'azienda, niente da dire.. Sanno il fatto loro
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mahor wrote: Li giudicai sbagliati anche all'ora, quando non era facile.
E continuo a pensare che ebbi ragione. :thumbup:
tr magari si,non lo metto in dubbio,ma tanti penso proprio di no

su poulsen dubbi ne avevo molti,ma su tiago decisamente meno,e idem almiron
Locked