Re: -Ti Te Dominet- AC Milan, il nuovo corso. (Fiducia)

La gente vuole solo il goal
Locked
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Peyton_Manning18 wrote: De Silvestri è stato panchinato prima da Radu e poi dalla coppia Kolarov-Liechsteiner...  :gazza:
Ma veramente no, è stato panchinato solo da Lichtsteiner l'anno scorso perchè sia Radu che Kolarov giocano a sinistra...
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

alessio14 wrote: Ma veramente no, è stato panchinato solo da Lichtsteiner l'anno scorso perchè sia Radu che Kolarov giocano a sinistra...
giusto,volevo dirlo io ma mi hai preceduto  :forza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

MagnusPinus wrote: solo che Oddo tiene famiglia
Dubito che Oddo sia geloso. :lmao:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

The Snake 12 wrote: se la sarà trombata comunque. Non penso che quel "toro da monta" sia di stima  :gazza:
Se alla moglie di Oddo eran passati i dubbi, speriamo non legga il forum..  :lol2:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

shilton wrote: finchè qualcuno capirà che il ceco non è un terzino.....

Ricordatevelo a Udine,nel tridente o comunque in posizione avazata,sembrava un piccolo Nedved.

Io non capisco perchè insistere a metterlo lì ( e non mi rispondete che in quel ruolo gioca in nazionale)
Purtroppo si tratta di uno degli effetti di una politica del Milan, negli ultimi tre anni, che si è rivelata sballata.
Nel 2007 la vecchia guardia ed il senso di rivalsa bastarono per la Champions, ed Oddo e Jankulowsky sulle fasce, nel periodo finale della stagione, in un ottimo stato di forma, correndo come matti, sembrarono per un momento poter andar bene. Ma le alternative erano pur sempre Cafù e Serginho, che si stavano ritirando. L'anno dopo arrivarono Favalli e Bonera, come cambi, uno inadatto per l'età (al centro in panca ci può stare, sulla fascia ormai no!), l'altro per caratteristiche tecniche e per i continui infortuni.
Poi arrivarono Antonini, ottimo panchinaro, ma appunto buono per la panca, ed uno Zambrotta di 32 anni, reduce da una annataccia, ma ovviamente fu preso a calci un Oddo ormai inutile. Ricordo che lo scorso anno abbiamo spesso giocato con Flamini terzino.
Qualche nome in meno, qualche giovane in più, magari qualche rischio e qualche idea ci avrebbero evitato questa situazione ingombrante.
Le fasce, specie per il gioco di Leonardo, vanno totalmente ripensate.
A centrocampo bene Abate e Flamini, bene Gattuso, ma se si fa male o è fuori forma Pirlo sono cazzi. Mettiamo pure Janku a centrocampo, teniamo pure Ambrosini, ma non a scapito del cambio di Pirlo, magari con caratteristiche differenti, un altro Pirlo non c'è, ma almeno che possa giocare centrale, abbia un minimo di piede e di visione di gioco.
In difesa sulle fasce teniamo pure Zambrotta ed Antonini, ma la loro collocazione sarebbe in panca. Tenuto conto che un buon esterno costa tanto, vedi lo sdentato, proviamo pure a tenere Zambrotta titolare ed Antonini in panca, ma sull'altra fascia servono due giocatori, un titolare ed uno in panca.
De Silvestri avrebbe potuto essere l'uomo che si alzava dalla panca, pazienza, non è l'unico, magari uno più economico si trova, ma assolutamente un paio di esterni serviranno.
Abate terzino? Proviamo, ma spostare Janku a centrocampo per poter mettere Abate terzino mi parrebbe un gioco delle tre carte, a meno che Abate non riveli nuove abilità difensive ad oggi sconosciute. Non impossibile, ma si tratta di un rischi possibile da correre solo con un titolare buono, da prendere assolutamente, a costo di cedere qualcuno.
Le idee sono cambiate, pare finalmente si ragioni in modo diverso, sarebbe un peccato rovinare tutto non tappando questa falla evidente.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Se fossi nella società andrei a cercare nella lega francese qualche giocatore di origini africane, forte fisicamente, ancora grezzo, ma volenteroso di imparare. Per sei mesi/un anno devi aspettarlo, lo fai giocare in coppa italia ed intanto prosegui con quelli che hai.
Piuttosto che prendere qualcuno tipo Zaccardo tanto per il gusto di prendere un terzino, spendere soldi e dovergli garantire un ingaggio monstr.

Intanto Dzeko ha fatto a pugni in allenamento con un suo compagno di 30 centimetri più basso... io spero ancora che a gennaio prenda vita uno scambio con Huntelaar... ma se è per questo spero ancora che Kaka torni... visto che ogni giorno non perde l'occasione per far sentire la sua vicinanza ai compagni.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

aeroplane_flies_high wrote: Se fossi nella società andrei a cercare nella lega francese qualche giocatore di origini africane, forte fisicamente, ancora grezzo, ma volenteroso di imparare. Per sei mesi/un anno devi aspettarlo, lo fai giocare in coppa italia ed intanto prosegui con quelli che hai.
Piuttosto che prendere qualcuno tipo Zaccardo tanto per il gusto di prendere un terzino, spendere soldi e dovergli garantire un ingaggio monstr.

Intanto Dzeko ha fatto a pugni in allenamento con un suo compagno di 30 centimetri più basso... io spero ancora che a gennaio prenda vita uno scambio con Huntelaar... ma se è per questo spero ancora che Kaka torni... visto che ogni giorno non perde l'occasione per far sentire la sua vicinanza ai compagni.
Torna torna, tranquillo che torna, tempo un paio d'anni che il real lo rovina e poi ce lo riprendiamo per rimetterlo a nuovo.
Image°°Image°°Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Lilpol wrote: Torna torna, tranquillo che torna, tempo un paio d'anni che il real lo rovina e poi ce lo riprendiamo per rimetterlo a nuovo.
come con Sheva?  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

nefastto wrote: come con Sheva?  :D
Beh non è sempre domenica  :lol2: e poi purtroppo non ha trovato posto
Image°°Image°°Image
Leviathan
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Lilpol wrote: Torna torna, tranquillo che torna, tempo un paio d'anni che il real lo rovina e poi ce lo riprendiamo per rimetterlo a nuovo.
certo e la Pro Vercelli lotterà per andare in Champions League.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Leviathan wrote: certo e la Pro Vercelli lotterà per andare in Champions League.
Se la compra lo sceicco di turno può anche darsi  :forza:
Image°°Image°°Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

aeroplane_flies_high wrote: Se fossi nella società andrei a cercare nella lega francese qualche giocatore di origini africane, forte fisicamente, ancora grezzo, ma volenteroso di imparare. Per sei mesi/un anno devi aspettarlo, lo fai giocare in coppa italia ed intanto prosegui con quelli che hai.
Sai che stavolta concordo?
Certo, si potesse prendere un Rafihna (che ormai, salvo colpi di scena, mi pare l'unico nome) al posto di Oddo non mi dispiacerebbe, altrimenti meglio puntare su qualche giovanotto da sviluppare, a prescindere dal campionato.
Qualche ragazzino c'è pure in Italia, basta avere voglia di cercarlo. Lo scorso anno avremmo potuto prendere con facilità Motta e Criscito, per esempio, che ora sono in nazionale. COn una decina di milioni, quello che abbiamo speso per Zambrotta, sarebbero probabilmente venuti via entrambi. Non saranno i nuovi Didì e Vavà, Djalma Santos probabilmente era un filino più forte, però staremmo sicuramente meglio senza aver speso cifre folli.
Spero però per le mie coronarie di vedere Jankulowsky terzino meno possibile.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

doc G wrote: Sai che stavolta concordo?
Certo, si potesse prendere un Rafihna (che ormai, salvo colpi di scena, mi pare l'unico nome) al posto di Oddo non mi dispiacerebbe, altrimenti meglio puntare su qualche giovanotto da sviluppare, a prescindere dal campionato.
Qualche ragazzino c'è pure in Italia, basta avere voglia di cercarlo. Lo scorso anno avremmo potuto prendere con facilità Motta e Criscito, per esempio, che ora sono in nazionale. COn una decina di milioni, quello che abbiamo speso per Zambrotta, sarebbero probabilmente venuti via entrambi. Non saranno i nuovi Didì e Vavà, Djalma Santos probabilmente era un filino più forte, però staremmo sicuramente meglio senza aver speso cifre folli.
Spero però per le mie coronarie di vedere Jankulowsky terzino meno possibile.

bisogna volare bassi, non eravamo da scudetto prima di giocare con il Siena e non lo saremo neanche dopo il derby anche se lo vinciamo (:sgrat:)

quindi non è un terzino che ci mette a posto, non almeno un normale terzino.. o prendiamo uno veramente buono o con un grande potenziale o rimaniamo cosi...al massimo possiamo prendere la riserva del futuro e cercare il titolare il prossimo anno..
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Robin wrote:
bisogna volare bassi, non eravamo da scudetto prima di giocare con il Siena e non lo saremo neanche dopo il derby anche se lo vinciamo (:sgrat:)

quindi non è un terzino che ci mette a posto, non almeno un normale terzino.. o prendiamo uno veramente buono o con un grande potenziale o rimaniamo cosi...al massimo possiamo prendere la riserva del futuro e cercare il titolare il prossimo anno..
Milan da scudetto? E chi l'ha mai detto? Il Milan a mio parere è la terza forza del campionato, e dovrà anche tirar fuori il carattere per riuscirci. La Juve al limite potrebbe anche essere alla portata, anche se a mio parere è superiore, l'Inter si potrebbe battere solo in caso di suicidio, se lo spogliatoio si spaccasse, se ci fossero gravi infortuni, insomma in caso di eventi ad ora imprevedibili. E dovrebbero anche essere eventi importanti.
Quello che dico è che, specie quando occorre stare attenti al bilancio, ci vogliono buone idee e la squadra deve essere logica e completa. Noi invece come terzini speriamo che Zambrotta regga un'altra stagione, che Antonini migliori ancora un poco, che Abate e Jankulowsky si adattino finalmente a fare i terzini, e sul secondo credo che ormai non ci speri nemmeno lui. E nemmeno possiamo sperare che le deficenze sulle fasce siano coperte dai centrocampisti, in quanto gli unici due buoni sulle fasce sono sempre Jankulowsky e Abate.
Al limite uno dei due, io direi il giovane italiano, potrebbe essere arretrato in modo definitivo, ma un altro giocatore serve. L'obiettivo è quello del terzo posto, e magari speriamo che le prime due falliscano? Bene, allora non puntiamo un Dani Alves o un Maicon, ma un giovane con prospettiva, che magari possa diventare un giocatore di primo livello nel futuro.
Ad oggi chi sarebbe il giovane di prospettiva del Milan sulle fasce?
Forse Abate, che sulla fascia però è tutto da verificare.
Poi?
Albertazzi e Darmian, i due che hanno trovato posto nelle nazionali giovanili, pare preferiscano giocare al centro ed al momento il secondo è buono per fare la riserva al Padova. In prestito o comproprietà abbiamo Diniz, che però sta giocando centrale pure lui.
Un giocatore, meglio due, servono assolutamente, ma prendiamoli subito, accidenti! Non ci sono i soldi per Djalma Santos? Bene, prendiamo un paio di ragazzini che possano crescere, magari uno decente viene fuori.
Ripeto, lo scorso anno con una decina di milioni ci saremmo trovati con Motta e Criscito. Solo che se punti su ventenni promettenti ma non esplosi o su ventiduenni reduci da una stagione non eccelsa rischi, quindi non puoi puntare su uno solo.
Non facendolo però il prossimo anno ci troveremmo sempre con Zambrotta e Janku che non ringiovaniscono, Antonini che non verrà baciato dal talento, giusto Abate potrebbe magari dimostrarsi l'uomo giusto sulla fascia. Quindici milioni per un terzino non li spenderemo lo stesso, quindi saremo nelle stesse condizioni, ma avendo perso un anno.
Posto che nella stagione in corso, a meno di prendere davvero Rafinha, non cambierebbe molto, e lo stesso Rafinha non basterebbe certo a porci al livello dell'Inter.
La politica è questa? Facciamola davvero, per bene.
Locked