Re: Pronostico Stagione 2009-2010

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

Cmq secondo me il beli in difesa così pippia pippa non è dai. Rimane il fatto che Toronto non sarà mai una squadra prettamente difensiva, ma se mettono su una mentalità buona e si applicano possono diventare una discreta squadra dietro. Molto dipenderà dallo staff, gente come Bargnani e Bosh vanno spinti perché rendano.
jamal89
Rookie
Rookie

Post by jamal89 »

Mattia Canavosio wrote: EST
1 Orlando
2 Cleveland
3 Milwakee
4 Boston
5 Atlanta
6 Toronto
7 Washington
8 Miami

OVEST
1 Denver
2 LA Lakers
3 San Antonio
4 Dallas
5 Oklahoma City
6 New Orleans
7 LA Clippers
8 Sacramento
Evidentemente hai visto esclusivamente la summer league 2009 e in base a ciò pronostici milwakee terza ad est ed i clippers e sacramento ai play off.....devi sapere però che la summer league conta meno di zero e molto spesso chi si mette in luce nella summer league si dimostra non all'altezza in nba...sono pronto a scommettere che jennings almeno quest'anno si rivelerà un bust autentico...Per quanto riguarda i Thunders invece penso che possano effettivamente essere la sorpresa della stagione...hanno un potenziale incredibile anche se difettano di  esperienza...il problema però a mio avviso  si verificherà nel momento in cui dovranno essere rinnovati i contratti di durant ,westbrook ,green e harden......se rimarranno tutti ad Oklahoma nel giro di 5 anni i Thunders potrebbero aprire una dinastia......... Comunque Denver davanti ai Lakers non è concepibile.........
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Ragazzi, Mattia Canavosio era un troll, non prendete sul serio i suoi post.
Anzi, ora li cancello...
Image - Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

La prossima stagione sarà veramente equilibrata vedo sia ad est che ad ovest una decina di team in grado di puntare ai PO ed in generale un bilanciamento dei valori in campo,i management quest'estate hanno dovuto affrontare lo spettro della crisi e quindi c'è stata una corsa all'allontanamento dalla luxury dovuto e importante, nonostante questo abbia fortemente indirizzato il mercato ci sono state un pò di mosse intelligenti che hanno IMHO un attimo bilanciato le potenze, se dovessi fare un power ranking ad oggi vedo questa situazione:

EST

1)Boston
I C's sono migliorati se prendono Daniels ed un buon cambio per Rondo son messi non c'è male con l'unica incognita della mancanza di quel 4 perimetrale in grado di concedergli qualche soluzione difensiva in più, per quanto KG sia un masterpiece in difesa non credo sia conveniente allontanarlo dall'area per fargli rincorrere l'Odom o il Lewis si turno.
2)Orlando
Perdono Turkoglu e Lee ma aggiungono Bass,Carter,Anderson e Barnes, il primo in particolare li aiuterà quando di contro avranno squadre con Twin Tower pronte a far male permettendogli quegli accopiamenti difensivi che contro due lunghi l'anno scorso li hanno fatti soffrire, inoltre Vince non credo sia proprio finito vero che il turko è stato stellare ma nelle mosse dei magic vedo un upgrade.
3)Cleveland
Dite quello che volete ma Shaq con LBJ non mi convince, vero riceve e finalizza scarichi vicino a canestro come nessuno ma occupa l'area come pochi ed il 23 sappiamo bene quanto si diverte a puntare il ferro.Inoltre non mi piace la scelta di non prendere il 4 perimetrale che l'anno scorso non gli ha permesso di accoppiarsi per bene con i Magic.Vero che lo può fare Lebron ma non mi sembra che Brown la veda questa soluzione perchè se no perchè non applicarla l'anno scorso?
4)Miami
Sono un gruppo e queso IMHO li mette davanti ai Raptors che non lo sono ancora.DWade è un leader e Beasley e Chalmers quest'anno son più maturi e credo in un contributo maggiore rispetto alla stagione precedente.A questo aggiungo che O'Neal e Richardson sono in contract year e se non si rompono completano con Haslem un bel gruppetto che può puntare decisamente,se poi prendevano Odom.... :lol2:.
5)Toronto
Bel mercato belle potenzialità ma troppi nuovi ed un coach a cui mancano esperienza e leadership per gestire un gruppo buono ma che dovrà guardarsi e non poco dalle bizze di Bosh in vista free-agency.
Il progetto tecnico inoltre non mi convince molto manca una SG titolare perchè Wright è un mediocre e il Beli va testato, a questo va aggiunto che Hedo e Jose sono due giocatori che hanno un enorme valore con la palla in mano, un pò meno senza ma... la palla è una...
6)Chicago
Rose mi fa impazzire e la compagni di Salmons e Hinrich nel backcourt si è visto quanto gli faccia bene, molto dipende da Deng se Luol viene fuori con una buona stagione e i rookie danno subito qualcosa ci siamo se no si devono guardare le spalle,se poi prendono un loungo che la butta dentro le cose cambiano e non poco
7)Philadelphia
Torna Brand e parte Miller, fiducia a Williams e tanta corsa.IMHO questo gruppo allenato da Jordan salirà incredibilmente di livello perchè di interpreti per i giochi di Eddie qui ce ne sono a questo aggiungete che Young quest'anno sarà MIP.... :forza:
8)Washington
Arenas torna,Miller,Oberto e Foye danno una mano metto il dollaro su di loro per l'ottavo posto con l'idea che però Saunders è una mina vagante e che Detroit se si muove bene è giusto un pelo dietro.

OVEST

1)L.A. Lakers
L'anno è pari.... in generale a L.A. sono in piena sperimentazione poerchè è vero che cambia solo Artest per Ariza ma l'inserimento di Ron Ron è tutt'altro che scontato, se andasse a buon fine però la vedo nera per molti.
2)San Antonio
Ultimo giro, potenziale infinito e una voglia matta di ri-vincere credo molto nell'inserimento di Jefferson per alleggerire il peso sulle spalle dei Big Three e nella presa di Blair al draft ma se Gino non torna quello di prima sarà dura anche quest'anno
3)Portland
Piccole stelle crescono, Miller non è la PG per loro ma certo non è una pippa e in qualche modo li aiuterà se poi Batum è quello visto con l'Italia siamo di fronte al seme di una prossima dinasty se Pritchard becca un veterano alla deadline da affiancare ai giovincelli magari con quell'Outlaw che non vuole fare panca siamo sulla buona strada
4)Denver
Siamo li, più o meno gli stessi dell'anno scorso con un Lawson da inserire continuano a non convincermi in fase difensiva e come solidità mentale ma i finalisti di conference 2009 meritano un pò di credito nella speranza che Nenè e Martin tengano botta e non si spezzino in corsa.
5)New Orleans
Okafor e Collison le principali novità, credo che Scott quest'anno abbia un pò di potenziale in più con la convinzione che Posey non è quello dell'anno scorso ma il giocatore decisivo visto a Boston non so se possono pensare di salire un pò come seed con qualche acquisto però con una stagione di Paul da MVP come quando duellò con Bryant possono giocarsela con DEN e POR per la terza piazza ad Ovest
6)Utah
Meno forte di altre ma almeno con un idea ed un identità consolidate.Boozer ha fatto la mossa che non doveva e se potranno lo manderanno via ma il secondo payroll della lega ha profondità e talento per centrare l'offseason anche se non credo più nella loro compattezza di squadra.
7)Dallas
Nessun progetto,un mercato inspiegabile ed un Howard da giocarsi sul mercato, il tedesco se la vedrà brutta ma cavalcheranno il Jasone fino in fondo tentando di sfruttare quei lampi che ancora lo rendono incredibile.Certo se vai contro Gasol Duncan &CO. con Dampier non prevedo bei tempi nel Texas.
8)Houston
Senza McGrady giocano meglio ma senza Ming non mi convincono perdono Artest e prendono Ariza certo hanno un gran cuore ed una voglia matta ma più dell'ultimo seed non vedo.

Breve...  :forza:
Image
Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

N3lLo wrote: 4)Miami
Sono un gruppo e queso IMHO li mette davanti ai Raptors che non lo sono ancora.DWade è un leader e Beasley e Chalmers quest'anno son più maturi e credo in un contributo maggiore rispetto alla stagione precedente.A questo aggiungo che O'Neal e Richardson sono in contract year e se non si rompono completano con Haslem un bel gruppetto che può puntare decisamente,se poi prendevano Odom.... :lol2:.
Mai momento è stato più sbagliato per scrivere una cosa del genere... :lol2:
Image - Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Da Brawl wrote: Mai momento è stato più sbagliato per scrivere una cosa del genere... :lol2:
Beh.. il fatto che Beas Supercool si faccia di erba non implica necessariamente che non sia maturo, detto in tutta franchezza. Come giocatore poi, con un anno di esperienza, di sicuro sarà più a suo agio in campo.. Inoltre ha lavorato tanto nelle sue doti perimetrali. Me lo aspetto molto più importante l'anno prossimo. Idem Chalmers, che deve migliorare in attacco, ma ci avrà lavorato di fisso
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Da Brawl wrote: Mai momento è stato più sbagliato per scrivere una cosa del genere... :lol2:
esattamente,forse porta sfiga  :forza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

:forza: :forza: :forza:

EST : tutto dipende da come si inserisce Sheed se il 30 si trova bene negli schemi di boston il primato è li, occhio a shaq ovviamente a cleveland che se vuole una cosa si sbatte e la ottiene, Orlando complice il roster rivoluzionato avrà problemi nelle prime partite poi suppongo che disputeranno un buon campionato, Atlanta secondo me sarà la sorpresa ad est, miami ihmo sul 50% di vittorie
1 Boston
2 Cleveland
3 Orlando
4 Atlanta
5 Bulls
6 Toronto
7 Miami
8 Philadelphia

Washington
Detroit
Indiana
Charlotte
New York
New Jersey
Milwaukee

OVEST : è arrivato ron ron ed è andato via ariza, squadra quasi uguale a quella dell'anno scorso,San Antonio si suppone che Manu torna a giocare quindi 2 posto, denver proseguirà il buon campionato dell'anno scorso, squadra sorpresa ti direi Dallas..ma anche Houston non scherzerà quest anno...

1 LA Lakers
2 San Antonio
3 Denver
4 Portland
5 Utah
6 Dallas
7 New Orleans
8 Houston

LA Clippers
Phoenix
Minnesota
Golden State
Memphis
Oklahoma City
Sacramento
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Ma che ha combinato il buon Beasley che tra l'altro sfoggia un tatuaggio degno davvero di nota
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Ovvio che non avevo letto ancora della storia della clinica e che ho mancato nel mio post due righe su Atlanta squadra che mi piace ma che ad oggi vedo nel gruppone dopo Cle,Bos e Orl un attimo dietro per la lotta ad uno spot per i PO se non fosse altro che la vedo già dall'anno scorso un pelo incompleta quindi con il miglioramento delle altre non so se si confermera 4 forza ad est.
Image
Image
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

MagnusPinus wrote: Su Marion, non condivido il pensiero di Prince, che é estremista.. però ci son degli spunti. Dico la mia, ovviamente :thumbup:
Difensivamente é un buonissimo giocatore... braccia lunghissime, e rapidità, che gli consentono di essere efficace sia sull'uomo, che soprattutto in aiuto. A rimbalzo é un drago, e schierato da 3, può rendere la squadra super in questo fondamentale.
Torno da un paio di giorni di vacanza e mi trovo una discussione sul confronto Marion/Turko !! :nono:
Anche se c'entra poco col topic non posso non dire la mia.
In effetti mi trovo abbastanza daccordo con Magnus nel definire il pensiero di POP estremista ma non del tutto delirante.
Marion è, a mio parere, un atletone spaventoso che ha i mezzi per stare con i giocatori dalla 2 alla 4 senza andare paurosamente in affanno e, come dice Magnus, a rimbalzo, per il ruolo che ha è un grande lusso. Restano pero' dei dubbi su alcune interpretazioni difensive, soprattuto quando inserito in una difesa piu' di squadra che di 1Vs1. Ottimo sull'aiuto se deve andare a stoppare, un pochino meno se deve ruotare o leggere una situazione difensiva un pochino particolare.
In questo, forse, turkoglu, essendo tatticamente piu' disciplinato puo' dare qualcosina in piu'  :mirror:. Resta il fatto che le guardie veloci le vede col binocolo dopo il primo palleggio, tiene sufficientemente i 3 non aticipi e i 4 non è il caso che li vada a prendere lui. Nel complesso penso che inserito in un contesto di difesa come dovrà essere quello dei Rap's dove solo una difesa di squadra potrà salvare dei difensori scandalosi il passaggio Marion-Turko non sarà un miglioramento me neanche una clamorosa caduta in basso.
In attacco penso che Marion non sia male in certi contesti (PHX) meno efficace in altri (TOR), il Turko almeno dal punto di vista decisamente meglio (e ci mancherebbe altro!).
ImageImageImage
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

negher wrote: Torno da un paio di giorni di vacanza e mi trovo una discussione sul confronto Marion/Turko !! :nono:
Anche se c'entra poco col topic non posso non dire la mia.
In effetti mi trovo abbastanza daccordo con Magnus nel definire il pensiero di POP estremista ma non del tutto delirante.
Marion è, a mio parere, un atletone spaventoso che ha i mezzi per stare con i giocatori dalla 2 alla 4 senza andare paurosamente in affanno e, come dice Magnus, a rimbalzo, per il ruolo che ha è un grande lusso. Restano pero' dei dubbi su alcune interpretazioni difensive, soprattuto quando inserito in una difesa piu' di squadra che di 1Vs1. Ottimo sull'aiuto se deve andare a stoppare, un pochino meno se deve ruotare o leggere una situazione difensiva un pochino particolare.
In questo, forse, turkoglu, essendo tatticamente piu' disciplinato puo' dare qualcosina in piu'  :mirror:. Resta il fatto che le guardie veloci le vede col binocolo dopo il primo palleggio, tiene sufficientemente i 3 non aticipi e i 4 non è il caso che li vada a prendere lui. Nel complesso penso che inserito in un contesto di difesa come dovrà essere quello dei Rap's dove solo una difesa di squadra potrà salvare dei difensori scandalosi il passaggio Marion-Turko non sarà un miglioramento me neanche una clamorosa caduta in basso.
In attacco penso che Marion non sia male in certi contesti (PHX) meno efficace in altri (TOR), il Turko almeno dal punto di vista decisamente meglio (e ci mancherebbe altro!).
a parte che hai detto una cosa e nel giro di una riga l'hai contraddetta, ovvero buono 1 vs 1... se va in aiuto!!!

Cmq a mio avviso Marion è invece un ottimo difensore di squadra, soprattutto per la capacità di passare in modo reattivo da uomo a uomo, cambiare su ogni blocco, buttarsi sulle linee di passaggio, stoppare spuntando fuori dal nulla, fare la rotazione giusta ecc...
Problemi li ha in 1 vs 1 quando deve marcare giocatori più grossi di lui e più fisici o più alti.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Ciombe wrote: a parte che hai detto una cosa e nel giro di una riga l'hai contraddetta, ovvero buono 1 vs 1... se va in aiuto!!!

Cmq a mio avviso Marion è invece un ottimo difensore di squadra, soprattutto per la capacità di passare in modo reattivo da uomo a uomo, cambiare su ogni blocco, buttarsi sulle linee di passaggio, stoppare spuntando fuori dal nulla, fare la rotazione giusta ecc...
Problemi li ha in 1 vs 1 quando deve marcare giocatori più grossi di lui e più fisici o più alti.
Verissimo quello che dice Ciombe, da quando lo ricordo io ha sempre marcato gli esterni più forti delle squadre avversarie avendo una facilità di cambio sul pick roll che permetteva ai coach che lo hanno allenato di non avere tutti quei problemi che molte squadre nella lega hanno su questo tipo di gioco che è diventato l'entry-set più usato dai coach.
Image
Image
Swan87
Rookie
Rookie

Post by Swan87 »

Io sono un tifoso DOC dei Rockets, ma vederli ai PO quest'anno con questa squadra sarebbe una sorpresa... Ricodiamoci che il centro titolare sarà Mensah-Bonsu... E la mancanza di una presenza a centro area e di uno scorer puro si sentirà. Anche la società è preparata ad una stagione di Lottery, e forse l'obiettivo potrebbe diventare arrivare più in basso possibile...

Il mio power ranking è questo, per quanto riguarda la regular:

OVEST
1) Lakers
2) San Antonio
3) Dallas
4) Utah
5) Portland
6) Denver (sentiranno la mancanza di Kleiza)
7) Phoenix Suns
8) New Orleans Hornets

9) LA Clippers
10) Oklahoma City Thunder
11) Houston Rockets
12) Golden State Warriors
13) Minnesota T-Wolves
14) Memphis Grizzlies
15) Sacramento Kings

EST
1) Cleveland Cavaliers
2) Boston Celtics
3) Orlando Magic
4) Chicago Bulls
5) Atlanta Hawks
6) Whashington Wizards
7) Toronto Raptors
8) Miami Heat

9) Philadelphia 76ers
10) Detroit PIstons
11) Indiana Pacers
12) New Jersey Nets
13) Charlotte Bobcats
14) New York Knicks
15) Milwaukee Bucks

Come possibili sorprese vedo Clippers e Warriors ad ovest e ad est.. Nessuna... Oklahoma è una bella squadra in prospettiva ma sotto hanno il vuoto, e poi molti giocatori sono ancora da verificare... Spero non facciano la fine dei Bobcats, cioè che hanno buttato via praticamente tutte le scelte, però già con Durant in squadra il rischio è basso...

Per la finale, il dollaro lo metto su Boston - San Antonio, sarebbe una finale bella perchè sono entrambe due corazzate difensive, ed in più vedremmo lo scontro tra le 2 migliori ali grandi degli anni 2000, se non di tutti i tempi (con tutto il rispetto per il grande Malone).
Last edited by Swan87 on 25/08/2009, 18:06, edited 1 time in total.
Image
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

Ciombe wrote: a parte che hai detto una cosa e nel giro di una riga l'hai contraddetta, ovvero buono 1 vs 1... se va in aiuto!!!

Sorry, forse mi sono spiegato male, intendevo dire che è un buonissimo difensore in 1Vs1 non perchè e in grado di marcare chiunque, hai ragione dicendo che fa fatica coi 4 fisici, ma perchè riesce a cambiare bene sui blocchi quindi puoi permetterti di giocare un tipo di difesa a uomo (stile NBA) senza doverti suicidare a ogni cambio di marcatura.
Sul boldato non mi trovi particolarmente daccordo, lo ricordo (ma forse perchè ultimamente l'ho visto in maglia Raps ed è quella l'immagine piu' fresca)  non perfettamente a suo agio in difese, tipo zona, dove devi essere piu' tatticamente attento.
Per il resto sono daccordo, ma lo ritengo sempre un difensore piu' d'istinti che di testa.
ImageImageImage
Post Reply