ShOwmeHOw2play wrote:
Si però Kratòs, i problemi strutturali si conoscevano e qualcosa per migliorare è stata fatta (Diego).
La speranza era di prendere Melo e svangare Poulsen ricavandone qualcosa. Così facendo si avrebbe avuto un upgrade nel ruolo e si sarebbe sistemato il centrocampo per anni. Con la cessione del danese si sarebbe dovuto ricavare il giusto per prendere uno/due terzini. Purtroppo il biondo non ha voluto saperne e i soldi sono quelli che sono a questo punto. Per cui si fa quel che si può. E' la politica dei piccoli passi (nemmeno poi troppo piccoli). Il prossimo anno si sistemeranno gli altri difett strutturali.
Cambiando discorso, ieri a Sky calciomercato Marotta ha sorriso quando gli han chiesto dei contatti avuti con la Juve. Ecco, l'acquisto di un altro DS forse sarebbe la cosa migliore, perchè pur non sputando sopra la campagna acquisti di quest'anno, mi piacerebbe vedere un DS di più peso per una squadra come la nostra. Che sia Marotta o un altro si vedrà, ma se questo è l'orientamento sono contento.
Vera la storia di Poulsen, che blocca i terzini, però di fatto c'é anche da tenere in conto lo strapagamento di Melo.. Inizialmente c'era probabilmente la strategia di prendere D'Ago a meno grano(contando che inserivamo anche contropartite tecniche), ed aggiungere un terzino di livello coi soldi in più.. Investiti invece molti milioni in più per Melo, si é deciso di risparmiare per i terzini. Grosso alla fine non costa tanto, e di fatto i soldi della cessione di Zanetti li usiamo per lui.. Rafinha invece ce lo scordiamo.. L'unica possibilità sarebbe un prestito con diritto di riscatto, chessò, un 3 milioni subito + 5 poi.. ma non sa da fare.
Sul mercato in generale: Marotta lo vorrei assolutamente. Eccellente uomo di mercato, che potrebbe aggiungere ulteriore conoscenza al team. Secco and co han lavorato benissimo però.. Diego a 25 milioni é una perla.. MElo ad oggi appare caro, ma contiamo che nell'operazione c'é anche Marchionni, che porta anche una plusvalenza di 4-5 milioni.. Di fatto a bilancio l'operazione Felipe inciderà per 16 milioni, e non 25

Poi c'é il colpetto Caceres, che in un mondo perfetto diventa il nostro centrale titolare dalla prossima stagione