E ma sei davvero sei lo Speciale, gioca con chi hai davvero.vittoliam wrote: Ti posso dar ragione sull'insistenza e i modi di Mourinho, ma lo sai benissimo pure te che dire "senza esterni non vinco" è fare pressione sul presidente. Non dico che sia giusto eh.
Ti ripeto, a me Mourinho non fa nè caldo nè freddo. Io ho detto che all'inizio dello scorso anno voleva gli esterni di attacco, avuti gli esterni ha visto che non funzionava tornando al modulo di Mancini ed ha iniziato a lamentarsi che non ha il trequartista. Questo è migliorare la squadra? Non mi sembra.vittoliam wrote: Comunque non hai per niente la situazione inquadrata, continui a dire cose preso dall'antipatia, hispa è palese ci sono solo frecciate all'allenatore :D
E poi ti contraddici spesso: dici che chiede il trequartista da due anni (e non arriva) ma dici allo stesso tempo che non migliora la squadra.
Ripeto, la rosa è sì ampia ma male assemblata.
Il vostro centrocampo è di sicuro con meno qualità delle corazzate europee, però non puoi pretendere che per ogni Cambiasso devi avere un ricambio alla sua altezza. Non mi sembra che, ad esempio, Mourinho abbia chiesto un giocatore di fascia e gli sia arrivato Motta. Ha chiesto Diaby e Mikel, e gli è arrivato Motta (che per me è anche più forte, ma sono pareri).vittoliam wrote: Trovami un vice-Cambiasso, che già di suo come verice basso è adattato.
Trovami un vertice alto del rombo che non sia fuori ruolo come Stankovic.
A centrocampo ci sono Vieira,Muntari,Motta,Cambiasso,Stankovic.
Tutti interni di centrocampo, tutti.
Un centrocampista di qualità manca da tempi immemori, e lo sanno pure i muri, ma se lo dice Mourinho è un vezzo.
Se poi tu credi che con Zanetti,Muntari,Cambiassoe Stankovic puoi vincere la Champions, beh sei in malafede.
Per esempio io dal mio piccolo e nella mia totale incompetenza, suggerivo un tridente con Balotelli dove non si debba giocare per forza con gli esterni, ma visto che tutti e 3 gli attaccanti hanno ottimi piedi e specie Balotelli e Milito sono avezzi a prendere la palla anche un pò più lontano dall'area, si poteva risolvere il problema centrocampo mettendo 3 mastini a piacere tra quelli che avete e giocare bene lo stesso.
Invece Mourinho sta solo impuntandosi che vuole il trequartista (ed arriverà Snejder a breve, quindi vincerà lui) ma tra poco verrà a dire che ci manca qualcos'altro.
La Champions? Io non credo che l'Inter non possa vincerla perchè ha un centrocampo di qualità più bassa delle rispettive concorrenti, credo che una squadra con tutti questi giocatori forti possa vincerla se c'è qualcuno che ne esalta le caratteristiche. Anche a Football Manager devi studiare la tattica per rendere al massimo, altrimenti non vinci neanche lì. Questo è quello che imputo a Mourinho: non fa in modo di avere il massimo da quello che ha.
Altrimenti, da come affermi, anche il Manchester United quest'anno non potrebbe mai vincere la Champions. Ferguson ha cambiato modo di giocare in base a ciò che aveva per far rendere al meglio la squadra, così come aveva fatto negli anni scorsi. Spero che questo esempio ti faccia capire meglio quello che intendo.