Re: Non mollare mai! Il topic della S.S. Lazio 1900

La gente vuole solo il goal
Locked
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Rasheed wrote: sputare sulla maglia?ma che cavolo dici?

smettetela di farvi usare da quel personaggio...smettetela di abboccare alle sue esche...

aprite gli occhi...aprite gli occhi
Io li apro tutti i giorni gli occhi... ce li avevo aperti pure il 13 maggio e l'8 agosto. So che sono coppette e non sono titoli morali, quindi non sono per niente importanti.. ma io ho goduto.

Pandev ha dichiarato a un anno dalla scadenza che non avrebbe mai piu' giocato nella Lazio. Aveva un'offerta concreta? No. Un minimo di accordo? No. Un abbozzo, qualcosa, na chiamata? Niente di niente.
Questo a casa mia e' mancare di rispetto. Non e' letteralmente sputare sulla maglia, ma e' mancanza di rispetto. Poi che cosa ti abbia fatto il tuo capo per portarti a tutto questo non me ne po' frega' di meno.. Rimane il fatto che lui e' il capo e decide, tu hai firmato un contratto con lui di tua spontanea volonta' e quindi so cazzi tua.
Come dici tu sono tutti mercenari, e pure Lotito lo e'. Se un contratto vale meno di niente perche' tanto "il calcio e' questo" che valore dovrebbe avere una stretta di mano o una promessa?
Se Pandev se ne vuole andare e' liberissimo di farlo. Se ne sta zitto e muto, segue le regole e se ne va in punta di piedi, esattamente come e' arrivato quando gia' guadagnava 500 mila euro l'anno da perfetto sconosciuto. E' lui che sen'e' uscito con quell'intervista eh. Mica io.

De Silvestri out! -1. Grazie ciabattini.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

quoto tutti gli interventi a parte wallace

il contratto lo hai firmato?si bene,lo rispetti a meno che entrambe le parti non siano d'accordo per romperlo

e che cazzo,sempre sti giocatori e procuratori a chiedere i soldini dopo mezza stagione buona

e lo ripeto mi andrebbe pure bene,ma allora se mi salti mezza stagione per infortunio o fai un campionato di merda lo stipendio te lo dimezzo all'istante

comodo puntare solo al rialzo e mai al ribasso

e non diamo la colpa ai procuratori,loro parlando per conto dei giocatori,e se a loro non va bene il proprio procuratore lo dichiari pubblicamente e lo mandi a fare in culo
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

mi spiace non sono d'accordo con voi...

spero solo che tutto finisca il più presto possibile...

e che compri sti cazzo di 3 giocatori(2 centrocampisti + difensore)
Sono 27...Non finisce certo qui
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

da milanista speravo nell'arrivo di de silvestri... vedo che i suoi ex tifosi non ne hanno un buon ricordo...  :D per come si è comportato fuori dal campo o perchè lo ritenete sopravvalutato?
io penso che i viola abbiano fatto un buon acquisto.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
jovocop

Post by jovocop »

BruceSmith wrote: da milanista speravo nell'arrivo di de silvestri... vedo che i suoi ex tifosi non ne hanno un buon ricordo...  :D per come si è comportato fuori dal campo o perchè lo ritenete sopravvalutato?
io penso che i viola abbiano fatto un buon acquisto.
Puramente per le questioni societarie. Sopravvalutato o no nemmeno mi interessa, era cmq un giovane del vivaio da dover ancora vedere e valutare. Fino adesso non ha dimostrato niente, ma essendo giovane sarebbe stato giusto seguirlo meglio. Purtroppo si e' posto male fin dal suo primo contratto da professionista e la cosa poi e' degenerata con errori da entrambe le parti. Pazienza. Siamo sopravvissuti alle partenze di D'Alessandro, Malomo e Macheda.
Image
steve
Pro
Pro

Post by steve »

jovocop wrote: Puramente per le questioni societarie. Sopravvalutato o no nemmeno mi interessa, era cmq un giovane del vivaio da dover ancora vedere e valutare. Fino adesso non ha dimostrato niente, ma essendo giovane sarebbe stato giusto seguirlo meglio. Purtroppo si e' posto male fin dal suo primo contratto da professionista e la cosa poi e' degenerata con errori da entrambe le parti. Pazienza. Siamo sopravvissuti alle partenze di D'Alessandro, Malomo e Macheda.
ora avete solo 35 giocatori sottocontratto, sarà contento lotito, che almeno con questi 5.5 mln si paga una decina di ingaggi
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Mahor

Post by Mahor »

jovocop wrote: D'Alessandro, Malomo e Macheda.
Certo che una società che non vuol spendere nulla sul mercato e poi fa partire senza colpo ferire tutti 'sti talenti mi sembra porti avanti un progetto con poco senso.

MAH.
jovocop

Post by jovocop »

Mahor wrote: Certo che una società che non vuol spendere nulla sul mercato e poi fa partire senza colpo ferire tutti 'sti talenti mi sembra porti avanti un progetto con poco senso.

MAH.
Beh no.. Malomo e D'Alessandro se ne sono andati nell'estate del 2004 mentre la Lega stava compilando i fogli del nostro fallimento. Macheda poteva essere gestito meglio, ma non so fino a che punto. Oltre al contratto per il giocatore 15enne il Manchester offriva pure un alloggio e un lavoro ai genitori. Tant'e' che allo stesso modo hanno preso Petrucci dal tanto decantato vivaio giallozozzo.
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

jovocop wrote: Pandev ha dichiarato a un anno dalla scadenza che non avrebbe mai piu' giocato nella Lazio. Aveva un'offerta concreta? No. Un minimo di accordo? No. Un abbozzo, qualcosa, na chiamata? Niente di niente.
Questo a casa mia e' mancare di rispetto. Non e' letteralmente sputare sulla maglia, ma e' mancanza di rispetto. Poi che cosa ti abbia fatto il tuo capo per portarti a tutto questo non me ne po' frega' di meno.. Rimane il fatto che lui e' il capo e decide, tu hai firmato un contratto con lui di tua spontanea volonta' e quindi so cazzi tua.
Come dici tu sono tutti mercenari, e pure Lotito lo e'. Se un contratto vale meno di niente perche' tanto "il calcio e' questo" che valore dovrebbe avere una stretta di mano o una promessa?
Se Pandev se ne vuole andare e' liberissimo di farlo. Se ne sta zitto e muto, segue le regole e se ne va in punta di piedi, esattamente come e' arrivato quando gia' guadagnava 500 mila euro l'anno da perfetto sconosciuto. E' lui che sen'e' uscito con quell'intervista eh. Mica io.
Pandev ha sbagliato non c'è dubbio, ma così facendo il buon Lotito perde un capitale della società: andrà in scadenza a gennaio e poi andrà via gratis con giugno...e la Lazio cosa ci guadagna???mah...
e cmq non son così convinto che Pandev non abbia trovato compratori: il problema è che se chiedi 15/18M per un giocatore che fra 6 mesi prenderai gratis, non ti sembra esagerato??? :penso: :penso:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
jovocop

Post by jovocop »

Slicer wrote: Pandev ha sbagliato non c'è dubbio, ma così facendo il buon Lotito perde un capitale della società: andrà in scadenza a gennaio e poi andrà via gratis con giugno...e la Lazio cosa ci guadagna???mah...
e cmq non son così convinto che Pandev non abbia trovato compratori: il problema è che se chiedi 15/18M per un giocatore che fra 6 mesi prenderai gratis, non ti sembra esagerato??? :penso: :penso:
Esagerato e' che Ibrahimovic piange e Moratti gli aumenta lo stipendio gia' plurimilionario.
Esagerato e' pagare Cristiano Ronaldo 94 milioni di euro.
Esagerato e' che i calciatori fanno sempre quello che gli pare, e gli unici presidenti a non cascarci siano Lotito e De Laurentiis.

Non meno di 10 milioni per Pandev e' il giusto prezzo di mercato del giocatore. In qualunque momento del suo contratto. Se poi le squadre interessate preferiscono aspettare di prenderlo gratis ben per loro, basta che sappiano che prenderanno gratis un giocatore che per un anno e' stato fermo. In questo caso pero' significa che non sono tanto interessate al giocatore in se (che, continuo a ripetere, non ha portato nessun compratore), ma sono interessate all'affare.
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

jovocop wrote: Esagerato e' che Ibrahimovic piange e Moratti gli aumenta lo stipendio gia' plurimilionario.
Esagerato e' pagare Cristiano Ronaldo 94 milioni di euro.
Esagerato e' che i calciatori fanno sempre quello che gli pare, e gli unici presidenti a non cascarci siano Lotito e De Laurentiis.

Non meno di 10 milioni per Pandev e' il giusto prezzo di mercato del giocatore. In qualunque momento del suo contratto. Se poi le squadre interessate preferiscono aspettare di prenderlo gratis ben per loro, basta che sappiano che prenderanno gratis un giocatore che per un anno e' stato fermo. In questo caso pero' significa che non sono tanto interessate al giocatore in se (che, continuo a ripetere, non ha portato nessun compratore), ma sono interessate all'affare.
La logica di Lotito e De Laurentis può essere valida, ma non praticabile imho: pandev o chi per lui, fa un buon campionato, e pretende un ritocco dell'ingaggio; il presidente (giustamente) non ci sta e parte il braccio di ferro...o rinnovi a cifre maggiori o lo vendi...purtroppo per Lotito ci sarà sempre una squadra che darà un contratto a questo tipo di giocatori e lui lo sa...tirando la corda cosa ci guadagna????niente...far capire ai giocatori che con lui i contratti devono essere rispettati???ok, ma dal punto di vista economico ci perde solamente...
imho Pandev una squadra disposta a comprarlo a 10M l'avrebbe trovata...Lotito voleva ben di più...
anche stesse fermo tutto l'anno Pandev, dopo 2/3 mesi di riambientamento ritornerà quello di prima...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)

Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Slicer wrote: La logica di Lotito e De Laurentis può essere valida, ma non praticabile imho: pandev o chi per lui, fa un buon campionato, e pretende un ritocco dell'ingaggio; il presidente (giustamente) non ci sta e parte il braccio di ferro...o rinnovi a cifre maggiori o lo vendi...purtroppo per Lotito ci sarà sempre una squadra che darà un contratto a questo tipo di giocatori e lui lo sa...tirando la corda cosa ci guadagna????niente...far capire ai giocatori che con lui i contratti devono essere rispettati???ok, ma dal punto di vista economico ci perde solamente...
imho Pandev una squadra disposta a comprarlo a 10M l'avrebbe trovata...Lotito voleva ben di più...
anche stesse fermo tutto l'anno Pandev, dopo 2/3 mesi di riambientamento ritornerà quello di prima...
Mi sa che invece Pandev non aveva proprio nessuna squadra che offriva per lui, un pò come è successo per Lavezzi. Se tutti i Presidenti riuscissero a far rispettare i contratti firmati a questi viziati dei calciatori, le cifre nel calcio diventerebbero più umane.

Ma secondo te Lotito doveva dire: venite, Pandev lo vendo a 10 milioni? Così tutti aspettavano per fare abbassare il prezzo e Lotito perdeva altri 2-3 milioni (vedi De Silvestri, venduto a 5 quando voleva 8). Lotito, quando è venuto fuori l'interessamento del Napoli, ha detto che per lui Pandev valeva come Quagliarella, cioè 18 milioni: ha sparato un pò alto visto che il macedone è in scadenza, ma comunque se il Napoli davvero lo voleva si andava a contrattare ed a 13-14 si portava Pandev sotto il Vesuvio. Invece un interesse reale non c'è mai stato, e se Pandev punta i piedi Lotito fa bene a tirare la corda.
ImageImageImage
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

hispanico82 wrote: Mi sa che invece Pandev non aveva proprio nessuna squadra che offriva per lui, un pò come è successo per Lavezzi. Se tutti i Presidenti riuscissero a far rispettare i contratti firmati a questi viziati dei calciatori, le cifre nel calcio diventerebbero più umane.

Ma secondo te Lotito doveva dire: venite, Pandev lo vendo a 10 milioni? Così tutti aspettavano per fare abbassare il prezzo e Lotito perdeva altri 2-3 milioni (vedi De Silvestri, venduto a 5 quando voleva 8). Lotito, quando è venuto fuori l'interessamento del Napoli, ha detto che per lui Pandev valeva come Quagliarella, cioè 18 milioni: ha sparato un pò alto visto che il macedone è in scadenza, ma comunque se il Napoli davvero lo voleva si andava a contrattare ed a 13-14 si portava Pandev sotto il Vesuvio. Invece un interesse reale non c'è mai stato, e se Pandev punta i piedi Lotito fa bene a tirare la corda.
magari Pandev non aveva nessuna offerta, ma però così facendo Lotito cosa ci guadagna materialmente????meglio svendere un giocatore scontento a 10/12M e avere disponibilità da reinvestire su mercato, o tenere un giocatore col muso, che magari crea turbamento all'interno dello spogliatoio e che fra 6 mesi può firmare un contratto con chiunque guadagnando zero?????imho meglio la prima...
se fossi un tifoso, sarei leggermente incazzato con Lotito...ok, pugno di ferro con "zeroriconoscenza" Pandev, ma dal punto di vista pratico la non-vendita di Ledesma+Pandev porta 20M in meno nelle casse della Lazio...se Ledesma rifirma li recuperi in parte, ma con Pandev ormai sono andati...

Image
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

ha perfettamente ragione slicer...

ma tanto ve ne accorgerete l'anno prossimo e nel 2011...

quando pandev e ledesma avranno portato minusvalenza nel bilancio e ci saranno ancor meno soldi da spendere...

quello che non riuscite o che forse non volete capire...è che un discorso del genere lo possono fare presidenti che hanno soldi cash da mettere sul mercato...

una società che si autofinanzia e che perde a 0 giocatori pagati anche 1 solo milione di euro realizza minusvalenze tali che peseranno sul futuro mercato...

quando nei prossimi 2 anni la Lazio avrà ancora meno soldi da spendere di quest'anno(quando vi ricordo che a 6 giorni dalla fine del mercato mancano ancora 2-3 giocatori da prendere)mi farò delle grasse risate...

anzi mi verrà da piangere...povera Lazio mia
Last edited by Rasheed on 25/08/2009, 15:08, edited 1 time in total.
Sono 27...Non finisce certo qui
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Slicer wrote: magari Pandev non aveva nessuna offerta, ma però così facendo Lotito cosa ci guadagna materialmente????meglio svendere un giocatore scontento a 10/12M e avere disponibilità da reinvestire su mercato, o tenere un giocatore col muso, che magari crea turbamento all'interno dello spogliatoio e che fra 6 mesi può firmare un contratto con chiunque guadagnando zero?????imho meglio la prima...
se fossi un tifoso, sarei leggermente incazzato con Lotito...ok, pugno di ferro con "zeroriconoscenza" Pandev, ma dal punto di vista pratico la non-vendita di Ledesma+Pandev porta 20M in meno nelle casse della Lazio...se Ledesma rifirma li recuperi in parte, ma con Pandev ormai sono andati...
Il problema è un'altro: se Pandev si ficcava delle pietre in bocca e si stava zitto, a quest'ora avrebbe già trovato la squadra e la Lazio il suo introito giusto. Ma se fa quelle dichiarazioni, chi si interessa a Pandev sa benissimo che più attende più il prezzo scende, addirittura aspettando a gennaio non paga niente alla squadra (o, non vorrei sbagliare, una certa cifra stabilita). Fai lavorare il procuratore non solo per chiedere più soldi alla società, ma per trovarti una squadra che è disposta ad investire su di te.

In queste situazioni, purtroppo, le società ci vanno sempre a perdere: ricorda ad esempio il caso Domizzi della scorsa estate, dove il giocatore voleva per forza andare via. Il Napoli ha dovuto venderlo in comproprietà a 2 milioni circa dopo averlo acquistato per un totale di 6 milioni. Ed il giocatore veniva da una ottima annata, dove aveva fatto anche 8 reti. Ma lui ha fatto il piagnone e naturalmente chi lo voleva ha atteso fino a quando il Napoli con l'acqua alla gola ha dovuto abbassare le pretese.

Così va il calcio, con la differenza che Lotito, a sto punto, sapendo che il giocatore lo perderà ha deciso di farlo alle proprie regole, mettendo alle strette il giocatore stesso: perchè voglio vedere quanto conviene a Pandev stare fermo un anno intero e che contratto va a cercare poi.

Ci vorrebbero più azioni del genere, perchè sono i Moratti di turno che accontentano i giocatori ad ogni bussata di porta che poi cambiano le regole del mercato dando più potere ai procuratori.
ImageImageImage
Locked