Marcomax wrote:
L' unica cosa che si può rimproverare a Pato è l' ammonizione presa per aver stupidamente mandato a cagare il guardalinee.
Non è la prima volta che lo vedo esibirsi in questi comportamenti.
Deve capire che sono comportamenti inutili,lui è fondamentale per la squadra non può rischiare di saltare partite per sciochezze simili.
E poi il Milan è la squadra che è stata di Rivera, Baresi, Maldini, Ancelotti, Gullit, Donadoni, Rijkaard, Weah, Albertini, Costacurta, Kakà, gli stessi Savicevic, Van Basten e Sheva, tutta gente piuttosto corretta con gli avversari. Magari in azione di gioco ti facevano un'entrata spaccagambe per evitare un gol, ma a gioco fermo hanno sempre rispettato gli avversari. In 30 anni che tifo Milan ricordo azioni sopra le righe solo di Van Basten, che sbeffeggiò Vierchowod, e Gattuso, che prese per il culo Poulsen, più un cazzottone di Donadoni ad un giocatore del Malines. Non ricordo altri sfottò a gioco fermo, persino Savicevic e Boban, due caratterini, sono sempre stati corretti.
Il fatto è che ad essere corretti ci si guadagna e basta, un professionista valido deve saperlo e conformarsi. Quelli del Siena sono pippe? E va bene, guadagnano 1/10 del papero.
Sia chiaro che ad un ragazzo di 20 anni possono capitare queste cose, nulla di male, anzi, è assolutamente normale, ma occorre fargli notare che ci rimette lui e, di conseguenza, la squadra e calmarlo, per farlo crescere anche in questo aspetto.
Lilpol wrote:
Allora non lamentarti che Borriello non è incisivo in attacco, cosa pretendi che la prenda al limite dell'area e dribli tutti? Non è questo tipo di attaccante. Se per te è meglio che Pato tiri dalla bandierina del calcio d'angolo piutosto che la passi allora non sto neanche qui a discutere.
Non capisco la tua ironia sul fatto che Borriello difenda anche, nel finale ci ha salvato il culo quindi si può solo dirgli grazie.
Sono preoccupato. Per una volta concordo con Lilpol. Mi sa che per un po devo smettere di seguire il calcio e ricaricarmi.
Comunque Borriello centravanti titolare mi avrebbe fatto cagare, se si alza dalla panca può andar bene, in fin dei conti i fuoriclasse in attacco devono essere Dinho e Pato, con loro due un gregarione può andar bene. Certo, se si riuscirà ad adattare l'olandese, che ogni tanto segna pure, meglio.
Imparagonabile con Gilardino, che voleva essere il faro dell'attacco e servito come diceva lui, questo va dove serve a raccattare la spazzatura, la sua utilità e molto maggiore.
Ripeto, dalla panca, fosse il centravanti titolare qualche preoccupazione l'avrei.
Stipendio esagerato per una riserva? Certo, ma la politica del Milan è quella, per cambiarla servirà qualche anno. E magari evitare cazzate tipo lasciar andare De Silvestri che è giovane, futuribile e prenderà € 600.000 per 5 anni, perchè prima dobbiamo cedere Oddo e Khaladze. Cedeteli dopo, cvibbio!