Re: Tennis Mon Amour - Part VI

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Vista tutta la partita notturna tra Djokovic e Nadal.
Fare dei commenti è difficile, il primo set Nole sembrava il messia, formidabile al servizio (dove contro la sua prima non si giocava, e di prime in campo ne aveva il 70%), e impeccabile in ribattura. Insomma, il 90% degli scambi dopo due colpi vedevano Djoko dentro al campo e Rafa a remare 3 metri dietro. Nessuna sentenza d'appello per un Nadal appena sufficiente. 6-1

Nel secondo set Rafa gioca, per larghi tratti, il suo miglior tennis da quando è rientrato, ma Nole non smette di spargere il verbo; sul suo servizio è ingiocabile e con un break si porta sul 4-3. Da qui in avanti Djokovic spegne la Playstation e si ricorda di essere umano: praticamente d'ora in avanti giocherà solo con la seconda. Concede la prima palla break dell'incontro ma la annulla con autorità da fondocampo, portando poi a casa il gioco. L'ultimo game è un calvario, ma alla fine Novak  riesce ad avere la meglio sul maiorchino che comunque nel secondo set ha tutt'altro che demeritato.

Piccola nota a margine: Djokovic gioca forse il suo miglior tennis di sempre sul cemento, Rafa buono solo nel secondo set (anche se comunque non ai suoi vertici), guardando il risultato si potrebbe pensare ad un dominio nel serbo, ma in realtà nel finale del secondo set si ha avuto costantemente la sensazione che Rafa potesse salire in cattedra da un momento all'altro e dominare la partita al terzo, bastava un pò di fortuna in un paio di punti e il centrale di Cincinnati si sarebbe tinto di giallo e rosso. Onore al maiorchino dunque ma ai tanti tifosi di Re Roger (in primis il sottoscritto), penso che non faccia dispiacere che la finale sia contro Nole.
Altro appunto, il pubblico era interamente pro Rafa.
Image
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Teo wrote: Ieri ho rivisto Borg-McEnroe part I a Wimbledon.

Mai visto un giocatore giocare cosi' bene a tennis. Ha fatto delle volèe con una naturalezza che difficilmente ricordo in altri giocatori, compresi i vari Edberg, Becker, Cash e Sampras.

Ah, e Borg faceva serve&volley sul 90% delle battute.
Io sinceramente non ho mai visto nessuno giocare meglio di Sampras a tennis...
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Murray sopravvalutato, mi dispiace, e non mi riferisco alla semi con federer (che non ho nemmeno visto), ma ha dei limiti tattici troppo evidenti (non spinge quanto dovrebbe).

Nole se l'anno prossimo cambia coach e ne prende uno che gli insegna a seguire a rete con più continuità dienta un giocatore molto interessante.

Nadal lo vedo male, il che per il tennis è un bene.
Cazzo guardi?
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Post by ShoFunaki »

anto wrote: La Novotna c'entra, perchè è stata la più grande giocatrice che io abbia mai visto nel giocare peggio i punti importanti. :D
Uno Wimbledon però l'ha vinto dopo tante finali perse.

Murray è un ottimo atleta, ha già vinto diversi master, ultimo Montral. Nella classifica ATP vincere 2 master equivale a vincere uno slam quindi un atleta può concentrarsi più sugli uni che sugli altri. Partendo dal presupposto che la classifica ATP conti più degli slam.
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Birdman wrote: Piccola nota a margine: Djokovic gioca forse il suo miglior tennis di sempre sul cemento
Mmh, il Nole di seconda metà 2007+AO 2008 era superiore a mio avviso. Di certo questo è il miglior Djokovic del 2009, e di gran lunga.
Wildthink

Post by Wildthink »

Credo di aver visto il miglior federer della carriera in semi e in finale a cincy.non per tutto il match,questo è evidente,ma ha toccato punte davvero irreali a tratti.una vera gioia per gli occhi!
dispiace molto nn poterlo vedere contro il miglior nadal che per adesso resta al 20% (forse)
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Wildthink wrote: Credo di aver visto il miglior federer della carriera in semi e in finale a cincy.non per tutto il match,questo è evidente,ma ha toccato punte davvero irreali a tratti.una vera gioia per gli occhi!
dispiace molto nn poterlo vedere contro il miglior nadal che per adesso resta al 20% (forse)
Su Federer concordo, su Nadal non tanto. Sul cemento ha sicuramente giocato meglio, ma nella partita contro Djokovic il secondo set lo ha giocato per davvero, di solito per lui esprimersi a quei livelli è più che sufficiente per portare a casa il set e vincere in carrozza il terzo. Detto ciò è chiaro che una finale con Nadal sarebbe stata un'altra storia (ma non sono sicuro che il Re si sarebbe espresso sullo stesso livello).
Image
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Maverick wrote: tabellone dell US Open:
http://www.usopen.org/en_US/scores/draws/ms/r1s2.html
visto un po' velocemente, ma non mi pare che gli italiani abbiano pescato bene :sbadat:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Paperone wrote: visto un po' velocemente, ma non mi pare che gli italiani abbiano pescato bene :sbadat:
Starace - *Qualificato*
Seppi - Kohlschreiber
Bolelli - Stepanek
Fognini - Nieminen
Cipolla - Benneteau
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Partito l'US Open... primo risultato:
la King batte la Yakimova per ritiro di quest'ultima quando erano sul 2-1 del primo set

Starace ha perso il primo set contro Chiudinelli
La Schiavone ha vinto il primo contro la Meusburger per 6-1
Last edited by Mikele on 31/08/2009, 18:02, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Chiudinelli b. Starace 76 76 60

Potito Starace in carriera ha giocato 10 tornei dello Slam sul cemento. Ovviamente, 10 sconfitte al primo turno.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Ottimo esordio della Pennetta che batte in due set (60 64) la rumeta Gallovits.
Ora affronterà la Mirza
ImageImageImage
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Seppi pessimo. Ha fatto davvero schifo...

Vince invece la Schiavone che al secondo turno se la vedrà contro la Vogele. Partita abbordabile, poi in terzo turno ci sarà con ogni probabilità la Azarenka e lì dovrebbe salutare NY.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Mikele wrote: Ottimo esordio della Pennetta che batte in due set (60 64) la rumeta Gallovits.
Ora affronterà la Mirza
Secondo set ha sofferto un pochetto...la tipa le giocava sti lob infami da fondo e Flavia stava un tantino innervosendosi.
Quando gioca il secondo turno?
Image
Locked