Re: A.S. ROMA 1927; la magica nun se discute, se ama. (Fischiateve à soreta)

La gente vuole solo il goal
Locked
theanswer
Rookie
Rookie

Re: A.S. ROMA 1927 Il Topic della Magica; il Topic preferito dalle punte avversarie

Post by theanswer »

Ah,giusto per la cronaca:

mi si diceva che prima di "segare"la campagna acquisti della As Roma bisognasse attendere il 1 Settembre.

Ora,mi si dice che "e'iniziato il campionato",quindi le colpe devono essere distribuite tra giocatori e staff tecnico.

Semplicemente geniale.
:gogogo:

Nel mio piccolo continuo a giudicare inattuabile il progetto sensiano ed insoddisfacente l'apporto di chi entra in campo o si siede in panca.
Questa Roma sta'implodendo su se stessa,e le colpe sono di TUTTI.
Perche'il pesce quando puzza lo fa'dalla testa.

"Fiducezza" ??
Beh,preferisco il realismo.

ps.
Giusto per ridere e scherzare.
Gene Gnocchi ipse dixit:

"Notizia funesta per i tifosi della Roma:
i 149 mln del SuperEnalotto non sono stati vinti da Rosella Sensi
."

Postilla:
«E’ stata una vergogna»...[...]...«E’ incredibile quello che ci ha det­to l’arbitro. Quando abbiamo chiesto il per­ché non avesse estratto il cartellino rosso per Biava, ci ha spiegato che il pallone era trop­po alto e quindi non era fallo da ultimo uomo. O mi sono perso un pezzo del regolamento, oppure quella era espulsione tutta la vita».

Non cito quasi mai l'arbitraggio.
Ma quello che ho visto ieri e'stato davvero scandaloso.
Dopo Pizarro,qualcun'altro si e' esposto in tal senso.
Semplicemente la voce piu'autorevole della Roma,anzi di tutta la As Roma:Il Capitano.
In balia degli eventi Mi affido alle sue (forti)spalle.
Last edited by theanswer on 24/08/2009, 12:57, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Re: A.S. ROMA 1927 Il Topic della Magica; il Topic preferito dalle punte avversarie

Post by Tim-D »

theanswer wrote: Ah,giusto per la cronaca:

mi si diceva che prima di "segare"la campagna acquisti della As Roma bisognasse attendere il 1 Settembre.

Ora,mi si dice che "e'iniziato il campionato",quindi le colpe devono essere distribuite tra giocatori e staff tecnico.

Semplicemente geniale.
dov'è l'incongruenza che ti risulta?
Almeno per me, come ti ho sempre detto, per giudicare una campagna acquisti è bene farlo quando effettivamente si conclude e poi si tirano le somme dicendo: x fa schifo, y è buonino = campagna acquisti ridicola. Per ora appare proprio cosi, ridicola, pero è pur vero che non serve una campagna acquisti alla real madrid per evitare di prendere gol al primo tiro del gent, gol sul 6-1 a gent, 3 da 4 pellegrini al nome di kosice, 3 ieri di cui uno su schema che per stessa ammissione di spalletti avevano pure visto e rivisto e non sono stati in grado di evitare come polli. In buona sostanza, non serve campagna acquisti per evitare figuracce viste finora; per essere competitivi per lo scudo allora decisamente si, serve una campagna acquisti.

Ieri per esempio io non scambierei mai mexes+ burdisso (juan) per moretti+ biava; non scambio mai de rossi+pizarro per juric+ zapater; non scambio mai totti+ vucinic per crespo+ sculli. La questione uomini quindi non mi sembra rilevante per analizzare la partita di ieri. I problemi nascono invece quando il genoa ha un allenatore che sa motivare e indurre a correre e a sacrificarsi gente come juric che de facto sono efficaci piu di un campione che gioca senza uno straccio di organizzazione e gioca allo sbando.

Avessimo una squadra di pippe con grandoni, bonazzoli e chissà cos'altro alzo le mani e pazienza, ma onestamente anche cosi questa squadra stava vincendo a genova e non ha saputo (per l'ennesima volta) tenere un risultato sbragando nuovamente e non serve chissà chi (avendo questi giocatori) per evitare figuracce o vincere una partita. E questo discorso, almeno per me, vale da circa un anno e mezzo, dove si non saremmo stati da scudetto ma di sicuro la rosa passata non era di sicuro da 6 posto.
Last edited by Tim-D on 24/08/2009, 13:37, edited 1 time in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
lele_warriors
Pro
Pro

Re: A.S. ROMA 1927 Il Topic della Magica; il Topic preferito dalle punte avvers

Post by lele_warriors »

giusto non dare l'espulsione,il regolamento dice che deve esserci chiara occasione da gol.
Li il pallone era lungo e la respingeva il portiere anche se biava non faceva fallo,quindi giusto il giallo.
se il passaggio fosse stato piu preciso allora il rosso ci stava tutto.
leggersi il regolamento a volte puo essere utile
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

lele_warriors wrote: giusto non dare l'espulsione,il regolamento dice che deve esserci chiara occasione da gol.
Li il pallone era lungo e la respingeva il portiere anche se biava non faceva fallo,quindi giusto il giallo.
Io non volevo entrare troppo nel merito pero fiscalità per fiscalità allora siamo fiscali.
Se non erro: "Un calciatore deve essere espulso (cartellino rosso) dal terreno di giuoco quando annulla una chiara occasione da rete ad un calciatore che si dirige verso la porta avversaria, commettendo su di lui un fallo punibile con un calcio di punizione diretto o di rigore."

Quindi passaggio millimetrico o lungo poco conta (ovvio che se parliamo di km tra giocatore e palla allora no), avere il controllo della palla poi come dice nicchi non mi sembra specie se poi biava non fa fallo menez la prende la palla; amelia non è in anticipo su menez anche volendo, ma cmq se ti stendono prima ed è una chiara occasione è rosso a prescindere e cmq arriva sulla palla all'altezza dell'area di rigore quando menez è gia stato steso da un po; infine 50 (grossolanamente, metà campo circa) metri di campo lanciato 1 vs 1 col portiere non è occasione da gol? e quando è occasione da gol, quando si è solo in area di rigore con cento persone  di fianco?
La cosa fa imbestialire piu che altro i giocatori forse proprio per la motivazione datagli da morganti che quanto riferiscono è perche la palla era alta............ :carezza:
Last edited by Tim-D on 24/08/2009, 14:13, edited 1 time in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Tim-D wrote: dov'è l'incongruenza che ti risulta?
Almeno per me, come ti ho sempre detto, per giudicare una campagna acquisti è bene farlo quando effettivamente si conclude e poi si tirano le somme dicendo: x fa schifo, y è buonino = campagna acquisti ridicola. Per ora appare proprio cosi, ridicola, pero è pur vero che non serve una campagna acquisti alla real madrid per evitare di prendere gol al primo tiro del gent, gol sul 6-1 a gent, 3 da 4 pellegrini al nome di kosice, 3 ieri di cui uno su schema che per stessa ammissione di spalletti avevano pure visto e rivisto e non sono stati in grado di evitare come polli. In buona sostanza, non serve campagna acquisti per evitare figuracce viste finora; per essere competitivi per lo scudo allora decisamente si, serve una campagna acquisti.

Ieri per esempio io non scambierei mai mexes+ burdisso (juan) per moretti+ biava; non scambio mai de rossi+pizarro per juric+ zapater; non scambio mai totti+ vucinic per crespo+ sculli. La questione uomini quindi non mi sembra rilevante per analizzare la partita di ieri. I problemi nascono invece quando il genoa ha un allenatore che sa motivare e indurre a correre e a sacrificarsi gente come juric che de facto sono efficaci piu di un campione che gioca senza uno straccio di organizzazione e gioca allo sbando.

Avessimo una squadra di pippe con grandoni, bonazzoli e chissà cos'altro alzo le mani e pazienza, ma onestamente anche cosi questa squadra stava vincendo a genova e non ha saputo (per l'ennesima volta) tenere un risultato sbragando nuovamente e non serve chissà chi (avendo questi giocatori) per evitare figuracce o vincere una partita. E questo discorso, almeno per me, vale da circa un anno e mezzo, dove si non saremmo stati da scudetto ma di sicuro la rosa passata non era di sicuro da 6 posto.
Credo che ogni cosa debba essere valutata nell'immediato.
Una brutta figura sul campo,o una sana dormita in sede di calciomercato.
Non fosse cosi'dovremo darCI alle raffinate analisi di qualche punto-croce.
E parlare di calcio due giorni l'anno:
il 1 Settembre ed in coincidenza delle 17.00 dell'ultima partita del campionato.

Spalletti,giusto per ricordarlo,e'l'allenatore che ha preso dalle ceneri una squadra appena salvatasi dalle forche della B.
E'l'allenatore che oltre a far lievitare alcuni cardini lasciati in balia degli eventi delneriani,e'riuscito a tirare fuori il sangue da rape o simili,permettendo alla societa'di trovare 150 mln di euro in virtu'di qualificazioni in CL passando dal portone principale.
A naso, non essendo un robot ma un semplice mortale, anche lui e'chiaramente scoraggiato da una situazione grigia ed avvilente che viene spacciata per "organizzazione e programmazione".
Avra'le sue colpe,ma faccio fatica a dar lui chissa'quali responsabilita'.
Mi metto nei suoi panni(comunque comodi,ci mancherebbe),e temo di essere a rischio "cotta"anche io:
ho ottenuto risultati eccezionali(quanto di meglio potessi fare),ed alla prima vera toppata ecco buttato al macero quanto di buono fatto fino ad ora con una bella ridimensionatina.
Sfido chiunque a non sentirsi avvilito.

Ah,e'curioso constatare che gli stipendi da quarto posto son tirati fuori OGGI,e non negli anni dei (tanti)secondi posti.
Insomma,se l'anno scorso ha toppato,evidentemente aveva fatto i miracoli prima.
I bambini con i baffi non possono uscire sempre,ma bisogna essere bravi a prevenire i danni di quest'ovvieta'.

Sara'lotta dura per il 4 posto,di piu'non saprei cosa chiedere.

lele_warriors wrote: giusto non dare l'espulsione,il regolamento dice che deve esserci chiara occasione da gol.
Beh,anche Biava placcando il francese(che sta'al difensore genoano come un ape cross sta' ad una spider )ha riconosciuto con i fatti quanto quella fosse una chiara occasione da rete.
Tra l'altro il lancio non era ne'lungo,ne'tantomeno era possibile il rilancio del portiere.

Concordo solo sull'ultima frase:
leggersi il regolamento a volte puo'essere utile.

Ergo,:
RED.
Ma proprio tutta la vita
Last edited by theanswer on 24/08/2009, 14:45, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

theanswer wrote: Credo che ogni cosa debba essere valutata nell'immediato.
Una brutta figura sul campo,o una sana dormita in sede di calciomercato.
Non fosse cosi'dovremo darCI alle raffinate analisi di qualche punto-croce.
E parlare di calcio due giorni l'anno:
il 1 Settembre ed in coincidenza delle 17.00 dell'ultima partita del campionato.

Spalletti,giusto per ricordarlo,e'l'allenatore che ha preso dalle ceneri una squadra appena salvatasi dalle forche della B.
E'l'allenatore che oltre a far lievitare alcuni cardini lasciati in balia degli eventi delneriani,e'riuscito a tirare fuori il sangue da rape o simili,permettendo alla societa'di trovare 150 mln di euro in virtu'di qualificazioni in CL passando dal portone principale.
A naso, non essendo un robot ma un semplice mortale, anche lui e'chiaramente scoraggiato da una situazione grigia ed avvilente che viene spacciata per "organizzazione e programmazione".
Avra'le sue colpe,ma faccio fatica a dar lui chissa'quali responsabilita'.
Mi metto nei suoi panni(comunque comodi,ci mancherebbe),e temo di essere a rischio "cotta"anche io:
ho ottenuto risultati eccezionali(quanto di meglio potessi fare),ed alla prima vera toppata ecco buttato al macero quanto di buono fatto fino ad ora con una bella ridimensionatina.
Sfido chiunque a non sentirsi avvilito.

Ah,e'curioso constatare che gli stipendi da quarto posto son tirati fuori OGGI,e non negli anni dei (tanti)secondi posti.
Insomma,se l'anno scorso ha toppato,evidentemente aveva fatto i miracoli prima.
I bambini con i baffi non possono uscire sempre,ma bisogna essere bravi a prevenire i danni di quest'ovvieta'.

Sara'lotta dura per il 4 posto,di piu'non saprei cosa chiedere.
Be certo che dobbiamo valutare l'immediato, pero onestamente, secondo te se avevamo 30 mln e compravamo anzichè burdisso un difensore da 15mln e un negredo, non avremmo preso i 3 gol di ieri sera in maniera cosi ridicola? Ecco perchè non penso servisse sto super mercato per evitare uno schema gia ben noto e studiato o evitare di far tirare indisturbati gli avversari in piena area di rigore.(invece serviva si un mercato forte per competere con i primi ed essere diciamo piu sicuri di tornare in champions).
Poi sono daccordo con te quando elogi i giusti e meritati pregi che spalletti ha saputo infondere a questa squadra riuscendo a resistere i primi mesi del primo anno dandogli identità, gioco mirabolante, successi etc... Ma il punto nasce proprio da questa condizione: egli è l'allenatore, egli è stipendiato ed egli ha le briglie della biga che corre sotto il nome AS Roma. Che si senta avvilito o magari scoraggiato del perchè non possa allenare fenomeni piuttosto che i vari guberti (nome a caso) è legittimo ma a maggior ragione non è accettabile da noi tifosi della roma (lui passerà, noi e la roma no) che sia giustificabile quando se ne esce pubblicamente demolendo la società, che non apporta piu nulla di innovativo, che naviga a vista come dice lui etc... Ok, non c'è organizzazione o progetto, ha ragione lui, ma che serve dirlo pubblicamente? ma dillo alla sensi senza svilire i tuoi giocatori, senza dire sempre che tutti ci sono davanti, datti da fare. Ma soprattutto, tu allenatore spalletti che sai che la roma senza champions (di cui non si accolla neanche un demerito) deve fare di necessità virtù, sapendo che non ti compreranno subito il centrale e la punta, ma che sei rimasto a fare? Lo spalletti che giustamente lodavi nel post sopra è un vanto e un plus per noi, uno spalletti che rimane solo per soldi (che poi se veramente qualcuno di piu ricco lo voleva dubito che rimaneva qua da noi per la gloria) e che in conferenza massacra la squadra che lo stipendia e che lo ha reso grande (perchè spalletti ha reso grande la roma ma la stessa roma gli ha cmq fornito un gruppo di calciatori che son riusciti poi ad esprimere le sue idee sul campo), senza risolvere i benedetti problemi tattici che ci affliggono, a che ci serve?

A me pare un continuo scaricare responsabilità su altre posizioni che in parte ci sta pure se gli si chiede lo scudo e giustamente non ha la squadra giusta per conquistarlo, ma chi tra i romanisti, oggi, gli sta chiedendo lo scudo? Riprendo l'esempio di prima del genoa, a figurine non scambio nessuno tranne il portiere e pochissimi altri, eppure pero non bastano le figurine, serve che chi allena da il valore aggiunto come fa un gasperini e chi gioca metta in campo effettivamente il suo valore perchè pizarro è forte ma se poi non gioca da pizarro allora stiamo freschi.

Non credo abbia fatto i miracoli ma di sicuro ha fatto un super lavoro due anni fa, ma altrettanto ugualmente oggigiorno sta facendo schifo se poi ripensiamo che cmq doni, mexes, juan, derossi, pec, totti, vucinic, taddei, perrotta, brighi, tonetto, cassetti sono sempre gli stessi che aveva allora. Vabbe che non sono male mancini, chivu, panucci, aquilani (ma non c'è praticamente mai stato), curci (mai giocato) ma riesce difficile pensare che siano loro la differenza tra scudo a 30 min e 6 posto + questo inizio balordo. Se cosi fosse allora spalletti non ha mai colpe e ha sempre ragione, al che a sto punto se io mi sento avvilito, scoraggiato e non ritengo di stare in una squadra/società forte e decente non rimango piangendo ma me ne vado e amen.
Ha accettato di continuare a stare qui, giusto che sia passabile di critica (motivata ovvio) e che sia lui con gli stessi giocatori a trovare il sistema opportuno non a vincere lo scudo ma almeno a evitare figuracce e di prendere gol manco fossimo dilettanti.
Io accollo a lui la decisione di tornare al 4-2-3-1 e ripiombare a picco in quel di gennaio dove s'era recuperao il treno 4 posto andando di 4-4-2 col rombo e brighi e taddei come intermedi.

mercato. i giornalai da giorni parlano di uno scambio tra baptista e suazo. Ora, a parte che sarebbe una cazzatona di quelle mondiali, ma dando credito a queste notizie o pseudo tali, ma che ci facciamo di suazo? è una bella sega, guadagna circa come baptista, non ha una caratteristica che è una che vuole spalletti, baptista è mooolto piu forte e in una stagione balorda ha segnato cmq 10 gol e anche decisivi.
Al che mi viene da pensare:

-la notizia è una bufala
-pradè è ubriaco
-la piu verosimile è che pradè segue le indicazioni di qualcuno (uno calvo) e gli piglia un giocatore che ha richiesto piu volte negli anni passati e che tra l'altro ci ha presi anche per il sedere quando la roma provò a prenderlo.
Va altresì detto che pero appare inverosimile se alla roma cercano soldi per bilancio e poi prestano senza cedere.

Se fanno baptista-suazo c'è davvero da buttarsi giu da un ponte e ributtarcisi giu un'altra volta per essere sicuri di non assistere a questo scempio.
Last edited by Tim-D on 24/08/2009, 15:39, edited 1 time in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

se fanno baptista-suazo il motivo è uno solo:serve una cazzo di punta e la roma o fa questo scambio o non prende nessuno...

perchè dall'estero i prestiti non te li dà nessuno...
Sono 27...Non finisce certo qui
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

Rasheed wrote: se fanno baptista-suazo il motivo è uno solo:serve una cazzo di punta e la roma o fa questo scambio o non prende nessuno...

e allora che non si prenda nessuno. Suazo non è una punta, è un corridore buono per il contropiede che noi non facciamo neanche. Baptista poi dice lo stesso spalletti che è 3/4, mettilo affianco a totti o come seconda punta. Se poi spalletti non sa usare baptista sarà un problema suo (e ahinoi nostro) ma suazo non è una punta, è una sega che è ben diverso.
Che poi sarebbe divertente vedere spalletti che chiede un panino al salame e poi si mangia il minestrone.
Last edited by Tim-D on 24/08/2009, 15:45, edited 1 time in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Tim-D wrote: Be certo che dobbiamo valutare l'immediato, pero onestamente, secondo te se avevamo 30 mln e compravamo anzichè burdisso un difensore da 15mln e un negredo, non avremmo preso i 3 gol di ieri sera in maniera cosi ridicola? Ecco perchè non penso servisse sto super mercato per evitare uno schema gia ben noto e studiato o evitare di far tirare indisturbati gli avversari in piena area di rigore.(invece serviva si un mercato forte per competere con i primi ed essere diciamo piu sicuri di tornare in champions).
Poi sono daccordo con te quando elogi i giusti e meritati pregi che spalletti ha saputo infondere a questa squadra riuscendo a resistere i primi mesi del primo anno dandogli identità, gioco mirabolante, successi etc... Ma il punto nasce proprio da questa condizione: egli è l'allenatore, egli è stipendiato ed egli ha le briglie della biga che corre sotto il nome AS Roma. Che si senta avvilito o magari scoraggiato del perchè non possa allenare fenomeni piuttosto che i vari guberti (nome a caso) è legittimo ma a maggior ragione non è accettabile da noi tifosi della roma (lui passerà, noi e la roma no) che sia giustificabile quando se ne esce pubblicamente demolendo la società, che non apporta piu nulla di innovativo, che naviga a vista come dice lui etc... Ok, non c'è organizzazione o progetto, ha ragione lui, ma che serve dirlo pubblicamente? ma dillo alla sensi senza svilire i tuoi giocatori, senza dire sempre che tutti ci sono davanti, datti da fare. Ma soprattutto, tu allenatore spalletti che sai che la roma senza champions (di cui non si accolla neanche un demerito) deve fare di necessità virtù, sapendo che non ti compreranno subito il centrale e la punta, ma che sei rimasto a fare? Lo spalletti che giustamente lodavi nel post sopra è un vanto e un plus per noi, uno spalletti che rimane solo per soldi (che poi se veramente qualcuno di piu ricco lo voleva dubito che rimaneva qua da noi per la gloria) e che in conferenza massacra la squadra che lo stipendia e che lo ha reso grande (perchè spalletti ha reso grande la roma ma la stessa roma gli ha cmq fornito un gruppo di calciatori che son riusciti poi ad esprimere le sue idee sul campo), senza risolvere i benedetti problemi tattici che ci affliggono, a che ci serve?

A me pare un continuo scaricare responsabilità su altre posizioni che in parte ci sta pure se gli si chiede lo scudo e giustamente non ha la squadra giusta per conquistarlo, ma chi tra i romanisti, oggi, gli sta chiedendo lo scudo? Riprendo l'esempio di prima del genoa, a figurine non scambio nessuno tranne il portiere e pochissimi altri, eppure pero non bastano le figurine, serve che chi allena da il valore aggiunto come fa un gasperini e chi gioca metta in campo effettivamente il suo valore perchè pizarro è forte ma se poi non gioca da pizarro allora stiamo freschi.

Non credo abbia fatto i miracoli ma di sicuro ha fatto un super lavoro due anni fa, ma altrettanto ugualmente oggigiorno sta facendo schifo se poi ripensiamo che cmq doni, mexes, juan, derossi, pec, totti, vucinic, taddei, perrotta, brighi, tonetto, cassetti sono sempre gli stessi che aveva allora. Vabbe che non sono male mancini, chivu, panucci, aquilani (ma non c'è praticamente mai stato), curci (mai giocato) ma riesce difficile pensare che siano loro la differenza tra scudo a 30 min e 6 posto + questo inizio balordo. Se cosi fosse allora spalletti non ha mai colpe e ha sempre ragione, al che a sto punto se io mi sento avvilito, scoraggiato e non ritengo di stare in una squadra/società forte e decente non rimango piangendo ma me ne vado e amen.
Ha accettato di continuare a stare qui, giusto che sia passabile di critica (motivata ovvio) e che sia lui con gli stessi giocatori a trovare il sistema opportuno non a vincere lo scudo ma almeno a evitare figuracce e di prendere gol manco fossimo dilettanti.
Io accollo a lui la decisione di tornare al 4-2-3-1 e ripiombare a picco in quel di gennaio dove s'era recuperao il treno 4 posto andando di 4-4-2 col rombo e brighi e taddei come intermedi.

mercato. i giornalai da giorni parlano di uno scambio tra baptista e suazo. Ora, a parte che sarebbe una cazzatona di quelle mondiali, ma dando credito a queste notizie o pseudo tali, ma che ci facciamo di suazo? è una bella sega, guadagna circa come baptista, non ha una caratteristica che è una che vuole spalletti, baptista è mooolto piu forte e in una stagione balorda ha segnato cmq 10 gol e anche decisivi.
Al che mi viene da pensare:

-la notizia è una bufala
-pradè è ubriaco
-la piu verosimile è che pradè segue le indicazioni di qualcuno (uno calvo) e gli piglia un giocatore che ha richiesto piu volte negli anni passati e che tra l'altro ci ha presi anche per il sedere quando la roma provò a prenderlo.
Va altresì detto che pero appare inverosimile se alla roma cercano soldi per bilancio e poi prestano senza cedere.

Se fanno baptista-suazo c'è davvero da buttarsi giu da un ponte e ributtarcisi giu un'altra volta per essere sicuri di non assistere a questo scempio.

-Beh,tra il supermercato e questa "palude"in cui siamo entrati ci sarebbero pure le mezze misure.
A prescindere da Genova e dintorni,a questa Roma ed al suo tecnico manca qualche tassello importante e di spessore.
Se chiedi B perche'A e'irraggiungibile,ti accontenteresti di C ma ti ritrovi,a meno di una settimana dalla fine del mercato a dover sperare nel solo D non puoi che immalinconirti,almeno nell'immediato.
Credo che cio' che sta'succedendo ai nostri sia specchio fedele delle difficolta'insormontabili della societa'.
Non sara'giusto,ma e'certamente umano.

-Spalletti ha ingoiato un bel boccone amaro ad inizio estate.
Non voleva rimanere(e'evidente),e si sente immeritatamente ostaggio di qualcuno che fino a poco tempo fa' difendeva,prendendosi spernacchiate e quant'altro,con un aziendalismo d'altri tempi.
Si e' sentito tradito da una societa'che invece di difenderLO nella sua unica stagione in rosso,non ha speso una sola parola,mettendo quotidianamente in piazza "la pesantezza"di questa stagione,e le sue conseguenze nefaste.
Mi metto per un attimo nella testa del capoccione:
ma come,Vi porto(con l'organico da quarto posto)in CL,talvolta in pompa magna(dietro l'Inter di Moratti),aggiungo al bottino due qualificazioni tra le migliori otto in Europa,e nell'unica annata negativa della mia gestione mi rinfacciate il monte stipendi ???
Ed i 150 sifoni che Vi ho fatto intascare ??
Ed i giocatori,Loria e Baptista,portati senza il mio consenso ??
E quel dannato centravanti che da anni TRE continuo a chiedere ??
Ed i Perrotta e Taddei,Tonetto e Brighi che ho fatto nascere e ri-nascere ??

Insomma,come prima e piu'di prima:
e'un uomo,con i suoi pregi,ed i suoi difetti.
Di certo,gli attacchi di oggi(che,mi ripeto,CONDIVIDO in toto,anzi gia'da tempo,e tu lo sai,ho messo sul fuoco in questi lidi)sono figli di tanta frustrazione ed un bel pizzico di rancore.
Scoppiano ora,fragorosamente,perche'sono stati repressi in passato.

Come ho scritto sopra,non ne condivido solo la tempistica.

-Detto questo,siamo in corsa per il quarto posto,ovvero il massimo traguardo disponibile.
Cio' che mi preoccupa e'che mentre lo scorso anno eravamo piu'forti della concorrenza(pur non dimostrandolo),OGGI siamo piu'o meno dello stesso livelli.
Ergo,potra'pure ri-capitare la stagione grigia,quindi un'altra ulteriore ridimensionatina.

-Se arriva Suazo significa solo che Spalletti e'stato scavalcato,ancora una volta,perche'OGGI e'evidente che in cima alla sua lista ci sia un centravanti,di quelli possenti(non per niente si parlava di Negredo,non propriamente un acciughina,o di PavliuComeCazzsiChiam,non proprio una piuma)
Che servirebbe un bel torello d'area,lo capirebbe pure un bambino di tre anni.
Insomma,credo sia una bufala,in caso contrario dovremo venire incontro alle (in)capacita'mentali di qualcuno.
E non credo sia er capoccia.
Rasheed wrote: se fanno baptista-suazo il motivo è uno solo:serve una cazzo di punta e la roma o fa questo scambio o non prende nessuno...

Bingo.
Come ho scritto sopra:

mettetevi nei panni di chi vorrebbe A,non permettendoselo chiede B,dalla societa'si sente rispondere che sarebbe meglio C,e dopo averlo visto sfuggire si dice disposto ad accontentarsi di D.
E per assurdo rischia(ancora una volta)di vedersi attaccato per avere scelto quest'ultimo in caso di fallimento.

Se sara'Suazo qualcosa iniziero'a capirla.
Temo anche Spalletti.
Tim-D wrote: e allora che non si prenda nessuno. Suazo non è una punta, è un corridore buono per il contropiede che noi non facciamo neanche. Baptista poi dice lo stesso spalletti che è 3/4, mettilo affianco a totti o come seconda punta. Se poi spalletti non sa usare baptista sarà un problema suo (e ahinoi nostro) ma suazo non è una punta, è una sega che è ben diverso.
Che poi sarebbe divertente vedere spalletti che chiede un panino al salame e poi si mangia il minestrone.
E'da tempo che Spalletti chiede un panino al salame,perche'l'aragosta e'irraggiungibile,e si deve "accontentare"del minestrone,o meglio della zuppetta di dadi.
Insomma,dove sarebbe l'inghippo ??
Mi stupirebbe solo il contrario.

Baptista non e'un uomo de er capoccia.
Anzi,non lo e' mai stato.
E'abbastanza lapalissiano.
Last edited by theanswer on 24/08/2009, 21:01, edited 1 time in total.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Suazo è proprio la punta che NON serve alla Roma, servirebbe un cristone alto e grosso,un centravanti di quelli veri.
Non è possibile che in una rosa non ce ne sia nemmeno uno.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Tim-D wrote: Io non volevo entrare troppo nel merito pero fiscalità per fiscalità allora siamo fiscali.
Se non erro: "Un calciatore deve essere espulso (cartellino rosso) dal terreno di giuoco quando annulla una chiara occasione da rete ad un calciatore che si dirige verso la porta avversaria, commettendo su di lui un fallo punibile con un calcio di punizione diretto o di rigore."

appunto,li la chiara occasione da rete non c'era

perche se menez rimaneva in piedi il pallone non lo pigliava lui ma il portiere
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Oi ragazzi vabbene tutto.

Capisco che answer la società nn la possa vedere, ma facciamo il punto.

1- Dietro l'angolo non c'è niente per cui vabbene criticare ma basta farsi venire la malattia con la Sensi che non ha colpe se prendiamo 3 gol a botta

2- che ci faccian battute dietro, answer rassegnati, siamo la Roma. Hanno ucciso Totti che non sarà uno scienziato ma gioca semplicemente a pallone (immagina Gattuso se avesse giocato con noi che gli avrebbero fatto, ma al Milan è un mito) lo faran con la Sensi che in più è donna.
Facciamo quadrato e basta.

3. i soldi son quelli ma siamo il 4 budget del torneo, la Sensi di soldi ne caccia, se nn ce sonoi altri, che facciamo?? li mette chi?
godiamo di quel che abbiamo che nn è poco se pensi alla storia della Roma....10-15 anni fa dove eravate?

4- Spalletti sono mesi, mesi  che prende una media gol da circo a sera (Con De Rossi mediano, Juan e Mexes, e allora? chi dobbiamo mettere mandrake?). Che sia rimasto bene,
rivedere la fase difensiva?

5- vedremo chi arriva, ma pensiamo al campo non alla sensi...
Last edited by dreamtim on 24/08/2009, 22:00, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

dreamtim wrote: Oi ragazzi vabbene tutto.

Capisco che answer la società nn la possa vedere, ma facciamo il punto.

1- Dietro l'angolo non c'è niente per cui vabbene criticare ma basta farsi venire la malattia con la Sensi che non ha colpe se prendiamo 3 gol a botta

2- che ci faccian battute dietro, answer rassegnati, siamo la Roma. Hanno ucciso Totti che non sarà uno scienziato ma gioca semplicemente a pallone (immagina Gattuso se avesse giocato con noi che gli avrebbero fatto, ma al Milan è un mito) lo faran con la Sensi che in più è donna.
Facciamo quadrato e basta.

3. i soldi son quelli ma siamo il 4 budget del torneo, la Sensi di soldi ne caccia, se nn ce sonoi altri, che facciamo?? li mette chi?
godiamo di quel che abbiamo che nn è poco se pensi alla storia della Roma....10-15 anni fa dove eravate?

4- Spalletti sono mesi, mesi  che prende una media gol da circo a sera (Con De Rossi mediano, Juan e Mexes, e allora? chi dobbiamo mettere mandrake?). Che sia rimasto bene,
rivedere la fase difensiva?

5- vedremo chi arriva, ma pensiamo al campo non alla sensi...
tanto per rincarare la dose, il boemo se lo mangiavano per molto meno
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Dario
Newbie
Newbie

Post by Dario »

Ragazzi, innanzitutto complimenti a tutti, mi piace molto il clima di confronto e il modo in cui si sta sviluppando il topic. Detto questo, in parte sono sempre stato d'accordo con i pareri di answer,anche se è a volte un pò troppo di parte contro la dirigenza,mi spiego: gli errori ci sono,poche storie, i soldi sono pochi, e quello è risaputo, quello che più mi dà fastidio sono gli errori di gestione, sui quali a mio parere si pone l'accento troppo poco. Elenchiamo i giocatori che la Roma ha dovuto SVENDERE a causa dei mancati rinnovi contrattuali: Cassano,Mancini,Chivu,Emerson...grazie a Dio almeno quest'anno Aquilani è stato venduto a prezzo pieno,grazie al rinnovo del mese precedente. Per non parlare dei rinnovi contrattuali evitabili: Montella,contratto rinnovato dopo l'annata disgraziata dei 4 alllenatori in cui fu capocannoniere della squadra,risultato: contratto di 5 anni a cifre stratosferiche,con le conseguenze che tutti abbiamo visto...darli a Cassano quei soldi pareva brutto? poi che Cassano ebbe problemi con Totti e tutto non lo so, intanto il contratto glielo rinnovi l'anno prima,e non lo vendi al Madrid per 5 milioni. Tonetto, lo prendi a parametro zero già trentenne suonato facendogli un contratto annuale per vedere come va,perchè non ti fidi(molto bene il primo anno, per carità) e la stagione dopo gli rinnovi il contratto per 3 anni a cifre molto più alte? risultato, Tonetto a quei livelli non si è mai più espresso.
Capitolo calcio giocato. Ho letto di Mexes-Juan, ma questi due in 2 anni quante partite hanno giocato insieme? Io resto dell'idea che l'anno scorso la Roma sulla carta avesse una squadra più forte dell'anno precedente,in cui sfiorò lo scudo, ma si è ritrovata a giocarsi un campionato costantemente con le seconde e terze linee. Ora, una stagione in cui si è falcidiati dagli infortuni può capitare, se quest'anno la situazione cambia, io sono convinto che non avremo difficoltà ad arrivare in zona champion's.
Ieri abbiamo giocato bene, però resto dell'opinione che finchè non giocheremo con la difesa titolare, problemi di gol ne avremo sempre. Noi facciamo un gioco offensivo e per non prendere gol abbiamo bisogno di avere dietro quei due, pochi cazzi, altrimenti dovremmo snaturare quello che è il nostro modo di giocare. Ricordiamoci che l'anno scorso negli unici due mesi in cui abbiamo avuto la miglior squadra a disposizione, abbiamo fatto un super rimontone arrivando addirittura a sfiorare la zona champion's dopo quella partenza orribile. Per cui dita incrociate,speriamo di non avere gli stessi problemi e secondo me ce la giochiamo con tutti.
Capitolo calciomercato. Baptista per Suazo mai nella vita. L'honduregno sarà una punta,ma non ce lo vedo per niente nel nostro sistema. La Bestia oltretutto imho è stato molto condizionato dalla stagione no della squadra, e nonostante tutto ha fatto gol importanti, bocciarlo così mi dispiacerebbe. La mia speranza è che non si compri tanto per comprare (Rolando Bianchi sta bene lì dov'è), o arriva qualcuno di utile o si resta così.
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

@theanswer.
3 punti che non mi convingono, quando parli di tradimento verso spalletti, di ostaggio e di baptista. Nel primo caso proprio no, perche non c'ero quando han parlato a maggio/giugno sensi e spalletti ma dubito fortemente che gli abbiano detto che avevamo 30 mln da spendere, che compravano fenomeni o gente da 20mln per ogni reparto. Inoltre se andiamo a vedere è stato spesso accontentato nel caso di non cessione mancini alla juve a ridosso di quel reggina-roma di prima campionato; vucinic non è stato venduto; mexes neanche; pizarro glielo hanno preso; menez che ha visionato è stato preso; mutu stava in macchina per venire da noi quando della valle ha stoppato tutto; insomma non è che ha sempre predicato nel deserto e un anno e mezzo fa la mazzoleni disse chiaramente che no champions si cessioni, quindi nulla di nuovo al sole (poi possiamo discutere sul contesto finanziario ma è diversa cosa). Probabilmente, come ha ammesso lui, si aspettava che un burdisso gli giungesse a giugno anzichè l'altro ieri ma come sempre ci diciamo dipende anche dai momenti visto che a giugno burdisso non voleva a tutti i costi andare via, a giugno non si aveva ancora ceduto, se offrivano 20 testoni per baptista anzichè per aquilani stai certo che partiva baptista e non alberto etc
Sull'ostaggio direi che è il contrario, è la Roma ostaggio visto che non puo permettersi di licenziarlo e regalargli lo stipendio. Diciamocela tutta, se spalletti aveva avuto seriamente tutte queste offerte piu faraoniche di squadre che potevano spendere ci andava e tanti saluti; rimanendo significa che se si dimette perde soldi, non dimettendosi rimane dov'è tanto la sensi non lo cacciava. E' per questo che insisto nel dire che se devi rimanere qua a cazzeggiare allora tanto vale che non rimaneva e se rimane poi alle conferenze stampa non puo massacrare la sua società, non puo scaricare sempre il barile.Ti sei stufato di non comprare milito ed eto'o? bene, vattene, non rimanere se devi fare cosi.
Su baptista ok che non è uomo da lui richiesto ma la società ha tutto il diritto di acquistare giocatori anche in base a non specifiche richieste (ovvio che se chiede un attaccante non ha senso prendergli un difensore), poi è lui che deve utilizzarlo e sfruttarlo e non ha logica l'alibi del "ho chiesto x, mi danno y e quindi arrivo per forza sesto", alla luce del fatto che manco gli avessero comprato un bidone (nel caso di loria vabbè, è una pippa che andava a sostituire un'altra pippa come ferrari). Baptista è forte, non sarà quello che ha richiesto ma non metterci 5/6 partite per capire che non è esterno e deve giocare seconda punta o 3/4 (come menez, da lui visto e rivisto poi non ci ha mai capito nulla su dove metterlo). Su brighi poi meriti non ne ha visto e considerato che l'ha avuto e non s'è mai accorto di lui; semmai i meriti sono di brighi stesso che è stato zitto e s'è saputo far trovare pronto alla grande quando il marasma e il culo han fatto la loro parte.

Cmq non è che sia il male assoluto, ovviamente no, pero si arriva ad oggi che per quanto mi riguarda ha stufato un po e fracassato gli zebedei a sentirlo parlare di comportamenti, di atteggiamento e poi lui se ne tira fuori, ma soprattutto il bonus che si è conquistato quando ricostruì non è eterno, anzi, di questo passo facciamo la parabola a campana e regrediamo; sarebbe un alibi enorme da non concedere perchè penso nessuno gli crederebbe se per caso arriviamo 10° e lui dice "beh che posso farci, questo ho" perchè non avremo fatto mercato ma non siamo da decimi e se il potenziale non emerge sul campo la colpa è solo sua e dei giocatori. Poi mi riferisco ad aspetti proprio evidenti di campo tipo mettere brighi nel 4-2-3-1 sul 3-2 ma lo mette esterno che fa ridere anzichè metterlo prima, e coprirsi sul 1-2 con taddei intermedi e far duettare menez e totti anzichè tenere ala cerci che rientrava pure maluccio (magari anche facendo cosi si perdeva ma ha prove certe per esperienza sul fatto che quel modulo a rombo fa soffrire molto meno); non ha gli uomini per giocare cosi e il cambio di modulo risulterebbe ideale anche per una questione di copertura ruoli; è un anno e mezzo che prendiamo gol su gol e ovviamente non è colpa sua se de rossi sbaglia quella palla ma manca proprio sicurezza e organizzazione, ad ogni affondo la strizza di prendere gol arriva sempre puntuale e lui niente; motivazioni a questa squadra = zero, facile motivare se stanno punto a punto per lo scudo.
Boh per me molti sottovalutano la questione spalletti che se è stato colui che ha portato entusiasmo, creatività, gioco, se è il vero fautore della squadra dello scudo allora per forza di cose, altrettanto è ora responsabile in toto di questi fallimenti o figuracce: non puo avere meriti e scaricare demeriti. Piu verosimilmente si ripartisce tutto tra le 3 componenti escludendo chi non ha a che fare col campo quando si tratta di prestazioni e viceversa.

Suazo è proprio la punta che NON serve alla Roma, servirebbe un cristone alto e grosso,un centravanti di quelli veri.
Non è possibile che in una rosa non ce ne sia nemmeno uno.
gia, anche se è pur vero che dipende anche da come si gioca, tipo barca passato non era indispensabile, la stessa roma di due anni fa andava leggera e sulla corsa. Ma cmq l'importante è che pur di avere questo cristone alto non si vada a prendere il riganò di turno  :sbadat:  :thumbup:

appunto,li la chiara occasione da rete non c'era

perche se menez rimaneva in piedi il pallone non lo pigliava lui ma il portiere
a parte che la parabola e la corsa di menez dicono altro, ma cmq anche ammettendo cio qua siamo in presenza di fenomeni veri tipo morganti che col goniometro inserito nell'occhio calcola con precisione che menez cmq non arrivava sulla palla pur essendo in anticipo.
Per carità, va bene,ma perchè non ve li sorbite pure voi sti fenomeni del fischietto?  :01:

@rowiz che poi almeno zeman prendeva gol per una impostazione tattica (discutibile o meno) che attuava e con pipponi tipo cesar gomes o servidei e nonostante questo cosi tanti non ne ha mai presi.

@dario: non sono daccordo sul capitolo calcio giocato, alla fine non occorre avere sempre mexes e juan per non prendere gol per tanti motivi. Mexes (quindi uno dei due) c'è stato, l'anno passato ha giocato praticamente con panucci che sarà piu scarso di juan ma non parliamo di ferrari eppure gol a raffica e gente che svarionava; gli uomini contano ma solo loro non bastano, vedi samuel a madrid che gli sfrecciavano ovunque, la stessa coppia mexes-panucci che l'anno scorso prende (semplificando, non è solo roba dei due centrali) gol e l'anno prima che giochiamo per lo scudo molti meno; la fiorentina di prandelli ha una difesa che se l'avessimo noi a roma la sensi sarebbe assediata a villa pacelli dalla contestazione feroce eppure hanno un sistema che evidentemente rischia o soffre di meno (e di esempi ce ne sono, tipo genoa). Daccordo pero che senza infortuni gia parliamo di una roma mooolto piu forte.

Non concordo quando parli di gestione errata e pero accosti emerson, chivu, mancini etc Lo dissi gia in un altro post, alla fine dobbiamo sempre considerare porcate tipo accordi un anno prima con l'inter, certificati medici discutibili, cifre rilevanti in fondo come 13 per mancini o in totale 16 per chivu (per mancini di piu sarebbe stata una mandrakata alla mido rivenduto per 6,5). Poi sai è sempre lo stesso cane che si morde la coda: se vendi uno come aquilani (per necessità poi visto che 20 per gli altri non li hanno offerti) che non gioca da due anni c'è il panico (in parte comprensibile per affetto e romanità anche se quest'ultima è mera passerella se poi non si gioca); se vendi cafu no perche è pendolino; candela no perchè è vincent; del vecchio sei matto, è supermarco dei gol al derby; montella è aeroplanino. Insomma vendere non è mai facile per mille motivi, pero in effetti qualche cessione conveniente andava fatta a prescindere se poi i tifosi si inalberavano o chi per loro tipo mancini per ventello al lione penso che la sensi glielo impacchettava ma seguì la volontà di spalletti che lo volle tenere. Tanto lo sappiamo bene, se un giocatore vuole andare via va via senza se e senza ma.

Daccordissimo oltre che col discorso potenziale col discorso che fai sul mercato.
Last edited by Tim-D on 25/08/2009, 8:38, edited 1 time in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

Locked