Dodgers fan #7 wrote:
Bene oggi eh, davvero. E rispetto alle scorse annate non c'entra niente la forma fisica, qui abbiamo giocato a pallone.
Boccio solo Lavezzi, che non c'è con la testa nel modo più assoluto.
Comunque si conferma la tradizione che vuole il Napoli perdere sempre 2-1 al Barbera e quella di Hamsik che segna contro i rosanero (4^ gara consecutiva in gol contro di loro).
Poi vabbè, 3 tiri 2 gol, si perde anche così. Ma giocando in questo modo verranno le vittorie. Quindi augriamoci di tenere sempre quest rendimento e di non prendere 347891238479 legni.
Quello che ho visto io, e ricordiamo che Cigarini (perchè non ha giocato dall'inizio?) è entrato solo quando ormai il Palermo si difendeva con 10 giocatori dietro la linea del pallone: nonostante una prova buona di Bogliacino, l'ex-atalantino è molto più veloce di testa e di piedi e si vedrà quando giocherà.
Zenga dice che il risultato è meritato, io vedo che hanno fatto due tiri in porta (il goal di Cavani ed il tiro alto dell'uruguagio in contropiede verso la fine del match) ed un rigore, mentre noi abbiamo preso 3 legni, fatto un goal regolare, ed anche nel secondo tempo dove abbiamo giocato "peggio" oltre al goal abbiamo avuto l'occasione con Hamsik al secondo e quel tiro sporco di Quagliarella. Purtroppo due errori gravi ci hanno penalizzato, ma mi è piaciuto il Napoli.
Non concordo su Lavezzi: meno anarchico tatticamente, si nota la differenza che quando va a prendersi palla non si accavalla con i suoi compagni, ma si sovrappone bene inserendosi nello spazio, come ha fatto per tutto il primo tempo inserendosi a sinistra. Ha saltato 3-4 volte l'uomo come sa fare lui ed ha offerto anche dei palloni interessanti ai compagni: un paio di volte lui e Quagliarella non si sono capiti...
Non mi è dispiaciuto neanche Datolo, anche se finisce troppo presto la benzina (per dire, lo avrei cambiato all'intervallo visto che il secondo tempo era già in riserva) che si accentra facendo spazio ad Hamsik e Lavezzi sulla sinistra, ed ha occupato così Cassani su quel lato.