Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: L'Italia è fuori dagli europei,Recalcati"era preventivabile"

Post by Marcomax »

Lilpol wrote: A dirla proprio tutta tutta, anche in NBA anche quando giocava 20 minuti non penso sia mai andato oltre i 5 assist di media, da li a dire che può fare il play ce ne passa.
Non capisce :nonsa:

Ripeto io non sto parlando di beli in nazionale o di beli in nba o di beli al campetto sottocasa .Io sto parlando delle caratteristiche del giocatore.

Io nei mie post precedenti ho sempre detto che Marco è una guardia pura(SG-2 ).Che sappia passare bene la palla è un dato di fatto che poi i numeri dei sue assist non siano eccezionali è un altro discorso(come detto lui è un SG quindi il cui compito principale è mettere punti a referto).

Le sue buone doti di passatore(che tu metti in dubbio) sono sempre state riconosciute dai sui allenatori,per questo molti partento dalle giovanili hanno cercato di utilizzarlo play.
Game Over, bye-bye.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Lilpol wrote: A dirla proprio tutta tutta, anche in NBA anche quando giocava 20 minuti non penso sia mai andato oltre i 5 assist di media, da li a dire che può fare il play ce ne passa.
tio bono, ci sono guardie in NBA che in 35 minuti fanno meno di 5 assiste e te vai a cercare nelle statistiche l'insufficienza di Belinelli sotto la voce assist?

concordo con Marcomax, Belinelli nelle giovanili veniva spesso impostato da play, sopratutto alla Virtus, perchè oltre ad avere visione e capacità di passaggio pesava anche come una scurreggia per cui da play poteva sopperire ai limiti fisici che aveva per sfondare da guardia.

Poi alla Effe, Repesa ha accontonato l'idea di farlo giocare play rendendolo un fromboliere.

In NBA invece, dopo aver preso muscoli, è tornato più spesso a gestire palla, giocando da play/guardia. Ai Warriors spesso la portava lui in su, il che non dire niente, visto che ai Warriors chi prende il rimbalzo a parte Biedrins, porta su la palla, ma cmq spesso in quintetto veniva schierato come portatore di palla.

In un sistema basato sul quick offense e giochi a due iniziali tra piccoli e lunghi per azioni rapide, come dovrebbe succedere ai Raptors per sfruttare al massimo la coppia Bosh/Bargnani, Belinelli potrebbe benissimo giocare sia guardia pura che portatore di palla.
Luke#31
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos

Post by Luke#31 »

Curiosità: qui non vale la regola delle 100 pagine per topic?  :penso:
Image ImageImage
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Luke#31 wrote: Curiosità: qui non vale la regola delle 100 pagine per topic?  :penso:
Sì vale. Io personalmente non mi ero accorta che le 100 erano state ampiamente sforate.. qualcuno apra il nuovo!!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Bisogna capire però se vogliamo un topic esclusivamente per continuare a discutere di quanto siamo stati ridicoli oppure se vogliamo fare un tutt'uno con l'europeo :gazza:
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

MavsMANIAC wrote: Bisogna capire però se vogliamo un topic esclusivamente per continuare a discutere di quanto siamo stati ridicoli oppure se vogliamo fare un tutt'uno con l'europeo :gazza:
Direi a qualificazioni finite e roster completi si potrà aprire un topic sugli europei
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

direi di continuare qui
TOPIC CHIUSO!!!
Locked