Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Re: L'Italia è fuori dagli europei,Recalcati"era preventivabile"
Dida, Lele, direi che a questo punto potete tranquillamente smetterla.
Forza su, torniamo in topic...
- lele_warriors
- Pro

infatti non avevo piu replicatoDa Brawl wrote: Dida, Lele, direi che a questo punto potete tranquillamente smetterla.
detto questo,quali sarebbero i prossimi impegni ufficiali della nazionale?e quando?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
SI parliamo di Carlton Myers, quello che arrivava agli allenamenti mezzora dopo in Bermuda, con il cane e lo legava fuori dalla palestra, quello che faceva la primadonna ovunque abbia giocato, quello che pretendeva di essere la prima opzione offensiva a 35 anni. Si proprio lui e Belinelli è più maturo.Gas wrote: Parliamo dello stesso Carlton Myers?????![]()
Marco + maturo? Ma questa è follia........
non è un attacco personale..
X Ciombe: Belinelli a 25 anni non l'abbiamo ancora visto
Last edited by IL Poz on 22/08/2009, 11:37, edited 1 time in total.
- Goppas
- Senior

Esattamente! Myers non proprio un super professionista e, si fosse allenato un po' di più sarebbe diventato uno dei giocatori più forti della storia del basket europeo. Oltretutto se avesse avuto un po' di coraggio, sarebbe andato ai Pacers.IL Poz wrote: SI parliamo di Carlton Myers, quello che arrivava agli allenamenti mezzora dopo in Bermuda, con il cane e lo legava fuori dalla palestra, quello che faceva la primadonna ovunque abbia giocato, quello che pretendeva di essere la prima opzione offensiva a 35 anni. Si proprio lui e Belinelli è più maturo.
X Ciombe: Belinelli a 25 anni non l'abbiamo ancora visto, ma Andrea Meneghin a 25 anni era un giocatore INCANTEVOLE, peccato che si sia perso per infortuni e altro, questo è un mio rammarico personale..
Meneghin sublime sul campo da basket: peccato gli infortuni e la testa (girava per le strade di Varese con fucile a vernice a sparare a macchine palazzi gente...)
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
Scusate l'OT non era Meneghin che fu chiesto di andare a giocare la Summer League con i Pacers , dopo l'europeo del 2000 ?
- Goppas
- Senior

Uhm, ricordo che i Pacers fossero interessati al buon Carlton, dopo il dominio dimostrato agli Europei di Francia del '99. Il Menego dopo le Olimpiadi di Atene fece una Summer League con i Suns ma, pur riconsocendo il talento, non fu firmato poichè il back court dell'Arizona era piuttosto copertoiL_jAsOne wrote: Scusate l'OT non era Meneghin che fu chiesto di andare a giocare la Summer League con i Pacers , dopo l'europeo del 2000 ?
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Bellinelli e maturità non vanno daccordo nella stessa frase, discorso Myers a parte. Ogni volta che ha la palla in mano sembra dire, "adesso vi faccio vedere quanto sono più forte di voi, oh io gioco in NBA!"
Bellinelli è una delle cose più lontane al playmaker che abbia mai visto in vita mia, gli assist che fa sono più legati al suo "istinto" più che alle sue doti di passatore, che poi, la passa proprio quando non sa più che pesci pigliare sennò piglia e tira.
Bellinelli è una delle cose più lontane al playmaker che abbia mai visto in vita mia, gli assist che fa sono più legati al suo "istinto" più che alle sue doti di passatore, che poi, la passa proprio quando non sa più che pesci pigliare sennò piglia e tira.
-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Belinelli l' hai visto giocare fuori dal contesto (disgustoso) della nazionale? Da quello che scrivi direi di no.Lilpol wrote: Bellinelli e maturità non vanno daccordo nella stessa frase, discorso Myers a parte. Ogni volta che ha la palla in mano sembra dire, "adesso vi faccio vedere quanto sono più forte di voi, oh io gioco in NBA!"
Beli è una guardia pura,ma molti allenatori hanno cercato di trasformalo in un play per le sue ottime doti di passatore e la sua buona visione di gioco.
Biedrins e Turiaf rimpiangeranno non poco la partenza di Marco verso altri lidi...
Game Over, bye-bye.
- lele_warriors
- Pro

anche a me ha sempre dato questa idea,e ovviamente non lho visto solo in queste partite di nazionale.Lilpol wrote: Bellinelli e maturità non vanno daccordo nella stessa frase, discorso Myers a parte. Ogni volta che ha la palla in mano sembra dire, "adesso vi faccio vedere quanto sono più forte di voi, oh io gioco in NBA!"
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- MagnusPinus
- Pro

Marco é tecnicamente maturo.. non gli manca praticamente più nulla.. Una volta era solo tiratore, ora é all-around... può andare dentro dal palleggio, giocare senza palla, fare post up.. nel pick and roll la sa passare eccome. Mentalmente é uno senza paura, il che é un vantaggio. Non é ancora maturo in quanto a scelte(ma va valutato in un contesto organizzato, che a Golden State, e con l'Italia non ha trovato).. e soprattutto migliorare nell'atteggiamento difensivo.. Gli ultimi due anni ha giocato nel caos, il che non ha aiutato nel miglioramento delle sue doti da team player. Però può fare certamente lo step mentale che serve.. parte da una grandissima base per un ragazzo di ventitrè anni.
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
Lilpol
- Pro

Io sto parlando di Bellinelli in nazionale, non nella NBA. In america è un'altra cosa perchè in attacco sa bene che certi monologhi con la palla in mano non li può fare e passa di più la palla.Marcomax wrote: Belinelli l' hai visto giocare fuori dal contesto (disgustoso) della nazionale? Da quello che scrivi direi di no.
Beli è una guardia pura,ma molti allenatori hanno cercato di trasformalo in un play per le sue ottime doti di passatore e la sua buona visione di gioco.
Biedrins e Turiaf rimpiangeranno non poco la partenza di Marco verso altri lidi...
-
Cartola
- Rookie

Risposte varie ai post precedenti:
- Myers a 23 anni guidava la sua squadra in una finale scudetto a 25 di media... finale scudetto probabilmente decisa dal fattaccio Coldebella-Mcloud... e in una Serie A di livello certamente molto più alto di adesso... poi l'anno dopo è stato mandato in serie A-2 (s'è mai vista una roba del genere???
), probabilmente rovinandolo... non sono sicurissimo che, a 23 anni, Marco sia meglio come testa... certo, probabilmente lo diventerà più avanti...
- Non ricordo di un interessamento degli Indiana Pacers per Carlton, quanto piuttosto per Fucka (a cui offrirono un triennale nel 2002)...
- Mi piace il paragone di Ciombe, che vede Beli come un incrocio tra Myers e Meneghin... tra l'altro Belinelli nelle giovanili giocava play, con Vitali guardia... sono daccordo con voi riguardo al fatto che ha fatto grossi miglioramenti rispetto ai suoi primi anni di serie A... dovrebbe migliorare a rimbalzo, se proprio vogliamo essere pignoli...
- Senza parole sulla nazionale... siamo al punto più basso della storia probabilmente... col peggior coach e il peggior presidente fip possibili. Non è detto quindi che la situazione possa migliorare nel breve...
- Myers a 23 anni guidava la sua squadra in una finale scudetto a 25 di media... finale scudetto probabilmente decisa dal fattaccio Coldebella-Mcloud... e in una Serie A di livello certamente molto più alto di adesso... poi l'anno dopo è stato mandato in serie A-2 (s'è mai vista una roba del genere???
- Non ricordo di un interessamento degli Indiana Pacers per Carlton, quanto piuttosto per Fucka (a cui offrirono un triennale nel 2002)...
- Mi piace il paragone di Ciombe, che vede Beli come un incrocio tra Myers e Meneghin... tra l'altro Belinelli nelle giovanili giocava play, con Vitali guardia... sono daccordo con voi riguardo al fatto che ha fatto grossi miglioramenti rispetto ai suoi primi anni di serie A... dovrebbe migliorare a rimbalzo, se proprio vogliamo essere pignoli...
- Senza parole sulla nazionale... siamo al punto più basso della storia probabilmente... col peggior coach e il peggior presidente fip possibili. Non è detto quindi che la situazione possa migliorare nel breve...
- Goppas
- Senior

I Pacers avevano offerto un non garanatito a Myers di un annoCartola wrote: Risposte varie ai post precedenti:
- Myers a 23 anni guidava la sua squadra in una finale scudetto a 25 di media... finale scudetto probabilmente decisa dal fattaccio Coldebella-Mcloud... e in una Serie A di livello certamente molto più alto di adesso... poi l'anno dopo è stato mandato in serie A-2 (s'è mai vista una roba del genere???), probabilmente rovinandolo... non sono sicurissimo che, a 23 anni, Marco sia meglio come testa... certo, probabilmente lo diventerà più avanti...
- Senza parole sulla nazionale... siamo al punto più basso della storia probabilmente... col peggior coach e il peggior presidente fip possibili. Non è detto quindi che la situazione possa migliorare nel breve...![]()
-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Io stavo parlando di Beli in generale e anche tu quando critichi le sue qualità di passatore stai parlando in questi termini...Lilpol wrote: Io sto parlando di Bellinelli in nazionale, non nella NBA. In america è un'altra cosa perchè in attacco sa bene che certi monologhi con la palla in mano non li può fare e passa di più la palla.
Beli in nazionale forza in modo esagerato per il semplice fatto che non c' è un schema.Anzi l' unico schema è diamo palla a lui è vediamo cosa succede.Nonostante questo ha regalato passaggi splendidi ai compagni che non sempre sono riusciti a sfruttarli in maniera adeguata(vedi Soragna nella prima gara contro la Francia).
Game Over, bye-bye.
-
Lilpol
- Pro

A dirla proprio tutta tutta, anche in NBA anche quando giocava 20 minuti non penso sia mai andato oltre i 5 assist di media, da li a dire che può fare il play ce ne passa.Marcomax wrote: Io stavo parlando di Beli in generale e anche tu quando critichi le sue qualità di passatore stai parlando in questi termini...
Beli in nazionale forza in modo esagerato per il semplice fatto che non c' è un schema.Anzi l' unico schema è diamo palla a lui è vediamo cosa succede.Nonostante questo ha regalato passaggi splendidi ai compagni che non sempre sono riusciti a sfruttarli in maniera adeguata(vedi Soragna nella prima gara contro la Francia).