Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [25-20 (.556)] - Onore a 'Zo

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: Miami Heat 08/09 - Off Season

Post by Ciombe »

Goppas wrote: Domanda: secondo te Montale è ermetico?
no, Montale è in provincia di Pistoia...

scherzi a parte... torniamo un attimo seri...
Goppas wrote: Opinabile, non confutabile. E non da reagire a priori con un "fatti meno canne". Non stiamo parlando di Moccia, ma di Manzoni. Ha vissuto a Firenze dal '28 al '40 studiando e studiando il fiorentino in tuti i modi possibili, consultando un numero di schede che non riusciamo manco a pensare. Poi se la nuova Italia ha preso Manzoni come modello e ha fatto il Vocabolario per eccellenza partendo da quel linguaggio, facciamoci delle domande.
Sicuramente opinabile come cosa ma ampiamente condivisa dalla maggior parte dei critici e filologi contemporanei. Oltretutto, anche un Luperini, toscano, condivide questa idea

senza offesa, ma fatti meno canne è un esclamazione che ci sta, visto che non senti ragioni oltre la tua.
E' impossibile farti capire che la tua cultura sul tema è incompleta, te hai citato fonti io ne ho citate altre, te usi le tue fonti come se fossero una bibbia, in realtà anche storicamente parlando la Bibbia sono una serie di libri scritti da estremisti cristiani.
Quello che ho fatto io è farti conoscere alcuni, diciamo, così vangeli apocrifi che vanno oltre la superfice e fanno parte della nostra cultura popolare.

L'italiano deriva dal fiorentino del Manzoni?
Sbagliato, l'italiano deriva dal larcianese, usurpato dai fiorentini quando il castello di larciano venne venduto a questi dai lucchesi.
Altrimenti oggi staremo parlando del lucchese come lingua madre dell'italiano.

Larciano ovviamente era un centro culturale importante, ma piccolo, una specie di Montmatre toscano che era assoggettato a borghi più grandi.

Al nostro museo dell'Accademia c'è tutta la cronostoria degli eventi che ti racconto da 5 pagine ormai, vieni a trovarci e ti porto a farle vedere.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Ciombe wrote: no, Montale è in provincia di Pistoia...

scherzi a parte... torniamo un attimo seri...

senza offesa, ma fatti meno canne è un esclamazione che ci sta, visto che non senti ragioni oltre la tua.
E' impossibile farti capire che la tua cultura sul tema è incompleta, te hai citato fonti io ne ho citate altre, te usi le tue fonti come se fossero una bibbia, in realtà anche storicamente parlando la Bibbia sono una serie di libri scritti da estremisti cristiani.
Quello che ho fatto io è farti conoscere alcuni, diciamo, così vangeli apocrifi che vanno oltre la superfice e fanno parte della nostra cultura popolare.

L'italiano deriva dal fiorentino del Manzoni?
Sbagliato, l'italiano deriva dal larcianese, usurpato dai fiorentini quando il castello di larciano venne venduto a questi dai lucchesi.
Altrimenti oggi staremo parlando del lucchese come lingua madre dell'italiano.

Larciano ovviamente era un centro culturale importante, ma piccolo, una specie di Montmatre toscano che era assoggettato a borghi più grandi.

Al nostro museo dell'Accademia c'è tutta la cronostoria degli eventi che ti racconto da 5 pagine ormai, vieni a trovarci e ti porto a farle vedere.
Indagherò  :forza:
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Ma Wade il Gilardi-Luchetta l'avrà letto?
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Fazz wrote: Ma Wade il Gilardi-Luchetta l'avrà letto?
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

Goppas wrote: Ehm è ordinario all'Università da quando ha 30 anni, è uno dei professori più importanti d'Italia, ha fatto insieme a Sabatini il DISC (e scusa è poco? Per dire, non è uno dei tanti ricercatori che ha lavorato con Montanari per il GI e che non compare nel titolo del vocabolario. Quindi un Pietro Cataldi è uno che non vale niente?), ha scritto libri che fondamentali per gli studi universitari di studenti e professori, è membro dell'Accademia della Crusca (e l'invito non ti arriva per corrispondenza), fa i testi della maturità (ok, Montale e Dante erano sbagliati), stimato come uno dei più grandi da Franco Croce. Vado avanti?
Ecco, la cosa brutta che io non vi "insulto" dicendo:
-formati un'opinione
-non vivere di preconcetti,

quindi gradirei che la smetteste, poichè non parlo a sproposito. Ho citato diversi nomi e testi che ho letto per conto mio ma forse questo ti è sfuggito vero? Io mi affido a quello che leggo e, sfortunatamente, le più importanti antologie di storia della lingua italiana riportano quanto cerco di scrivere in questo topic.
Quindi, visto che sono un appassionato come pochi, evita di dare certi titoli, grazie
Non ho la cultura dei molti savi filologi che hanno dibattuto la questione ma mi permetto di citare ciò che dice il Zulberti riguardo al DISC, ossia che è una ciambella senza il buco, o meglio, un disco senza o.
Image
John Matrix
Newbie
Newbie

Post by John Matrix »

il grandissimo zulberti?

http://www.zulberti.biz/

o lo zulberti.. visto che si parla in italiano..
Ciombe

Post by Ciombe »

sembra che l'arrivo di Q-Rich a Miami sia stato accettato di buon grado da Wade.
Riley sa come trattare la sua star senza viziarla troppo.

Richardson e Wade sono amici di lunga da data da quando trascorrevano le proprie estati assieme sui campetti di Chicago.
Tra loro c'è amicizia e rispetto quasi fraterno.
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

Ciombe wrote: sembra che l'arrivo di Q-Rich a Miami sia stato accettato di buon grado da Wade.
Riley sa come trattare la sua star senza viziarla troppo.

Richardson e Wade sono amici di lunga da data da quando trascorrevano le proprie estati assieme sui campetti di Chicago.
Tra loro c'è amicizia e rispetto quasi fraterno.
Io sono più che discretamente contento dell'arrivo di Q-Rich, oltre il valore del giocatore.
In difesa non sarà più quello di una volta ma il suo lo può ancora dare e in attacco a noi serviva come il pane qualcuno che la mettesse dentro e Quentin ha sempre dimostrato di saperlo fare.
L'affollamento nello spot di 3 è più sulla carta che altro perchè non ci credo finchè non lo vedo con i miei occhi che Beasley verrà utilizzato con costanza da 3 e gli altri non mi entusiasmano.
Se è anche un buon amico di Wade (cosa che ignoravo), tanto meglio.
Mi aspetto comunque che Riley faccia il colpo verso gennaio con il contrattone di JON. Non penso valga la pena farlo scadere solo per essere sotto il cap nell'estate 2010. Noi dobbiamo solo rifirmare il messia da Chicago, dopodichè penso che non varrebbe la pena cercare molto altro perchè i freeagents con i controcazzi tenderanno a venire strapagati il prossimo anno, per via delle innumerevoli sqaudre con il cap vuoto.
Visto che Wade a Miami si trova bene, e l'unica condizione che pare abbia posto per il rinnovo sia l'avere una squadra competitiva, tanto vale accontentarlo subito e fargli riassaporare l'atmosfera dei playoff che contano già da quest'anno.
Image
Ciombe

Post by Ciombe »

Birdman wrote: Io sono più che discretamente contento dell'arrivo di Q-Rich, oltre il valore del giocatore.
In difesa non sarà più quello di una volta ma il suo lo può ancora dare e in attacco a noi serviva come il pane qualcuno che la mettesse dentro e Quentin ha sempre dimostrato di saperlo fare.
L'affollamento nello spot di 3 è più sulla carta che altro perchè non ci credo finchè non lo vedo con i miei occhi che Beasley verrà utilizzato con costanza da 3 e gli altri non mi entusiasmano.
Se è anche un buon amico di Wade (cosa che ignoravo), tanto meglio.
Mi aspetto comunque che Riley faccia il colpo verso gennaio con il contrattone di JON. Non penso valga la pena farlo scadere solo per essere sotto il cap nell'estate 2010. Noi dobbiamo solo rifirmare il messia da Chicago, dopodichè penso che non varrebbe la pena cercare molto altro perchè i freeagents con i controcazzi tenderanno a venire strapagati il prossimo anno, per via delle innumerevoli sqaudre con il cap vuoto.
Visto che Wade a Miami si trova bene, e l'unica condizione che pare abbia posto per il rinnovo sia l'avere una squadra competitiva, tanto vale accontentarlo subito e fargli riassaporare l'atmosfera dei playoff che contano già da quest'anno.
Quoto alla grande ma tenderei a non sottovalutre James Jones, giocatore prezioso che lo scorso anno abbiamo assoporato il giusto per via dell'infortunio che ha avuto.
Fenicottero di 204 cm che gioca sul perimetro ed ha il passo per stare con i 2 i 3 e alcuni 4.

Cmq dopo 2 anni con le mani legate dal punto di vista contrattuale, con l'inerzia di una stagione ottima sotto ogni profilo, da gennaio a settembre abbiamo finalmente i mezzi per essere protagonisti sul mercato.

Abbiamo il contratto di JON + quello di Quinn/Wright/Diawara/Q-Rich/Magloire da usare per migliorare.
In estate dopo aver offerto il massimo a Wade, rinegoziato Chalmers e Haslem, valutato Jones e Anthony, avremo ancora soldi per firmare un altro big (Amare/Bosh/Camby/Boozer nei radar) sotto canestro e altri 3/4 giocatori di un certo livello usando anche le eccezioni, più qualche altra conferma.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Ciombe wrote: Quoto alla grande ma tenderei a non sottovalutre James Jones, giocatore prezioso che lo scorso anno abbiamo assoporato il giusto per via dell'infortunio che ha avuto.
Fenicottero di 204 cm che gioca sul perimetro ed ha il passo per stare con i 2 i 3 e alcuni 4.

Cmq dopo 2 anni con le mani legate dal punto di vista contrattuale, con l'inerzia di una stagione ottima sotto ogni profilo, da gennaio a settembre abbiamo finalmente i mezzi per essere protagonisti sul mercato.

Abbiamo il contratto di JON + quello di Quinn/Wright/Diawara/Q-Rich/Magloire da usare per migliorare.
In estate dopo aver offerto il massimo a Wade, rinegoziato Chalmers e Haslem, valutato Jones e Anthony, avremo ancora soldi per firmare un altro big (Amare/Bosh/Camby/Boozer nei radar) sotto canestro e altri 3/4 giocatori di un certo livello usando anche le eccezioni, più qualche altra conferma.
tutto ok,ma camby il prossimo anno ne fa 36,io non lo considererei più un big sinceramente
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

FLip Murray/ Allen Iverson svelate le carte sul prossimo colpo di mercato ( free agent) degli Heat.

Su QRich vedo che la vedete come me è un buon scorer e shooter da 5-10 punti a gara, quindi perfetto se non entra il tiro a Cook...

Per ora le rotazioni le vedo così...QRich e JJ jolly tra le posizioni di guardia e ala...
Mario/Wade/Quinn
Wade/Cook/QRich
Beasley/JJ/QRich/Dorell
Udo/Beasley/JJ/Diawara/Dorell
JOn/Udo/Magloire/Anthony
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Image

...
Image
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

Lo vuoi ancora in cambio di Boozer  :forza: ?
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

Sancho Panza wrote: Image

...
Sul cervello ci stiamo lavorando... :gazza:

Comunque conoscendo Riley mi sa che glielo fa uguale sulla parte davanti. A unghiate però...
Image - Image
SiMoPaNkE
Rookie
Rookie

Post by SiMoPaNkE »

Da Brawl wrote: Sul cervello ci stiamo lavorando... :gazza:

Comunque conoscendo Riley mi sa che glielo fa uguale sulla parte davanti. A unghiate però...
e invece secondo voi come la prenderà riley di beasley che sembra avere problemi di droga e di instabilità mentale?? :fischia:

spero tanto che sia meno grave del previsto anche se posso immaginare cosa passi per la testa di beasy..inizio ad avere però dei dubbi su di lui..quest'estate, dopo il finale di stagione in cui sembrava maturato (un minimo eh s'intende...), mi aspettavo un'altro passo avanti nel diventare un serio professinista...invece sembra che non ci siamo..

cosa pensate che farà il buon vecchio pat?
inizierà a pensare seriamente di tradarlo?

la cosa migliore per quello che ora ne sappiamo a mio parere è di provare come inizierà la stagione, valutare la sua maturità, e se ci si accorge che non avrà mai la mentalità giusta per vincere allora cercare di arrivare a qualcuno di importante prima che perda troppa appetibilità sul mercato..

un gran peccato comunque questa storia.... :disgusto:  :disgusto:
Locked