Ciombe wrote:
Wright non vede il campo nemmeno con il binocolo.
poi per le parti in boldato saresti da ban immediato e dovresti chiedere scusa al basket per le cose che dici.
Opinioni tue, ma francamente opinioni tutte sbagliate, e io non sono nessuno per dirtelo, ma anche un bambino dell'asilo ti riderebbe in faccia.
Cominciando...
Marion in difesa è utilissimo, a Miami lo ha dimostrato, perchè oltre a prendere rimbalzi, marcava 3 tipi di giocatori, stoppava, aveva mani veloci, testa per difendere.
Ovviamente a Toronto, dove si giocava tanto per arrivare a Aprile e andare in vacanza ha tirato i remi in barca, perchè lui fino a 2 anni giocava per il titolo, ed è passato a giocare per il nulla, le motivazioni sono quelle che sono, come dargli torto!!!
Credo che Marion abbia molti limiti, la sua tiritera con i Suns per il rinnovo lo ha messo in cattiva luce, ma assolutamente è un giocatore che conosce i suoi limiti, non ha mai fatto il Wade della situazione...
L'equazione Buon Difensore=Giocatore che si impegna l'hai coniata tu? Potresti vincere un premio per questa opinione lo sai?
Marion di punti ne ha fatto anche 20 di media in sistemi che lo valorizzavano.
Toltolo dai Suns e dei palloni di Nash rimane cmq un giocatore che i suoi 12/13 punti li mette segno che non vive solo di contropiede.
Non sa crearsi un tiro, ma pochi come lui tagliano sulla riga di fondo o si fanno trovare nel traffico per uno scarico.
In più nonostante una tecnica di tiro bruttina, dai 5 ai 3 metri è automatico, tira in traffico, ha il gancetto morbido, e un non disprezzabile tiro da tre dagli angoli.
A Miami dove non aveva Nash a rifornirlo è stato cmq più volte un fattore in difesa e in attacco, non uno da 20+10 come ai Suns, ma un giocatore importante.
Agli stessi Raptors il suo atletismo ha permesso al Mago e Bosh di curarsi un po meno dei rimbalzi e dell'intensità difensiva e in attacco non ha mai rotto le scatole per avere più palloni.
Vive di circolazione di palla, da solo non si crea niente, e guarda che un giocatore del genere è utile.
A volte avere un cervello non significa solo gestire il pallone e dare palle al bacio per i compagni, significa anche farsi trovare al posto giusto o leggere il gioco senza palla.
Il tutto per dirti che il tuo post era sbagliato dall'inizio alla fine, ma senza offesa eh!!!!
Primo Boldato: Cazzata, niente da aggiungere.
Questione Marion: Non hai detto niente di che, anzi tutta roba risaputa, Marion da quando ha lasciato i Suns, non è più nessuno, a Dallas i tifosi si stanno ancora disperando, come feci io quando arrivò con Banks per O'Neal e Moon.
Marion è uno dei giocatori più sopravvalutati che abbia mai visto, almeno per quanto ho letto ultimamente.
Come tutti i giocatori di questo mondo, gioca bene se inserito in un contesto a lui congeniale(ex Suns), ma ci sarà un motivo se ha fatto bene solo lì?!
E per far bene, non dico segnare 13 punti di media a partita, ma essere utile alla squadra.
Marion si salva solo al rimbalzo, questo l'ho sempre detto, a differenza di quei dormiglioni(Bargnani e Bosh) salta e strappa via, anche in attacco, per il resto stendiamo un velo pietoso, perchè tecnicamente vale zero e perchè sia in attacco(dove ha mezzo mondo davanti) che in difesa(dove fa quello che gli pare a lui) risulta irritante.
Oltretutto ha una testa calda e tu pure lo difendi?!?! Negli ultimi 2 anni si è giocato il titolo?!?

Ora mi torna, giocava a Miami, indi per cui = Fenomeno!
Pensa da quanto si giocava l'anello, Miami in quei due anni non si è fatto nemmeno i PO :D , ma cosa stai a raccontare per piacere!
deleterio wrote:
ok, dubito tu abbia visto anche una sola partita dei raptors nei 3 mesi che c'è stato marion...oltretutto è inpensabile che 1/5 del quintetto sappia difendere allora tutto il team deve difendere (leggesi: marion sa difendere, i raptors in difesa l'anno scorso facevano cagare xcui lui faceva il suo, e gli altri 4 dell'altro team facevano i career high in punti e rimbalzi offensivi...)
aldilà che non c'ho cazzi di mettermi a discutere sulle capacità difensive di marion xke è una delle poche cose su cui non dovrebbe esistere dubbio sulla faccia della terra quando si parla di basket, sarà anche che wright farà il titolare (non hai mai postato un link dove ci fosse scritto che qualcuno che conta ha detto che sarà nello starting) ma ciò non vuol dire giocare piu di 20 minuti ed esserci quando conta, quindi può anche essere titolare sul boxscore, ma del titolare non ha na cippalippa...
scandaloso che il superdifensore, antikobe, antilebron ,wright l'anno scorso a fine stagione a dallas si vedesse partire in quintetto jj barea...chissà cosa aveva in mente il coach dei mavs che dava piu minuti in guardia a uno di un metro e ottanta piuttosto che a wright (il fatto che sia un giocatore con contratto quasi minimo non è x nulla indicativo in tutto cio èh...sono tutti cechi nell'nba a prendere wright come pacchetto spazzatura in una trade è roba da gm of the year :lol2:)
in difesa non è solo questione di sbattersi come dici te..ci vuole predisposizione e testa, roba che ai raptors hanno in pochi (quelli che giocano di meno....)
ma vabbè, come dicevo a inizio post, inutile parlare contro un muro che osa dire che turkoglu in difesa da piu di marion...mi pare che chiunque abbia intrapreso una discussione con te ne sia uscito x sfinimento xke scommetto che nel prossimo post dirai le stesse cose dei post sopra come fai sempre come se gli altri non avessero scritto niente :lol2:
ps: se vuoi continuare la discussione sulle tue predizioni raptors-contender-et simila andiamo nel topic dei raptors così almeno quando scriverai chessò: primo quintetto difensivo nba con bosh-bargnani-calderon o che wright è un grande tiratore da tre non leggerò :lol2:
Certo, fidati.
Il discorso 3-4 non difendono, non difendo pure io, è un discorso del ca##o.
Nessuno ha mai detto Raptors-Contender, queste sono le vostre invenzioni per tirarsi fuori da una discussione, provocando...come se si vincesse qualche cosa.... :lol2:
Wright l'anno scorso è partito titolare in 53 partite su 65, praticamente quasi tutte, aveva avuto dei piccoli fastidi muscolari(se non sbaglio), e infatti è stato fuori per diverse partite, e ai PO(quindi quando conta) è spesso partito titolare.
Wright partirà titolare anche con noi, e oltre a dirlo io, lo hanno detto pure Colangelo e Gherardini.
Perchè quando uno dice: "Beh, Belinelli sarà utilissimo dalla panchina, infatti, mi auguro che diventi un ottimo 6° uomo, visto che a San Francisco ha faticato molto ad emergere" E poi dice che Jack sarà la riserva di Calderon e che DeRozan cambierà Turkoglu, beh almeno che non si voglia far giocare Douby o Banks titolari

, quel posto è del signor Antoine.
Qui, tutti a sopravvalutare Marion, ma allo stesso tempo sottovalutate non poco Wright, che non sarà un fenomeno, ma cmq è un giocatore solidissimo, eccellente in difesa e anche molto atletico.
PS: Da 3 sa tirare, lo farà vedere anche con noi, spero infatti di vederlo molte volte smarcato dall'arco dei 3 punti. Speriamo quindi lo sottovalutino anche gli avversari, ma ne dubito.
xavier mcdaniel wrote:
mi sa che non hai mai visto marion se non in qualche partita dei dinosauri di fine stagione.
marion è tra i migliori difensori della lega,ai suns nelle serie contro gli spurs marcava parker e contro i mavs marcava nowitzky,può difendere benissimo su 3 ruoli,poi sarà limitato tecnicamente ma i suoi punti li ha sempre messi e ha rimbalzo va come pochi.
poi che a phoenix voleva tanti soldi sbagliava,ma di certo non è un mangiapalloni
BOOOOOOOM!!!!!!!!
Cmq, qui si sta parlando del Marion post Suns, quello dei Suns non l'ha citato nessuno.