Re: -Ti Te Dominet- AC Milan, il nuovo corso. (Fiducia)

La gente vuole solo il goal
Locked
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

doc G wrote: -
Sono in piene sintonia sulla prima parte del tuo post,pensavo praticamente le stesse cose l' estate scorsa.

Invece mi trovo in totale disaccardo sul discorso "cosa poteva fare la società" "ha seguito la linea che si era prefissata"

Questa squadra senza vendere Kaka non aveva bisongno di spendere 100ml per essere competitiva ,nè bastavano la metà(gli esempi li ho fatti molte volte in passato) e di giocatori cedibili con cui ammortizzare in parte questa spesa nè avevamo/abbiamo.

(s)Vendere Kaka non sarà mai un affare economico.Con la squadra che abbiamo ora il rischio di non qualificarsi alle coppe Europee è elevato,questo comporterebbe avere un pesante passivo il prossimo anno.

Anche sul piano di ringiovanimento che la sociatà sta cercando di attuare nutro molti dubbi.La riconferma di Favalli,la firma di Roma non hanno alcun senso in quest' ottica.Era meglio fare qualche altra cessione illustre(vedi il grande Andrea,Seedorf ecc) per poi comprare giovani di qualità in grado di dare un futuro a questa squadra.Il prossimo hanno sarà quasi impossibile fare questa strategia perchè i pochi vecchi campioni che ci restano si sarano ormai quasi totalmente svalutati e alle loro spalle non c'è (quasi)nessuno.
Last edited by Marcomax on 21/08/2009, 19:28, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

lele_warriors wrote: tutto giusto,ma:
-pèrchè dire che ronaldinho sarà il bolt del milan?
-percheè dire che la squadra è al livello dell'inter?
-perchè dire che siete competitivi ai massimi livelli?

senza queste dichiarazioni tutto era logico,ma cosi vi stanno pigliando per il culo

anzi pigliano per il culo chi non ci arriva,perchè chi ci capisce un minimo sa che sonjo tutte cazzate
Stai parlando di Berlusconi, uno a cui piace spararle grosse. E ci stupiamo ancora su. Quando dice Ronaldinho sarà il Bolt del Milan nessuno tra quelli che sono anni che lo conoscono pubblicamente gli crede, ma comunque dà un segnale di fiducia al giocatore. La squadra al livello dell'Inter...sappiamo tutti che non è vero, ma uno come lui è in grado di ammetterlo pubblicamente all'inizio di un campionato? No.
Io non mi sento assolutamente pigliato per il culo, le dichiarazioni di Berlusconi le prendo come tutte le altre dichiarazioni di Silvio proprio perchè le fa lui. Il post di docG è lampante e chiaro, ci sono anche motivi politici e familiari probabilmente alla base del ridimensionamento del Milan, ma la situazione è questa.
Most improved forumist 2009
Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Marcomax wrote: Sono in piene sintonia sulla prima parte del tuo post,pensavo praticamente le stesse cose l' estate scorsa.

Invece mi trovo in totale disaccardo sul discorso "cosa poteva fare la società" "ha seguito la linea che si era prefissata"

Questa squadra senza vendere Kaka non aveva bisongno di spendere 100ml per essere competitiva ,nè bastavano la metà(gli esempi li ho fatti molte volte in passato) e di giocatori cedibili con cui ammortizzare in parte questa spesa nè avevamo/abbiamo.

(s)Vendere Kaka non sarà mai un affare economico.Con la squadra che abbiamo ora il rischio di non qualificarsi alle coppe Europee è elevato,questo comporterebbe avere un pesante passivo il prossimo anno.

Anche sul piano di ringiovanimento che la sociatà sta cercando di attuare nutro molti dubbi.La riconferma di Favalli,la firma di Roma non hanno alcun senso in quest' ottica.Era meglio fare qualche altra cessione illustre(vedi il grande Andrea,Seedorf ecc) per poi comprare giovani di qualità in grado di dare un futuro a questa squadra.Il prossimo hanno sarà quasi impossibile fare questa strategia perchè i pochi vecchi campioni che ci restano si sarano ormai quasi totalmente svalutati e alle loro spalle non c'è (quasi)nessuno.

Solo considerando i 70 milioni da ripianare, è impossibile non spendere arrivare in tripla cifra per quanto riguarda l'esborso del presidente. I giovani di qualità costano molto (Thiago Silva oltre i 20 milioni, giusto per citarne uno).

Pirlo o se lo comprava Ancelotti o niente (e ci ha offerto delle noccioline, altrimenti partiva col fiocco). Seedorf non lo prende nessuno, e la lista può continuare per molto tempo.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Peyton_Manning18 wrote: (Thiago Silva oltre i 20 milioni, giusto per citarne uno).
:shocking:

ti stai sbagliando
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

lele_warriors wrote: :shocking:

ti stai sbagliando
10 di acquisto, 2,5x4 il contratto. Totale 20 cocuzze
Image
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Peyton_Manning18 wrote: Solo considerando i 70 milioni da ripianare, è impossibile non spendere arrivare in tripla cifra per quanto riguarda l'esborso del presidente. I giovani di qualità costano molto (Thiago Silva oltre i 20 milioni, giusto per citarne uno).

Pirlo o se lo comprava Ancelotti o niente (e ci ha offerto delle noccioline, altrimenti partiva col fiocco). Seedorf non lo prende nessuno, e la lista può continuare per molto tempo.
Thiago Silva è costato circa 10ml :figo:. Bale costa meno di 10ml, Keirrison è andato al Barcellona per 13ml,Moutinho per 15ml viene via, se vuoi continuo...

Per Pirlo( :notworthy:) non ci hanno offerto noccioline,ma 18ml oppure 12 più Pizarro(questa offerta non l'avrei accettata),non molto ma c' è anche da considerare  il suo ingaggio.

Poi qualche altro giocatore da regalre in giro c' era(es. janku per cui la Roma si era fatta avanti).
Game Over, bye-bye.
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

doc G wrote: Ragazzi, io fatico sempre di più a riportare i discorsi sul piano della logica.
Io lo scorso anno ero scontento, ho scritto diversi post in cui mi manifestavo deluso della campagna acquisti, perchè:
1) A mio parere serviva un centravanti e non era arrivato.
2) La rosa non era stata ringiovanita.
3) Non erano arrivati giocatori di fascia.
4) Ronaldinho non serviva.
Trovate i post o chiedete al Marghe, a Fantaman o a Gerry con cui abbiamo parlato fino allo sfinimento, d'accordo o meno che fossero con me. In alcune cose lo erano, in altre no.

Se poi, come credo, lo scorso anno avessero già deciso di cedere Kakà a meno di grandi vittorie e l'acquisto di Dinho serviva a rendere meno amara la cessione peggio ancora, sempre pensando all'anno scorso, in quanto si sarebbe dovuto pianificare il ringiovanimento con un anno di anticipo, prendendo qualche ragazzino, non riscattando Borriello, dando via alcuni giocatori a scelta fra gente come Khaladze, Jankulowsky, Emerson, Kalac (ohibò, mica ho detto di cedere a decine di milioni di euro, ho detto solo dar via, qualcuno facendosi pagare, qualcuno gratis), prendendo qualche giovanotto, anche se non eccelso come Canini.

Trascorso un anno, estate 2009. Passivo di quasi 70 milioni, squadra che in modo evidente non sarebbe andata da nessuna parte.
Due possibilità:
1) La proprietà paga 70 milioni senza batter ciglio e ce ne mette altrettanti sopra per prendere un giocatore davvero buono per reparto e quattro o cinque giocatori di complemento; con questa campagna acquisti si punta allo scudetto ed alla Champions. Magari con un paio buoni davvero, qualche cessione minore tipo Dinho e Khaladze e i giocatori che sono stati presi si sarebbe potuto provarci lo stesso, spendendo un centinaio di milioni. Tenere Kakà senza i rinforzi, diciamo pure Huntelaar e Thiago Silva più un paio di giocatori davvero forti, sarebbe stato uno spreco, perchè saremmo comunque rimasti dietro all'Inter in Italia e due o tre squadre in Europa.
2) La proprietà si rende finalmente conto che quella strada non portava da nessuna parte a meno di investimenti notevoli, quindi ripiana le perdite con la cessione di Kakà e prova a trovare una nuova strada, quella percorsa in Italia dalla Juve ed all'estero da squadre come Liverpool, Arsenal, Lione. Ovvero bilancio sano ed investimenti solo quando servono davvero a puntare in alto. Quindi con la cessione di Gorcouff si prende Huntelaar, si riscattano i giocatori giovani in comproprietà altrove, si cede qualche vecchiardo per prendere De Silvestri, si prendono un paio di giocatori a costo zero, si rinforzano molto le giovanili, si investe solo per un giocatore in un reparto molto indebolito dal passare del tempo, la difesa.
Si cede Kakà ad una delle pochissime società disposte a spendere una settantina di milioni e sobbarcarsene una decina di salario, una delle uniche due fra quelle disposte a ciò che il brasiliano avrebbe accettato, e l'altra non ha dato segni di reale interesse.
Attenzione, la politica è chiara e coerente, servono ancora un paio di giocatori, uno probabilmente sarà De Silvestri, l'altro speriamo arrivi lo stesso, ma attenzione al bilancio. Si dichiara pubblicamente che si prenderà De Silvestri solo se si riuscirà a sbolognare uno fra Oddo e Khaladze, si prendono per le giovanili i vari Zingone, Berretta e compagnia bella. Servirebbe anche un altro fantasista, ma per prendere uno in grado di giocare subito al posto di Dinho servirebbe un bell'investimento, quindi proviamo a recuperare il dentone, dietro di lui un Seedorf che da qualche certezza e si cerca in giro un ragazzino che possa un domani subentrare, ed ecco l'attenzione a gente come Suarez e Ciro.

Prese il giro? La politica che ho descritto al punto 2 è chiara e lampante, è stata più volte dichiarata ed è stata seguita. Io avrei preferito lo fosse stata in modo più radicale, con qualche cessione in più e qualche altro giovane inserito, ma la strada tracciata è chiarissima.
Fra l'altro più volte è stato dichiarato che l'obiettivo è entrare fra le prime tre e superare il primo gironcino di champions league, arrivando almeno agli ottavi.
Berlusconi dice che la squadra non è seconda a nessuno? E che vi aspettavate dicesse? Quando mai avete sentito un dirigente dire "Ci stiamo ridimensionando, passeremo qualche anno senza vincere un cazzo ma io tanti soldi al vento non li butto più"?
Come lo scorso anno mi trovo ad invitare tutti alla ragione, io francamente credo che sia in campionato che in coppa siamo attrezzati per ripetere la stagione passata, ma le basi sono differenti, si sta seguendo una politica che il Milan è in grado di sostenere, non una chiaramente senza futuro.
E ricordo che la Juve ha investito, ma dopo anni di bilanci in pareggio o in attivo, e forse andando avanti in champions pure quest'anno pareggeranno, e dovevano sostituire Nedved ritirato e Camranesi e Del Piero che iniziano ad invecchiare, e l'Inter ha fatto una campagna acquisti in attivo, non in pareggio, in attivo.

Contento di questa politica? No. Avrei preferito la prima che ho descritto, ma dato che i soldi non li caccio io me la faccio andar bene. E poi in Europa chi veramente sta seguendo politiche differenti, più costose? Quattro o cinque squadre? In tutto? E chi è che negli ultimi due anni ha comprato una qualsiasi squadra e sta spendendo? Perez, spinto dalla politica, e lo sceicco del City. In Italia non trovano acquirenti squadre come la Roma, la squadra della capitale, se ci fosse un tizio disposto a spendere millemila milioni nel calcio in Italia perchè non farlo con la Roma? O con il Torino, o il Bologna? Il Milan è più prestigioso? Vero, ma non mi pare che Sensi avesse poca visibilità, quando con la Roma vinceva.
facciamo giocare Paolo Bonolis!  :stressato:
Answer 3
Rookie
Rookie

Post by Answer 3 »

Va bè dopo quest'estate abbastanza deludente stasera si ritorna al calcio giocato.Curioso di vedere la squadra siccome stasera ci si gioca punti e non si può più sbagliare.
Probabile formazione :

Storari ; Zambrotta Nesta Silva Jankulovski ; Gattuso Pirlo Flamini ; Ronaldinho ; Pato Borriello

Unico ballottaggio tra Borriello e Inzaghi.

FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO
" Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora iniziato a vivere. "

Martin Luther King
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Sberl wrote: 10 di acquisto, 2,5x4 il contratto. Totale 20 cocuzze
ok,avevo capito solo l'acquisto

certo che se si inizia a fare riferimento al cartellino piu l'ingaggio non ci si capisce piu niente e cmq 20 milioni diventerebbero pure pochini  :gogogo:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Una mia cara amica ha deciso di piazzare la festa di compleanno proprio stasera e nonostante mille madonne varie non posso bidonare....indi per cui mi fiderò dei vostri commenti visto che non potrò vedere la partita!
Speriamo in bene....forza ragazzi! Stando alle ultime dovrebbe giocare Borriello
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Answer 3 wrote: FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO

Pacemaker  :gazza:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Sberl wrote: Una mia cara amica ha deciso di piazzare la festa di compleanno proprio stasera e nonostante mille madonne varie non posso bidonare....indi per cui mi fiderò dei vostri commenti visto che non potrò vedere la partita!
Speriamo in bene....forza ragazzi! Stando alle ultime dovrebbe giocare Borriello
Viste le premesse penso che non ti perderai niente  :lol2: :lol2: :lol2:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Answer 3 wrote: Va bè dopo quest'estate abbastanza deludente stasera si ritorna al calcio giocato.Curioso di vedere la squadra siccome stasera ci si gioca punti e non si può più sbagliare.
Probabile formazione :

Storari ; Zambrotta Nesta Silva Jankulovski ; Gattuso Pirlo Flamini ; Ronaldinho ; Pato Borriello

Unico ballottaggio tra Borriello e Inzaghi.

FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO
la curiosità è di vedere se Borriello riuscirà a sfruttare la prima opportunità dovuta alla squalifica del cacciatore.. contento anche che nei piani di Leonardo Flamini sia davanti al nostro presunto capitano (x me la fascia deve andare a Gattuso) Ambrosini...vediamo cosa combinano anche i terzini che nel Berlusconi erano inchiodati...
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Doc lo ripeterò fino allo sfinimento, l'unico motivo per cui il Milan non punta come si deve sui giovani e non fa acquisti da squadre "minori" è per la "schizzinosità" dei tifosi.
Quando l'estate scorsa dicevo che era ora di vendere Janku perchè era diventato inutile non c'era uno qui dentro che era daccordo con me. Adesso che non lo vuole più nessuno tutti si lamentano perchè è ancora al milan, sempre l'anno scorso quando dicevo che D'Agostino sarebbe stata una buona alternativa a Pirlo per il futuro apriti o cielo, sembrava avessi detto una bestemmia.Adesso per Pirlo ci danno max 18 mld mentre per D'Agostino ne devi spendere dai 22 ai 25 per portartelo a casa.
Image°°Image°°Image
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

Sberl wrote: Una mia cara amica ha deciso di piazzare la festa di compleanno proprio stasera e nonostante mille madonne varie non posso bidonare....indi per cui mi fiderò dei vostri commenti visto che non potrò vedere la partita!
425,350

:forza:
Locked