Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Luca10 wrote: Doc, scusa eh, ma non c'entra niente!

Premesso che io a questi gli staccherei la testa senza passare dal via; ammesso e non concesso che la pena massima sia l'ergastolo se ti becchi quella condanna la sconti per intero. Fino alla fine, in qualsiasi condizione. Punto.

Mica lo ammazza la giustizia, muore per cause naturali. Ti potrò curare e tutto quello che ti pare; ma di sicuro non esci per andare a morire a casa tua. Anche perchè se fosse morto di infarto non sarebbe morto in cella? Si. Ed allora ce lo fai morire anche in questo caso.

Se voleva morire a casa a modo suo poteva pensarci prima di far saltare per aria un aereo con annesse 290 persone. Quando una fa qualcosa deve prendersi gli "onori" e gli oneri.
totalmente d'accordo
nessun rispetto e dignità per persone del genere
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Luca10 wrote: Doc, scusa eh, ma non c'entra niente!

Premesso che io a questi gli staccherei la testa senza passare dal via; ammesso e non concesso che la pena massima sia l'ergastolo se ti becchi quella condanna la sconti per intero. Fino alla fine, in qualsiasi condizione. Punto.

Mica lo ammazza la giustizia, muore per cause naturali. Ti potrò curare e tutto quello che ti pare; ma di sicuro non esci per andare a morire a casa tua. Anche perchè se fosse morto di infarto non sarebbe morto in cella? Si. Ed allora ce lo fai morire anche in questo caso.

Se voleva morire a casa a modo suo poteva pensarci prima di far saltare per aria un aereo con annesse 290 persone. Quando una fa qualcosa deve prendersi gli "onori" e gli oneri.
Più sintetico.
Noi siamo uomini e la nostra umanità ci impone di avere compassione di un tizio che muore di una malattia dolorosa che consuma ogni forza, chiunque sia e qualsiasi cosa abbia fatto, consentendogli di essere curato ed assistito come la nostra umanità prescrive. Se condizioniamo la nostra compassione, condizioniamo la nostra umanità, siamo quindi noi stessi uomini "a certe condizioni", come lo erano quelli del medioevo, ad esempio, che erano uomini solo con chi aveva la stessa religione, etnia ed estrazione sociale.
Sorvolo sulla pena di morte perchè il discorso diverrebbe infinito.
lele_warriors wrote: totalmente d'accordo
nessun rispetto e dignità per persone del genere
Quello che probabilmente ha detto lui quando ha pianificato l'attentato. Nessun rispetto per infedeli consumisti e menefreghisti.
Cosa ci distingue da lui?
CHe rispettiamo tutti indistintamente o che cambiamo gli aggettivi?
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Mah,  :penso:  io direi che in quanto italiani dovremmo semplicemente stare zitti quando si parla di giustizia. Cominciamo a porre fine alle storture di casa nostra, poi ne riparliamo.
Ebbene si: son ancor chi

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

frog wrote: Mah,  :penso:  io direi che in quanto italiani dovremmo semplicemente stare zitti quando si parla di giustizia. Cominciamo a porre fine alle storture di casa nostra, poi ne riparliamo.
E perchè, io o te abbiamo responsabilità precise nelle storture di casa nostra?
Comunque, per tornare su temi più "leggeri":
la Repubblica.it
http://www.repubblica.it/motori/index.html
la Repubblica.it
Cerca:
La Repubblica dal 1984Repubblica.itRepubblica.it fotogallerieRepubblicaTV videoRepubblica i ViaggiGiornali locali Gruppo EspressoAlto Adigeil Centroil Corriere delle Alpiil mattino di Padovail PiccoloIl Tirrenola Città di Salernola Gazzetta di Mantovala Gazzetta di Modenala Gazzetta di Reggiola Nuova di Venezia e Mestrela Nuova Ferrarala Nuova Sardegnala Provincia Pavesela Sentinella del Canavesela tribuna di TrevisoMessaggeroVenetoTrentinoAnnunciPagine BianchePagine GialleShopping
Cerca:

* Home
    * Affari&Finanza
    * Sport
    * Spettacoli&Cultura
    * Ambiente
    * Scienze
    * Tecnologia
    * Motori
    * Moda
    * Casa
    * Viaggi
    * Roma
    * Milano

* Annunci
    * Lavoro
    * Meteo
    * Oroscopo

* Auto nuove
    * Auto usate
    * Moto nuove
    * Moto usate
    * Foto
    * Preventivi assicurazione

* Motori
    * Foto
    * Archivio per mese
    * Archivio per marca
    *
      LISTINI PREZZI
    * Auto nuove
    * Auto usate
    * Moto nuove
    * Moto usate
    *
      SERVIZI
    * Distributori Gpl - metano
    * Auto da incentivi
    * Incentivi: lo schema
    * Commenta tutte le auto
    * Etilometro
    * Database veicoli rubati
    * Guida sicura online
    * Crash Test
    * Annunci
    * Lettere
    * Altri servizi
    * RC auto

RSS

*
      SUPERCAR ABBANDONATE

MOTORI

Addio alla alla gestione dei sistemi di rilevamento di velocità da parte dei privati. I Prefetti
dovranno individuare i punti dove montare le apparecchiature elettroniche
Autovelox, via alla rivoluzione
"Mai più pattuglie nascoste"
di VINCENZO BORGOMEO

* Blog, dite la vostra

Addio a pattuglie nascoste con l'Autovelox. Massima tutela della privacy e addio soprattutto alla gestione dei sistemi elettronici di rilevamento di velocità da parte di società private. Queste le rivoluzioni imposte dalla nuova direttiva del ministero dell'Interno, emanata proprio oggi.

Ma c'è dell'altro: i Prefetti avranno ora il compito di monitorare sul territorio il fenomeno della velocità e di pianificare le attività di controllo in modo da evitare duplicazioni e una gestione degli autovelox volta solo a fare cassa. In particolare, i Prefetti dovranno individuare i punti critici per la circolazione dove si registrano più incidenti (con riferimento al biennio precedente) e a quel punto dovranno mettere a punto un sistema per controllare la velocità.

Il tutto sotto il controllo della Polizia Stradale che ha ottenuto così - è questa la novità più grossa - il coordinamento operativo dei servizi, con il compito anche di monitorare i risultati dell'attività di controllo svolta da tutte le forze di polizia e dalle polizie locali.

Dovrebbe quindi essere del tutto scongiurato l'uso indiscriminato che alcuni comuni fanno degli Autovelox, facendoli gestire dalle polizie locali, con il solo scopo di fare cassa. Il meccanismo è noto: piazzare rilevatori di velocità in zone dove non è chiaro il limite, in altre dove è stato appena abbassato e in altre nascondendo completamente le apparecchiature.

Viene da chiedersi a questo punto come faranno a sopravvivere alcuni comuni, visto che in molti casi il ricavato delle multe rappresenta più della metà del bilancio comunale... Staremo a vedere. Quello che conta - finalmente - è il fatto che si associa sempre di più l'uso di Autovelox al miglioramento della sicurezza stradale, con grandi vantaggi per tutti.

Ed è proprio con questo spirito che, oltre ad avere la gestione delle apparecchiature solo da parte dagli operatori di Polizia, ora ci sarà un controllo periodico obbligatorio di funzionalità degli apparecchi, ma anche nuove segnalazioni della presenza delle postazioni di controllo.

Secondo un'anticipazione del Rapporto "Gli Italiani e l'auto" (che l'ACI presenterà a settembre con il Censis), si scopre che gli automobilisti temono più chi guida veloce di chi guida ubriaco. Lo studio evidenzia i fattori di stress al volante, sottolineando la scarsa fiducia degli automobilisti nei confronti degli altri utenti della strada, il cui comportamento irresponsabile, imprevedibile e distratto viene riconosciuto come il primo elemento di rischio per chi è in viaggio.

(21 agosto 2009)
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

doc G wrote: Più sintetico.
Noi siamo uomini e la nostra umanità ci impone di avere compassione di un tizio che muore di una malattia dolorosa che consuma ogni forza, chiunque sia e qualsiasi cosa abbia fatto, consentendogli di essere curato ed assistito come la nostra umanità prescrive.
seguendo questo ragionamento, l'ergastolo in quanto tale non dovrebbe proprio esistere come pena.

se si accetta la condanna al carcere a vita (non ho mai sentito nessuno che si lamentasse per questo) non si può scoprire la propria umanità quando il condannato sta per morire.
a questo punto bisogna trasformare la condanna in 'carcere finchè stai bene', sarebbe più corente, almeno.

no, non sono assolutamente d'accordo con te. non credo sia disumano lasciare un pazzo omicida a marcire in cella (marcire per modo di dire, visto che lì verrebbe comunque assistito, forse più di quanto non lo siano alcuni anziani che invece non hanno fatto niente di male), soprattutto se è stato condannato all'ergastolo.

a questo punto la tua umanità ti porterebbe anche ad abolire le prigioni, le multe e tutto quanto, perchè negare la libertà a un uomo va contro l'essere umano. se si vuole ragionare così, bisogna farlo fino in fondo.
Image
Image
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Kratòs wrote: se si accetta la condanna al carcere a vita (non ho mai sentito nessuno che si lamentasse per questo) non si può scoprire la propria umanità quando il condannato sta per morire.
a questo punto bisogna trasformare la condanna in 'carcere finchè stai bene', sarebbe più corente, almeno.
Io considero l'ergastolo una pena abbastanza illogica, ma so di essere in assoluta minoranza.
Non condanno la posizione del Doc, anche se condivido il discorso secondo cui se è stabilita una determinata pena sarebbe auspicabile non cambiare le regole in corsa, caso per caso.

Il tuo ultimo paragrafo, invece, mi sembra un pochino delirante.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

SafeBet wrote: Il tuo ultimo paragrafo, invece, mi sembra un pochino delirante.
se si contesta l'umanità 'a certe condizioni' a chi si mostra 'cinico', vale lo stesso anche nel senso opposto.

l'uomo nasce libero, quindi di fatto metterlo in prigione significa andare contro la sua umanità, e di riflesso pure contro la nostra.
la prigione o la si accetta fino all'ultimo e in ogni caso, oppure la si deve contestare come pena in sè, a prescindere, specie se si pone la propria umanità come parametro per valutare se una persona merita o meno di stare in carcere.

di fatto quella di docG è comunque una umanità 'a certe condizioni', solo che è più bella da sentire.

non ci vedo niente di delirante, anche perchè è un ragionamento del tutto ipotetico, mica propongo di abolire ogni tipo di pena....
Image
Image
Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Mi ricorda un po' l'Enrico V, quando i tre tizi chiedono al re di essere duro e inflessibile. Finché deve condannare ladruncoli o giocatori. Poi però -quando arriva il loro turno di esser giudicati- invocano clemenza.. :D Solo per dire che la questione etica -in queste cose- ce la si pone da un sacco di tempo. Mi auguro che sapremo risolverla -in modo definitivo- noialtri (di quest'epoca), ma tendo ad esser scettico..  :cheer:

P.S. Ovviamente (ma forse non risulterà ovvio per tutti) non sto equiparando i ladruncoli e i giocatori ai terroristi. Era un discorso su equità, giustizia, etc etc.. generico.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

doc G wrote: Cosa ci distingue da lui?
CHe rispettiamo tutti indistintamente o che cambiamo gli aggettivi?
Che io non ammazzo 290 Ahl al-Qur'an; lui invece 290 Ahl al-Kitab li ha ammazzati.

E potrei aggiungere che lui se viene da me e rispetta le leggi può fare tutto quello che gli pare, io da lui no....ma questo è un discorso diverso.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Luca10 wrote: Che io non ammazzo 290 Ahl al-Qur'an; lui invece 290 Ahl al-Kitab li ha ammazzati.

E potrei aggiungere che lui se viene da me e rispetta le leggi può fare tutto quello che gli pare, io da lui no....ma questo è un discorso diverso.
volevo dirlo io ma mi ero legato le mani per evitarlo  :01:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Kratòs wrote: se si contesta l'umanità 'a certe condizioni' a chi si mostra 'cinico', vale lo stesso anche nel senso opposto...
Può essere, ma mi sembra tanto un'estensione logica arbitraria.
Bisognerebbe discutere il concetto di umanità, che secondo te afferisce al non negare mai la libertà di un'altra persona. Ma non mi sembra una definizione unanimemente condivisa, piuttosto direi che è la tua definizione di umanità. Per DocG, vado ipotizzando, l'umanità si avvicina di più al concetto cristiano della compassione, per cui il suo ragionamento è difendibile.
Ribadisco: non lo condivido a stretti termini giuridici, ma lo capisco.

Ho detto delirante perché non capisco il passaggio abolire le multe e tutto quanto. Non mi sembra che c'entri alcunché con la libertà dell'uomo in ogni caso.

Poi a margine: tu dai per scontato (l'hai anche sottolineato) che il supporto verso l'ergastolo come pena sia totale. Non lo è affatto. Io la ritengo una pena illogica, che non restituisce nulla alla comunità e non offre quella funzione risocializzante prevista dalla nostra Costituzione.
Luca10 wrote: E potrei aggiungere che lui se viene da me e rispetta le leggi può fare tutto quello che gli pare, io da lui no....ma questo è un discorso diverso.
Un discorso interessante.
Qual è il punto? Che non ci sta bene la nostra (inteso come di tutto l'Occidente) democrazia perché tutela le minoranze, perché garantisce diritti civili estensivi, perché prevede processi equi?
Perché è in questo che sta la nostra millantata superiorità.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Luca10 wrote: E potrei aggiungere che lui se viene da me e rispetta le leggi può fare tutto quello che gli pare, io da lui no....ma questo è un discorso diverso.
quindi per questo dovremmo impedirgli di fare ciò che nel rispetto della legge si può fare? :nonsa:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

SafeBet wrote: Un discorso interessante.
Qual è il punto? Che non ci sta bene la nostra (inteso come di tutto l'Occidente) democrazia perché tutela le minoranze, perché garantisce diritti civili estensivi, perché prevede processi equi?
Perché è in questo che sta la nostra millantata superiorità.
Paperone wrote: quindi per questo dovremmo impedirgli di fare ciò che nel rispetto della legge si può fare? :nonsa:
Se non mi garantisci di poter fare da te quello che tu puoi fare da me stai a casa tua. Non puoi stare, a seconda dei tuoi porci comodi, ogni tanto nel 2009 ed ogni tanto nel Medio-Evo. Per usare un paragone preso dal libro del bon-ton francese: son tutti froci con il culo degli altri.

Nel frattempo il "prigioniero politico" è tornato in patria con tutti gli onori, accolto come un eroe. :gazza: Quali erano i motivi? Umanitari? Medici? Abbè...! :roll: 
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

doc G wrote: Più sintetico.
Noi siamo uomini e la nostra umanità ci impone di avere compassione di un tizio che muore di una malattia dolorosa che consuma ogni forza, chiunque sia e qualsiasi cosa abbia fatto, consentendogli di essere curato ed assistito come la nostra umanità prescrive.
Se condizioniamo la nostra compassione, condizioniamo la nostra umanità, siamo quindi noi stessi uomini "a certe condizioni", come lo erano quelli del medioevo, ad esempio, che erano uomini solo con chi aveva la stessa religione, etnia ed estrazione sociale.
Sorvolo sulla pena di morte perchè il discorso diverrebbe infinito.
...
A parte che "nostra" e` un concetto un po relativo.
Premetto una cosa, per me poteva morire benissimo tra atroci sofferenze in una prigione senza mai più vedere la luce del giorno a pane e acqua.
Tu dici "... consentendogli di essere curato e assistito...", benissimo ma in PRIGIONE, NON a casa sua dove probabilmente alcuni lo considereranno un eroe tornato a morire nella sua grande patria.
Anche perche lui NON si e` mai pentito e non ha MAI chiesto scusa, lui e` ancora convinto di aver fatto una cosa buona per il suo paese (questo e` un mio pensiero).

Dico una cosa STIGRANCAZZI

Edit: Scusate il francesismo per cortesia.
Last edited by Porsche 928 on 21/08/2009, 21:07, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
Post Reply