Comincia ben la serie con i Cubs, e di fatti noi Dodgers sembriamo essere l'ago della bilancia nella lotta al titolo NL Central che a questo punto sembra indirizzato verso St. Louis.
Pitching duel di quelli da leggenda, Gorzelanny per i Cubs e Jeff Weaver per noi.

Che in realtà non vanno malissimo sebbene scendano dal monte di lancio relativamente presto.
Decisivo il GS di Russell Martin, finalmente determinante in positivo, nel 6° inning contro un Angel Guzman decisamente negativo. Troncoso e Mota tengono il vantaggio senza fare troppi danni e quindi si sale a quota 72-50. I Rockies continuano a vincere e ormai sono molto vicini a noi, mentre invece i Giants perdono di misura nel matinée di Cincinnati.
Visto che nonero riuscito a postare ieri lo dico adesso, anche se già lo si sapeva: abbiamo firmato Vicente Padilla al quale daremo 400.000$ da qui al termine della stagione, mentre il resto del suo contratto sarà di competeza dei Rangers.
Lanciatore che negli ultimi anni ha sempre avuto una ERA ampiamente sopra 4, sperando che si riprenda nella NL e al Dodger Stadium, lanciatore che siporta una brutta nomea di testa calda e di rompicoglioni all'interno dello spogliatoio, sebbene Larry Bowa e Randy Wolf, che sono stati a Phila con lui, dicano il contrario. Lanciatore al quale recentemente è stata diagnosticata la febbre suina che lo ha un pò fermato in stagione.
Farà una partenza nelle minors, si presuppone ad Albuquerque (AAA) prima di raggiungere i Dodgers per il finale di campionato. Alla fine ci sarà utile perchè attualmente siamo con 3 partenti + Weaver e dobbiamo affrontare, a Dio piacendo, la postseason.