azazel wrote:
uhm...sto giro non ho visto rallentamenti, 10 centesimi li ha tolti sul tempo in cui per l' appunto rallentò, boh, magari mi sbaglio e sui 200 fa 19netto....ma l' impressione che ho ora è questa, poi il fatto che abbia 22 anni è un punto a favore della mia "tesi" eh, non è che invecchiando si corra più forte...
Alla fine ha anche girato la faccia per vedere se arrivava Gay, quindi direi che qualche centesimo lo può togliere ancora.
Wolviesix wrote:
Alla fine ha anche girato la faccia per vedere se arrivava Gay, quindi direi che qualche centesimo lo può togliere ancora.
ha girato gli occhi...non è che si è girato ed ha corso all' indietro...poi ripeto attualmente secondo me 9"58 è quello che lui realmente vale e non è che lo dico per sminuirlo è...stiamo parlando di 9"58, ovvero fantascienza, adoro il suo modo di correre e mi piace il fatto che uno con quel fisico lì riesca a rivoluzionare la velocità, restando all' ultima ventina di anni velocisti così alti non ce ne sono mai stati, peraltro quelli alti (i vari Christie, Bailey soprattutto e lo stesso Carl Lewis) avevano comunque una fisicità ambigua e bene o male tutti sono passati attraverso le forche del doping, su Bolt non ci metto la mano sul fuoco, ma mi sembra un fisico molto ma molto più normale ed una facilità di corsa molto più elegante (vabbè Lewis era elegante...).
Il dubbio che mi viene è che aggrappandosi a questo suo fare lo show prima dopo e durante la gara e alla sua capacità di stravincere (il che non è colpa sua eh....) potrebbero fargliela pagare. Poi vabbè....lui è un dragone, cazzo gli frega :lol2:
Nella finale è partito col 3° peggior tempo, se migliora la partenza può fare i primi 50 metri ad una velocità quasi uguale a quella dei secondi 50 ed arrivare a 9'50".
Non so se ci siano aiuti esterni (su ste cose mai essere certi visti i precedenti) ma credo che le caratteristiche fisiologiche dei giamaicani, unite ad una altezza e ad una falcata credo mai visto ad alti livelli (1.95 con falcata di 2 metri e mezzo quasi) gli permettano di raggiungere questi strabilianti traguardi.
Teo wrote:
Nella finale è partito col 3° peggior tempo, se migliora la partenza può fare i primi 50 metri ad una velocità quasi uguale a quella dei secondi 50 ed arrivare a 9'50".
Non so se ci siano aiuti esterni (su ste cose mai essere certi visti i precedenti) ma credo che le caratteristiche fisiologiche dei giamaicani, unite ad una altezza e ad una falcata credo mai visto ad alti livelli (1.95 con falcata di 2 metri e mezzo quasi) gli permettano di raggiungere questi strabilianti traguardi.
Ha fatto 100 metri in 41 passi!
Ma vista proprio la sua struttura fisica non so quanto può migliorare la partenza. E viste anche le regole sulla falsa partenza non so neanche quanto gli convenga forzare su quel frangente visto come poi riesce a recuperare dopo.
Non è che abbia girato la testa, ma un minimo ha mollato alla fine. Prendere 100 mila dollari di extra ad ogni record forse non gli fa così tanto schifo. Secondo me può andare ancora più giù. Comunque è un alieno.
Altro argomento da offsection, nessuno di voi mi sa suggerire come trovare i cori da huddle, tipo quello strepitoso di Brees "chi siamo noi ecc.." e il discorso"can you feel it" di Dawkins in mp3? E' dall'inizio dell'estate che li cerco ovunque nel web ma niente. Se qualcuno di voi sapesse darmi una mezza mano gliene sarei eternamente grato!
Alvin wrote:
Non è che abbia girato la testa, ma un minimo ha mollato alla fine. Prendere 100 mila dollari di extra ad ogni record forse non gli fa così tanto schifo. Secondo me può andare ancora più giù. Comunque è un alieno.
Altro argomento da offsection, nessuno di voi mi sa suggerire come trovare i cori da huddle, tipo quello strepitoso di Brees "chi siamo noi ecc.." e il discorso"can you feel it" di Dawkins in mp3? E' dall'inizio dell'estate che li cerco ovunque nel web ma niente. Se qualcuno di voi sapesse darmi una mezza mano gliene sarei eternamente grato!
Se hai il file flv da youtube è abbastanza facile....
Tra l'altro è molto bello quello della difesa Giants.
Alvin wrote:
Ma così non rimedio un mp3 da mettere nell'I-pod..
Si può, si può....
azazel wrote:
porcalaputtanazzaeva..... 19"19....mostruoso. non posto più :lol2:
Adesso sarà pure più brutto da battere perché 19 e 19 è proprio bello da vedere come record. :lol2:
Il problema con le gare di Bolt è che non riesci mai a capire chi è arrivato sul podio perché li manda fuori inquadratura.... :paper:
non me li godo più questi record. esulto e poi penso che è troppo troppo più forte di ciò che ho visto negli ultimi vent'anni e una vocina, che non sentivo da piccolo, ma ormai non mi abbandona più, mi ricorda che ci si può aiutare e forse lui l'ha fatto...
Alvise wrote:
non me li godo più questi record. esulto e poi penso che è troppo troppo più forte di ciò che ho visto negli ultimi vent'anni e una vocina, che non sentivo da piccolo, ma ormai non mi abbandona più, mi ricorda che ci si può aiutare e forse lui l'ha fatto...
brutta cosa essere stato deluso troppe volte....
E' per quello che non riesco più a guardare il ciclismo...
Questo però non sembra gonfiato, almeno il fisico che ha è totalmente diverso da quello a cui gli ultimi sprinters ci avevano abituato. Però quella maledetta vocina mi sa che non ce la toglieremo mai.