Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
Cartola
Rookie
Rookie

Re: L'Italia è fuori dagli europei,Meneghin"Recalcati rimane"

Post by Cartola »

davidvanterpool wrote: Meglio non direi, ok che ora il tinto è scaduto, ma qualcosa ha ben vinto in questi anni.. Bucchi invece?
Recalcati è il coach più sopravvalutato della storia... di positivo c'è che qua e là ha vinto, questo è vero (ma potremmo discutere sul "come" ha vinto e con quali squadre). Ma anche solo definirlo allenatore è troppo... basta vedersi uno dei suoi famosi timeout...  :shocking:

Bucchi è un mediocre (però ha vinto una Coppa Italia e i primi anni non sembrava male), ma rispetto al Tinto di questi tempi si avrebbe un guadagno in ogni caso. C'è da capire se valga la pena cambiare tanto per cambiare... io dico proviamo a metterci il migliore disponibile, non uno qualunque!
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Cartola wrote: Bucchi è un mediocre (però ha vinto una Coppa Italia e i primi anni non sembrava male), ma rispetto al Tinto di questi tempi si avrebbe un guadagno in ogni caso.
Credo che la chiave di tutto il discorso sia questa. Certo è che io questo cambio non lo farei mai.. un allenatore mediocre che lascia e uno mediocre che arriva ma che deve però ricostruire tutto.. non so se il gioco varrebbe la candela.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Gas
Rookie
Rookie

Post by Gas »

ora la sparo grossa:
oggi l'italia batte la finlandia.....
domani meneghin conferma la fiducia cicciobello tinto perchè ha visto segnali di ripresa.....

Dite che sono pessimista?
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Ma secondo me il problema è che viene confermato comunque, che si vinca o si perda... in questi momenti mi viene da apprezzare Repesa, che dopo 5 sconfitte consecutive ebbe la dignità di andarsene da Roma. Magari lo facesse anche il tinto.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Cartola wrote: Recalcati è il coach più sopravvalutato della storia... di positivo c'è che qua e là ha vinto, questo è vero (ma potremmo discutere sul "come" ha vinto e con quali squadre). Ma anche solo definirlo allenatore è troppo... basta vedersi uno dei suoi famosi timeout...  :shocking:

Bucchi è un mediocre (però ha vinto una Coppa Italia e i primi anni non sembrava male), ma rispetto al Tinto di questi tempi si avrebbe un guadagno in ogni caso. C'è da capire se valga la pena cambiare tanto per cambiare... io dico proviamo a metterci il migliore disponibile, non uno qualunque!
Che poi, voi dite che Bucchi ha pochi schemi, palla a un giocatore e affidiamoci a lui, io non ne sono convinto visto che a Napoli con lui rendevano tutti bene da Rocca a Cittadini a Greer a Malaventura.Ma anche se fosse io direi chi se ne frega, se riusciamo a "ottimizzare" Bargnani e Bellinelli qualificarci per le varie competizioni non sarebbe più un problema come lo è ora. Che poi ci siano valide alternative a Bucchi, come Sacripanti,Finelli,Lardo questo è un altro discorso.
Image°°Image°°Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Cartola wrote: Recalcati è il coach più sopravvalutato della storia... di positivo c'è che qua e là ha vinto, questo è vero (ma potremmo discutere sul "come" ha vinto e con quali squadre). Ma anche solo definirlo allenatore è troppo... basta vedersi uno dei suoi famosi timeout...  :shocking:

Ecco, la chiave è questa, il migliore disponibile.
Bucchi non sembrava male, poi non è più cresciuto, anzi, e non ha avuto l'umiltà o la possibilità di scegliersi uno Zorzi o un Banchi come vice. Ottimo allenatore per costruire una squadra monolitica, di gente che svolge il proprio compito e lotta per un risultato comune, ma poi per il salto di qualità occorre guardare altrove.
Oggi credo che il meglio disponibile sia Pianigiani a part time, magari con un vice a tempo pieno di cui ci si possa fidare, ma fra giovani, ex giocatori da poco ritirati e vecchi allenatori quasi pensionati li la scelta non manca.
Perciò non mi stupiscono le dichiarazioni di Meneghin, prima di tutto vorrà provare a fare questa scelta, e serve tempo, se non altro le trattative non saranno semplicissime.
davidvanterpool wrote: Ma secondo me il problema è che viene confermato comunque, che si vinca o si perda... in questi momenti mi viene da apprezzare Repesa, che dopo 5 sconfitte consecutive ebbe la dignità di andarsene da Roma. Magari lo facesse anche il tinto.
Speriamo di no... ripeto, se non si vuole sbarcare Recalcati, lo si nomini dirigente, magari direttore tecnico di tutte le nazionali, un bel titolo pomposo e lo potrebbe pure svolgere bene, ma lo si tolga dalla panca! Sarebbe un bene anche per lui....
Lilpol wrote: Che poi, voi dite che Bucchi ha pochi schemi, palla a un giocatore e affidiamoci a lui, io non ne sono convinto visto che a Napoli con lui rendevano tutti bene da Rocca a Cittadini a Greer a Malaventura.Ma anche se fosse io direi chi se ne frega, se riusciamo a "ottimizzare" Bargnani e Bellinelli qualificarci per le varie competizioni non sarebbe più un problema come lo è ora. Che poi ci siano valide alternative a Bucchi, come Sacripanti,Finelli,Lardo questo è un altro discorso.
Lil, a Bucchi servono un play fantasista che porti palla, acceleri e porti tanti punti, se Poeta non fa il fenomeno sono cazzi, è l'allenatore giusto per far rendere Bargnani, 4 perimetrale, e Mancinelli, 3 atletico o 4 perimetrale, Gallinari renderebbe pure se allenassi io, ma l'unico centro italiano adatto a Bucchi in questo momento è Rocca, il cui fisico non gli consente più di rendere per tutta una annata. Si potrebbe tentare di sviluppare Crosariol, ma avremmo una nazionale che dipende in tutto e per tutto da Poeta e Crosariol. Non dormirei tranquillissimo, non so tu....
E poi il playbook lo puoi portare tranquillamente piegato nel portafogli.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Secondo me la soluzione migliore è Sacripanti.
Avremmo il coach più brutto della varie nazionali, ma è uno che ci sa fare, sa farsi rispettare e amare dai giocatori, è uno che non molla mai, uno che ha allenato nelle nazionali giovanili tutti i prospetti che di qui a 2/3 anni dovranno entrare nel giro della nazionale, uno che può ancora crescere, uno che nel rapporto qualità prezzo ci sta e anche di brutto.

Io finchè non vedo pianigiani da solo e in un altro contesto lascio un voto sospeso su di lui. Fin quanto lui ha traghettato Siena e fin quanto McIntyre, Stoonerok, Banchi e Minucci lo hanno aiutato in questo?

Il meglio del meglio attualmente è Messina (che allena in Spagna dove non è previsto il partime per le nazionali), Scariolo (che allena la nazionale più forte dopo gli USA), Repesa (che allena la Croazia).
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Ciombe wrote: Secondo me la soluzione migliore è Sacripanti.
Avremmo il coach più brutto della varie nazionali, ma è uno che ci sa fare, sa farsi rispettare e amare dai giocatori, è uno che non molla mai, uno che ha allenato nelle nazionali giovanili tutti i prospetti che di qui a 2/3 anni dovranno entrare nel giro della nazionale, uno che può ancora crescere, uno che nel rapporto qualità prezzo ci sta e anche di brutto.

Io finchè non vedo pianigiani da solo e in un altro contesto lascio un voto sospeso su di lui. Fin quanto lui ha traghettato Siena e fin quanto McIntyre, Stoonerok, Banchi e Minucci lo hanno aiutato in questo?

Il meglio del meglio attualmente è Messina (che allena in Spagna dove non è previsto il partime per le nazionali), Scariolo (che allena la nazionale più forte dopo gli USA), Repesa (che allena la Croazia).
Ci sarebbe anche Blatt, se si stanca di allenare in Russia...

In ogni caso Sacripanti piace anche a me, è secondo nella mia personale classifica dietro Pianigiani... quello che dici riguardo al rapporto qualità/prezzo poi è verissimo. Uno come Pino costa il giusto e se non rende lo mandi via senza problemi... magari questo è l'unico punto che potrebbe dare dubbi riguardo alla scelta del coach senese (che in effetti non è ancora al pari di un Messina o Scariolo).

Intanto sulla rosea odierna si dice quasi certa una wild card per il mondiale 2010 (al "solo" costo di 500k per noi)... il problema è che se ci regalano la seconda wild card di fila, poi chi lo schioda Charlie dalla panchina???  :fischia:
Gas
Rookie
Rookie

Post by Gas »

Cartola wrote:
Intanto sulla rosea odierna si dice quasi certa una wild card per il mondiale 2010 (al "solo" costo di 500k per noi)... il problema è che se ci regalano la seconda wild card di fila, poi chi lo schioda Charlie dalla panchina???  :fischia:

Stai scherzando, vero? Non siamo nemmeno riusciti a qualificarci per l'europeo, quindi nn penso proprio che ci vorranno al mondiale
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Gas wrote: Stai scherzando, vero? Non siamo nemmeno riusciti a qualificarci per l'europeo, quindi nn penso proprio che ci vorranno al mondiale
Purtroppo non scherzo... tra l'altro due wild card in fila per i mondiali sarebbero clamorosi, visti anche i penosi ultimi risultati internazionali che abbiamo ottenuto.

In ogni caso si dice sia una sorta di "contentino" della fiba per la mancata assegnazione del mondiale 2014 all'Italia... io preferivo, che so, l'assegnazione degli europei 2015 o qualcosa del genere piuttosto che prolungare l'agonia di vedere Charlie sulla nostra panchina e non per meriti suoi!!!
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Ma su raisport un la fanno vedere?
Gas
Rookie
Rookie

Post by Gas »

Ciombe wrote: Ma su raisport un la fanno vedere?
Alle 22
p.s. com'era? Rai di tutto di + ......... :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Gas wrote: p.s. com'era? Rai di tutto di + ......... :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
vabbè,è poco più di un amichevole questa partita :fischia:
Gas
Rookie
Rookie

Post by Gas »

antoniocoscia93 wrote: vabbè,è poco più di un amichevole questa partita :fischia:
secondo te se ci fosse stata la finale oimpica di basket e una partita di calcio tra scapoli e ammogliati, cosa avrebbero trasmesso?
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Gas wrote: secondo te se ci fosse stata la finale oimpica di basket e una partita di calcio tra scapoli e ammogliati, cosa avrebbero trasmesso?
La sintesi della partita di calcio. Prima ci mettevano una differita di un torneo di boccette. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Locked