Re: The Home of Minnesota Vikings..Missione 8: domati i torelli texani!

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Re: The Home of Minnesota Vikings..10-6... NFC North Champions nonostante Childress

Post by matteogb4 »

bah...certi commenti mi lasciano veramente basito...

innanzitutto, per rispondere a vik, è vero che la vera rivalità è contro chicago ma dagli anni 90 in poi la sfida con minnie ha sempre voluto dire qualcosa per vincere la division...quindi tra molti tifosi giovani dei packs la rivalità più sentita è con i vikings...

a parte questo penso che l'ammirazione per l'uomo favre se ne sia andata tutta a donne di facili costumi...poi dal punto di vista tecnico sarà sicuramente un upgrade rispetto ai tarvario o ai rosenfels ma, come ho già detto più volte, si accontenterà di svolgere il compitino??? è tutto da vedere...

per rispondere a sco ti ricordo che MM3 e TT a fine giugno dell'anno scorso avevano già pronto l'aereo per andare in mississipi e parlare del ritorno ai packers ma  il bimbo viziatello ha detto che non voleva tornare per poi cambiare idea e chiedere direttamente di essere rilasciato. allora, coach e general manager potranno essere anche cretini e incompetenti ma ad un certo punto dovevano anche decidere come giocare la stagione o restare alla mercè di favre...per me si sono comportati bene...

...per finire...è vero, brett ci ha portato al championship 2 anni fa ma molti meriti della squadra sono passati in secondo piano e ne sono stati dati molti di più a favre perchè i packers  al superbowl erano una favola...
Ignoto Separatista NFL
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Re: The Home of Minnesota Vikings..10-6... NFC North Champions nonostante Childress

Post by Giordan »

Condivido il fatto che MJ ha fatto tutto con molta più classe, e ci mancherebbe...   :gogogo:

Condivido la perdità di credibilità da parte del giocatore, come pure una sua "mancanza di sensibilità" nell'andare ai Vikings...

Tutte queste cose, e molte altre, sono sicuramente "aggravanti" dal punto di vista dei tifosi, e ci mancherebbe.

Ma per come la vedo io, e questo voleva essere il senso del mio intervento, tutte queste cose non sono altro che conferme del fatto che questo giocatore, questo super campione è un uomo come tutti: non vuole invecchiare, non vuole ritirarsi, non vuole accettare gli anni che passano... in una parola sbaglia tutto dal punto di vista mediatico... perchè la voglia di giocare, e soprattutto la voglia di dimostrare ancora qualcosa a qualcuno (o a tutti) è troppo forte.

A me già solo per questo sta simpatico, ma ovviamente mi rendo conto che questi suoi atteggiamenti lo stanno rendendo poco popolare in giro per la Lega!

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
sco14
Rookie
Rookie

Post by sco14 »

bhe se allora dopo 16 anni non avevate voglia di rimanere alla mercè di Favre non lamentatevi se poi lui sceglie strade alternative a quella dei Packers, e voi non poetete impedirglielo!!!!

Quello che cerco di dire è che lui dalla dirigenza si è sentito scaricato (giusto o sbagliato che sia lo giudicate voi) e lo si sente tutt'ora, e lui cerca il modo di fargliela pagare!!!
aaaaaaaaaadrrrrrrrrrrrriannnnnnn ppeeeeeeeeeterrrrrrrrrrrrrrrrrsoooooooooonnnnnn
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Post by Cappanera »

Alla fine della fiera (nonostante la nausea crescente che mi crea sto teatrino del vado non vado) mi allineo al pensiero di Alvin,spero che faccia bene a Minnesota,spero che non getti ulteriormente nel fango il suo nome e cio' che esso rappresenta e infine spero che trovi il coraggio (l'analisi di Max G. e' assolutamente veritiera) di accettare che il tempo e' passato e che e' il momento di farsi da parte..desidererei che un campione come lui esca a ''testa alta'' e non finisca diventando l'ombra dell'uomo che fu..forse non e' troppo tardi...
matteogb4
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

sco14 wrote: bhe se allora dopo 16 anni non avevate voglia di rimanere alla mercè di Favre non lamentatevi se poi lui sceglie strade alternative a quella dei Packers, e voi non poetete impedirglielo!!!!

Quello che cerco di dire è che lui dalla dirigenza si è sentito scaricato (giusto o sbagliato che sia lo giudicate voi) e lo si sente tutt'ora, e lui cerca il modo di fargliela pagare!!!
ma scusa un attimo...posso anche capire che da parte mia ci sia un po' di risentimento ma come fai a dire che si è sentito scaricato se a fine giugno dell'anno scorso coach e GM erano in procinto di volare ad hattiesburg per parlare del suo ritorno e con l'aereo già in pista questi li chiama e dice loro che ha ricambiato idea e non vuole più tornare...bah
Ignoto Separatista NFL
sco14
Rookie
Rookie

Post by sco14 »

perchè appunto sentitosi scaricato in favore di rodgers, che aveva ottenuto il posto da titolare, lui ha deciso di non tornare ai packers non di non voler tornare a giocare, e quando thomson e compagnia hanno saputo che voleva andare ai vikings, non glielo hanno permesso!!!
aaaaaaaaaadrrrrrrrrrrrriannnnnnn ppeeeeeeeeeterrrrrrrrrrrrrrrrrsoooooooooonnnnnn
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Che voleva già i Vikings l'anno passato lo sapevano tutti, per questo GB ha messo quella bella clausolina sulla trade che lo portò a New York, e a casa mia, per quanto possano aver torto o ragione i dirigenti dei Packers, se non volevano così tanto trovarselo davanti in RS per ben 2 volte allora vuol dire che qualcosa di poco chiaro c'è stato, e in questo credo che buona parte della colpa sia di Favre, perchè doveva essere chiaro fin da subito con i dirigenti, che se davvero hanno sponsorizzato Rodgers avrebbero dovuto sentirsi dire: "Fate pure, ma io non smetto e vado dove mi offrono ancora il posto da titolare!"

Il problema è che invece nessuno si è mai mosso per chiarire effettivamente come sono andate le cose, e così facendo si gioca con i sentimenti dei tifosi, cosa che mi ricorda da vicino la querelle estiva Nedved-Juventus, con la società che sosteneva di aver ricevuto garanzie dal giocatore che avrebbe smesso e quest'ultimo che invece diceva, tramite quel fetuso del suo procuratore, di essere stato scaricato senza troppi complimenti. Tra scuse e riscuse, mezze verità e finti tradimenti si è finiti con parte dei tifosi che danno ragione alla società e parte che danno ragione al giocatore, quando forse nessuno ha ancora capito che la verità sta nel mezzo e che probabilmente fa comodo ad entrambi girarsi e rigirarsi vicendevolmente la colpa.

Onestamente, chiedo senza polemica, qualcuno di voi cheeseheads ha mai provato a capire se dietro a queste scelte di Favre ci siano effettivamente delle colpe dela franchigia?
Image Image
sco14
Rookie
Rookie

Post by sco14 »

CONCORDO PIENAMENTE!!!!! :applauso:
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Personalmente posso dire che ci ho pensato, e non vedo come possa essere andata altrimenti. La questione del ritiro di Favre si presentava regolarmente a fine stagione da 3-4 anni ormai, e lui non ha mai preso una decisione prima dell'estate. Il che fa pendere la bilancia dalla parte dei Packers. Avendo addirittura datogli la possibilità di rientrare dopo la conferenza stampa e relative lacrime, credo che di più non potessero fare. Il secondo ripensamento è arrivato troppo tardi per non alterare gli equilibri dello spogliatoio. Lo dimostra il fatto che nessuna voce dallo spogliatoio di GB abbia mai messo in dubbio la leadership di Rodgers dal primo giorno di training camp in poi, anche fra i migliori amici di Favre. Di solito queste cose se ci sono sono difficili da tener segrete.
Ultima cosa, credo che il portare pubblicamente a motivazione aggiuntiva la delusione della figlioletta in caso di ritiro sia una caduta di stile piuttosto evidente.
Sicuramente noi cheeseheads abbiamo del rancore che svanirà nel tempo, ma questo non ci impedisce di vedere le cose con gli occhi aperti.

P.S.:il motivo per cui la dirigenza non vorrebbe vederselo di fronte è abbastanza chiaro; una eventuale vittoria dei Vikings costerebbe molte polemiche e potrebbe essere motivo di distrazione nella squadra. Inoltre credo che nessun tifoso di GB avesse voglia di vedere Favre da avversario. Ora forse sì, visto che da avversario parla.
Last edited by Eclipse612 on 20/08/2009, 20:04, edited 1 time in total.
Image

Image

Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Ma infatti, almeno pubblicamente, le cose da GB sono state gestite bene nel caso del primo ritiro di Favre, e poi a quel punto era giusto non esautorare Aaron Rodgers e fare gruppo intorno a lui senza rischiare di farlo sentire di troppo; resta solo da capire se Brett non è stato "condizionato" al ritiro...
Image Image
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Caro Brett sei stato un grande campione ma stai finendo la tua carriera in modo ridicolo,poi auguro ai Viks grandi fortune ma dubito assai.
Image
davelavarra
Pro
Pro
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

sco14 wrote: perchè appunto sentitosi scaricato in favore di rodgers, che aveva ottenuto il posto da titolare, lui ha deciso di non tornare ai packers non di non voler tornare a giocare, e quando thomson e compagnia hanno saputo che voleva andare ai vikings, non glielo hanno permesso!!!
Non è proprio così che è andata, dal momento che lui si è sentito trattare male per non si sa cosa, quand'era chiaro che Rodgers non poteva restasene là altri tre anni ad aspettare di giocare, perchè i Packers avrebbero buttato via una prima scelta ed il quarterback del loro futuro. I Packers sono stati coerenti, ovvio che quando Favre voleva tornare il posto non c'era più. Ed assieme a Favre, una caduta di stile l'ho vista anche in Childress, persona che capisco sempre meno, che dichiara ai giornali di voler voltare pagine dopo che Favre aveva detto che non sarebbe tornato, per poi chiamarlo al telefono venti giorni dopo e chiedergli se aveva voglia di tornare. Questo dopo aver speso una quarta scelta nella trade per Rosenfels, che deve ora battagliare pernon diventare il terzo qb della squadra.
Image
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

vikings11 wrote: Comunque ripeto, tutti dimenticate quanta pressione può togliere la presenza di Favre ad un gioco di corse efficente come quello dei Vikings.
Se io fossi il DC avversario non leverei nessuna pressione sulle corse di AD. Contro di voi, 8 uomini nel box e sfido Brett a vincere la partita lanciando. Secondo me 9 su 10 vinco io, a meno che AD non faccia come fa di solito: 150 yard anche contro 8 uomini su di lui.

Questo discorso vale a maggior ragione visto il parco rivcevitori che avete (non mi pare che siano Jennings e Driver...)
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
davelavarra
Pro
Pro
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Giordan wrote: Amo questi grandi giocatori (Favre, MJ, Magic...) che si ritirano, e poi vogliono tornare, e poi si ri-ritirano, e poi ri-ri-tornano... perchè queste loro indecisioni sono umanissime, non sono dei robot, non sono solo dei fenomeni mediatici costruiti a tavolino, ma fanno errori, si pentono, sono indecisi... non accettano di invecchiare... e in questo li sento molto molto vicini a me, comune mortale...

Detto questo, capisco ovviamente lo sconforto dei tifosi Packers che vedono la propria bandiera andare dagli acerrimi rivali, ma siamo nel 2009, le bandiere non esistono più - lo sapete tutti vero? - e questa volta ha ragione Favre quando dice che lui va avanti, i Packers vanno avanti senza di lui e il bello del football è anche questo.

La telenovela Favre sarà stucchevole, ma qui a rischiarci la faccia - e il fisico - è solo lui, e non credo che faccia tutto questo per soldi. Per cui, da parte mia, respect !

Infine i Vikings: è una mossa a rischio, non credo ci voglia un genio a capirlo. Ma probabilmente, per come sono messi, il rischio vale la candela. Meglio rischiare di fasciare tutto con Favre che rischiare di non cavare un ragno dal buco senza Favre...

Max Giordan
Max, se la motivazione è dare un calcio nel fondoschiena alla vecchiaia, allora io sono il suo primo tifoso, perchè quando ho cominciato a seguire la Nfl, lui c'era già, ed era già forte da giovane, seguivo più lui che non la mia squadra del cuore, ed ho gioito con lui e per lui quando ha vinto il Super Bowl. Quello che però non mi è piaciuto è questo continuo sfogliare la margherita, oggi gioco, domani non gioco più, Jordan non ha mai fatto questo. Favre spero che giochi anche fino a 45 anni, che me ne interessa, se è ancora in grado perchè no...però non è stato coerente, se aveva voglia di tornare poteva farlo subito. Nella conferenza stampa la cosa che mi ha colpito di più è stato vedere il fuoco che si riaccendeva nei suoi occhi, la competitività che non smette di esserci nonostante l'età, solo che aveva annunciato il ritiro definitivo solo venti giorni prima... 
Image
nickpacker
Rookie
Rookie

Post by nickpacker »

sco14 wrote: I Packers si sono comportati bene nei riguardi di Favre: L'anno rifiutato quando è tornato per puntare su QB che promettente che fosse era pur sempre una grossa scommessa, e rifiutano l'idolo dei tifosi e la leggenda. Il signor Favre dopo essewrsi sentito dire "vattene sei un ex, noi puntiamo sui giovani, non ti riprendiamo", (poi mi dite su chi è passato su 16 anni di trionfi e di grande carriera, se lui o GB)....Per amore del gioco Favre decide di proseguire a giocare e decide di raggiungere la squadre che gli assicurava un posto e la presenza come allenatore del suo migliore amico Bevell: i vikings....I packers scandalizzati sostanzialmente impedirono con l'aiuto di goodell che lui potesse andare ai vikings..(ma non lo consideravate un ex mha) e mai i packers hanno stile.....va ai jets, i vikings lo rivogliono lui ci pensa si opera e torna!!!!!!

chi offre rispetto merita rispetto, Favre non l'avete mai sentito dire una parola fuori posto verso la dirigenza, i packers non lo hanno rispettato e tohmson e mccarty lo sanno e lui è tornato per fargli un gran culo a strisce per come l'anno trattato e per dimostrargli che non era e che non è un EX, e quale squadra meglio dei vikings con un bevell in piu per dimostrarlo????

Sei sempre molto equilibrato nelle tue analisi, a quanto vedo. Hai proprio ragione, i Packers avrebbero dovuto lasciare Rodgers libero di trovarsi una nuova squadra, magari i Vikings, e andare avanti con che so, Brohm, o un Carneade di turno titolare fino ad Agosto per poi attendere il ritorno di Favre, anno dopo anno, dopo anno, magari fino al 2020 o al 2030.

Certo, fai bene ad essere ottimista per la tua squadra perchè rischiate di essere davvero forti quest'anno e l'arrivo di Favre è sicuramente una scossa per l'ambiente, ma un pò di sana aderenza alla realtà delle cose ci vorrebbe sempre, secondo me.
passing on a running down is one of the best things you could do
Locked