Regole Del Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Re: Regole Del Baseball

Post by Fede_ »

Nella partita bologna san marino di stasera è successo questo:

sul conto di 3-0 il ricevitore non trattiene la pallina che colpisce l'arbitro, l'arbitro si fa male e va diretto in panchina a chiedere del ghiaccio. La domanda è:

Ma la palla non dovrebbe essere ancora in gioco ?? se la palla colpisce l'arbitro non è palla morta giusto ?? A questo punto il corridore avrebbe potuto guadgnare più basi ??
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

avrà chiamato tempo l'arbitro stesso?!?
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Fede_ wrote: Nella partita bologna san marino di stasera è successo questo:

sul conto di 3-0 il ricevitore non trattiene la pallina che colpisce l'arbitro, l'arbitro si fa male e va diretto in panchina a chiedere del ghiaccio. La domanda è:

Ma la palla non dovrebbe essere ancora in gioco ?? se la palla colpisce l'arbitro non è palla morta giusto ?? A questo punto il corridore avrebbe potuto guadgnare più basi ??
Se la palla lanciata colpisce un arbitro, la palla è buona. Se la palla lanciata si incastra nella maschera o nell'equipaggiamento dell'arbitro o del ricevitore, la palla è morta. I corridori avanzano di una base.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

koufax75 wrote: Se la palla lanciata colpisce un arbitro, la palla è buona. Se la palla lanciata si incastra nella maschera o nell'equipaggiamento dell'arbitro o del ricevitore, la palla è morta. I corridori avanzano di una base.
ok allora ieri il giocatore di bologna poteva farsi tranquillamente tutte le basi mentre tutti erano preoccupati a guardare le condizioni dell'arbitro ???
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Mi verrebbe da dire che in caso di dubbio, c'è sempre la regola 9.01.c:

Ogni arbitro ha il potere di prendere delle decisioni su quei punti che non siano specificatamente chiariti e previsti dal regolamento.

Vista la gravità della situazione, penso che sia possibile fermare il gioco. Poi, provo a cercare qualcosa sul libretto "Casi insoliti" e a scrivere al mio amico arbitro americano.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
louis
Senior
Senior

Post by louis »

koufax75 wrote: Mi verrebbe da dire che in caso di dubbio, c'è sempre la regola 9.01.c:

Ogni arbitro ha il potere di prendere delle decisioni su quei punti che non siano specificatamente chiariti e previsti dal regolamento.

Vista la gravità della situazione, penso che sia possibile fermare il gioco. Poi, provo a cercare qualcosa sul libretto "Casi insoliti" e a scrivere al mio amico arbitro americano.
e se l'arbitro non è in grado di prendere decisioni? ad esempio è svenuto?
è uno degli alrtri arbitri che "comanda" il gioco ed eventualmente chiede tempo?
e se c'è solo un arbitro (categorie minori)?
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

Nel mio caso l'arbitro ha solo preso la pallinata sulla mano, quindi era in grado di chiamare tempo. Ma appena presa la pallinata è andato verso il dugout a chidere del ghiaccio, e il ricevitore al posto di andare a raccogliere la pallina è rimasto li a vedere cosa fosse successo all'arbitro !

Che bello il baseball ... sono 15 anni che gioco e ci sono ancora regole che non conosco  :forza: :forza: :forza: :forza:
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Non ho visto l'azione. Ma se la palla dopo avere colpito l'arbitro resta nelle vicinanze del catcher, è abbastanza logico chiedere tempo. In fondo nessuno viene penalizzato o favorito. Se però la palla dovesse allontanarsi, allora chiedere tempo potrebbe essere una penalizzazione per l'attacco. Nella meccanica a più arbitri ci sono vari sistemi per ovviare alla momentanea indisposizione di un arbitro. Spesso due arbitri si guardano o si fanno un gesto per intendersi. Se l'arbitro è uno solo, beh... sono cavoli amari...
ImageImage
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

koufax75 wrote: Non ho visto l'azione. Ma se la palla dopo avere colpito l'arbitro resta nelle vicinanze del catcher, è abbastanza logico chiedere tempo. In fondo nessuno viene penalizzato o favorito. Se però la palla dovesse allontanarsi, allora chiedere tempo potrebbe essere una penalizzazione per l'attacco.
La palla era lontana dal catcher .... magari nessuno ci ha pensato, forse sono troppo malizioso io  :fischia: :fischia: :fischia: !!!
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Chissà se va bene qui o è meglio in "around the MLB"?  :penso:

Domanda(e) su free agency e relazione tra sabermetrica e regole:
1 - I "tipi" di free agent (A, B) vengono assegnati esclusivamente in base alle prestazioni o ci sono altri parametri? E quali prestazioni vengono considerate? C'è un limite numerico (per esempio: "ci possono essere al massimo 15 catcher di tipo A" o simili)?

2 - Nel topic della sabermetrica si parla molto di tante stats, soprattutto difensive, che non vengono considerate dai media mainstream. Ma queste vengono considerate per arbitration e assegnazione dei "tipi" di free agency?
Image
Jonna79
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Post by Jonna79 »

Spero di non dire castronerie ma se non sbaglio i parametri con i quali vengono classificati i free agent non sono noti.... motivo? ..bho..
I was so satisfied
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Hobbit83 wrote: Chissà se va bene qui o è meglio in "around the MLB"?  :penso:

Domanda(e) su free agency e relazione tra sabermetrica e regole:
1 - I "tipi" di free agent (A, B) vengono assegnati esclusivamente in base alle prestazioni o ci sono altri parametri? E quali prestazioni vengono considerate? C'è un limite numerico (per esempio: "ci possono essere al massimo 15 catcher di tipo A" o simili)?

2 - Nel topic della sabermetrica si parla molto di tante stats, soprattutto difensive, che non vengono considerate dai media mainstream. Ma queste vengono considerate per arbitration e assegnazione dei "tipi" di free agency?
Queste domande non sarebbero molto adatte a questo topic, che è dedicato al regolamento tecnico. Quindi, questo topic andrebbe usato per domande riguardanti esclusivamente situazioni che si verificano sul terreno di gioco. "La palla battuta viene raccolta al volo? Cosa succede?". Per domande riguardanti la free agency, le statistiche, ci sono gli altri topic.
ImageImage
koper
Senior
Senior

Post by koper »

Boston-Toronto di ieri 8. inning
Tek mette il piede davanti a casa base e sgambetta Snider

dalle parole del nostro coloratissimo corrispondente di PlayItUSA :  :lol2:
Partita lunghissima che si estende per un rinvio per la pioggia, appena dopo che Snider viene fatto piroettare a casa dal piede sinistro di Varitek. Piatto mancato e Tek lo tocca mentre Snider giace pancia all'aria come quegli insetti che non sanno rimettersi dritti.
non è ostruzione ?

EDIT: risolto leggendo gli SPECIALI
Last edited by koper on 29/08/2009, 17:23, edited 1 time in total.
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
nikfiumi
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets

Post by nikfiumi »

Non so se è questo il topic giusto, cmq spero di avere una risposta.
Voleva sapere cosa sono i numeri che si vedono negli scoreboard nei campi della MLB. Ci sono i nomi delle squadre, alla loro destra il risultato e alla loro sinistra ci sono sempre due numeri. Qualcuno di voi sa a che cosa si riferiscono? Vi giuro che è una vita che me lo chiedo...  :penso:
Image  Image
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

nikfiumi wrote: Non so se è questo il topic giusto, cmq spero di avere una risposta.
Voleva sapere cosa sono i numeri che si vedono negli scoreboard nei campi della MLB. Ci sono i nomi delle squadre, alla loro destra il risultato e alla loro sinistra ci sono sempre due numeri. Qualcuno di voi sa a che cosa si riferiscono? Vi giuro che è una vita che me lo chiedo...  :penso:
Se parli dei numeri alla sinistra delle squadre dovrebbero essere i numeri di maglia dei pitcher che in quel momento stanno lanciando.

Per dire:

55 San Francisco
58 Los Angeles

Dovrebbe voler dire che per i Giants stia lanciando Lincecum e per i Dodgers Billingsley.
Locked