Re: Power Rankings
- MagnusPinus
- Pro

I Magic però l'anno scorso hanno avuto il classico click mentale dopo la serie con i Celtics.. nella gara 7 hanno chiaramente acquisito consapevolezza migliorando come gruppo. La differenza tecnica coi Celtics era molto più marcata di quello che si é visto, ma i biancoverdi avevano ben altra mentalità derivante dal titolo vinto.. Orlando me la aspetto più matura quest'anno, anche se ci sarà un trasferimento di responsabilità dal Turko, probabilmente al duo Nelson-Dwight, a meno che Carter si dimostri da subito in grado di prendere il ruolo da leader.
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
Contropelo
- Senior

Ma infatti non voglio discuterlo. Premesso che col talento non ci faccio niente, rimarco il fatto che Cleveland ha O'Neal, Boston ha preso Wallace. Punto. Poi sul chi sia più forte non c'è bisogno - nè ce n'è mai stato - di discutere! Testa o non testa, talento o non talento, Wallace non può essere considerato un upgrade superiore a quello del nuovo n.33.Phillies wrote: cmq si può discutere la testa di Wallace non il suo immenso talento.....
Vorrei sapere perché tutto questo sbrodolamento di stima da parte di tutti nei confronti di Wallace (storia vecchia, del resto...) e non per un O'Neal ringiovanito che va a rinforzare la finalista di conference dell'anno scorso. Bah, misteri.
Non penso potrebbero farlo nemmeno in due, io. Non mi pare che Wallace sia così determinante, tutto qui. O meglio, viste le volte in cui lo è in negativo, tendo a non considerarlo un Hall Of Famer come i suoi fan tendono - chissà perché - a fare. (non mi riferisco a quelli a cui rispondo, dico in generale).ShadowMosesHR89 wrote: -Ho detto Wallace+ Garnett
Mi ricordo del 2007 (31 anni di Wallace) dove alla prima difficoltà cominciò a crearne sempre di più lui stesso alla sua squadra (con un eccezionale 14 punti di media...). E ora non è che ringiovanisce... potrà diventare più saggio, ma ripeto: considerarlo una mossa di mercato - come per fortuna non hanno fatto quelli di NBA.com - superiore all'acquisizione di O'Neal per me non ha senso.
Io ci credevo molto in loro, ma penso che l'anima dei Magic fosse proprio Turkoglu. Auguro loro di riuscire a non perdere la loro imprevedibilità con la perdita del loro play di 2.08! Non credo che Howard, quando si ritroverà contro O'Neal o Wallace, riuscirà ad elevarsi a leader della squadra nei PO... penso che lo limiteranno molto più di quanto visto finora. C'è da sperare in Nelson, Carter secondo me starà da parte.borrito wrote: però questi magic hanno lo svantaggio(o vantaggio) di non essere mai troppo temuti...
Comunque, seppur minore, anche la solita sottovalutazione dei Cavs durante ogni santissima off-season è ormai una tradizione... secondo la quale ormai nemmeno O'Neal viene considerato uno che sposta. Vabé, che ci vuoi fare, sono tradizioni!
- guglielmo
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: Los Angeles Lakers
che belli sti ranking....
a mio avviso ,considerando le top 5 a pieno regime, sopra tutto e tutti ci sono i celtics..wallace è una gran testa di cazzo ,ma se ,come dice contropelo ,o'neal è un aggiunta sicuramente piu importante di quanto non lo sia sheed per i celts ,è anche vero che o'neal che all'anagrafe dice 37(e in tempi di post season 2010 dirà 38) ai cavs andrà a fare il secondo violino,mentre sheed sarà la quarta se non addirittura la quinta opzione dei biancoverdi..non so..credo che i celtics siano strutturati meglio di qualunque altra squadra nba,anche dei lakers,considerando la panchina e il potenziale difensivo-offensivo...
c'è da dire che cleveland ha pur sempre il numero 1 della lega,che può spazzare via tutti i pronostici e dominare come solo mj ha saputo fare nella storia..ma se ne vogliamo farne una questione di completezza di squadra ,beh credo che boston abbia le carte in regola e soprattutto uomini motivati e in missione come nesuno in questa lega!!!!
i miei lakers sono chiaramente li;l'aggiunta di artest può tanto essere un addizione decisiva per spostare definitivamente gli equilibri e consacrare kb24 come l'emblema del giocatore vincente in assoluto,tanto può essere una spada di damocle sulla testa del mamba stesso..ron ron non offre molto in piu rispetto a quanto dava ariza in fase difensiva,mentre in fase offensiva ,pur essendo notevolente superiore in quanto a skills rispetto al neo rocket ,va considerato il suo integramento in un sistema di movimento e continuità come quello dei lakers..cosa tutt'altro che scontata...alla fine può risultare più nocivo che altro..anche se qualsiasi giudizio o impressione su un giocatore che militi nella squadra di coach zen merita comunque un asterisco maiuscolo..detto questo credo che dal punto di vista dell'organico a disposizione,dell'adattabilità ai vari avversari ,lakers e celtics continuino a partire in prima fila...poi è chiaro..usando un gergo prettamente automobilisto ,lakers e celtics hanno la macchina migliore ,i cavs hanno il pilota migliore..se il basket continua ad essere un gioco di squadra ,le favorite rimangono giocoforza le finaliste del 2008...ma ricordando che attualmente il presidente americano sia mulatta,e ,per rimanere nella nostra realtà ,una troia di nome belen rodriguez ,peccatrice per eccelenza ,venga osannata come una dea ,non mi sento di escludere un inversione delle gerarchie nella lega americana,con la componente individualistica prevalente su quella collettiva(non che lebron sia un egoista..anzi..la mia teoria è fondata sul peso specifico che lui come singolo ha rispetto al resto dei compagni nell'economia della propria franchigia..nemmeno ai lakers esiste tale divario..)
rimango tuttavia tradizionalista nelle mie idee ...lebron potrà vincere da solo ,solo (scusate il gioco di parole)tra qualche anno..gli mancano ancora piccoli dettagli per diventare una macchina da guerra invincibile...shaq o non shaq..intanto mi aspetto,infortuni permettendo, una post season a dir poco arrapante dalle semifinals a venire..con celtics e gialloviola in pole position!!!!
a mio avviso ,considerando le top 5 a pieno regime, sopra tutto e tutti ci sono i celtics..wallace è una gran testa di cazzo ,ma se ,come dice contropelo ,o'neal è un aggiunta sicuramente piu importante di quanto non lo sia sheed per i celts ,è anche vero che o'neal che all'anagrafe dice 37(e in tempi di post season 2010 dirà 38) ai cavs andrà a fare il secondo violino,mentre sheed sarà la quarta se non addirittura la quinta opzione dei biancoverdi..non so..credo che i celtics siano strutturati meglio di qualunque altra squadra nba,anche dei lakers,considerando la panchina e il potenziale difensivo-offensivo...
c'è da dire che cleveland ha pur sempre il numero 1 della lega,che può spazzare via tutti i pronostici e dominare come solo mj ha saputo fare nella storia..ma se ne vogliamo farne una questione di completezza di squadra ,beh credo che boston abbia le carte in regola e soprattutto uomini motivati e in missione come nesuno in questa lega!!!!
i miei lakers sono chiaramente li;l'aggiunta di artest può tanto essere un addizione decisiva per spostare definitivamente gli equilibri e consacrare kb24 come l'emblema del giocatore vincente in assoluto,tanto può essere una spada di damocle sulla testa del mamba stesso..ron ron non offre molto in piu rispetto a quanto dava ariza in fase difensiva,mentre in fase offensiva ,pur essendo notevolente superiore in quanto a skills rispetto al neo rocket ,va considerato il suo integramento in un sistema di movimento e continuità come quello dei lakers..cosa tutt'altro che scontata...alla fine può risultare più nocivo che altro..anche se qualsiasi giudizio o impressione su un giocatore che militi nella squadra di coach zen merita comunque un asterisco maiuscolo..detto questo credo che dal punto di vista dell'organico a disposizione,dell'adattabilità ai vari avversari ,lakers e celtics continuino a partire in prima fila...poi è chiaro..usando un gergo prettamente automobilisto ,lakers e celtics hanno la macchina migliore ,i cavs hanno il pilota migliore..se il basket continua ad essere un gioco di squadra ,le favorite rimangono giocoforza le finaliste del 2008...ma ricordando che attualmente il presidente americano sia mulatta,e ,per rimanere nella nostra realtà ,una troia di nome belen rodriguez ,peccatrice per eccelenza ,venga osannata come una dea ,non mi sento di escludere un inversione delle gerarchie nella lega americana,con la componente individualistica prevalente su quella collettiva(non che lebron sia un egoista..anzi..la mia teoria è fondata sul peso specifico che lui come singolo ha rispetto al resto dei compagni nell'economia della propria franchigia..nemmeno ai lakers esiste tale divario..)
rimango tuttavia tradizionalista nelle mie idee ...lebron potrà vincere da solo ,solo (scusate il gioco di parole)tra qualche anno..gli mancano ancora piccoli dettagli per diventare una macchina da guerra invincibile...shaq o non shaq..intanto mi aspetto,infortuni permettendo, una post season a dir poco arrapante dalle semifinals a venire..con celtics e gialloviola in pole position!!!!
Last edited by guglielmo on 18/08/2009, 22:31, edited 1 time in total.
E' venuto il tempo del re
- lele_warriors
- Pro

ho letto il topic,prossimi gg analizzerò meglio,ma:
mi dite chi sono i cambi di rondo-allen-pierce ai celtics?anche perchè gli anni soprattutto di allen inizeranno a farsi sentire
perche i cavs hanno gibson-parker-green-moon
i magic johnson.pietrus-barnes o reddick che sia
gli spurs hill-ginobili-finley
e i celtics?se non arriva daniels e un 3 decente per me sono dietro ai cavs e ai magic,infortuni permettendo ovviamente
mi dite chi sono i cambi di rondo-allen-pierce ai celtics?anche perchè gli anni soprattutto di allen inizeranno a farsi sentire
perche i cavs hanno gibson-parker-green-moon
i magic johnson.pietrus-barnes o reddick che sia
gli spurs hill-ginobili-finley
e i celtics?se non arriva daniels e un 3 decente per me sono dietro ai cavs e ai magic,infortuni permettendo ovviamente
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Phillies
- Senior

lbj può vincere da solo eccome! però in questi ultimi anni abbiam visto un concentramento di campioni ai Celtics e ai Lakers con la voglia di mettersi al servizio della squadra ( vedremo se sarà così anche per artest e wallace ), secondo me contro queste due corazzate da solo anche se sei Lebron non puoi vincere. the big aristotetele se sarà sano e sarà un pò risparmiato in regular season sarà fondamentale. perchè gli ultimi anni ci hanno insegnato che Lebron da solo vince la regular season, non i PlayOffguglielmo wrote:
[img width=119 height=150]http://blawgletter.typepad.com/photos/u ... mcgraw.jpg[/img][img width=164 height=150]http://blog.masslive.com/sports_impact/ ... seball.jpg[/img]
-
borrito
- Rookie

cmq tra le top 5 ce ne sono 3 dell'eastern conference e secondo me dopo i lakers ci sono proprio magic,cavs,celtics con gli spurs staccati dietro...
questo vuol dire che dalle semis di conference nell'eastern ne vedremo delle belle,con i lakers che all'ovest non sembrano avere una vera e propria antagonista(almeno a parer mio)...poi ovvio ci sono sempre le sorprese e le imprevidibilità che potrebbero far cambiare il tutto ed è anche questo il bello...
questo vuol dire che dalle semis di conference nell'eastern ne vedremo delle belle,con i lakers che all'ovest non sembrano avere una vera e propria antagonista(almeno a parer mio)...poi ovvio ci sono sempre le sorprese e le imprevidibilità che potrebbero far cambiare il tutto ed è anche questo il bello...
- Thug Lord
- Rookie

Io invece credo che gli Spurs sono spesso sottovalutati:hanno il sistema di gioco e l'ossatura più longeva tra le contender, hanno fanno innesti importanti e di esperienza. Probabilmente non hanno l'età e l'integrità fisica per puntare ad avere il fattore campo contro chiunque, ma come livello sono almeno pari alle altre contender secondo me, se non meglio rispetto a un paio.borrito wrote: cmq tra le top 5 ce ne sono 3 dell'eastern conference e secondo me dopo i lakers ci sono proprio magic,cavs,celtics con gli spurs staccati dietro...
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
-
Sheeeeeed
- Pro

Quoto, Afflalo non è un cattivo giocatore...WhiteManCanJump wrote: Hanno preso Afflalo però, secondo me è molto sottovalutato

- longinus
- Rookie

in condizioni normali(senza infortuni)la finale è boston-lakers gia scritta e tanto desiderata da stern &co.ed un po' da tutti.
a mio modo di vedere c'è un abisso fra queste due e gli altri.
l'unica alternativa sono i cavs che,come l'anno scorso,se LBJ li porta al titolo per me entra subito a livello dei+grandi di questo sport.
gli spurs sono una outsider credibile ma troppo vecchi e troppo soggetti ad infortuni,i magic non mi ci soffermo perchè mi piange il cuore a pensare che hanno combinato;firmo subito per un dignitoso secondo turno.
a mio modo di vedere c'è un abisso fra queste due e gli altri.
l'unica alternativa sono i cavs che,come l'anno scorso,se LBJ li porta al titolo per me entra subito a livello dei+grandi di questo sport.
gli spurs sono una outsider credibile ma troppo vecchi e troppo soggetti ad infortuni,i magic non mi ci soffermo perchè mi piange il cuore a pensare che hanno combinato;firmo subito per un dignitoso secondo turno.
- MagnusPinus
- Pro

Non ne sono così sicuro.. Ad ovest con Duncan e Ginobili sani, gli Spurs hanno abbastanza armi per battere i Lakers.. Ad est poi, i Cleveland James li ritengo in grado di giocarsela benissimo.. idem Orlando. Di certo sulla carta la vera competizione é ad est. Ad ovest per i Lakers sulla carta é più facile.
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Il topic si è trasformato da "commento al powerankings" a "chi arriva fino in fondo" 
Parere personale ,questi pronostici in questo momento dell' offseason lasciano sempre il tempo che trovano,ma è sempre divertente andare rivederli a fine stagione :figo:.
Mi stupisce come molti diano per scontata la supremazia dei Lakers ad Ovest.
Secondo me gli Spurs sani(ipotizzare infortunei in questo momento sarebbe una gufata) anche col fattore campo a sfavore sarebbero un scoglio difficile da sormontare per i Lakers.
Tony Parker sarebbe l' incubo di Mister 10 titoli durante un eventuale finale di conference.Fisher,Farmar,Brown non hanno la minima possibilità di tenerlo.Spostare Kobe sul francese lascerebbe uno tra Ginobili e Jefferson sotto le cure di qualcono dalle caratteristiche fisiche ben diverse,scelta molto rischiosa.
Tim Duncan è ancora in grado di dare la paga a Gasol su entrambi i lati del campo.
ps:è sempre bello vedere i cavs considerati solo Lebron, stagione da 66 vittorie merito di un giocatore solo
.Tra l' altro mi sembra che qualche rinforzo la squadra dell' Ohio l' abbia preso
.
Parere personale ,questi pronostici in questo momento dell' offseason lasciano sempre il tempo che trovano,ma è sempre divertente andare rivederli a fine stagione :figo:.
Mi stupisce come molti diano per scontata la supremazia dei Lakers ad Ovest.
Secondo me gli Spurs sani(ipotizzare infortunei in questo momento sarebbe una gufata) anche col fattore campo a sfavore sarebbero un scoglio difficile da sormontare per i Lakers.
Tony Parker sarebbe l' incubo di Mister 10 titoli durante un eventuale finale di conference.Fisher,Farmar,Brown non hanno la minima possibilità di tenerlo.Spostare Kobe sul francese lascerebbe uno tra Ginobili e Jefferson sotto le cure di qualcono dalle caratteristiche fisiche ben diverse,scelta molto rischiosa.
Tim Duncan è ancora in grado di dare la paga a Gasol su entrambi i lati del campo.
ps:è sempre bello vedere i cavs considerati solo Lebron, stagione da 66 vittorie merito di un giocatore solo
Last edited by Marcomax on 20/08/2009, 3:21, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
- BomberDede
- Senior

io aspetto ancora più le finali ad Ovest che la vera finale.
Un Lakers-Spurs quest'anno è il mio sogno.
I lakers si accoppiano male con gli Spurs e gli Spurs con i Lakers (mi ricordo che, in linea di massima, Kobe ha sempre disintegrato gli speroni).
E poi mi sa un pò di nuovo visto che i Lakers sono una squadra molto diversa da quando si sono affrontati per bene l'ultima volta(2008 senza Gino non conta)
Un Lakers-Spurs quest'anno è il mio sogno.
I lakers si accoppiano male con gli Spurs e gli Spurs con i Lakers (mi ricordo che, in linea di massima, Kobe ha sempre disintegrato gli speroni).
E poi mi sa un pò di nuovo visto che i Lakers sono una squadra molto diversa da quando si sono affrontati per bene l'ultima volta(2008 senza Gino non conta)
-
WhiteManCanJump
- Senior

- NBA Team: Sonics!?
in effetti è un controsenso...dopo l'uscita con Orlando si diceva che LBJ non è arrivato in fondo per mancanza di supporting cast, ora gli hanno messo attorno un gran bel nucleo, non capisco perchè non dovrebbero giocarselaMarcomax wrote: ps:è sempre bello vedere i cavs considerati solo Lebron, stagione da 66 vittorie merito di un giocatore solo.Tra l' altro mi sembra che qualche rinforzo la squadra dell' Ohio l' abbia preso
.
io ribadisco: allo stato attuale dei roster, senza considerare infortuni e sfighe varie, ci sono IMHO 5 pretendenti al titolo, che partono tutte alla pari
- ShadowMosesHR89
- Rookie

i Lakers sono INDUBBIAMENTE avanti.WhiteManCanJump wrote: in effetti è un controsenso...dopo l'uscita con Orlando si diceva che LBJ non è arrivato in fondo per mancanza di supporting cast, ora gli hanno messo attorno un gran bel nucleo, non capisco perchè non dovrebbero giocarsela
io ribadisco: allo stato attuale dei roster, senza considerare infortuni e sfighe varie, ci sono IMHO 5 pretendenti al titolo, che partono tutte alla pari
- Bonner
- Rookie

per te. :gazza:ShadowMosesHR89 wrote: i Lakers sono INDUBBIAMENTE avanti.

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament