kromfel wrote:
Dunque Strasburg ha firmato un major league deal per circa 15 M.
Del primo giro non hanno firmato Matt Purke per Texas e Levon Washington per Tampa.
Major league deal anche per Jacob Turner, che firma con Detroit un contratto da piu di 5 M.
Firmato anche Tyler Matzek da parte dei Rockies. Da molti considerata una delle firma piu difficili , Colorado ha dovuto sborsare 3.9 M di dollari di bonus.
Washington è una sorpresa clamorosa. Era dato per firmabilissimo. Invece i Rockies sono stati straordinari... alla fine l'hanno pagato pure poco Matzek! Mentre Turner ha strappato un ottimo affare (idem Purke).
Piuttosto...
Hobbit83 wrote:
Si conferma questa frase, purtroppo. Saltano Paxton (primo cliente di Boras passsato da Toronto) Eliopoulos e Barrett, oltre alle scelte del 15esimo e del 21esimo giro. Bene ma non benissimo? Insomma, con l'iniezione di capitali data dalla rinuncia a Rios andavano firmati tutti, secondo me.
No, male e basta. Avevo fatto i complimenti ai Jays, soprattutto per Paxton per il quale ho una mezza cotta baseballistica (anche se è ad altissimo rischio e potrebbe non svilupparsi mai... ma ha un potenziale incredibile).
Per una volta che hanno fatto una cosa buona ed avevo fatto i complimenti a Ricciardi...
Ha fallito ancora una volta invece. Un disastro non firmare Paxton, Eliopoulos e Barrett. Pure coi soldi rientrati. Ricciardi deve andare via e basta. Ormai fallisce anche nello scendere dal letto.
A-Rod wrote:
Hai ragione, però 15 milioni non sono facili da lasciare sul tavolo.
Magari avrebbe potuto spuntare di più l'anno prossimo, ma nel malaugurato caso di un infortunio grave avrebbe avuto grossi rimpianti. Sappiamo che nel baseball questo può accadere da un momento all'altro. Per me non valeva la pena rischiare.
Intanto si è garantito una vita agiata (a dir poco), altri milioni a decine arriveranno tra pochi anni se confermerà il suo talento.
Due parole: Matt. Harrington.
Comunque spero sinceramente che non passi il draft mondiale. Troppe regole diverse nei diversi paesi. Troppo caos. Poi magari trovo un quindicenne discreto e lo porto per un anno nel Liechstenstein e lo faccio sparire.
Parlavo col capo internazionale dei Mets... hanno firmato uno dei figli di Ugueth Urbina per 1 milione e passa. L'altro figlio sta qui e la madre gli ha chiesto dei soldi per "occultarlo" a El Salvador per 2 anni fino a che non sarà eleggibile per firmare. Hanno rifiutato, ma quel genere di ostruzionismo sarebbe all'ordine del giorno. Già adesso certe cose "possono" accadere, ma col mercato completamente aperto, se perdi un giocatore non è un problema. Ma mettete che ci fosse il draft... Kepler sarebbe stato oggetto di casini bestiali. Ed a me piacerebbe avere pari opportunirà rispetto alle squadre con budget grosso, per firmarlo, ma il costo sui giocatori minori si moltiplicherebbe. Idealmente è un buon concetto, che abbatterebbe i costi. Ma fra leggi locali, ostruzionismo ed altri aspetti (tipo il fatto che se scegli un europeo, è a discapito di un americano), certi paesi si troverebbero in netta difficoltà. E' un'idea populistica,
a meno che l'MLB non si faccia carico in prima persona di evitare ostruzionismi, ed a meno che non interceda in prima persona con tutti i potenziali mercati. In quel caso va bene, ma temo che Selig voglia solo istituire un draft per poi dire alle squadre "fate vobis" e sarebbe un rimedio peggiore del male.