Mercato MLS - 2009

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
sognando california
Senior
Senior

Re: Mercato MLS - 2009

Post by sognando california »

I Chivas Usa sono molto attivi sul mercato: dalla casa madre a Guadalajara arriva in prestito Jesús Andrés Padilla Cisneros,  giovane attaccante classe 1987, nato negli Usa e cresciuto nelle giovanili dei Chivas in Messico.

Sempre la formazione di Preki ha attualmente in prova il brasiliano Maicon...  Maicon Dos Santos Correa! Gli interisti possono stare tranquilli, si tratta di un omonimo brasiliano (84) che ha giocato in campionati minori (tunisia, arabia saudita, israele).
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
sognando california
Senior
Senior

Houston ingaggia in prestito l'attaccante messicano Luis Landin (85) dal Cruz Azul, e viene rilasciato il deludente anglo-nigeriano Ade Akinbiyi che dovrebbe ritornare in Europa.

I Chicago Fire perdono uno dei loro elementi, il difensore maliano Bakary Soumare è in procinto di trasferirsi in Francia all'ambizioso Boulogne, neopromosso in Ligue1, con cui ha firmato un quadriennale.

I DC aggregano alla loro squadra il centrocampista offensivo sudafricano Ty Shipalane, già in prova ai Crew e distintosi in Usl2 con gli Harrisburg City Islanders.
Last edited by sognando california on 29/08/2009, 16:02, edited 1 time in total.

sognando california
Senior
Senior

Futuro in Mls per Vieira? sembrerebbe così a leggere tra le righe di questa intervista!

Il centrocampista dell'Inter Patrick Vieira (33) in un'intervista a Orange Sport, ammette di voler vestire nuovamente la maglia della Nazionale: "Voglio tornare in nazionale, ma non voglio bruciare le tappe. Mi sento bene, fisicamente e mentalmente. Ora con l'Inter sto giocando un po' di più e spero che sarà ancora così". Per quanto riguarda il suo futuro dice: "Ho ancora un anno di contratto e a livello europeo sarà sicuramente l'ultimo - ha detto - l'ultima stagione ad alti livelli. Mi farebbe piacere fare una piccola esperienza negli Stati Uniti. Youri Djorkaeff mi ha convinto".

sognando california
Senior
Senior

Scambio di difensori tra Colorado e Dallas: Moor in Colorado, Ihemulu in Texas.

francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Inter, Vieira 'Vorrei provare la Mls'

Patrick Vieira non è stato convocato per le gare della Francia contro Romania e Serbia, valide per le qualificazioni ai Mondiali 2010; ma, in un'intervista diffusa oggi da Orange Sport, ammette: "Voglio tornare in nazionale, ma non voglio bruciare le tappe. Mi sento bene, fisicamente e mentalmente. Ora con l'Inter sto giocando un po' di più e spero che sarà ancora così".

Vieira, che ha disputato i primi 45' di gioco sabato scorso contro il Bari (1-1), ha evocato anche la fine della sua carriera, indicando la stagione attuale quale la sua ultima ad alti livelli: "Ho ancora un anno di contratto e a livello europeo sarà sicuramente l'ultimo - ha detto - l'ultima stagione ad alti livelli. Mi farebbe piacere fare una piccola esperienza negli Stati Uniti. Youri (Djorkaeff) mi ha convinto".
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
sognando california
Senior
Senior

Vista l'attenzione che la Mls ha riservato ai giovani atleti africani nelle ultime stagioni, ieri un attaccante del Malawi Chiukepo MSOWOYA, classe 1988, ha segnato una doppietta partendo dalla panchina. Potrebbe essere una bella scommessa per un team come Philadelphia ad esempio.

Sempre in chiave mercato, conoscendo l'interesse della MLS per gli svincolati ed i calciatori colombiani... chissà se l'ex parma e modena, Jorge Bolano possa interessare.... 

Di fatto, però, il mercato della MLS in entrata è pressocchè chiuso per questa stagione... anche se a Toronto si riparla di un possibile tesseramento di un idolo di casa, Julian De Guzman, svincolato dal Dep. La Coruna che potrebbe raggiungere un accordo esclusivamente sino al termine della stagione mls. Accordo cmq difficile perchè il nazionale canadese dovrebbe accettare un ingaggio più basso rispetto alle sue precedenti richieste di giugno.
Last edited by sognando california on 06/09/2009, 16:21, edited 1 time in total.

francospicciariello
Senior
Senior

11 Set 2009 - MLS - Toronto FC, preso Julian DeGuzman

Come anticipato a luglio da Playitusa, Julian DeGuzman è un giocatore del Toronto FC. Il centrocampista nazionale canadese - che sarà il primo Designated Player del team - verrà presentato oggi in conferenza stampa.

Image HostingNazionale canadese di origini giamaicane e filippine, scoperto in Canada dagli osservatori dell'Olympique Marsiglia, formatosi in Germania con FC Saarbrücken e Hannover 96, si è messo in luce nel 2007-2008, trascinando il Deportivo La Coruna dalla zona retrocessione alla zona UEFA, venendo nominato giocatore dell'anno del Depor. L'anno scorso però le sue quotazioni sono crollate una volta relegato in panchina quale reazione per le sue proteste ai mancati pagamenti dello stipendio.

Suo fratello, Jonathan De Guzmàn, che gioca nel Feyenoord, ha invece optato per la cittadinanza olandese, e al momento gioca con l'Under 21 arancione, con cui ha partecipato alle Olimpiadi 2008.

DeGuzman, 28 anni, sarà il secondo DP più giiovane della MLS dopo il recente ingaggio da parte della Houston Dynamo dell'attaccante messicano Luis Angel Landin (24).
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
sognando california
Senior
Senior

Contrariamente a quanto qualcuno aveva segnalato,  :figo:,  in un altro topic (e trovando anche lo scopiazzamento della news da tuttomercatoweb.com,  :nono:) il nazionale americano Heath Pearce non ha firmato per i turchi del Bursaspor dopo che il suo contratto con i tedeschi dell'Hansa Rostock era scaduto. Il terzino sinistro viene allocato con la lottery a Dallas che continua ad operare sul mercato per modificare la propria difesa dopo gli ingaggi di Jair Benitez ed Ihemulu. Contamporaneamente il club texano lascia andare due elementi: il difensore Steve Purdy e l'attaccante costaricano Alvaro Sanchez. Ritorna a casa dopo diversi anni in Messico, anche Daniel Hernandez: e dire casa in questo caso è azzeccato poichè l'ex revs e di Dallas, ed al college SMU oltre che giocare a calcio era anche un kicker della squadra di football.

Il difensore Lawson Vaughn, recentemente tagliato dai Chivas Usa approda ai DC United per rimpiazzare l'infortunato Greg Janicki.
L'ex portiere di New York, Jon Conway andrà a rafforzare il parco portieri dei Chivas Usa che hanno anche ceduto il difensore Bobby Burling agli Earthquakes.

Un ultimo particolare sull'operazione De Guzman: Toronto ha chiuso l'operazione anche perchè l'inglese Danny Di Chio ha deciso di appendere le scarpe al chiodo ed accettare un posto dirigenziale.
Last edited by sognando california on 16/09/2009, 10:37, edited 1 time in total.

francospicciariello
Senior
Senior

sognando california wrote: Contrariamente a quanto qualcuno aveva segnalato,  :figo:,  in un altro topic (e trovando anche lo scopiazzamento della news da tuttomercatoweb.com,  :nono:) il nazionale americano Heath Pearce non ha firmato per i turchi del Bursaspor...
Facciamo poco gli spiritosi, l'annuncio era stato datocome ufficiale sul sito del club turco. Se poi han cambiato idea...
sognando california
Senior
Senior

Dopo l'esonero di Osorio il salvadoregno Pacheco è finito regolarmente in panchina, preludio all'addio anticipato che i Red Bulls hanno ufficializzato nelle ultime ore. Il club newyorkese ha anche promosso in prima squadra dall'academy un ragazzo, classe 1990, geogiano: Giorgi Chirgadze.
Nella passata settimana anche i DC avevano promosso in prima squadra un giovane dell'Academy, il portiere Hamid. Scelta compiuta nelle ultime ore anche da Dallas con la promozione in prima squadra del giovane centrocampista di origini messicane Bryan Leyva.

San Josè ha deciso di tagliare dopo neppure un mese dall'ingaggio il difensore brasiliano Fabio da Silva, mossa dettata dalle condizioni del giocatore ma anche dal recente arrivo di Burling.

Mossa della disperazione dei Wizards che hanno acquistato l'attaccante della Sierra Leone Kei Kamara da Houston in cambio di Abe Thompson e denaro.

Con il campionato al rush finale, visto che si giocherà fino a tutto il mese di ottobre per la regular season ed a novembre per il post season che assegnerà la Mls Cup, molti club cercano di correre ai ripari per supplire le deficenze di organico scaturite da infortuni e cessioni anticipate come è il caso dei Chicago Fire che si stanno muovendo sul mercato per un difensore. Il primo nome sulla lista di Hamlett è il giovane (1988) costaricano David Myrie dall'Alajuelense.

Ultimi scampoli di stagione con la maglia dei DC per il portiere Steve Cronin, ex Galaxy in forza a Portland nell'ultimo torneo USL1 per supplire all'infortunio di Wicks.
Last edited by sognando california on 24/10/2009, 15:06, edited 1 time in total.

Post Reply