MagnusPinus wrote:
Eh la malora.. Drogba é un'ira di dio.. Adebayor ha dei difetti, ma l'ivoriano é devastante. Non so come possa non piacere.. Sul nino.. well.. il Milan lo poteva prendere tante volte, mi pare di capire avesse anche opzioni sul giocatore. Se ne parlò uno sproposito per anni. Quello sì che é un rimpianto vero
Si il Milan aveva un opzione su Torres,tra l' altro lo seguiva da quando bambino (12 anni) si rese pratagonista di una partita tra le giovanili di Atletico e Milan,la partita fini 4 a 0 per la squadra di Madrid e l' allora giovanissimo Torres impressiono tutti segnando tra l' altro 2 gol.
L' opzione il Milan l' ottenne grazie agli "affari" Javi Moreno e Jose Mari ,ma stupidamente non la mai esercitata: .
A me personalmente preoccupa più l'allenatore che la rosa, non ha mai fatto "la gavetta" e questo può essere un problema non da poco e viste le recenti amichevoli mi sembra che i fatti mi diano ragione.Spero di sbagliarmi perchè si parla pur sempre di un trofeo TIM però i segnali non sono proprio incoraggianti. Ronaldinho avrà anche le sue colpe ma per rendere al massimo anche i compagni devono crearli gli spazi per inventare.
E' veramente incredibile che ci sia ancora più di qualcuno che difenda l'indifendibile. Ronaldinho in queste condizioni è un insulto per il calcio, per se stesso e per quello che ha fatto in passato. Ha il fisico e la mentalità di chi è venuto al Milan a fare il pensionato di lusso. Doveva essere cacciato a calci o, al limite, essere messo sul chi vive tipo "se non ti rimetti in condizioni fisiche accettabili finsci in tribuna". Certo in una società palesemente allo sbando come il Milan attuale, una gestione di questo tipo non è nemmeno concepibile. Vedremo quanto in basso si dovrà cadere...
Sento che qualcuno si lamenta del gioco di Leonardo...
Leonardo, come del resto Ancelotti, ha il solo torto di avere accettato questa situazione surreale, in cui un presidente multimilionario se ne strafrega e vuole passare per moralizzatore o, peggio ancora, per povero in canna(e qualcuno ci crede anche!!!).
Questa squadra è quasi totalmente priva di qualità atletiche, soprattutto di velocità. Il solo uomo in grado di fare la differenza, quando sta bene, è Pato. Gli esterni? Patetici. Ancora ci tocca vedere Favalli...In uno contro uno con Balotelli è da eutanasia.
Con una rosa di questo genere qualcuno vorrebbe anche vedere un gioco diverso?
Huntelaar? Non lo voleva nessuno: nè la società, che altrimenti l'avrebbe preso, anche in modo più vantaggioso, all'interno della scandalosa cessione di Kakà, nè tantomeno Leonardo. Un nome da dare in pasto ai tifosi...
Qui c'è un progetto chiarissimo di smantellamento e di riduzione dei costi dovuto al disinterese di chi vorrebbe spendere. L'incredibile è che ci sia ancora qualcuno che veda un progetto tecnico di rinnovamento ad alti livelli che è invece assolutamente inesistente.
Last edited by anto on 16/08/2009, 4:25, edited 1 time in total.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
Anche il mondo dello sport è bello perchè vario e tutte (o quasi) le opinioni hanno una dignità, ma evitiamo di esprimere la nostra con l'aria di chi -avendo capito tutto- spiega -quasi con insofferenza- come vanno le cose a chi -invece- non ha capito un cazzo. :D Non credo che qui ci sia qualcuno che ha messo la mano sul fuoco riguardo alla bontà del progetto. C'è stato chi ha immaginato di poter seguire un percorso diverso da quello passato, in cui la competizione era fatta anche di capitali investiti in acquisti e/o ingaggi. Tutto sommato poi il Milan si è trovato raramente a dover partecipare ad aste milionarie; in questi anni chi ha dovuto spendere una marea di soldi per comprare i campioni -già affermati- è stato il Real, mentre noi il Van Basten, lo Sheva, il Kakà di turno li abbiamo presi andando a spendere meno di quello che poi valevano anche solo un paio d'anni dopo che li avevamo in squadra. L'ultimo di questo genere è il Papero e mi pare sia la dimostrazione che qualcuno che ne capisce c'è. Adesso le cose stanno andando palesemente a puttane? Ok, ma cerchiamo di non farci accecare dalla rabbia. Questo non per voler difendere ad ogni costo, ma semplicemente per essere giusti. Cambiare gioco dopo tanti anni, considerando che la gran parte dei titolari (e parte delle riserve) è abituata in un certo modo, non è semplice. Ci vorrebbe una rivoluzione assoluta che però comporta -forse- rischi anche maggiori di quelli che si stan correndo adesso. Si è scelto un compromesso e probabilmente è sbagliato, ma non ci si può far nulla. Su Dinho sono convinto anch'io che se attorno a lui ci fosse gente che corre le cose andrebbero meglio. In fin dei conti i piedi per darti la palla li ha anche da fermo. E prima di prescindere da lui dovremmo sviluppare un gioco che al momento ancora non c'è. Ad oggi una delle mie convinzioni è che si debba fare qualcosa di serio nella preparazione fisica dei giocatori. Bisogna che questi siano in condizione di correre per tutta la partita. Una volta trovati gli spazi e i sincronismi giusti un attacco con Pato e Huntelaar non sarà inferiore a nessuno. Tutto sta a vedere chi si vorrà affiancar loro. Ma a livello di premesse le cose non sono così terribili. Poi si sa che io sono ottimista e che negli spazi stretti di un'apecar (cit.) mi ci trovo alla grande.. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni Monroe wrote:
Anche il mondo dello sport è bello perchè vario e tutte (o quasi) le opinioni hanno una dignità, ma evitiamo di esprimere la nostra con l'aria di chi -avendo capito tutto- spiega -quasi con insofferenza- come vanno le cose a chi -invece- non ha capito un cazzo. :D Non credo che qui ci sia qualcuno che ha messo la mano sul fuoco riguardo alla bontà del progetto. C'è stato chi ha immaginato di poter seguire un percorso diverso da quello passato, in cui la competizione era fatta anche di capitali investiti in acquisti e/o ingaggi. Tutto sommato poi il Milan si è trovato raramente a dover partecipare ad aste milionarie; in questi anni chi ha dovuto spendere una marea di soldi per comprare i campioni -già affermati- è stato il Real, mentre noi il Van Basten, lo Sheva, il Kakà di turno li abbiamo presi andando a spendere meno di quello che poi valevano anche solo un paio d'anni dopo che li avevamo in squadra. L'ultimo di questo genere è il Papero e mi pare sia la dimostrazione che qualcuno che ne capisce c'è. Adesso le cose stanno andando palesemente a puttane? Ok, ma cerchiamo di non farci accecare dalla rabbia. Questo non per voler difendere ad ogni costo, ma semplicemente per essere giusti. Cambiare gioco dopo tanti anni, considerando che la gran parte dei titolari (e parte delle riserve) è abituata in un certo modo, non è semplice. Ci vorrebbe una rivoluzione assoluta che però comporta -forse- rischi anche maggiori di quelli che si stan correndo adesso. Si è scelto un compromesso e probabilmente è sbagliato, ma non ci si può far nulla. Su Dinho sono convinto anch'io che se attorno a lui ci fosse gente che corre le cose andrebbero meglio. In fin dei conti i piedi per darti la palla li ha anche da fermo. E prima di prescindere da lui dovremmo sviluppare un gioco che al momento ancora non c'è. Ad oggi una delle mie convinzioni è che si debba fare qualcosa di serio nella preparazione fisica dei giocatori. Bisogna che questi siano in condizione di correre per tutta la partita. Una volta trovati gli spazi e i sincronismi giusti un attacco con Pato e Huntelaar non sarà inferiore a nessuno. Tutto sta a vedere chi si vorrà affiancar loro. Ma a livello di premesse le cose non sono così terribili. Poi si sa che io sono ottimista e che negli spazi stretti di un'apecar (cit.) mi ci trovo alla grande.. :D
Ancora non ho capito in cosa consista cambiare gioco.
No perchè io ricordo il Milan di Sacchi e quello effettivamente aveva cambiato modo di giocare. Anche Liedholm faceva al zona, ma era una questione di atteggiamento generale completamente diverso.
Ora, in cosa è diverso questo Milan sbiadito dal Milan sbiadito delle ultime due stagioni? se n'è andato Kaka e s'è pensato di rimpiazzarlo con Ronaldinho. A mio parere una delle note positive è Abate, ma siamo aggrappati ad Abate?
Purtroppo la società non s'è resa conto e non si rende conto dei problemi della squadra, il presidente fa i monologhi e non accetta critiche... avanti così, ma con FIDUCIA
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Cambiare gioco consisterebbe -intanto- nell'avere una spinta sulle fasce che negli ultimi anni non s'è vista proprio. Dato che in mezzo ci sarebbero anche abbastanza piedi buoni per inserirsi (Pirlo e Seedorf -per dirne due- ci sono ancora e se avessero attorno gente che corre potrebbero o smistare o venire a sfruttare gli spazi creati dal movimento altrui), la spinta sulle fasce sarebbe un toccasana per il nostro gioco. Non è che ci dobbiamo inventare rivoluzioni tattiche. Ma ogni modulo di gioco non può prescindere dallo stato di forma e di salute dei giocatori chiamati ad applicarlo. Leonardo, tra l'altro, aveva proprio parlato di spostare il gioco sulle fasce per aggiungere imprevedibilità (non è che ha usato queste precise parole, ma il senso rimane questo, a parer mio :D); chiaro che in questo preciso momento non si vede nulla di tutto ciò. Comunque puoi sempre andare a tesserarti a Madrid, eh. Che rimane la squadra che avendo ammassato fenomeni ha saputo perdere due scudetti consecutivi infrangendosi sul temibilissimo tenerife.. Non sono i nomi che ti fanno vincere. Io continuo ad avere fiducia, perchè il guaio -nell'esser pessimisti- è che presto o tardi si avrà ragione, ma non so che soddisfazione se ne possa trarre.. (cit.)
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni Monroe wrote:
Cambiare gioco consisterebbe -intanto- nell'avere una spinta sulle fasce che negli ultimi anni non s'è vista proprio. Dato che in mezzo ci sarebbero anche abbastanza piedi buoni per inserirsi (Pirlo e Seedorf -per dirne due- ci sono ancora e se avessero attorno gente che corre potrebbero o smistare o venire a sfruttare gli spazi creati dal movimento altrui), la spinta sulle fasce sarebbe un toccasana per il nostro gioco. Non è che ci dobbiamo inventare rivoluzioni tattiche. Ma ogni modulo di gioco non può prescindere dallo stato di forma e di salute dei giocatori chiamati ad applicarlo. Leonardo, tra l'altro, aveva proprio parlato di spostare il gioco sulle fasce per aggiungere imprevedibilità (non è che ha usato queste precise parole, ma il senso rimane questo, a parer mio :D); chiaro che in questo preciso momento non si vede nulla di tutto ciò. Comunque puoi sempre andare a tesserarti a Madrid, eh. Che rimane la squadra che avendo ammassato fenomeni ha saputo perdere due scudetti consecutivi infrangendosi sul temibilissimo tenerife.. Non sono i nomi che ti fanno vincere. Io continuo ad avere fiducia, perchè il guaio -nell'esser pessimisti- è che presto o tardi si avrà ragione, ma non so che soddisfazione se ne possa trarre.. (cit.)
Guarda, non mi tessero a Madrid, anche perchè la prima partita che ho visto nella mia vita avevo 11 anni ed il Milan vinse 1-0 al Comunale di Torino con colpo di testa vincente di Gullit... da 20 anni a sta parte ne ho viste di cotte e di crude, non sarà certo un altro campionato scialbo a farmi cambiare maglia.
Tanto meno le sciocchezze della società o i commenti col prosciutto davanti agli occhi mi faranno essere meno critico verso la gestione ODIERNA.
Resto simpaticamente in attesa dell'arioso gioco sulle fasce, con FIDUCIA
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
aeroplane_flies_high wrote:
anche perchè la prima partita che ho visto nella mia vita avevo 11 anni ed il Milan vinse 1-0 al Comunale di Torino con colpo di testa vincente di Gullit...
Abate è stato il migliore dei nostri e a questo punto non solo non mi sembra il massimo cederlo ma non mi sembra neanche il caso di panchinarlo per la partita contro il Siena.
Anche Di Gennaro per quel poco che lo hanno fatto giocare mi ha dato una buona impressione, non ci troverei nulla di scandaloso se nelle partite "pre champion" facesse riposare Seedorf o Dinho.
Il rendimento del brasiliano dipenderà molto da cosa faranno Zambrotta,Oddo e compagnia bella se gli dai la possibiltà di esaltarsi e divertirsi con lanci e spazi per correre l'80 può tornare un giocatore di calcio, se al contrario alla prima palla che tocca viene triplicato e tutti i compagni sono fermi a parte Gattuso allora giochiamo in dieci.
rodmanalbe82 wrote:
mi dite il bilancio del pre-campionato, per cortesia?
A livello Milan siete in attivo di diversi milioni di euro. Se poi il vostro presidente se li sia sputtanati negli happening di villa Certosa non te lo so ancora dire. Sicuramente non ci sono stati dei grandi investimenti per rinforzare la rosa a disposizione di Leonardo, mettiamola così
2-3 mesi quando arrivò leonardo personalmente ero molto dubbioso,come lo sono tuttora e come lo sono per ferrara alla juve
è palese per conto mio che se squadre come il milan e la juve prendono questi allenatori con zero esperienza è o perchè si sono rimbecilliti,o perchè ferrara e leonardo sono dei geni e non lo sappiamo ancora,o perchè si vuole risparmiare
è palese il punto 3,direi
detto questo all'epoca vedevo cmq gente abbastanza contenta dell'arrivo di leonardo,ora dopo il precampionato piu di qualcuno sta iniziando a cambiare idea mi par di intuire
aldilà che un prec ampionato per quanto di merda,vale poco.ma mi sembra assurdo lamentarsi ora e 2 mesi fa invece apprezzare la scelta della società
per me sono scelte incomprensibili,anche quella della juve,magari faranno 2 super stagioni ma la mia idea rimane questa,non esiste prendere allenatori a esperienza zero,anche se conoscevano gia la società
per conto mio dovevano puntare su giovani tipo ballardini,allegri,gasperini,cioè gente che in questi ultmi anni ha dimostrato qualcosa e ovviamente non costa follie,poi per dire avrei puntato su uno spalletti o prandelli,ma aldilà dei nomi io critico la scelta,aldilà dei risultati che ci saranno.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Uhm....abbiam vinto col Varese, pareggiato coi Galaxy e poi perse tutte. A dire il vero col Benfica e il Boca abbiamo pareggiato e perso poi ai rigori.