abbiamo perso il MLB titolare, Bradley e il backup TE Ingram per la stagione, praticamente abbiamo un buco gigante in mezzo alla difesa difficile da rimpiazzare...si spera in Gaither, Mays e Wilhelm...bene ma non benissimo insomma.Phillies wrote:
Ps per Tap: seguo a tempo perso gli Eagles, non come i Phillies, come siam messi per la stagione in arrivo?
Re: Tutti pazzi per Jeremy e Shady! Da LI dove osano le aquile,guidaci in eterno Jim
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
Re: Tutti pazzi per Jeremy e Shady! Da LI dove osano le aquile,guidaci in eterno Jim
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
vero... cosa conta d'altronde al confronto del football?The Answer Palermitano wrote: Tralasciando i discorsi più o meno morali
qui si parla sempre di redenzione, ecc... ma non stiamo parlando di uno che come un coglione si è sparato nella gamba (cosa gravissima che gli farà saltare tutta la stagione ovviamente), stiamo parlando di un delinquente recidivo che ha messo su un traffico di una gravità sconvolgente, basato sullo sfruttamento e sul disprezzo per la vita di altri esseri innocenti, che è arrivato a pentirsi solo quando scoperto con le braghe calate. un santo insomma.
poi qualcuno mi spiegherà come cazzo fa a dare attenuanti a uno che fa robe del genere... davvero assurdo. e non tiriamo fuori il classico discorso che porta a separare l'atleta dall'uomo, perchè è di un'ipocrisia clamorosa
p.s. al primo che tirerà fuori il paragone con stallworth, consiglio vivamente di leggersi bene il caso del wr di cleveland (sospeso tutto l'anno da goodell... ma come? chi paga non ottiene la seconda chance? la nfl non segue la giustizia ordinaria? sta a vedere che è tutta una questione di soldi, e il circo mediatico vick ne fa entrare più che l'anonimo e inutile stallworth... azz, sta a vedere che si scopre ancora una volta qual'è il principio fondante dello sport americano
Last edited by mr.kerouac on 15/08/2009, 6:21, edited 1 time in total.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
Non sarà la giustizia umana, nè un sack violentissimo di un avversario, nè il giudizio del pubblico e neppure un branco di pitbull affamati a punire Michael Vick. Ci penserà la ruota karmica a rimettere a posto le cose: laddove si ferma Goodell iniziano Shakti e Kundalini.mr.kerouac wrote: vero... cosa conta d'altronde al confronto del football?
qui si parla sempre di redenzione, ecc... ma non stiamo parlando di uno che come un coglione si è sparato nella gamba (cosa gravissima che gli farà saltare tutta la stagione ovviamente), stiamo parlando di un delinquente recidivo che ha messo su un traffico di una gravità sconvolgente, basato sullo sfruttamento e sul disprezzo per la vita di altri esseri innocenti, che è arrivato a pentirsi solo quando scoperto con le braghe calate. un santo insomma.
poi qualcuno mi spiegherà come cazzo fa a dare attenuanti a uno che fa robe del genere... davvero assurdo. e non tiriamo fuori il classico discorso che porta a separare l'atleta dall'uomo, perchè è di un'ipocrisia clamorosa
p.s. al primo che tirerà fuori il paragone con stallworth, consiglio vivamente di leggersi bene il caso del wr di cleveland (sospeso tutto l'anno da goodell... ma come? chi paga non ottiene la seconda chance? la nfl non segue la giustizia ordinaria? sta a vedere che è tutta una questione di soldi, e il circo mediatico vick ne fa entrare più che l'anonimo e inutile stallworth... azz, sta a vedere che si scopre ancora una volta qual'è il principio fondante dello sport americano)
Sulla separazione del giudizio tra uomo e atleta, e chiedo scusa per il paragone calcistico, nella storia c'è stato un solo caso in cui si poteva chiudere entrambi gli occhi: Dieghe Armande Mmmaradona

- Rocky
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Ah beh certo, perchè con la giustizia ordinaria hanno pagato tutti e due in egual misura. Uno si è fatto 2 anni di carcere per "dog fighting" e l'altro dopo aver ammazzato una persona (un uomo, un essere umano, un civile) perchè al volante ubriaco si è fatto la bellezza di 24 giorni...mr.kerouac wrote: p.s. al primo che tirerà fuori il paragone con stallworth, consiglio vivamente di leggersi bene il caso del wr di cleveland (sospeso tutto l'anno da goodell... ma come? chi paga non ottiene la seconda chance? la nfl non segue la giustizia ordinaria?)
Mi sembra palese che la pena inflitta da Goodell debba essere diversa nei due casi.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Re: Tutti pazzi per Jeremy e Shady! Da LI dove osano le aquile,guidaci in eterno
Ovviamente solo di quello americano vero? Noi in europa abbiamo leghe sportive che fanno tutto per passione, i soldi non contano assolutamente nulla.mr.kerouac wrote: vero... cosa conta d'altronde al confronto del football?
p.s. al primo che tirerà fuori il paragone con stallworth, consiglio vivamente di leggersi bene il caso del wr di cleveland (sospeso tutto l'anno da goodell... ma come? chi paga non ottiene la seconda chance? la nfl non segue la giustizia ordinaria? sta a vedere che è tutta una questione di soldi, e il circo mediatico vick ne fa entrare più che l'anonimo e inutile stallworth... azz, sta a vedere che si scopre ancora una volta qual'è il principio fondante dello sport americano)
- mr.kerouac
- Pro

eccolo qua il tipico esempio di chi non ha letto cos'è successo nel caso stallworth. provo a spiegarlo in due parole. dante stallworth era "legalmente ubriaco" per lo stato della flordia, avendo un tasso di alcool nel sangue pari a 0.12, quando il limite era 0.08. che fosse "realmente ubriaco" è tutt'altra cosa. questo per dire che:Rocky wrote: Ah beh certo, perchè con la giustizia ordinaria hanno pagato tutti e due in egual misura. Uno si è fatto 2 anni di carcere per "dog fighting" e l'altro dopo aver ammazzato una persona (un uomo, un essere umano, un civile) perchè al volante ubriaco si è fatto la bellezza di 24 giorni...
Mi sembra palese che la pena inflitta da Goodell debba essere diversa nei due casi.
1. l'alcool non ha minimamente inciso nell'incidente. sfido a dire il contario. quel tasso alcoolico nel sangue ti viene praticamente solo ad annusare una birra.
2. l'alcool ha inciso molto invece nel caso del passante investito che pare barcollasse in mezzo alla strada e non sul marciapiede, altro indizio per capire che il wr non ha fatto nessuna manovra azzardata con la macchina.
3. stallworth viaggiava addirittura alla velocità di 50 mph quando il limite era di 40. addirittura di 10 mph... non mi sembra una velocità da folle pirata della strada.
ora, stallworth non doveva viaggiare a 10 mph in più, nè bere quel goccetto di birra o qualsiasi altra cosa, ma vogliamo essere seri? il suo è stato un incidente, quello di vick un crimine premeditato e prolungato nel tempo fermato solo quando è intervenuta la giustizia, non dopo la visione di sant'agostino, motivo per cui la giustizia americana ha agito giudicando in modi così diversi. solo che goodell nella sua parte di dio (perchè il football è un livello sopra la vita di ogni giorni), se l'è sentita di giudicare in modo diverso.
poi siamo sempre lì: il discorso "da una parte sono animali da un'altra parte c'è un essere umano" puzza tanto di "sono negri, non sono persone" di qualche tempo addietro, oppure "sono donne, non hanno diritti" di un qualche anno prima. può essere una tua idea (e in parte è anche la mia), ma io sulla cosa non andrei oltre, perchè davvero ad ogni tuo argomento logico ci sarà sempre una risposta altrettanto logica a smutandare l'assioma principale "è meno grave uccidere un animale rispetto ad una persona". questo però è un discorso lungo di tipo etico-filosofico che trascende il topic e, se ti andrà, ti passerò il tutto via msn
@china: chi ha mai detto il contrario? lo scrivevo solo perchè mi si è rinscecchito lo scroto a furia di leggere di "seconde chance"
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

-
chinasky
Re: Tutti pazzi per Jeremy e Shady! Da LI dove osano le aquile,guidaci in eterno
Sì, ma a me pare che la tua antipatia per Vick venga prima di tutto. :Dmr.kerouac wrote: eccolo qua il tipico esempio di chi non ha letto cos'è successo nel caso stallworth. provo a spiegarlo in due parole. dante stallworth era "legalmente ubriaco" per lo stato della flordia, avendo un tasso di alcool nel sangue pari a 0.12, quando il limite era 0.08. che fosse "realmente ubriaco" è tutt'altra cosa. questo per dire che:
1. l'alcool non ha minimamente inciso nell'incidente. sfido a dire il contario. quel tasso alcoolico nel sangue ti viene praticamente solo ad annusare una birra.
2. l'alcool ha inciso molto invece nel caso del passante investito che pare barcollasse in mezzo alla strada e non sul marciapiede, altro indizio per capire che il wr non ha fatto nessuna manovra azzardata con la macchina.
3. stallworth viaggiava addirittura alla velocità di 50 mph quando il limite era di 40. addirittura di 10 mph... non mi sembra una velocità da folle pirata della strada.
ora, stallworth non doveva viaggiare a 10 mph in più, nè bere quel goccetto di birra o qualsiasi altra cosa, ma vogliamo essere seri? il suo è stato un incidente, quello di vick un crimine premeditato e prolungato nel tempo fermato solo quando è intervenuta la giustizia, non dopo la visione di sant'agostino, motivo per cui la giustizia americana ha agito giudicando in modi così diversi. solo che goodell nella sua parte di dio (perchè il football è un livello sopra la vita di ogni giorni), se l'è sentita di giudicare in modo diverso.
poi siamo sempre lì: il discorso "da una parte sono animali da un'altra parte c'è un essere umano" puzza tanto di "sono negri, non sono persone" di qualche tempo addietro, oppure "sono donne, non hanno diritti" di un qualche anno prima. può essere una tua idea (e in parte è anche la mia), ma io sulla cosa non andrei oltre, perchè davvero ad ogni tuo argomento logico ci sarà sempre una risposta altrettanto logica a smutandare l'assioma principale "è meno grave uccidere un animale rispetto ad una persona". questo però è un discorso lungo di tipo etico-filosofico che trascende il topic e, se ti andrà, ti passerò il tutto via msn
@china: chi ha mai detto il contrario? lo scrivevo solo perchè mi si è rinscecchito lo scroto a furia di leggere di "seconde chance"
Se in un paese civile si devono rispettare la giustizia e le sue decisioni, com'è giusto che sia, Vick ha pagato per quello che ha fatto. Punto. Doveva pagare di più? Doveva pagare di meno? Certamente il fatto di essere una star ha condizionato l'esito delle cose, ma questo accade in ogni stato del mondo. Se pensiamo che in altri stati la lotta tra cani è legale potremmo addirittura dire che Vick è colpevole per la Virginia, ma non lo è in senso assoluto. Un paradosso ma è così. Se avesse fatto quello che ha fatto in un altro stato lo considereremmo ugualmente spregevole, ma non avrebbe mai fatto due anni di carcere. Il resto è questione di morale personale, tema che abbiamo già affrontato. Gli spagnoli vanno alla corrida, per me manifestazione vergognosa, ma non mi metto a dire che gli spagnoli sono un popolo incivile che se ne sta con la sveglia al collo ad attendere l'uccisione del bovino. Dico però che la corrida è una cosa oscena. Per tanti lo è pure il Palio di Siena, ma non penso che andare da un senese e mettere in piedi una discussione di questo tipo possa portare a qualcosa.
Il paragone tra animale e uomo è poi sbagliato tanto quello di prendere due casi diversi e provare a metterli sulla bilancia. Jones, Stallworth e Vick sono figli di circostanze diverse. Goodell ha sbagliato? Si è incartato in una questione più grande di lui, su questo forum lo diciamo da quando è cominciata questa solfa. Ma non si può dire che Jones non abbia avuto una seconda possibilità (cazzo ha pestato una donna e c'è un uomo paralizzato dal collo in giù per sempre a testimoniare una serata di festa di Pacman) né possiamo stare qua a disquisire su chi abbia sbagliato di più e di meno o se una persona che non ha a cuore gli animali debba essere messa alla gogna. Quello che so è che Vick è stato processato e che Goodell lo ha squalificato a tempo indfeterminato prima del processo e prolungato la sua squalifica per 6 partite nel 2009. Fanno 38 gare di squalifica e possiamo blaterarci intorno finché vogliamo ma è così.
Ha scontato le sue pene, lunghe o corte che fossero e, come in ogni paese civile, ora è un uomo libero e ha diritto a rifarsi una vita, non vedo sinceramente questo grande scandalo. Accettando il "nostro" sistema di democrazia e giustizia (umana ovviamente) dobbiamo accettarne anche qualche falla. Se poi la vogliamo mettere sulla morale personale basterebbe avere 32 kerouac come GM in Nfl e Vick non trovava nessuna squadra. Evidentemente qualcuno la pensa diversamente e lui ha trovato Phila. Credo che d'ora in poi sia giusto ricominciare a parlare di football tanto quello che doveva succedere è successo e, lo ripeto, lui ha pagato. Adesso giocherà e basta. Fa schifo come uomo? Certo, ma una volta stabilito questo principio, se qualcuno ha voluto fargli un contratto pazienza. Lo sport mondiale è talmente pieno di stupratori, drogati, evasori fiscali, puttanieri, violenti, assassini che stare qua a rigirarla sempre con Vick mi sembra che, alla fine, sia diventato quasi un fatto personale.
Vick è un uomo di merda, ma mi adeguo alle scelte della giustizia che, almeno negli Usa, è stata rapida ed ha emesso una sentenza di colpevolezza. La storia delle seconde chance asciuga lo scroto? Che vuoi farci, nella diplomazia bisogna trovare le parole per giustificare una scelta, anche scomoda, come questa. Se poi il pubblico si accontenta tanto meglio per loro.
- mr.kerouac
- Pro

il mio odio per vick (non è giusto parlare di antipatia) deriva solo da quello che ha fatto... quanto mi facesse cagare come giocatore non conta in questo caso. comunque tutto condivisibilissimo, quello che non accetterò mai è chi prova a dare attenuanti a comportamenti del genere.chinasky wrote: Sì, ma a me pare che la tua antipatia per Vick venga prima di tutto. :D

-
chinasky
mr.kerouac wrote: il mio odio per vick (non è giusto parlare di antipatia) deriva solo da quello che ha fatto... quanto mi facesse cagare come giocatore non conta in questo caso. comunque tutto condivisibilissimo, quello che non accetterò mai è chi prova a dare attenuanti a comportamenti del genere.
Su questo siamo perfettamente d'accordo, attenuanti o scuse stanno a questo caso come io sto a Brad Pitt. Come è condivisibile il fatto di non poter cancellare il passato di Vick o far finta che l'atleta sia una persona diversa dall'uomo di tutti i giorni.
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Ovviamente Kero..ma qua nessuno ha provato o voluto dare una giustificazione agli errori commessi da Vick. Tutti stiamo dicendo appunto che ha sbagliato, pesantemente, ha fatto gesti ignobili, ma che ha pagato. Si è fatto 2 anni in galera, ora dimmi tu se questo non è pagare? Se proprio si vuole fare un paragone, dato che tu li avevi fatti, si potrebbe dire che Jones e Stall non hanno pagato, non sicuramente Vick.mr.kerouac wrote: il mio odio per vick (non è giusto parlare di antipatia) deriva solo da quello che ha fatto... quanto mi facesse cagare come giocatore non conta in questo caso. comunque tutto condivisibilissimo, quello che non accetterò mai è chi prova a dare attenuanti a comportamenti del genere.
Per inciso, io la 2° chance non gliel'avrei data come giocatore (anche se la speranza che da galeotto abbia imparato a lanciare c'è)..non come uomo..
- The Answer Palermitano
- Pro

Weilà Phillies..benvenuto, qua dentro spero vivamente di vederti più spesso (ed anche a dicPhillies wrote: a livello generale:
chi espia le propria pena per le colpe commesse, ha tutti i diritti di poter rifarsi una vita.
in Usa si paga davvero, non come spesso le cronache ci ricordano ahimè in Italia
potremmo trovarci di fronte ad una persona veramente nuova, perchè negargli una seconda possibilità?
gli Eagles cmq l'han preso per cercare di riscoprire un giocatore, non per farne un santo o un esempio di rettitudine! quante "carogne" ci sono nel mondo dello sport? quanti spesso danno esempi cattivi per i giovani?
a livello sportivo:
quest'anno servirà per togliere la ruggine, per vedere se sotto c'è ancora un giocatore
se sarà così, Phila si ritroverà in casa un campione, uno che dal 2010 potrebbe sostituire in toto un McNabb ormai ahimè in fase discendente nella sua carriera
per chi augura ogni sfiga:
senza parole.......
Ps per Tap: seguo a tempo perso gli Eagles, non come i Phillies, come siam messi per la stagione in arrivo?
Per la stagione che si appresta ad iniziare, diciamo che eravamo una delle serie candidate al titolo...anche se i tanti problemi d'infortuni stanno un po dimezzando il roster creando dei buchi importanti. Shawn Andrews, il nostro tackles di destra nella linea offensiva, Pro Bowler, sono 2 anni che ha sempre problemi al collo ed addirittura si sta pensando di rifirmare Jon Runyan dato che Andrews non da molte garanzie fisiche. Inoltre qualche settimana fa abbiamo perso per tutta la stagione Cornelius Ingram, TE sulle quali in tanti riponevamo molta fiducia , ma soprattutto Stewart Bradley, il MLB al suo 3° anno da Pro che quest'anno si attendevano tutti facesse il definitivo salto di qualità. Peccato per le 2 perdita, la speranza è provare a trovare 1-2 veterani per sopperire a queste 3 mancanze (io spero tantissimo nella firma di Derrick Brooks come LB e di Runyan come tackle).
- The Answer Palermitano
- Pro

Questa assolutamente è un ipotesi non assolutamente peregrina...e da non sottovalutare!Cappanera wrote: Concordo pienamente
Assolutamente d'accordo in tutto e per tutto (tolto l'odio viscerale per Michael fermo restando che mai sono stato un suo super fan).
Aggiungo che quello che adesso e' costato una nocciolina potra' trasformarsi in una fruttuosa trade l'anno prossimo.
Vick ha un'anno intero a disposizione per allenarsi serenamente e senza pressioni eccessive sulle spalle,secondo me ha un'ottima occasione per ritornare nel giro buono.
Ottimo affare per Phila e occasione mancata per Minnesota... :gazza:
TAP,mi hai stupito con questa attenta e pacata analisi![]()
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
se sia migliorato al lancio non so, sicuramente si sarà tenuto allenato nella corsa a furia di sfuggire a quelli che gli volevano fare o'scherzoThe Answer Palermitano wrote: Ovviamente Kero..ma qua nessuno ha provato o voluto dare una giustificazione agli errori commessi da Vick. Tutti stiamo dicendo appunto che ha sbagliato, pesantemente, ha fatto gesti ignobili, ma che ha pagato. Si è fatto 2 anni in galera, ora dimmi tu se questo non è pagare? Se proprio si vuole fare un paragone, dato che tu li avevi fatti, si potrebbe dire che Jones e Stall non hanno pagato, non sicuramente Vick.
Per inciso, io la 2° chance non gliel'avrei data come giocatore (anche se la speranza che da galeotto abbia imparato a lanciare c'è)..non come uomo..![]()
-
Leviathan
- Pro

Ho visto un po' della partita di ieri...senza fare una lunga analisi, i lati positivi sono che abbiamo preso Di Michele dal Torino e non ha fatto nemmeno tanto schifo...peccato che verrà tagliato in favore della merdaccia. i lati negativi sono la difesa imbarazzante, il nulla nel mezzo come si temeva e male male pure i DB, tutti i placcaggi fatti sempre in un secondo o terzo tempo, mai visto un placcaggio terminale che sia uno...temo che l'assenza di JJ si farà sentire parecchio, e temo che la sua grande difesa se ne è andata con lui...
- Alvin
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Non mi piace il football
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: LA Kings dal Day One!
Io su Vick ho già detto cosa penso a livello umano e non ci torno sopra, mi limito a dire che uno crede di aver raggiunto il massimo dell'odio per una squadra e poi questi riescono, firmando Mike, a farmi capire che per certe cose non vi è un limite :lol2:
Io credo che Mike non vedrà il campo a Phila, a meno che non si rompa donovan, e riprenderlo mi sembra una mossa orchestrata da Dungy che lo ha preso sotto la sua ala come fosse suo figlio, e da Reid, entrambi con problemi personali che sembrano voler accogliere il ragazzo che si redime. L'occasione è quella di allenarsi e rientrare nel giro, e dall'anno prossimo avrà una reale chance di trovarsi un posto da qualche altra parte. Quindi non credo che a livello tecnico cambi molto a Phila, sempre che non inizino a riempirsi di giochi speciali, ma McNabb non credo verrà coinvolto in ricezioni o altro per preservarne l'incolumità.
Comunque sì, non fosse stato per gli infortuni, per me sareste stati la favorita della NFC in solitario.
Io credo che Mike non vedrà il campo a Phila, a meno che non si rompa donovan, e riprenderlo mi sembra una mossa orchestrata da Dungy che lo ha preso sotto la sua ala come fosse suo figlio, e da Reid, entrambi con problemi personali che sembrano voler accogliere il ragazzo che si redime. L'occasione è quella di allenarsi e rientrare nel giro, e dall'anno prossimo avrà una reale chance di trovarsi un posto da qualche altra parte. Quindi non credo che a livello tecnico cambi molto a Phila, sempre che non inizino a riempirsi di giochi speciali, ma McNabb non credo verrà coinvolto in ricezioni o altro per preservarne l'incolumità.
Comunque sì, non fosse stato per gli infortuni, per me sareste stati la favorita della NFC in solitario.