bambinazo wrote:
Bay sembra essersi risvegliato ma Papi è ricaduto in catalessi
Si, e non è solo quello il problema.
2 K in partita. Sempre in ritardo sulle fastballs. L'unica volta che ha messo una palla in gioco è stato un pop girato in ritardo sulla terza base.
Nono inning, c'è Rodney, altro che lancia a 96-98. In panchina ci sono Drew, Pedroia e Varitek. Ortiz sarebbe il leadoff dell'inning, col punto del pareggio on deck.
E' fondamentale mettere qualcuno in base. Lowell è caldissimo in questi giorni. Abbiamo bisogno di una OBP buona.
Chi va a battere fra questi?
Pedroia .375
Ortiz .308
Drew .372
Varitek .334
Ovviamente potenza e media battuta possono contare, ma siccome il punto del pareggio è comunque quello on deck, bene o male regna l'OBP in questa circostanza. La risposta giusta chiaramente è uno fra Pedroia e Drew. Posso capire che tu non voglia usare Varitek perchè può servirti dopo come backup C (cioè, non sono d'accordo, perchè è la parte bassa del nono, ma posso capirlo). Non posso capire perchè non si usino gli altri due.
Ovviamente Ortiz va K swinging su una fastball. Sta facendo schifo e dovrebbe giocare meno, ma c'è anche chi dorme e non se ne accorge. Ed in panchina non c'erano Kottaras e Velazquez, ma fior di hitters... i 3 migliori della squadra dopo Bay, Lowell e Youkilis!!!
Così come è insensato con quei 3 a disposizione, lasciare che Kotchman vada a battere.
Ma purtroppo siamo abituati. Si vive così, ed il bello è che va pure abbastanza bene in classifica. La cosa buona è la leadership nella Wild Card, ma si campa anche e soprattutto di mediocrità altrui, perchè se fossi un avversario mi stropiccerei gli occhi ogni volta davanti a decisioni del genere.
Nel topic del live ho già parlato dell'incredibile settimo inning offensivo... sono cose teoricamente elementari.
Mi spiace per Buchholz che è stato ancora una volta ottimo e non supportato.
Ora si va in Texas a giocare una serie molto importante. Lester vs. Millwood, Penny vs. Holland e Tazawa vs. Nippert, poi day off e si andrà a Toronto.
Adesso le cose si fanno dure. Per fortuna l'attacco si sta risvegliando (a parte oggi, ma Verlander è un signor pitcher e c'era la squadra di riserva in campo), i pitchers stanno ingranando un po' tutti (l'uomo chiave è Buchholz, perchè Tazawa tanto verrà sostituito da Wakefield e Penny... alla fine uno debole ce l'hanno un po' tutti). Si potrebbe stare peggio. Ma si potrebbe stare anche molto meglio. Troppa roba ingiustificabile.