Re: Juventus F.C. (29) - Da "Perdere l'amore" alla Samba, si cambia musica

La gente vuole solo il goal
Locked
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

francilive wrote: Il tentativo per Marotta c'è stato, ma quell'altra volpe di Blanc ha aspettato a giugno inoltrato, quando ovviamente il mercato era già iniziato da un pezzo e lui aveva già iniziato il lavoro con la Samp.
Questa dirigenza ha un sacco di soldi con cui operare, ma non è palesemente capace a fare il suo lavoro. Si occupino della gestione societaria, sono dei manager, ma la parte sportiva deve essere affidata a gente che fa questo lavoro. Altrimenti continueremo a rimediare soltanto figure da cioccolatai.
condivido in parte...prendere Marotta sarebbe stato un buon colpo, logicamente si sono mossi tardi e quindi non sarebbe certamente venuto a metà mercato...poi ok, sono dei manager, soprattutto Blanc, e sanno fare ottimamente quel lavoro visti i soldi che abbiamo avuto per questo mercato, lo stadio, ecc, ecc...dal punto di vista della gestione sportiva sono limitati, però c'è da dire che questo mercato imho è stato fatto ottimamente...l'ideale sarebbe stato prendere Melo sui 20M anzichè 25 e magari muoversi verso 2 terzini decenti...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Slicer wrote: e magari muoversi verso 2 terzini decenti...
Ma non sono dettagli. a mio avviso il mercato si valuta guardando la squadra che metti in campo, per capire se hai risolto o meno i problemi che avevi. Invece qua si rischia di farsi di nuovo una stagione intera con Grygera e Molinaro. Poi non lamentiamoci se sono scarsi. Lo sapevamo già. E non lamentiamoci se finiamo con zeru tituli se la concorrenza li mette Maicon e Santon.
ImageImage
defense is only way
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

francilive wrote: Ma non sono dettagli. a mio avviso il mercato si valuta guardando la squadra che metti in campo, per capire se hai risolto o meno i problemi che avevi. Invece qua si rischia di farsi di nuovo una stagione intera con Grygera e Molinaro. Poi non lamentiamoci se sono scarsi. Lo sapevamo già. E non lamentiamoci se finiamo con zeru tituli se la concorrenza li mette Maicon e Santon.
so che non sono dettagli, ma ritorniamo sempre allo stesso discorso: chi c'era disponibile da poter comprare per farci fare un salto di qualità degno???imho quasi nessuno...e anche li avessimo trovati, prima dovevamo risolvere il buco del centrocampo creato l'anno scorso dal cantante con l'acquisto della diga...che ce ne facciamo da Maicon e Santon se poi in mezzo giochiamo con Poulsen e Almiron???
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)

Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Slicer wrote: so che non sono dettagli, ma ritorniamo sempre allo stesso discorso: chi c'era disponibile da poter comprare per farci fare un salto di qualità degno???imho quasi nessuno...e anche li avessimo trovati, prima dovevamo risolvere il buco del centrocampo creato l'anno scorso dal cantante con l'acquisto della diga...che ce ne facciamo da Maicon e Santon se poi in mezzo giochiamo con Poulsen e Almiron???
Si ma questi hanno regalato Criscito al Genoa e stavano per svendere De Ceglie al Napoli, salvo rimangiarsi tutto visto che né Dossena né Grosso sarebbero arrivati. E i nomi per i terzini ci sono eccome, solo per dirne alcuni Rafinha, Bale, De Silvestri e l'ormai compianto Zuniga. Mica dovevano prenderli tutti, e non diciamo che sono inarrivabili perché al Siena rifiliamo ogni anno i nostri giovani per farli crescere, quindi non ci voleva molto a farsi fare lo sconto per il colombiano. Peccato che in quel periodo eravamo impegnati a trattare con Pozzo per D'Agostino.
Del mercato sono pienamente soddisfatto, la cazzata di Zanetti la posso superare visto che sono arrivati Diego, Melo e Caceres (non dimentichiamolo), ovvero giocatori di esperienza e giovani, però sono due mesi che vedo predicare ottimismo militante da ogni dove, salvo però tornare rapidamente sulla terra quando il villareal di turno ce ne rifila 4 in una notte sola. Occhio che a fare la fine dell'inter di quattro anni fa a festeggiare sotto l'ombrellone e poi a preparare Dossier durante l'anno perchè a Gennaio erano già fuori da tutti gli obiettivi ci si mette molto poco.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Sto leggendo su tutti i quotidiani sportivi italiani la cazzata del giorno sparata da Marca.

Aguero e Maxi Rodriguez....  :lol2:
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

NckRm wrote: Si ma questi hanno regalato Criscito al Genoa e stavano per svendere De Ceglie al Napoli, salvo rimangiarsi tutto visto che né Dossena né Grosso sarebbero arrivati. E i nomi per i terzini ci sono eccome, solo per dirne alcuni Rafinha, Bale, De Silvestri e l'ormai compianto Zuniga. Mica dovevano prenderli tutti, e non diciamo che sono inarrivabili perché al Siena rifiliamo ogni anno i nostri giovani per farli crescere, quindi non ci voleva molto a farsi fare lo sconto per il colombiano. Peccato che in quel periodo eravamo impegnati a trattare con Pozzo per D'Agostino.
Del mercato sono pienamente soddisfatto, la cazzata di Zanetti la posso superare visto che sono arrivati Diego, Melo e Caceres (non dimentichiamolo), ovvero giocatori di esperienza e giovani, però sono due mesi che vedo predicare ottimismo militante da ogni dove, salvo però tornare rapidamente sulla terra quando il villareal di turno ce ne rifila 4 in una notte sola. Occhio che a fare la fine dell'inter di quattro anni fa a festeggiare sotto l'ombrellone e poi a preparare Dossier durante l'anno perchè a Gennaio erano già fuori da tutti gli obiettivi ci si mette molto poco.
predichiamo calma, logico, non abbiamo ancora fatto niente...
capitolo terzini: i nomi che hai fatto sono tutti giovani prospetti, che potrebbero essere ottimi terzini futuri, ma per adesso sono scommesse o quasi...
si avrebbe potuto fare cmq un investimento su qualcuno di questi, ma non è detto che siano dei fenomeni sicuri...piuttosto che spendere 10/15M per un Bale che magari viene e non si adatta al campionato italiano, mi tengo Molinaro un'altra stagione, faccio crescere De Ceglie, e se quest'anno bucano entrambi mi butto su un nome affermato per il prossimo anno visto che posso spendere in difesa avendo già un centrocampo e un attacco pressochè fatto e giovane...

Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Juve: arriva Gago?

13.08.2009 16.44 di Ivan Cardia  articolo letto 461 volte
L'indiscrezione gira in ambienti torinesi e si propaga sul web a macchia d'olio: la Juventus ha deciso, punterà su Fernando Gago (23). La notizia, assolutamente da verificare nella sua attendibilità, che circola su alcun forum di fede juventina, riporta l'offerta presenta dalla Vecchia Signora per il centrocampista argentino, prestito con diritto di riscatto e finanche la data dell'ufficializzazione da parte del club torinese, fissata per il 20 agosto. Ai posteri l'ardua sentenza.

Ecco.. se succede, e nel frattempo piazziamo Poulsen..beh.. vengo :D
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

MagnusPinus wrote: Juve: arriva Gago?

13.08.2009 16.44 di Ivan Cardia  articolo letto 461 volte
L'indiscrezione gira in ambienti torinesi e si propaga sul web a macchia d'olio: la Juventus ha deciso, punterà su Fernando Gago (23). La notizia, assolutamente da verificare nella sua attendibilità, che circola su alcun forum di fede juventina, riporta l'offerta presenta dalla Vecchia Signora per il centrocampista argentino, prestito con diritto di riscatto e finanche la data dell'ufficializzazione da parte del club torinese, fissata per il 20 agosto. Ai posteri l'ardua sentenza.

Ecco.. se succede, e nel frattempo piazziamo Poulsen..beh.. vengo :D
ma stralol...

allora se io dico che domani prendiamo gerrard, ci scrivono un articolo sopra? :stralol:

quella di aguero poi... :lol2:
Image
Image
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Kratòs wrote: ma stralol...

allora se io dico che domani prendiamo gerrard, ci scrivono un articolo sopra? :stralol:

quella di aguero poi... :lol2:
Boh, é tuttomercatoweb :forza:
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

MagnusPinus wrote: Boh, é tuttomercatoweb :forza:
che può tranquillamente trasformarsi in tuttocazzateweb...  :D

Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

"Quando ho ricevuto l’incarico di allenatore da parte della società mi è stato detto che era un giocatore su cui potevo contare. In ritiro si è impegnato ed ero molto contento del suo lavoro. L’altra settimana Zanetti è venuto a parlarmi e mi ha chiesto com’era la situazione a centrocampo. Ho risposto che con l’arrivo di Felipe Melo la concorrenza aumenta, ma che ci sarà spazio per tutti. Lui mi sembrava soddisfatto del nostro dialogo, ma poi è andato a parlare con Alessio Secco. In seguito evidentemente la situazione è cambiata, tant’è che in occasione della partita con il Villareal Zanetti mi ha detto di non tenerlo in considerazione. Evidentemente è arrivata una società che gli ha fatto un’offerta che lo allettava. Racconto questo perché è giusto che ognuno si prenda le responsabilità di quello che dice e di quello che fa". Il tecnico della Juventus, Ciro Ferrara, spiega così il suo punto di vista sulla cessione di Cristiano Zanetti alla Fiorentina.

Mettiamoci una pietra sopra, perchè si è trattato evidentemente di una scelta professionale del giocatore.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

la parola della società contro quella di zanetti, ognuno scelga a quale credere.
faccio solo notare che chi ci guadagna se convince la maggioranza sono i primi, mentre zanetti ci guadagnerebbe se parlasse di decisione presa con convinzione e perchè voleva la fiorentina, almeno per farsi amici i nuovi tifosi, invece di dire che praticamente lo hanno scaricato.
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

NckRm wrote: Si ma questi hanno regalato Criscito al Genoa e stavano per svendere De Ceglie al Napoli, salvo rimangiarsi tutto visto che né Dossena né Grosso sarebbero arrivati. E i nomi per i terzini ci sono eccome, solo per dirne alcuni Rafinha, Bale, De Silvestri e l'ormai compianto Zuniga. Mica dovevano prenderli tutti, e non diciamo che sono inarrivabili perché al Siena rifiliamo ogni anno i nostri giovani per farli crescere, quindi non ci voleva molto a farsi fare lo sconto per il colombiano. Peccato che in quel periodo eravamo impegnati a trattare con Pozzo per D'Agostino.
Parole sacrosante, gli acquisti sono stati buoni, ma le cessioni, vedi Criscito e Zanetti, sono pesanti. Sugli esterni io ho già i conati di vomito a rivedermi un'altra stagione con Grygera e Molinaro. Ho ancora gli incubi per tutte le stronzate che i due insieme sono riusciti a propinarci l'anno scorso. Io ho spesso la sensazione che i giudizi qui, ma non solo qui, sia chiaro, vengano fatti con criteri alla football manager. Se uno guardasse le partite, la prima cosa che andrebbe a fare nella juve, prim'ancora di prendere i diego e i melo, sarebbe quello di cercare due giocatori da serie A che possano fare i terzini titolari in questa squadra. Grygera e Molinaro van bene al limite per il Palermo, con tutto il rispetto per il Palermo, che forse ha terzini migliori dei nostri (Balzaretti lo compiango e lo ritengo superiore ai due citati, tanto per dirne uno), non per un team che fa la Champions League.

Poi Diego e Melo sono bravi, il primo è indispensabile nella speranza di poter sostituire Pavel. Dipendiamo da lui. Perchè la Juve possa esprimersi ai massimi livelli in Europa, dev'essere uno da Pallone d'oro.

Il problema è che in 2/11 continuamo ad avere due seghe e la cessione di Zanetti ci riporterà altri incapaci troppo spesso in campo, vedi Tiago e Poulsen.

E piantiamola di dire "L'intezione è di rilanciare Tiago". Sono tre anni che si rilancia Tiago. Non si è ancora capito che si tratta di una merda?
ImageImage
defense is only way
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Slicer wrote: che può tranquillamente trasformarsi in tuttocazzateweb...  :D
E perchè? E' veramente un ottimo sito, forse il miglior contenitore di notizie di calciomercato del web...
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

alessio14 wrote: E perchè? E' veramente un ottimo sito, forse il miglior contenitore di notizie di calciomercato del web...
si, effettivamente il problema non è il sito, ma le fonti da cui trae le notizie, tipo tuttosport... :sbadat: :D

Image
Locked