TOEFL - consigli e aiuti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

TOEFL - consigli e aiuti

Post by jayone »

Salve a tutti, fra 2 settimane devo fare il TOEFL, quel famoso test d'inglese necessario per entrare in una qualsiasi università anglosassone se non si proviene da un paese in cui la lingua principale è l'inglese.

QUalcuno di voi l'ha già fatto?
consigli sulla preparazione?
io devo fare l'internet based test e devo prendere un punteggio minimo di 45 (anche se il mio obbiettivo è almeno un 70)

grazie in anticipo per i vostri numerosi aiuti e consigli
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: TOEFL - consigli e aiuti

Post by Paperone »

jayone wrote: Salve a tutti, fra 2 settimane devo fare il TOEFL, quel famoso test d'inglese necessario per entrare in una qualsiasi università anglosassone se non si proviene da un paese in cui la lingua principale è l'inglese.

io devo fare l'internet based test e devo prendere un punteggio minimo di 45 (anche se il mio obbiettivo è almeno un 70)

2 settimane??? :shocking: non sono tantissime, perché bisogna un po' capire il meccanismo del test
vai da Feltrinelli International e ti compri il manuale, quello della ETS. o lo ordini su Internet :nonsa:

45 lo prendi ad occhi chiusi, 70 vai abbastanza liscio. io ho preso 82, con 29 in reading e 24 in listening, nelle altre 2 sono andato un po' meno bene, ma io non avevo mai fatto esperienze all'estero, sicuramente adesso prenderei un po' di più.

tranquillo, pensa al mio 82, e tutto ti sembrerà più facile :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Paperone wrote: 2 settimane??? :shocking: non sono tantissime, perché bisogna un po' capire il meccanismo del test
vai da Feltrinelli International e ti compri il manuale, quello della ETS. o lo ordini su Internet :nonsa:

45 lo prendi ad occhi chiusi, 70 vai abbastanza liscio. io ho preso 82, con 29 in reading e 24 in listening, nelle altre 2 sono andato un po' meno bene, ma io non avevo mai fatto esperienze all'estero, sicuramente adesso prenderei un po' di più.

tranquillo, pensa al mio 82, e tutto ti sembrerà più facile :lol2:
ho trovato un programma fantastico che simula perfettamente il test e penso di esercitarmi con quello ad ogni modo mi è stato detto da tutti che anche un sordo prende un 50 facile
[align=center]Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

jayone wrote: ho trovato un programma fantastico che simula perfettamente il test e penso di esercitarmi con quello ad ogni modo mi è stato detto da tutti che anche aza prende un 50 facile
perfetto :ok:
io il libro lo prenderei lo stesso, costicchia ma è molto utile, soprattutto perché lo fa la casa che fa il test, e spiega nel dettaglio come funziona
se hai il programma puoi andare anche solo con quello, up to you.

l'importante è che la sera prima vai a letto presto e ti riposi, e ti porti da mangiare: sono 4 ore, con pausa a metà circa :carezza:
dove lo fai?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

102 senza aver comprato/preparato nulla...jay è una cagata se mastichi l'inglese, e io avevo fatto pietà nello speaking ai tempi..avevo preso piu di 27 in tutte le parti tranne nello speaking, dove avevo rimediato un misero 18  :shocking:...
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

jayone wrote: Salve a tutti, fra 2 settimane devo fare il TOEFL, quel famoso test d'inglese necessario per entrare in una qualsiasi università anglosassone se non si proviene da un paese in cui la lingua principale è l'inglese.

Come ti hanno già detto, 45 è ridicolo. 70, se hai una preparazaione da scuola superiore di discreto livello, dovrebbe essere abbondantemente alla portata (se ti eserciti specificamente nelle 2 settimane, poi, ancora meglio).
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

effettivamente sono fresco di scuola superiore e con l'inglese non è che ho tutti sti problemi anzi, lo parlo bello liscio e nella comprensione non ci sono tanti problemi.
Il mio dubbio è il writing
[align=center]Image
Ciombe
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

tio bono, da che mondo è mondo è più facile scrivere che non parlare una lingua straniera...
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

Ciombe wrote: tio bono, da che mondo è mondo è più facile scrivere che non parlare una lingua straniera...
beh, dipende... se hai imparato la lingua sul posto, senza prima studiarla, allora e' decisamente piu' facile parlarla che scriverla! :D
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

jayone wrote: ho trovato un programma fantastico che simula perfettamente il test e penso di esercitarmi con quello ad ogni modo mi è stato detto da tutti che anche un sordo prende un 50 facile
Usa pure quello, ma se vuoi un consiglio non sottovalutare il test in sè. Io lo feci dieci anni fa e nemmeno in Italia, allora c'era il computer-based test. Ricordo che c'era tutta una sezione con domande a risposta multipla su grammatica e sintassi, reading comprehnesion, writing e listening. Anche nel mio caso la prova durò diverse ore. Oltre a fare la simulazione del test (più ne fai e meglio è) ti consiglio di:
-ripassare un po' di grammatica e sintassi (ad esempio modal e phrasal verbs, periodo ipotetico e relative)
-leggere un libro in lingua (un consiglio? The Remains of the Day, di Ishiguro Kazuo, è scritto in un inglese molto elegante e "pulito")
-vedere qualche film in lingua sottotitolato, se vuoi, in inglese.
In bocca al lupo e buona preparazione!

EDIT: e, certamente, scegli un argomento e prova a scriverci qualcosa (puoi decidere di fare un tema oppure leggiti un saggio di un argomento che ti interessa e facci una relazione)
Last edited by Emmanuelle on 12/08/2009, 13:48, edited 1 time in total.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Ciombe wrote: tio bono, da che mondo è mondo è più facile scrivere che non parlare una lingua straniera...
PINNO wrote: beh, dipende... se hai imparato la lingua sul posto, senza prima studiarla, allora e' decisamente piu' facile parlarla che scriverla! :D
D'accordo con Pinno: se uno ha studiato molto bene la grammatica non ha sicuramente difficoltà a scrivere, magari anche utilizzando un registro alto. Se, al contrario, uno impara una lingua solo parlandola, nel momento in cui ci dovrà scrivere non avrà difficoltà tanto con la costruzione sintattica delle frasi, quanto soprattutto con l'ortografia! Una ragazza che conosco, di padre italiano e madre inglese, parlava meravigliosamente, con una pronuncia posh, avendo imparato la lingua dalla madre: ebbene, questa scriveva sez per says...
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Ciombe
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

ma non mi sembra questo il caso, visto che ha un inglese scolastico.
Io mi ricordo che a scuola avevo imparato a scrivere e poco a parlare.
Solamente con il francese, i suoi mille accenti e le desinenze impossibili, mi trovavo meglio a parlarlo che a scriverlo.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Ciombe wrote: ma non mi sembra questo il caso, visto che ha un inglese scolastico.
Io mi ricordo che a scuola avevo imparato a scrivere e poco a parlare.
Solamente con il francese, i suoi mille accenti e le desinenze impossibili, mi trovavo meglio a parlarlo che a scriverlo.
Beh insomma, anche l'inglese ha un'ortrografia non elementare...
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Il francese è decisamente peggio, credimi...  :carezza:
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

jayone hai dovuto fare qualche esame prima di questo TOEFL?? bisogna avere dei voti elevati a scuola per poter sostenere questo esame?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply