Re: Preseason 2009 - news, training camp, hof game, preseason game and more
-
pandu86
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
bellissime le maglie, bellissimo il trick play, bellissimo questo "primo assaggio"...ora vogliamo il resto 

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
Siamo (almeno...) in due!Angyair wrote: Confesso che quando ho visto le divise ed il casco degli Oilers ho avuto un tuffo al cuore....:gioventùandata:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
un trick play che merita di essere rivisto decine di volte! Fantastico quando Trapasso (che alla high school giocava da running back) si passa la palla da una mano all'altra dietro la schiena per "nasconderla" allo special team dei Bills.Strembald wrote: Ma questo Oilers style era na comparsa nostalgica a buffo o anche la season sarà così?
PS: il punt-fake è stato fatto così bene che io ho fatto molta fatica a capire il gesto dalle prime inquadrature...e ho rimesso al rallenty più volte senza ben però capire il tutto...poi come un coglione ho capito che andando avanti col filmato c'erano altre inquadrature "mirate" e là ho apprezzato il gesto...
425,350
sulle divise, anche io preferisco di gran lunga quelle del passato.
Oltre a quelle di Oilers e Bills, preferivo la versione "vintage" di Broncos, Rams, Vikings e Falcons a quelle attuali (molto più pacchiane).
-
suclò
- Senior

Fantastico il trick-play, davvero un peccato averlo "sprecato" in questo contesto. Ma è probabile che sia stato fatto per poi poter applicare le "variazioni", magari con palla consegnata al wingback che può anche avere l'opzione di lanciare o cose così.
Molto belle le divise dei Bills, anche se fare meglio di quelle "moderne" non era difficile. Meraviglioso il casco.
Le divise dei Titans/Oilers invece non mi piacciono per niente.
Cioè, capisco la nostalgia e tutto il resto, ma non è che necessariamente vintage=bello eh... almeno per me...
Nessuna polemica, ovviamente. Ma ho qualche dubbio sul fatto che chi le ha lodate lo farebbe altrettanto non sapendo, appunto, che si tratta di divise "vintage".
Io se vedo una squadra vestita così sui nostri campi mi giro dall'altra parte e faccio finta di non aver visto... :gazza:
Molto belle le divise dei Bills, anche se fare meglio di quelle "moderne" non era difficile. Meraviglioso il casco.
Le divise dei Titans/Oilers invece non mi piacciono per niente.
Cioè, capisco la nostalgia e tutto il resto, ma non è che necessariamente vintage=bello eh... almeno per me...
Nessuna polemica, ovviamente. Ma ho qualche dubbio sul fatto che chi le ha lodate lo farebbe altrettanto non sapendo, appunto, che si tratta di divise "vintage".
Io se vedo una squadra vestita così sui nostri campi mi giro dall'altra parte e faccio finta di non aver visto... :gazza:
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
quella marrone è bella?The Snake 12 wrote: "vintage" di Broncos
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
A me piace quel casco perché mi ricorda quella favolosa squadra e quel grandissimo QB che risponde al nome di Warren Moon, le divise mi piacciono di più quelle con anche la fascia bianca sui bordi delle maniche più che di quelle all blue mostrate l'altro giorno.suclò wrote: Le divise dei Titans/Oilers invece non mi piacciono per niente.
-
suclò
- Senior

Intendevo proprio che, secondo me, hanno solo un valore nostalgico e quindi non possono essere considerate "belle" da un punto di vista estetico.Angyair wrote: A me piace quel casco perché mi ricorda quella favolosa squadra e quel grandissimo QB che risponde al nome di Warren Moon, le divise mi piacciono di più quelle con anche la fascia bianca sui bordi delle maniche più che di quelle all blue mostrate l'altro giorno.
Diverso il caso di quelle dei Bills, che trovo molto accattivanti ancora oggi.
Dai... maglia azzurrina a tinta unita? Secondo me erano già brutte e antiche (altro che vintage) ai "tempi loro"... :gazza: :lol2:
Last edited by suclò on 11/08/2009, 15:12, edited 1 time in total.
-
Strembald
- Senior

Noi colts siamo rimasti ancorati alla tradizione!!!The Snake 12 wrote: un trick play che merita di essere rivisto decine di volte! Fantastico quando Trapasso (che alla high school giocava da running back) si passa la palla da una mano all'altra dietro la schiena per "nasconderla" allo special team dei Bills.
425,350
sulle divise, anche io preferisco di gran lunga quelle del passato.
Oltre a quelle di Oilers e Bills, preferivo la versione "vintage" di Broncos, Rams, Vikings e Falcons a quelle attuali (molto più pacchiane).
Quella di SEA non mi piace versione vintage...
Cecaro invece mi pare di ricordare che fosse di tutt'altra opinione...

- Angyair
- Pro

Beh in genere quella è la prima cosa, poi i gusti sono personali e quindi uno può preferire la tinta unita rispetto ai colori sgargianti. Tu sei gggiovane e sei abituato alla moda con le mutande fuori dai jeans. :paper:suclò wrote: Intendevo proprio che, secondo me, hanno solo un valore nostalgico e quindi non possono essere considerate "belle" da un punto di vista estetico.
Nello sport và però sempre ricordato il fattore tradizione: spesso nel calcio si assiste a stravolgimenti di colori, composizioni, righe che cambiano dimensione in continuazione ed altro che al tifoso giustamente, secondo me, non piacciono (questo solo con la convinzione che il tifoso comprerà sempre la nuova maglia....e non dagli ambulanti....).
-
suclò
- Senior

Che i gusti siano personali è fuori discussione e infatti mi sono sempre premurato di scrivere "per me", "secondo me" e simili.Angyair wrote: Beh in genere quella è la prima cosa, poi i gusti sono personali e quindi uno può preferire la tinta unita rispetto ai colori sgargianti. Tu sei gggiovane e sei abituato alla moda con le mutande fuori dai jeans. :paper:
Nello sport và però sempre ricordato il fattore tradizione: spesso nel calcio si assiste a stravolgimenti di colori, composizioni, righe che cambiano dimensione in continuazione ed altro che al tifoso giustamente, secondo me, non piacciono (questo solo con la convinzione che il tifoso comprerà sempre la nuova maglia....e non dagli ambulanti....).
Però ti assicuro che io, almeno nella mia attuale fase "adulta", sono un cultore della tinta unita per quanto riguarda l'abbigliamento e arrivo al massimo a qualche righina nelle camicie, stop.
Ma la maglia da Football a tinta unita per me non si può vedere, è semplicemente antiestetica perchè rende il busto del giocatore tozzo e, soprattutto, mi dà un'idea da "maglia di allenamento" ispirandomi un sentimento di improvvisazione che cozza terribilmente con la grande professionalità che, a tutti i livelli, è indispensabile a questo gioco. Che poi mi pare di ricordare che anche tu hai giocato a Football, dovresti sapere quanto un giocatore di Football ci tiene all'estetica.
O giocavi in difesa? :gazza: :lol2:
Comunque ti ringrazio per il gggiovane, un tempo effettivamente portavo i pantaloni a vita e cavallo bassissimi quando gli altri avevano i jeans ascellari. Quindi, per ovvie questioni anagrafiche, molto prima che diventasse una moda. Ma purtroppo gli anni passano per tutti e col tempo ci si imborghesisce... :gazza:
Per quanto riguarda le tradizioni... il mio motto, di qualunque tradizione si tratti, è che vadano sicuramente tutelate. Solo quelle buone, però...
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
Join the third.
This is unbelievably believable.
This is unbelievably believable.
- Angyair
- Pro

Si, per lo più giocavo in difesa. :Dsuclò wrote: Che i gusti siano personali è fuori discussione e infatti mi sono sempre premurato di scrivere "per me", "secondo me" e simili.
Però ti assicuro che io, almeno nella mia attuale fase "adulta", sono un cultore della tinta unita per quanto riguarda l'abbigliamento e arrivo al massimo a qualche righina nelle camicie, stop.
Ma la maglia da Football a tinta unita per me non si può vedere, è semplicemente antiestetica perchè rende il busto del giocatore tozzo e, soprattutto, mi dà un'idea da "maglia di allenamento" ispirandomi un sentimento di improvvisazione che cozza terribilmente con la grande professionalità che, a tutti i livelli, è indispensabile a questo gioco. Che poi mi pare di ricordare che anche tu hai giocato a Football, dovresti sapere quanto un giocatore di Football ci tiene all'estetica.
O giocavi in difesa? :gazza: :lol2:
Non ero un QB fighetto.
Comunque completamente tinta unita no, le righe sui bordi della manica ed il colletto devono staccare, però ammetto che alcune delle divise nuove, anche di quelle poi importate in Italia, non mi fanno impazzire.
Ora però sembra un topic del forum di "Grazia".....
-
suclò
- Senior

Ottimo, dov'è la sezione "Cucina" che mi ci fiondo? :DAngyair wrote: Ora però sembra un topic del forum di "Grazia".....
-
cecaro
- Senior

- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Ricordi bene Doc,Strembald wrote: Noi colts siamo rimasti ancorati alla tradizione!!!![]()
![]()
Quella di SEA non mi piace versione vintage...
Cecaro invece mi pare di ricordare che fosse di tutt'altra opinione...
In generale anche io preferisco le tonalità più chiare degli anni 80-90 rispetto alle nuove, anche perchè all' epoca gliele facevamo diventare noi scure, nel fango del Candlestick

-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
A me il pozzo di petrolio sul casco evoca favolosi ricordi e devo dire che come logo mi è sempre piaciuto molto, se non altro è originale. Ricordavo, ovviamente, il casco bianco (quello azzurro fu smesso nel 74 e solo suclò può ricordare di averlo visto :gazza:) e devo dire che quello azzurro mi piace di più. Quello dell'HoF Game è poi quello del 1960-63, il primo ufficiale. Ah, e a me l'azzurro da pigiama ospedaliero non dispiace, e non c'entra l'effetto remember. Mi piace proprio. Poi, lo ammetto, per i Titans hanno sì e no azzeccato il nome... logo e divisa sarebbero da rivedere completamente.